Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da Londra ...

5 partecipanti

Andare in basso

Da Londra ... Empty Da Londra ...

Messaggio  cyberteam Dom Ago 28 2016, 19:15

Oggi pomeriggio mi trovavo a visitare un bellissimo borgo in Abruzzo, Civitella Alfedena.
In abbigliamento casual, con una maglietta con su scritto "LONDON - England", cappello di paglia, fotocamera e scalzo potevo benissimo passare per un turista straniero.

Dietro di me sento dire da una signora : "Guarda quello, è venuto da Londra così, tutto scalzo !!!"

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Poi che significato dovrebbe avere il "tutto" associato alla parola scalzo?
Tralasciando il caso ben stravagante di uno che indossi una scarpa si ed una no, mica si può stare scalzi a metà ?????
Very Happy
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Da Londra ... Empty Re: Da Londra ...

Messaggio  hadashi Lun Ago 29 2016, 09:59

Beh, visto che uno spesso viene chiamato "scalzo" se indossa le infradito (cioè se si vedono i piedi), il "tutto scalzo" probabilmente è la variante vera ;-)
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Da Londra ... Empty Re: Da Londra ...

Messaggio  bfpaul Lun Ago 29 2016, 11:55

cyberteam ha scritto:Oggi pomeriggio mi trovavo a visitare un bellissimo borgo in Abruzzo, Civitella Alfedena.
In abbigliamento casual, con una maglietta con su scritto "LONDON - England", cappello di paglia, fotocamera e scalzo potevo benissimo passare per un turista straniero.

Dietro di me sento dire da una signora : "Guarda quello, è venuto da Londra così, tutto scalzo !!!"

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Poi che significato dovrebbe avere il "tutto" associato alla parola scalzo?
Tralasciando il caso ben stravagante di uno che indossi una scarpa si ed una no, mica si può stare scalzi a metà ?????  
Very Happy

Probabilmente voleva dire "sempre" scalzo ....
Dire "tutto" al posto di "sempre" è abbastanza diffuso al sud Very Happy

bfpaul

P.S. Civitella Alfedena, bellissima!!
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Da Londra ... Empty Re: Da Londra ...

Messaggio  GECO Lun Ago 29 2016, 12:27

Maglietta London arrivi da Londra. Non posso fare a meno di pensare ad un noto politico felpato... Very Happy
Per il tutto credo possa essere un rafforzativo.
Ciao

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Da Londra ... Empty Re: Da Londra ...

Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 29 2016, 13:39

cyberteam ha scritto:
Dietro di me sento dire da una signora : "Guarda quello, è venuto da Londra così, tutto scalzo !!!"

Tutto considerato a te è andata bene!
A me per ben due volte mi è capitato che dei bambini piuttosto piccoli chiamassero la madre indicandomi e chiedendole come mai ero nudo...



Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Da Londra ... Empty Re: Da Londra ...

Messaggio  cyberteam Mar Ago 30 2016, 08:06

GECO ha scritto:Maglietta London arrivi da Londra. Non posso fare a meno di pensare ad un noto politico felpato...  Very Happy
Per il tutto credo possa essere un rafforzativo.
Ciao

Infatti anche io ci ho impiegato qualche secondo per collegare la cosa, poi mi sono ricordato della maglietta che indossavo ed ho capito. Confesso che ho dovuto sforzarmi un po per non scoppiare a ridere lì in mezzo alla strada (e allora avrebbero pensato che ero proprio matto Very Happy Very Happy Very Happy )

Per il rafforzativo certo, ma dato che tendo ad essere piuttosto "vulcaniano" nei miei ragionamenti certi modi di dire finiscono per saltarmi all'occhio per la loro illogicità. Wink

cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Da Londra ... Empty Re: Da Londra ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.