Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo all'autolavaggio

5 partecipanti

Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  Young_barefooter Ven Nov 18 2016, 11:25

Lo scorso pomeriggio sono stato al solito autolavaggio a lavare la macchina.
Nonostante l'adorazione per la mia Alfa mi scoccia lavarmela a mano, così vado da sempre in un autolavaggio a tunnel dove trovo il lavaggio, seppur automatico, di ottima qualità e i prezzi tutto sommato umani.

Il fatto di essere scalzo o scarpato alla guida è irrilevante dato che solitamente portavo io stesso l'auto all'ingresso del tunnel e rimanevo a bordo durante il lavaggio.

Ieri pomeriggio invece arrivato al lavaggio noto che l'addetto alla conduzione dell'impianto è cambiato rispetto al solito.
Chiedo se è cambiata gestione e se il prezzo, almeno, è rimasto lo stesso. Lui conferma il cambio gestione, mi dice che ora costa ben due euro IN MENO(!!!) Shocked MA che ora, per ragioni di copertura assicurativa, l'autista NON può rimanere a bordo durante il lavaggio.

Io naturalmente ero scalzo come al solito e confesso che per un attimo ho avuto un flash del tipo "oddio, chissà cosa penserà il tizio!" ma era solo una residua paturnia del "vecchio" Young_barefooter, peraltro durata solo 1 secondo.
La definisco in modo appropriato "paturnia" in quanto, come atteso, il gestore del lavaggio ha sì notato la mia assenza di calzature MA non ha commentato. Anzi, abbiamo tranquillamente conversato sul cambio gestione e sulle nuove tariffe, in totale controtendenza rispetto alla normale tendenza agli aumenti.

All'uscita dal tunnel (in senso stretto) del lavaggio, c'era una piacevole pozzanghera di acqua pulita che ha reso puliti e splendenti anche i miei piedi, oltre che l'auto - ecco trovato un piacevole valore aggiunto dell'andare scalzi all'autolavaggio!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  hadashi Ven Nov 18 2016, 14:09

young_barefooter ha scritto:All'uscita dal tunnel (in senso stretto) del lavaggio, c'era una piacevole pozzanghera di acqua pulita che ha reso puliti e splendenti anche i miei piedi, oltre che l'auto - ecco trovato un piacevole valore aggiunto dell'andare scalzi all'autolavaggio!
Occhio che la prossima volta ti farà di nuovo pagare i due euro in piú per l'opzione pedilavaggio Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  FrancoR18 Ven Nov 18 2016, 15:29

Mi è capitato anche a me. Sia nel fare gasolio prima e sia per lavare l'auto dopo. Piacevole sensazione Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  Young_barefooter Ven Nov 18 2016, 16:02

FrancoR18 ha scritto:Mi è capitato anche a me. Sia nel fare gasolio prima e sia per lavare l'auto dopo. Piacevole sensazione Very Happy

Senza contare la comodità di avere i piedi asciutti in pochissimo tempo.
Le rare volte che (in passato) ho lavato la macchina all'autolavaggio manuale a gettone praticamente me ne andavo quasi sempre con le scarpe zuppe... D'estate coi sandali o infradito andava discretamente ma a piedi nudi (in tutte le stagioni, of course!) è tutt'altra cosa!

Io comunque sono pigro e preferisco l'automatico. Tra l'altro la mia Alfa 156 viene molto bene perchè data l'estrema pulizia e linearità (seppur caratterizzata da una grande eleganza) delle forme della carrozzeria, risulta molto ben pulibile dai rulli (poi magari anche il colore grigio aiuta).
Invece la Panda (penultimo modello) di mia moglie, che ha linee più tese e spigolose tende a favorire la permanenza dello sporco in certi punti (e comunque il colore bianco non aiuta!).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  FrancoR18 Ven Nov 18 2016, 16:59

young_barefooter ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:Mi è capitato anche a me. Sia nel fare gasolio prima e sia per lavare l'auto dopo. Piacevole sensazione Very Happy

Senza contare la comodità di avere i piedi asciutti in pochissimo tempo.
Le rare volte che (in passato) ho lavato la macchina all'autolavaggio manuale a gettone praticamente me ne andavo quasi sempre con le scarpe zuppe... D'estate coi sandali o infradito andava discretamente ma a piedi nudi (in tutte le stagioni, of course!) è tutt'altra cosa!

Io comunque sono pigro e preferisco l'automatico. Tra l'altro la mia Alfa 156 viene molto bene perchè data l'estrema pulizia e linearità (seppur caratterizzata da una grande eleganza) delle forme della carrozzeria, risulta molto ben pulibile dai rulli (poi magari anche il colore grigio aiuta).
Invece la Panda (penultimo modello) di mia moglie, che ha linee più tese e spigolose tende a favorire la permanenza dello sporco in certi punti (e comunque il colore bianco non aiuta!).  

Io pure prediligo quello automatico classico (automatico classico intendo: butti i soldi, scegli il programma e che gli spazzoloni facciano quello che devono fare). Poi quasi sempre vado la sera. Sia perchè cosa meno. E sia perchè c'è meno gente. Fare la fila per lavare l'auto: non esiste. Piuttosto aspetto che piova Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  Spyro Ven Nov 18 2016, 17:22

Io invece faccio tutto da solo. Avendo il cortile interno, lavo la mia auto da solo, con la gomma. E ovviamente lo faccio scalzo, indossando dei pantaloni militari impermeabili antipioggia in modo che posso anche schizzarmi rimanendo perfettamente asciutto. Very Happy
E mentre lavo l'auto mi godo la bellissima sensazione di sguazzare scalzo nelle pozzanghere che si formano nel cortile, bellissimo. E appena chiudo l'acqua, tutto si asciuga rapidamente, piedi compresi. Cool
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  romano76 Ven Nov 18 2016, 23:00

Io l'ho fatto

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'autolavaggio Empty Re: Scalzo all'autolavaggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.