Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

+8
Marc_63
ChiccoB
tarzone
Grand Choeur
Appleseed
Alexey
bfpaul
albimat90
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi - Pagina 4 Empty Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

Messaggio  albimat90 Ven Ago 15 2014, 10:08

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno e buon Ferragosto! Segnalo un articolo di due giorni fa in cui mi sono imbattuto quasi per caso!

http://www.corriereromagna.it/news/rimini/6349/Ordinanza-e-multe-in-arrivo-anti.html
albimat90
albimat90

Numero di messaggi : 57
Età : 33
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso


Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi - Pagina 4 Empty Re: Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

Messaggio  cyberteam Mer Ago 27 2014, 12:14

bfpaul ha scritto:

Fra quelli che non scrivono più ha scritto la nostra amica Tiziana e fra quanti scrivono qui abitualmente, non ho fatto i conti, ma non più di una dozzina....
Secondo voi possiamo scrivere a nome del Club?

Scusa, ma l'argomento dell'articolo su 4ruote era un fatto, una notizia errata pubblicata ufficialmente.

Qui si parla di una notizia diffusa a mezzo stampa che descrive una ipotetica ordinanza che in futuro potrebbe essere discussa in comune a Riccione.
Non si sa se verrà effettivamente presentata.
Non se ne sanno i reali contenuti.
Non si sa se verrà approvata così come è o emendata, ed in tal caso in quale forma e sostanza.

Sulla base di quali fatti concreti andiamo a scrivere ?
Ed a chi ? Al Comune che ancora non ha promulgato nulla o ai giornali che hanno dato notizia di qualcosa di ipotetico ?

cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi - Pagina 4 Empty Re: Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

Messaggio  Appleseed Mer Ago 27 2014, 12:55

cyberteam ha scritto:
bfpaul ha scritto:

Fra quelli che non scrivono più ha scritto la nostra amica Tiziana e fra quanti scrivono qui abitualmente, non ho fatto i conti, ma non più di una dozzina....
Secondo voi possiamo scrivere a nome del Club?

Scusa, ma l'argomento dell'articolo su 4ruote era un fatto, una notizia errata pubblicata ufficialmente.

Qui si parla di una notizia diffusa a mezzo stampa che descrive una ipotetica ordinanza che in futuro potrebbe essere discussa in comune a Riccione.
Non si sa se verrà effettivamente presentata.
Non se ne sanno i reali contenuti.
Non si sa se verrà approvata così come è o emendata, ed in tal caso in quale forma e sostanza.

Sulla base di quali fatti concreti andiamo a scrivere ?
Ed a chi ? Al Comune che ancora non ha promulgato nulla o ai giornali che hanno dato notizia di qualcosa di ipotetico ?

Onestamente la vedo anch'io come Cyberteam.
Mentre il Corriere di Romagna che alla fine dell'articolo un po' a casaccio chiamava in causa il barefooting "...  la moda di andare scalzi trova adepti: i barefooter vivono a piedi nudi, per riscoprire la natura”. Loro le scarpe non le indossano, le hanno rimesse nelle scatole, sono i barefooter, ovvero i camminatori scalzi che rivendicano la libertà del piede. Va detto che anche il barefooting trova non pochi problemi ad essere accettato, molti accusano i barefooter di feticismo, ma loro rispondono parlando di una naturalissima stravaganza", a mio avviso andava contattato per proporre chiarimenti sul barefooting e di conseguenza manifestare evidente contrarietà all'ipotesi di ordinanza. Solo che sono passate ormai due settimane dall'articolo e ho paura che non si ricorderanno più di averlo scritto ... Crying or Very sad

P.S.: quando si è in pochi meglio non uscire in campo aperto e usare tattiche di guerriglia tipo vietcong nella giungla... Dichiarare in pubblico che siamo quattro gatti a che giova? Sui media escono articoli che, forse ispirandosi a modelli internazionali, citano il barefooting e anche questo sito quasi fossero fenomeni di un qualche rilievo sociale nel nostro paese (ho sentito perfino una domanda a "L'eredità" sul fondatore del Club dei Nati Scalzi e, giuro, non avevo bevuto): non è meglio lasciarli con questa convinzione? Smile ...

Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi - Pagina 4 Empty Re: Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

Messaggio  Alexey Mer Ago 27 2014, 13:23

Il problema è che una volta che sono approvati, farli togliere è impossibile come a Pavia, a meno che qualcuno abbia voglia, tempo e denaro di farsi multare e fare ricorso cercando di dimostrare l'incostituzionalità della norma... Come diceva lo spot:"prevenire è meglio che curare"... Gli iscritti al forum sono circa 300 mi pare, se arrivano già 50 mail (1/6dei nati scalzi) in una casella di posta, fanno già abbastanza effetto...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi - Pagina 4 Empty Re: Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

Messaggio  Marc_63 Mer Ago 27 2014, 20:01

Crying or Very sad Politica e costume, caro Alex, sono due mondi distanti e separati ....
Noi siamo "costume", o cerchiamo di esserlo, ma. lo sappiamo, la politica inizia dove finisce il costume ... il buon costume ....
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi - Pagina 4 Empty Re: Riqualifichiamo la nostra città, eliminiamo gli scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.