Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arona - prima passeggiata d'autunno

+6
Rei
paolo fratter
cyberteam
Laurentius
bfpaul
Marco53
10 partecipanti

Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Marco53 Dom Set 27 2015, 18:24

Per festeggiare i primi giorni d'autunno ci siamo ritrovati in sei al mini-raduno organizzato da Capriolo che poi non è potuto venire. Fortuna che c'era Macina, un neofita entusiasta che ha il grosso vantaggio di conoscere bene il luogo. E così non è andata malaccio, nonostante la giornata non abbia regalato un tempo splendente (ma neanche brutto). Una bella passeggiata in centro e sul lungo lato, e una foto con il monumento al Tonno Nostromo, scalzo pure lui.
Arona - prima passeggiata d'autunno Dscf7214
Da sinistra c'è Roberto, Macina, Juri, Paolo e Andrea, mentre io sono quello inginocchiato. Ho il permesso di tutti per pubblicare i volti.
Ben contenti di incontrare Juri, che e nuovo a queste passeggiate, e di rivedere Andrea dopo un po' di tempo... La pizzeria scelta da Macina era ottima, nonostante un po' di attesa, e il cameriere-capo (o il proprietario ?) si è interessato ai nostri piedini da fuori. Dandogli un biglietto del club ha promesso di dare un'occhiata al sito, anche perché ha detto di essere uno sportivo e di aver notato molti corridori scalzi e quindi vuole cercare di capire...
Per uno strano scherzo del destino ad Arona c'era molta folla, ma anche un gruppetto di gente un po'fuori ordinanza, quasi ci fosse stato un raduno di manga (i fumetti giapponesi), elfi tipo Tolkien, parenti dell'uomo-ragno e di joe-mani-di-forbice o come diavolo si chiama.
Arona - prima passeggiata d'autunno Dscf7215  Arona - prima passeggiata d'autunno Dscf7216
In fin dei conti oggi anche quelli fra noi che si sentono un po' osservati quando camminano a piedi nudi si sarebbero certo sentiti più ignorati rispetto a questa curiosa massa di giovani in costume, di cui non siamo riusciti a capire il motivo...
Nonostante il gruppetto sia stato piccolino, direi che è stato un ottimo e simpatico incontro, senz'altro da ripetere...
Saluti entusiasti
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  bfpaul Dom Set 27 2015, 19:15

Marco53 ha scritto:Per festeggiare i primi giorni d'autunno ci siamo ritrovati in sei al mini-raduno organizzato da Capriolo che poi non è potuto venire. Fortuna che c'era Macina, un neofita entusiasta che ha il grosso vantaggio di conoscere bene il luogo. E così non è andata malaccio, nonostante la giornata non abbia regalato un tempo splendente (ma neanche brutto). Una bella passeggiata in centro e sul lungo lato, e una foto con il monumento al Tonno Nostromo, scalzo pure lui.
Arona - prima passeggiata d'autunno Dscf7214
Da sinistra c'è Roberto, Macina, Juri, Paolo e Andrea, mentre io sono quello inginocchiato. Ho il permesso di tutti per pubblicare i volti.
Ben contenti di incontrare Juri, che e nuovo a queste passeggiate, e di rivedere Andrea dopo un po' di tempo... La pizzeria scelta da Macina era ottima, nonostante un po' di attesa, e il cameriere-capo (o il proprietario ?) si è interessato ai nostri piedini da fuori. Dandogli un biglietto del club ha promesso di dare un'occhiata al sito, anche perché ha detto di essere uno sportivo e di aver notato molti corridori scalzi e quindi vuole cercare di capire...
Per uno strano scherzo del destino ad Arona c'era molta folla, ma anche un gruppetto di gente un po'fuori ordinanza, quasi ci fosse stato un raduno di manga (i fumetti giapponesi), elfi tipo Tolkien, parenti dell'uomo-ragno e di joe-mani-di-forbice o come diavolo si chiama.
Arona - prima passeggiata d'autunno Dscf7215  Arona - prima passeggiata d'autunno Dscf7216
In fin dei conti oggi anche quelli fra noi che si sentono un po' osservati quando camminano a piedi nudi si sarebbero certo sentiti più ignorati rispetto a questa curiosa massa di giovani in costume, di cui non siamo riusciti a capire il motivo...
Nonostante il gruppetto sia stato piccolino, direi che è stato un ottimo e simpatico incontro, senz'altro da ripetere...
Saluti entusiasti
Marco53

Benissimo!
Peccato per il buon Capriolo che aveva proposto da tempo e poi non ha potuto essere presente; peccato anche per gli altri piemuntes che non si sono fatti sentire ...
Ma va bene anche così, chi dice che non ci si può incontrare anche a ottobre, novembre, dicembre, gennaio, .....?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Marco53 Dom Set 27 2015, 20:49

POST SCRIPTUM
Aggiungo che l'incontro mi ha così ben caricato da farmi stare scalzo tutto il tempo di rientro fino a casa. Scalzo in treno (affollato), scalzo alla stazione e fuori (affollata) scalzo in autobus (pieno nonostante la domenica in quanto diretto verso il centro e io abito a 600 metri da Piazza castello) e scalzo da una fermata all'altra dei due mezzi pubblici che ho preso... Insomma, un successo anche per me e le mie ultime resistenze mentali. Non dico che tutti debbano prendere scalzi i mezzi pubblici, oggi ad Arona infatti ci siamo anche confrontati fra noi sul tema ricorrente dell'essere scalzi per il piacere di farlo e di farlo quando uno si sente...
Ecco. Oggi mi sentivo proprio...  Cool  Cool  Cool
Saluti euforici.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Laurentius Dom Set 27 2015, 21:39

Ma dai!

