Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzi per i boschi

4 partecipanti

Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Gio Giu 15 2023, 20:10

Sono un milanese doc orgoglioso della sua città ma ho la fortuna di essere spesso vicino a Malpensa dove ci sono boschi meravigliosi che giro in lungo e in largo. Qualche puntata in Liguria di levante e ho visto che ci sono tanti “adepti” nella zona di genova. Li altro tipo di boschi assolutamente adatti ma con tratti di sentieri pietrosi più difficili. Sarebbe bello riuscire ad incontrarsi…

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Young_barefooter Ven Giu 16 2023, 08:16

Classic ha scritto:Sono un milanese doc orgoglioso della sua città ma ho la fortuna di essere spesso vicino a Malpensa dove ci sono boschi meravigliosi che giro in lungo e in largo. Qualche puntata in Liguria di levante e ho visto che ci sono tanti “adepti” nella zona di genova. Li altro tipo di boschi assolutamente adatti ma con tratti di sentieri pietrosi più difficili. Sarebbe bello riuscire ad incontrarsi…

Un altro milanese. Interessante. Che ci si riesca a vedere, prima o poi?
Io abito in provincia di Lodi, dalle mie parti ci sono un paio di location boschive degne di essere visitate.
Certo probabilmente nulla di paragonabile alle zone che visiti tu abitualmente, ma nemmeno da buttare.

Il 24 Giugno ho in programma un giro con picnic assieme a un altro amico scalzista in una di queste location, il parco Belgiardino di Lodi, sul fiume Adda.
Il posto non è male.
Se eventualmente ti interessa e quel giorno sei libero fammi un fischio.
Gli amministratori potrebbero metterci in contatto per organizzarci.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A albimat90 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Ven Giu 16 2023, 15:13

Il 24 proprio non riesco. Anche se sono ormai in pensione il lavoro e le mie attività extra lavoro mi tengono piuttosto impegnato e riesco a ritagliarmi con un po’ di faticai tempi per camminare per boschi ovviamente scalzo. Però mi piacerebbe incontrarci. Vedo cosa riesco a fare nei prossimi we.
Ci conto!

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Ven Giu 16 2023, 15:19

Rettifico. Ho controllato. Al mattino potrei essere libero ma nel primo pomeriggio dovrei essere a gallarate. Se mi dici che ci posso stare coi tempi cerco di organizzarmi…

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  GECO Ven Giu 16 2023, 16:59

Mi fa piacere che ci sia un altro milanese!
Se ci sarà l'occasione proverò a proporre una camminata nelle montagne vicino.
Ora sono un po' preso da altro...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Ven Giu 16 2023, 17:36

Che meraviglia scoprire una comunità più ampia di come immaginavo !

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Mettlog91 Sab Giu 17 2023, 19:34

GECO ha scritto:Mi fa piacere che ci sia un altro milanese!
Se ci sarà l'occasione proverò a proporre una camminata nelle montagne vicino.
Ora sono un po' preso da altro...

Bravo ottimo!!!
Se prossimamente organizzi qualcosa puoi contare su di me.
Le montagne lombarde mi mancano 😅😅
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Dom Giu 18 2023, 16:13

È una fortuna poter essere fuori città. Devo dire che l’esperienza scalzo in montagna mi manca ma mi piacerebbe provare. Al massimo faccio qualche giro per i boschi liguri a picco sul mare. Ambienti affascinanti purtroppo con diversi pezzi pietrosi non facili da affrontare. Sono sentieri non troppo battuti dove giro tranquillo ma i rari incontri ancora mi mettono agitazione immaginando quello che pensano gli altri gitanti. Agitazione che nei miei boschi vicini a casa ormai ho totalmente superato.

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Mettlog91 Dom Giu 18 2023, 23:07


Classic ha scritto:È una fortuna poter essere fuori città. Devo dire che l’esperienza scalzo in montagna mi manca ma mi piacerebbe provare. Al massimo faccio qualche giro per i boschi liguri a picco sul mare. Ambienti affascinanti purtroppo con diversi pezzi pietrosi non facili da affrontare. Sono sentieri non troppo battuti dove giro tranquillo ma i rari incontri ancora mi mettono agitazione immaginando quello che pensano gli altri gitanti. Agitazione che nei miei boschi vicini a casa ormai ho totalmente superato.

Ti dirò, l'agitazione l'avevo anch'io, ma ho notato che le persone che si incontrano in montagna tendenzialmente sono molto più aperte, interessati e curiose.
Gli incontri migliori sono stati proprio in questi ambienti, dove infatti sono sempre nate piccole discussioni molto piacevoli le volte che qualcuno si fermava per fare qualche domanda.
In più, ma questo confesso sia perlopiù un mio tarlo mentale, il mio cervello trova più "consueto e normale" stare scalzo in natura rispetto che in contesto urbano, per cui quel senso di insicurezza in montagna sparisce del tutto, anzi diventa quasi motivo d'orgoglio l' essere scalzi.
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Lun Giu 19 2023, 00:23

Sono completamente d’accordo con te. Provo esattamente lo stesso andando per boschi. Chi è in mezzo alla natura e non è strizzato in tutine iper aderenti con le cuffie in testa di solito ha una sensibilità diversa ed è sicuramente più aperto. In diversi anni non ho mai incontrato qualcuno che mi abbia contestato. Di solito sono curiosi e spesso invidiosi.

