Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palestra

+8
Angelica
aldo1953
Laurentius
bfpaul
Young_barefooter
hadashi
Massimo
scalzoforever
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Palestra Empty Palestra

Messaggio  scalzoforever Mar Nov 10 2015, 22:06

Oggi pomeriggio scalzo in palestra, con le calze. Sapete perché? Ho notato che, se sono scalzo senza calze, su certi tipi di asfalto mi fanno un po' male i piedi, mentre con le calze non succede.
Comunque avreste dovuto vedere le facce di alcune persone che mi osservavano come se io fossi un marziano... Razz
Ah, per altro, mentre la stragrande maggioranza era vestita con giacca e pantaloni lunghi (più il maglione, ovviamente), io invece ero vestito semplicemente con una maglietta a maniche corte e i pantaloncini corti della tuta (più le calze) e non ho avuto per nulla freddo... Razz

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Massimo Mar Nov 10 2015, 22:17

Definirsi "scalzo con le calze" è come dichiararsi "pelato con i dreadlocks".

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  hadashi Mer Nov 11 2015, 00:13

Beh, ci credo che ti guardavano come un marziano se giravi con delle calze. Ti avrei guardato cosí anch'io...
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  scalzoforever Mer Nov 11 2015, 06:21

hadashi ha scritto:Beh, ci credo che ti guardavano come un marziano se giravi con delle calze. Ti avrei guardato cosí anch'io...

Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Young_barefooter Mer Nov 11 2015, 09:24

Personalmente eviterei di girare a piedi nudi con i calzini, credo che mi sentirei ridicolo.
E poi i calzini diventerebbero umidi e bagnati in poco tempo, sarebbe molto fastidioso indossarli a lungo in quel modo.
Le superfici fastidiose o fredde sono inevitabili se si vuole andare scalzi dappertutto e in tutte le stagioni, comunque è sufficiente allenarsi spesso andando scalzi appena è possibile (e senza ricorrere a "stratagemmi" tipo i calzini) e vedrai che dopo un po' riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi.

Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  bfpaul Mer Nov 11 2015, 13:04

young_barefooter ha scritto:Personalmente eviterei di girare a piedi nudi con i calzini, credo che mi sentirei ridicolo.
E poi i calzini diventerebbero umidi e bagnati in poco tempo, sarebbe molto fastidioso indossarli a lungo in quel modo.
Le superfici fastidiose o fredde sono inevitabili se si vuole andare scalzi dappertutto e in tutte le stagioni, comunque è sufficiente allenarsi spesso andando scalzi appena è possibile (e senza ricorrere a "stratagemmi" tipo i calzini) e vedrai che dopo un po' riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi.
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Young_barefooter Mer Nov 11 2015, 14:19

bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul

La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.


Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Laurentius Mer Nov 11 2015, 14:23

young_barefooter ha scritto:Personalmente eviterei di girare a piedi nudi con i calzini, credo che mi sentirei ridicolo.


Come non essere d'accordo...

Ridicolo e scomodo.

Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty mi associo

Messaggio  aldo1953 Mer Nov 11 2015, 15:12

young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul

La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.



Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  scalzoforever Mer Nov 11 2015, 23:12

aldo1953 ha scritto:
young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul

La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.



Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.

Ehm, non ho capito... Shocked

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  aldo1953 Gio Nov 12 2015, 16:25

scalzoforever ha scritto:
aldo1953 ha scritto:
young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul

La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.



Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.

Ehm, non ho capito... Shocked

Ciao, non ho capito se ti riferisci a me. Comunque volevo dire che le difficoltà pratiche (freddo, umido ed altro) sono facilissimamente superabili con un minimo di abitudine ad andare scalzi anzi ad un certo punto non sono nemmeno più avvertibili, mentre le difficoltà sociali (luogo di lavoro, parenti etc etc) sono le peggiori. Tutto lì.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  aldo1953 Gio Nov 12 2015, 16:29

hadashi ha scritto:Beh, ci credo che ti guardavano come un marziano se giravi con delle calze. Ti avrei guardato cosí anch'io...


Per la verità, lo scorso Luglio ero a Perth, allora là si era in piena (molto mite, beati loro) stagione invernale, e vidi una bellissima mammina che spingeva il passeggino in.... calzini.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  scalzoforever Ven Nov 13 2015, 14:32

aldo1953 ha scritto:
scalzoforever ha scritto:
aldo1953 ha scritto:
young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul

La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.



Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.

Ehm, non ho capito... Shocked

Ciao, non ho capito se ti riferisci a me. Comunque volevo dire che le difficoltà pratiche (freddo, umido ed altro) sono facilissimamente superabili con un minimo di abitudine ad andare scalzi anzi ad un certo punto non sono nemmeno più avvertibili, mentre le difficoltà sociali (luogo di lavoro, parenti etc etc) sono le peggiori. Tutto lì.

