Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beccato da un collega 2: la vendetta!

4 partecipanti

Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 24 2015, 22:10

Oggi pomeriggio stavo facendo il mio consueto, piacevole giro post-lavorativo quando mi sento domandare da una voce conosciuta "e le scarpe dove sono finite?". Ebbene era un collega di lavoro (un altro, non quello dell'altra volta) che stava andando in bici alla stazione...
Memore dell'errore commesso nel corso del mio precedente "incontro ravvicinato" ho sfoderato un bel sorriso e ho ammesso che "a volte mi piace fare così!". Lui non sembrava eccessivamente convinto della cosa e ha risposto con un "Mah..." e ci siamo salutati.

Morale della favola: buttare un'occasione è umano (forse...) ma sprecarne due è folle, così ho scritto una mail al collega stasera stessa spiegando motivazioni e ragioni della mia abitudine e gli ho pure dato il link al sito dei Nati-Scalzi!

Devo dire che questo incontro mi ha dato la carica, l'idea che posso fare quello che mi piace senza doverlo nascondere e non avere timori e paturnie varie è stato decisamente liberatorio. Ho proseguito il giro sorridendo anche a coloro che incrociandomi mi guardavano storto e, salvo una breve parentesi "scarpata" in stazione, ho proseguito il viaggio di ritorno verso casa scalzo.

Ottima giornata direi!

P.S: Ora è il momento di iniziare a preparare il terreno per Giugno!


Ultima modifica di young_barefooter il Mar Feb 24 2015, 22:12 - modificato 1 volta.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Re: Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  Laurentius Mar Feb 24 2015, 22:12

Oh yes

Questa mi è piaciuta di più. Te l'avevo detto che ti saresti sentito meglio.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Re: Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  cyberteam Mer Feb 25 2015, 08:00

cheers cheers cheers cheers
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Re: Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  Young_barefooter Mer Feb 25 2015, 10:47

Grande!
Il collega ha risposto alla mia mail affermando di comprendere e condividere quello che lui stesso definisce "un modo per essere in contatto con la natura".
Questa cosa mi fa riflettere su quante volte sia io stesso a dare giudizi affrettati sugli altri e sul loro modo di percepire il mondo che li circonda...

E comunque presumo (e spero!) che il collega abbia fatto un giro sul sito e nel forum, e magari abbia pure visto le mie foto recentemente pubblicate.

Ciao a tutti!


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Re: Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  Young_barefooter Mer Feb 25 2015, 15:13

Visto che sono lanciato, a breve invierò una mail di spiegazione anche all'altro collega.
In teoria sarebbe già pronta ma vorrei sfoltire leggermente il testo perchè temo di avere fatto uno dei miei consueti spiegoni (amo essere molto dettagliato nell'esposizione di concetti ed eventi ma non tutti amano leggere mail chilometriche).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Re: Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  bfpaul Mer Feb 25 2015, 19:48

young_barefooter ha scritto:Visto che sono lanciato, a breve invierò una mail di spiegazione anche all'altro collega.
In teoria sarebbe già pronta ma vorrei sfoltire leggermente il testo perchè temo di avere fatto uno dei miei consueti spiegoni (amo essere molto dettagliato nell'esposizione di concetti ed eventi ma non tutti amano leggere mail chilometriche).
Se posso permettermi, scrivi in maniera estremamente concisa che in quel momento non eri psicologicamente pronto ed hai negato e che invece saresti lieto di dargli - se lo desidera - ogni spiegazione in proposito.  Very Happy
E' lui che ti ha scoperto, lui che è rimasto con le sue perplessità e curiosità, lui deve venire a cercarti.
Rovescia per una volta la situazione psicologica e vai tranquillo quando te lo chiederà, magari prendi una camomilla, se ti fa stare bene !!!  Smile
E regalagli uno dei nostri bigliettini ...  What a Face

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Beccato da un collega 2: la vendetta! Empty Re: Beccato da un collega 2: la vendetta!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.