Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hobby, interessi, passioni...

+17
Andy
bfpaul
Andrea D
vocedicane
Rei
enicon
Gigor
lucignolo
Luca T
Ares
romano76
Andrea77
alex65
Jessica
Spyro
Enzo
Badboy
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Badboy Gio Gen 17 2008, 10:12

Apro questo topic perchè trovo interessante conoscere le altre passioni, gli altri hobby di gente accomunata all'inizio da un solo interesse...
Quindi cominciamo...quali sono i vostri hobby, interessi, passioni???Quali di queste magari si conciliano con l'andare scalzi?
Visto che ho aperto il topic, inizio io... (in ordine alfabetico Very Happy )

Animali - Amo tutti gli animali, soprattutto i cani...un cane, nella mia esperienza (e senza ricorrere a frasi fatte), ti da tutto senza chiederti niente in cambio...anzi sì, una cosa te la chiede...che tu gli voglia bene...e se questo non accade Crying or Very sad ...pazienza, lui ti vorrà bene lo stesso...
Mettendo da parte questa vena sentimentalista (sono un ragazzaccio, non posso permettermelo Very Happy ) vi dirò che troppe passeggiate scalze mi sono fatto con il mio cane...campagna, monti, mare (soprattutto)...Ho letto in altri post i commenti sugli escrementi dei quattro zampe sparsi in ogni dove...Lì il vero animale è il padrone...Non perchè vado scalzo e quindi mi fa ancora più schifo, ma a me da proprio fastidio il vedere tutti questi bisogni in giro...E sì che ci vuole così poco...un minimo di educazione in più...

Architettura - ebbene sì, non posso sottrarmi ad essa, perchè faccio parte della civiltà (questa non è mia ma di Morris)...amo l'architettura in tutte le sue forme...civile, industriale, militare...medievale, moderna...non importa, l'importante è che sia arte per vivere...E anche qui concilio perfettamente le 2 cose...Troppi siti architettonicamente interessanti ho calpestato senza scarpe...Ultimamente ho posato i miei piedi nudi sullo scalone a doppia elica (due scale a chiocciola rotanti che non si incontrano mai), di ispirazione Leonardesca, del castello di Chambord, nella Loira...

Calcio - non me ne frega niente di squadre, campionati e via dicendo...a me il calcio piace giocarlo, sempre...ormai ho smesso di giocare a livello agonistico (anzi ormai è tanto che ho smesso, 3-4 allenamenti a settimana più la partita mal si conciliavano con l'università), ma un paio di partite a settimana me le concedo volentieri...

Motociclismo - L'ho gia detto sono motociclista...dentro...( un po' come sono SCALZO DENTRO)...non perdo occasione per fare un giro in moto, da solo, con gli amici....Mi piace fare del mototurismo (anche se non ho proprio il tipo di moto adatta), veder scorrere il paesaggio curva dopo curva...così come mi piace fare delle belle puntate in pista...spingersi sempre un pochino oltre il limite precedentemente segnato, migliorarsi giro dopo giro...In strada non si può correre, in pista DEVI correre...e sembra assurdo ma è molto meno pericoloso scivolare a 200 km/h in pista che a 60 km/h in strada...
Questa passione però mal si concilia con l'andare scalzi...non salirei mai sulla moto scalzo o con infradito...il minimo è rappresentato da un paio di scarpe da tennis...meglio stivali con relative protezioni affraid ...in moto più si è coperti meglio è...e' un sacrificio lo so, ma la sicurezza viene prima...

Per finire lo sci - anche quello è un chiodo fisso, dal momento che si dice mi abbiano insegnato prima a sciare che a camminare...e lì, vuoi o non vuoi, i scarponi li devi mettere...!!! No affraid

A voi ora...
Badboy
Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Enzo Gio Gen 17 2008, 12:45

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:39 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Spyro Gio Gen 17 2008, 18:50

Ecco i miei interessi:
Montagna: mi piace camminare in montagna tra la natura fatta di alberi, rocce ed animali. Inoltre mi affascina la natura in tutte le sue forme: dai temporali ai vulcani all' immensità del cosmo. Non a caso frequento la facoltà universitaria di geologia.
Genere Fantasy: mi piacciono molto i libri e i film fantasy perchè mi proiettano in un mondo al di fuori di quello in cui viviamo. Tra i libri che mi sono piaciuti di più cito Eragon, Eldest, Cronache del Mondo Emerso. Mentre tra i film cito Dragonheart, il Signore degli Anelli e Star Wars.
Videogiochi: stesso discorso per il genere fantasy; alcuni videogiochi (sempre di genere fantasy) mi trasportano virtualmente lontano da questo mondo; i miei preferiti sono le saghe di Final Fantasy e Spyro the Dragon (ecco da dove deriva il mio nick!)
Metal, power metal ed epic metal: sono tra i miei generi musicali preferiti, musica intensa, forte e travolgente. I miei gruppi preferiti sono gli Iron Maiden, i Guns N Roses, i Blind Guardian e i Rhapsody. Inoltre mi piacciono anche le canzoni popolari delle mie zone.
Sport: non ho mai fatto sport agonistico ma mi piace molto lo sci, la bici e il karatè!