Si ok, grazie...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  scalzoforever Ven Nov 13 2015, 14:33

aldo1953 ha scritto:
scalzoforever ha scritto:
aldo1953 ha scritto:
young_barefooter ha scritto:
bfpaul ha scritto:
Già, come fai tu!!  Twisted Evil
Abbi pazienza, ma me l'hai proprio strappata .... Rolling Eyes

bfpaul

La mia poco felice frase "riuscirai ad andare ovunque senza particolari problemi" era riferita al riuscire a sopportare a piedi scalzi anche terreni difficili o temperature rigide. Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.



Come ho ripetuto alla noia le difficoltà fisiche semplicemente non esistono se non in situazioni estreme dove uno sano di mente non andrebbe scalzo, e per non andare scalzo magari intendo solo un qualche milimetro di infradito tra il piede e il terreno troppo ostico. le difficoltà sono sempre e solo sociali, a parte ovviamente i duri e puri che però qualche volta godono di situazioni personali favorevoli. del resto anch ' io se non lavorassi da solo avrei probabilmente un dress-code da rispettare e non potrei nemmeno godere delle infradito.

Ehm, non ho capito... Shocked

Ciao, non ho capito se ti riferisci a me. Comunque volevo dire che le difficoltà pratiche (freddo, umido ed altro) sono facilissimamente superabili con un minimo di abitudine ad andare scalzi anzi ad un certo punto non sono nemmeno più avvertibili, mentre le difficoltà sociali (luogo di lavoro, parenti etc etc) sono le peggiori. Tutto lì.

Si ok, grazie...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Angelica Ven Nov 13 2015, 20:31

young_barefooter ha scritto:Chiaramente non mi riferivo a eventuali difficoltà "psicologiche": per quelle non c'è allenamento che possa migliorare le cose.



E' quello di cui ti sei convinto tu. Qua dentro non c'è persona che non sia la dimostrazione vivente del contrario. Tu compreso Very Happy


Detto ciò...girare in calzini è quanto di più ridicolo esista. Oltre a bagnarsi il calzino a forza di camminare si lacera e ti ritrovi scalzo comunque. O ti porti uno stock di calzini dietro o ti metti le scarpe, cosa che io preferirei al camminare in calzini.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  disc Sab Nov 14 2015, 20:37

Concordo con te, Angelica. Io stesso quando cammino scalzo mi faccio molti meno problemi rispetto ad alcuni anni fa, e se mi vede qualcuno me ne frego abbastanza. Risultati che mai avrei pensato che fossero possibili, e tutto grazie a questo forum.

Saluti a testa alta!

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  aldo1953 Mer Nov 25 2015, 17:07

disc ha scritto:Concordo con te, Angelica. Io stesso quando cammino scalzo mi faccio molti meno problemi rispetto ad alcuni anni fa, e se mi vede qualcuno me ne frego abbastanza. Risultati che mai avrei pensato che fossero possibili, e tutto grazie a questo forum.

Saluti a testa alta!

Grazie, grazie e ancora grazie al Forum ! Se ieri con 7° sono andato tranquillamente al solito bar per il solito aperitivo, scalzo e mi sentivo perfettamente a mio agio e così la gente che parlava con me, lo devo solo a voi del Forum. E acc..... non avrei potuto scoprirvi prima dopo anni di clandestinità ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  macina Ven Nov 27 2015, 12:03

Complimenti ad Aldo per lo scalzismo al bar a 7 gradi! Sono risultati fantastici e ti fa onore ringraziare il forum. Wink

Io, che vado in palestra con costanza, quest'estate sono rimasto diverse volte e piedi nudi e mi sono allenato tranquillamente in mezzo alla gente. Certo alcuni mi hanno chiesto il perché ma neanche tutti e io rispondevo solo la verità: ovvero che in quel modo mi sentivo libero e stavo davvero bene. Era infatti fantastico sentire il fresco del pavimento oppure la gonna ruvida del tapis roulant sotto i piedi.

Poi il responsabile un giorno mi ha invitato a mettermi le scarpe perché a suo dire c'è il rischio di farmi male con i pesi, ecc. A prescindere dal fatto che se ti cade sulla punta del piede calzato un manubrio da 25 kg ti fai male comunque, ho cercato di dialogare con lui e rivendicare la mia scelta. Per ancora due volte dopo quella discussione infatti sono rimasto ancora a piedi nudi; non credevo e non credo lui me lo possa impedire. Alla fine è tornato alla carica con aria più battagliera e il sottoscritto per quieto vivere si è rimesso le scarpe. Vado in quel posto da anni, lì ho diversi buoni conoscenti, fa parte della bontà della mia settimana e tutto questo valore alla mia vita non voglio guastarlo. Ho sempre avuto tra l'altro un ottimo rapporto anche con il responsabile. Forse altri avrebbe insistito fino a tirare fuori documenti e leggi, io non ne ho avuto voglia. Tanto il mio scalzismo me lo vivo da solo o in mezzo alla gente in altri luoghi senza problemi.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Alexey Ven Nov 27 2015, 13:35