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

A Mettlog91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Young_barefooter Lun Giu 19 2023, 14:29

Classic ha scritto:Sono completamente d’accordo con te. Provo esattamente lo stesso andando per boschi. Chi è in mezzo alla natura e non è strizzato in tutine iper aderenti con le cuffie in testa di solito ha una sensibilità diversa ed è sicuramente più aperto. In diversi anni non ho mai incontrato qualcuno che mi abbia contestato. Di solito sono curiosi e spesso invidiosi.

E ci mancherebbe che qualcuno contestasse, in fin dei conti sei in giro per valli e boschi e hai tutto il diritto di girare scalzo o come ti pare a te. Mica eri nudo!
Il peggio che è successo a me è stato passare davanti a un vecchietto seduto di fronte alla sua casupola, a ridosso della strada che stavo percorrendo a Ponte di Legno (BS). Vedendomi scalzo ha sgranato gli occhi e portando il dito alla tempia come a dire "sei fuori di testa" mi ha avvisato della presenza di chiodi sulla strada.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Mar Giu 20 2023, 05:57

Avevi ipotizzato un giro per sabato. Sempre dell’idea? Quali sarebbero i tipi orari? Se riesco ad incastrarlo col mio impegno del pomeriggio non mi dispiacerebbe partecipare se possibile.

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Young_barefooter Mar Giu 20 2023, 08:24

Classic ha scritto:Avevi ipotizzato un giro per sabato. Sempre dell’idea? Quali sarebbero i tipi orari? Se riesco ad incastrarlo col mio impegno del pomeriggio non mi dispiacerebbe partecipare se possibile.

Confermo il giro questo sabato 24 Giugno. Il luogo è il parco del Belgiardino a Lodi.
Devo sentire l'altro amico scalzista per capire a che ora pensava di trovarci.
Il giro prevede picnic con pranzo al sacco. Al parco c'è un bar-ristorante ma non sono sicuro che sia aperto.

A breve altre informazioni più dettagliate.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Young_barefooter Mar Giu 20 2023, 09:07

Young_barefooter ha scritto:
Classic ha scritto:Avevi ipotizzato un giro per sabato. Sempre dell’idea? Quali sarebbero i tipi orari? Se riesco ad incastrarlo col mio impegno del pomeriggio non mi dispiacerebbe partecipare se possibile.

Confermo il giro questo sabato 24 Giugno. Il luogo è il parco del Belgiardino a Lodi.
Devo sentire l'altro amico scalzista per capire a che ora pensava di trovarci.
Il giro prevede picnic con pranzo al sacco. Al parco c'è un bar-ristorante ma non sono sicuro che sia aperto.

A breve altre informazioni più dettagliate.

Il giro è riprogrammato per il pomeriggio, senza picnic.
Darò conferma a breve dell'orario di ritrovo.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Mar Giu 20 2023, 10:43

Accidenti allora non riesco. Peccato sarà per un’altra volta. Ci conto…

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Young_barefooter Mar Giu 20 2023, 11:21

Classic ha scritto:Accidenti allora non riesco. Peccato sarà per un’altra volta. Ci conto…

Purtroppo l'altro partecipante al mattino è impegnato.
Nessun problema, rimandiamo alla prossima. Tanto le occasioni non mancheranno, l'estate è ancora lunga.
A presto!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Classic Mar Giu 20 2023, 19:54

👍👍

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Provato in città

Messaggio  Classic Mar Giu 27 2023, 05:57

Classic ha scritto:👍👍
g
Forte dell’aver scoperto tanti altri scalzisti domenica sera andando a prendere il gelato ho provato a farlo a piede “nudo”. Il senso di libertà provato è stato bello ma il piacere non assomiglia neanche a quando cammino per i miei boschi.
Sarà un problema di abitudine?

Classic

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.06.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Young_barefooter Mar Giu 27 2023, 08:02

Classic ha scritto:
Classic ha scritto:👍👍
g
Forte dell’aver scoperto tanti altri scalzisti domenica sera andando a prendere il gelato ho provato a farlo a piede “nudo”. Il senso di libertà provato è stato bello ma il piacere non assomiglia neanche a quando cammino per i miei boschi.
Sarà un problema di abitudine?

Il piacere di non sentire i piedi costretti dalle calzature è comunque apprezzabile, anche in città, soprattutto ora che fa un gran caldo.
Magari con l'abitudine le sensazioni diventeranno più intense e piacevoli.
Certamente andare scalzo per boschi è ben più piacevole e corroborante, nulla da dire su questo.

Personalmente pur vivendo in campagna non ho boschi vicino casa, quindi li frequento piuttosto raramente (principalmente quando sono in vacanza in montagna), perciò devo accontentarmi di stare scalzo dove posso. Per fortuna nel paese dove abito c'è un gran bel parco, in primavera-estate ci vado quasi tutti i giorni coi miei figli.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi per i boschi Empty Re: Scalzi per i boschi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.