Wink


Ultima modifica di Spyro il Ven Dic 23 2011, 16:11 - modificato 1 volta.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Jessica Gio Gen 17 2008, 21:34

Buon'idea per un post! Ho letto molti vecchi post, ma essendo nuova non vi conosco bene...mi piace sapare i vostri interessi e pure condividere i miei... Smile

Pure a me piace tanto la natura... le montagne, il mare, i boschi, il giardino dietro la casa di mia madre dove vado spesso a dare da mangiare agli uccelli...insomma, ogni luogo fuori la civiltà. Mi sento al mio agio nella natura. Tutti gli altri hobby sono sempre cose che posso fare scalza, perché al mio lavoro ed all'università sono un po' ristretta e mi devo mettere le scarpe e l'abito professionale ecc. Quindi, mi piace dipingere, fotografare, e viaggiare...e spesso metto insieme questi passatempi: scatto migliaia di foto su ogni viaggio che faccio, e poi faccio quadri dalle foto, usando un po' d'immaginazione e creatività per creare qualcosa unica e non solamente una copia della foto. Pure mi piace suonare il pianoforte e ballare (mi sono allenata nella danza classica, ma visto che non mi piace indossarmi quelle scarpe di danza, ho creato un tipo di danza tutta mia Very Happy) Parlando dei miei interessi negli studi, ogni aspetto del cervello umano mi affascina...e mi piace studiare la neuroscienza e la psicologia. (Infatti, un mio pensiero è quelli che non indossano mai le scarpe hanno una parte più grande e più completa per i piedi nella rappresentazione schematica della corteccia cerebrale, mentre loro che indossano le scarpe perdono un po' la complessità di questa parte). Sto facendo il master's nella sanità pubblica, e m'interessano i modi di vivere della gente che passa tutta la vita scalza e senza la medicina moderna...insomma, la vita naturale e i rimedi tradizionali.

Saluti, e faccio le mie scuse per gli errori in questo e tutti i miei post... Wink
Jessica
Jessica

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  alex65 Gio Gen 17 2008, 22:29

A questo punto non posso esimermi dal raccontare i miei hobby e passioni.

Musica. Sono della generazione Pink FLoyd, ma un buon blues (dal vivo magari) riesce a stimulare ogno mio muscolo.
La musica degli anni 80 e' tutta bene accetta.
Tennis come sport. Gioco poco ormai, purtoppo consapevole che sono l'ombra di quello che ero. Tra l'altro ho giocato anche scalzo per motivi piu' legati alla memoria fallace che allo scalzismo. Sconsiglio.

Naturismo. Come ho già scritto fino ad annoiarvi, è piu' simile allo scalzismo di quanto non si creda.

Galassie. E' il mio lavoro e, fortunatamente, anche il mio hobby (necessita' fa virtu')
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Andrea77 Gio Gen 17 2008, 23:35

La montagna. Praticamente ogni fine settimana vado in montagna a camminare, faccio vie ferrate, giri con le racchette da neve, poco sci di fondo, qualche facile ghiacciaio. Sono iscritto al CAI e sto iniziando ad arrampicare x ora solo in palestra. Queste sono tutte attività che faccio calzando scarponi:-( a meno che nn faccia qualche breve e facile passeggiata.
Mi piace la musica italiana ed in particolare alcuni cantautori tipo De Andrè
Mi piace la buona cucina ma nn so cucinare se nn x sopravvivere.
Mi piace fare foto.
Mi piace viaggiare anche se x ora mi sono limitato a qualche capitale europea dove mi scateno nel girarle scalze e dove spesso è + facile trovare altre persone scalze rispetto a Milano.
Mi piace leggere e anche se lo faccio di rado andare al cinema.
Odio le discoteche. Non mi piace bere alcolici e fumare.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Ospite Ven Gen 18 2008, 09:04

Badboy ha scritto:Apro questo topic perchè trovo interessante conoscere le altre passioni, gli altri hobby di gente accomunata all'inizio da un solo interesse...