Io vado tranquillamente in palestra scalzo. In quella in cui andavo due anni fa c'era sia il proprietario sia lo staff scalzofobici. Cosi' me ne sono andato e mi sono presentato in quella che sarebbe diventata la mia attuale. Mi sono presentato da subito parlando chiedendo se per loro la mia "scalzitudine" fosse stata un problema, della serie:"se mi imponete le scarpe perderete un cliente a vita che fa l'annuale!" Loro mi risposero che non avevano problemi e da li' non mi sono mai piu' allenato calzato nemmeno per un secondo

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  macina Ven Nov 27 2015, 14:37

Alexey ha scritto:Io vado tranquillamente in palestra scalzo. In quella in cui andavo due anni fa c'era sia il proprietario sia lo staff scalzofobici. Cosi' me ne sono andato e mi sono presentato in quella che sarebbe diventata la mia attuale. Mi sono presentato da subito parlando chiedendo se per loro la mia "scalzitudine" fosse stata un problema, della serie:"se mi imponete le scarpe perderete un cliente a vita che fa l'annuale!" Loro mi risposero che non avevano problemi e da li' non mi sono mai piu' allenato calzato nemmeno per un secondo

Ottima testimonianza e un plauso ai gestori della tua palestra!
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Angelica Sab Nov 28 2015, 18:32

macina ha scritto:Complimenti ad Aldo per lo scalzismo al bar a 7 gradi! Sono risultati fantastici e ti fa onore ringraziare il forum. Wink

Io, che vado in palestra con costanza, quest'estate sono rimasto diverse volte e piedi nudi e mi sono allenato tranquillamente in mezzo alla gente. Certo alcuni mi hanno chiesto il perché ma neanche tutti e io rispondevo solo la verità: ovvero che in quel modo mi sentivo libero e stavo davvero bene. Era infatti fantastico sentire il fresco del pavimento oppure la gonna ruvida del tapis roulant sotto i piedi.

Poi il responsabile un giorno mi ha invitato a mettermi le scarpe perché a suo dire c'è il rischio di farmi male con i pesi, ecc. A prescindere dal fatto che se ti cade sulla punta del piede calzato un manubrio da 25 kg ti fai male comunque, ho cercato di dialogare con lui e rivendicare la mia scelta. Per ancora due volte dopo quella discussione infatti sono rimasto ancora a piedi nudi; non credevo e non credo lui me lo possa impedire. Alla fine è tornato alla carica con aria più battagliera e il sottoscritto per quieto vivere si è rimesso le scarpe. Vado in quel posto da anni, lì ho diversi buoni conoscenti, fa parte della bontà della mia settimana e tutto questo valore alla mia vita non voglio guastarlo. Ho sempre avuto tra l'altro un ottimo rapporto anche con il responsabile. Forse altri avrebbe insistito fino a tirare fuori documenti e leggi, io non ne ho avuto voglia. Tanto il mio scalzismo me lo vivo da solo o in mezzo alla gente in altri luoghi senza problemi.

In questo caso non mi sento di dare torto alla tua palestra. Chiaro che se ti cade un manubrio da 25 kg su un piede cambia poco che tu abbia una scarpa o meno ma si sa che le assicurazioni si aggrappano a tutto pur di non pagare, anche al fatto che fossi scalzo o in infradito. E ovviamente il gestore della palestra non vuole andarci di mezzo.
Io quando sto in sala pesi o sul tapis roulant tengo sempre le scarpe anche se vorrei farne a meno ed essendo istruttrice (di arti marziali, che per fortuna si praticano scalzi) faccio parte dello staff e potrei farlo senza obiezioni, ma proprio perché sono dello staff non voglio dare il cattivo esempio (cattivo non è ma ci siamo capiti), nè tantomeno far intendere che qualcuno è più uguale degli altri.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  macina Sab Nov 28 2015, 20:13

Urca, arti marziali! Allora debbo stare attento a quello che scrivo... What a Face

Sì in generale, come dicevo, è una decisione che non ho preso male anche perché chi me l'ha fatta "subire" mi è simpatico da anni, un buon conoscente diciamo. Ed è una decisione che ha una sua logica: gli attrezzi in palestra possono essere pericolosi e a nessuno piace inerpicarsi nel ginepraio delle assicurazioni.

Ne facevo solo una questione di piacevolezza che provai durante l'estate.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Alexey Sab Nov 28 2015, 21:08

Mah, la storia delle assicurazioni e' anche un po' un mito...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Angelica Sab Nov 28 2015, 21:19

macina ha scritto:Urca, arti marziali! Allora debbo stare attento a quello che scrivo... What a Face


Se è per questo anche Laurentius lo è Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Rei Sab Nov 28 2015, 22:38

Alexey ha scritto:Mah, la storia delle assicurazioni e' anche un po' un mito...
Diciamo che nel 99% delle volte l'assicuratore non ne sa nulla.

Quanto alla pericolosità dei manubri, uno da 3 kg su un piede può trasformarti da un giorno all'altro da un "vorrei tanto ma non posso" in uno scalzista (per necessità) che ha saltato in un colpo tutto il periodo di paranoie e paure. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Palestra Empty Re: Palestra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.