Anche un raduno di cosplayers! Hahahahahahah xD
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  cyberteam Lun Set 28 2015, 12:08

Marco53 ha scritto: elfi tipo Tolkien, parenti dell'uomo-ragno e di joe-mani-di-forbice o come diavolo si chiama.

Complimenti per la bella passeggiata !!!!

Per la cronaca il tizio si chiama Edward mani-di-forbice Wink
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Marco53 Lun Set 28 2015, 13:21

Laurentius ha scritto:un raduno di cosplayers!
Ma guarda se alla mia età e al di fuori del carnevale tradizionale mi doveva capitare un raduno di 'sti "cosi" che manco sapevo cosa fossero... Ho dovuto fare un breve giro su Google per capire. Un po' c'ero arrivato con la faccenda dei manga, però non immaginavo di vederne così tanti.
A saperlo ci si truccava da qualche personaggio a piedi nudi e ci si infilava. Magari c'era qualche cocktail coi salatini in cui inzipparsi...
Ah, sì, era Edward. Grazie Cyperteam, io per i nomi sono un disastro!!! What a Face
Saluti in costume (carmelitano scalzo)
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  paolo fratter Lun Set 28 2015, 14:21

Un grazie particolare anche da parte mia agli amici scalzi ed in particolare ai new entry (Roberto, Macina, alias Alessio e Juri) nonchè al vecchio amico Andrea per la bella giornata trascorsa in loro compagnia ad Arona....peccato solo che oramai con l'arrivo della brutta stagione forse non sarà possibile ripeterne un'altra a breve! Saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Rei Lun Set 28 2015, 15:04

paolo fratter ha scritto:peccato solo che oramai con l'arrivo della brutta stagione forse non sarà possibile ripeterne  un'altra a breve!
Sicuro?

Arona - prima passeggiata d'autunno Funny-girl-barefoot-snow-street-cold
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Fasu79 Lun Set 28 2015, 15:46

Grazie a tutti, ho passato una bellissima giornata!!!
Alla prossima!!!

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  ALEBO Lun Set 28 2015, 18:55

Belle foto Marco, peccato non sia potuto venire per ritrovare vecchie nuovi BF.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Capriolo Dom Ott 11 2015, 23:47

Mi fa ha fatto piacere leggere i vostri commenti all'incontro, sono molto contento che vi siate trovati e abbiate trascorso una bella giornata insieme, con lo scenario pittoresco del lago e pure una guida turistica locale!

Mi è davvero dispiaciuto non poter partecipare, aspettavo da tempo questa occasione e invece non ce l'ho proprio fatta! Purtroppo questo autunno per me va così...ma arriveranno sicuramente periodi migliori e avremo altre occasioni di incontrarci!

Saluti scalzi!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  bfpaul Lun Ott 12 2015, 11:42

Capriolo ha scritto:Mi fa ha fatto piacere leggere i vostri commenti all'incontro, sono molto contento che vi siate trovati e abbiate trascorso una bella giornata insieme, con lo scenario pittoresco del lago e pure una guida turistica locale!

Mi è davvero dispiaciuto non poter partecipare, aspettavo da tempo questa occasione e invece non ce l'ho proprio fatta! Purtroppo questo autunno per me va così...ma arriveranno sicuramente periodi migliori e avremo altre occasioni di incontrarci!

Saluti scalzi!
L'autunno dura fino a dicembre e perché mai non ci si può incontrare ancora? E anche d'inverno non è vietato ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Rei Lun Ott 12 2015, 12:04

bfpaul ha scritto:E anche d'inverno non è vietato ...
Vedi foto sopra...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  bfpaul Lun Ott 12 2015, 13:29

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:E anche d'inverno non è vietato ...
Vedi foto sopra...
Infatti.
A meno che non si sia freddolosi e che per un certo periodo non si eserciti più "la nobile arte dello scalzismo" ... Rolling Eyes

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  macina Gio Ott 15 2015, 12:30

Non senza un po' di ritardo mi appresto a un commento della domenica passata insieme. Al mattino ci siamo ritrovati in stazione e mi è parso che subito si sia creata una bella atmosfera in cui la conversazione è fluita in modo agile e sereno quasi ci conoscessimo da anni tutti quanti. Poi vari giri lacustri nella bella Arona (mi fa sempre piacere quando "forestieri" spendono parole di plauso per il posto in cui vivo), pizzeria e per quelli che sono rimasti un bel giro sempre scalzi ovviamente alla Rocca della città con la vista del lago dall'altura.
Che dire... Mi ha fatto molto piacere il tutto anche perché mi sono internamente sdoganato la possibilità di andare scalzo in un posto in cui vivo, lavoro e ho vista sociale. Credo e spero che troverò coraggio di praticare la cosa anche da solo.
Un po' qua un po' là ho fatto due chiacchiere un po' con tutti i membri del gruppo, ciascuno con la propria personalità ma tutti molto tranquilli ed empatici.
Speriamo in un mini raduno nei prossimi tempi.
Qualche idea all'orizzonte?
Basketball sunny
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Arona - prima passeggiata d'autunno Empty Re: Arona - prima passeggiata d'autunno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.