Diciamo che lo "scalzismo" o come vogliamo chiamarlo, ci accomuna ma non può essere (almeno a mio avviso) motivo di creazione di amicizia. Sono proprio gli altri interessi che ci accomunano.

Io amo la musica, con particolare riguardo alla lirica (vado regolarmente al Carlo Felice di Genova e al Regio di Torino) e alla musica medioevale. Mi piace molto, se fatto bene, anche il folk, da qualsiasi parte del mondo arrivi. Non disdegno il jazz (mi ci sto avvicinando ora, sono un neofita), ma odio la musica nata esclusivamente per il ballo (liscio, dance, adn so on...).
Mi dispiace solo di poterla solo ascoltare, visto che non so suonare nessuno strumento.

Amo comunque l'arte in ogni sua forma, a cominciare dalla pittura e dalla fotografia per arrivare giusto all'architettura.

Mi piacciono le cose vecchie in genere, auto e treni in primis, non abbastanza da fare un viaggio apposta per vedere un museo (come fa spesso l'amico Marco53), ma se mi capita di essere nelle vicinanze lo vado a vedere. Da qualche anno a questa parte ho iniziato a colezionare redio a valvole, ho già imparato a restaurare il mobile, ora imparerò (grazie ad un amico) a risanare l'elettronica.

Se dopo l'operazione al ginocchio tornerò in forma, ricomincerò ad andar per monti (sono iscritto alla FIE e ho creato, oltre 15 anni fa, un gruppo escursionistico), altra cosa che mi affascina.

Ciao
Franco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  romano76 Sab Gen 19 2008, 01:30

sono un appassionato di calcio, tifo Juventus e adoro la musica specie quella italiana.
Mi piace passeggiare molto, navigare in internet,ecc...

romano76

Numero di messaggi : 103
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Hobby, interessi, passioni

Messaggio  Ares Sab Gen 19 2008, 11:42

Siamo senz'altro accoumunati dalla passione del b.f. o quantomeno da una certa avversione o riluttanza ad indossare calzature ... credo che già questo rappresenti un buon punto di partenza ....anche per incontrare persone nuove che vivono in città e realtà diverse dalla nostra, condividere esperienze e conoscenze, e, perché no, stringere nuove amicizie.
Se poi riusciamo a condividere altre passioni, hobbies, interessi, beh, direi ... tanto meglio: ad esempio, se amiamo l'escursione in montagna o le visite ai siti archeologici o i viaggi per conoscere e scoprire nuove realtà, città o paesi ... abbiamo con chi andare a piedi nudi ... e dite poco? Ciò che peraltro è avvenuto in occasione degli incontri che abbiamo organizzato a Como e soprattutto a Brescia (che, pur trovandosi a meno di un ora da Milano, mi era del tutto sconosciuta).
Per quanto mi riguarda - e credo di averne già in qualche modo parlato nei miei passati interventi - ho numerosi interessi e passioni, se vogliamo anche hobby, ma poco tempo da dedicare ad essi.
Mi piace viaggiare , possibilmente nei periodi "meno canonici" perché detesto la confusione ed in generale il turismo di massa (come dico sempre, le città diventano umane e piacevoli solo in agosto).
Amo la natura in generale, i suoi colori, i suoi profumi, le sue energie, forse perchè vivo in una metropoli convulsa e tendenzialmente grigia: ho una passione sviscerata per il mare, dove, come ho + volte scritto, mi reco possibilmente "fuori stagione" e, perché no, dove e quando è consentito, in tenuta "naturista".
Mi piace anche la montagna, in inverno per la pratica di tranquillo sci di fondo (è l'unico sistema per poter godere dei paesaggi facendo sport), in estate per lunghe camminate.
Adoro la campagna e le attività agresti/di giardinaggio in generale (mi ritengo un "agricoltore di ritorno"), specie se praticate a piedi nudi perché soprattutto in questo modo riesco a sentirmi in piena sintonia con la natura. Chi ha il privilegio di avere terreni (e non semplici terrazzi in città) ci inviti qualche volta a vendemmiare o a raccogliere olive ... penso che verremo numerosi!
Ascolto tutta la musica in generale, dalla classica (di cui sono cultore e collezionista) all'hard rock (quello classico, intendo), passando per il jazz ed il blues. Anche in studio ho cd da ascoltare fuori orario per rilassarmi. Sono assiduo frequentatore di concerti (in chiesa, allo stadio, non importa). Per chi è a Milano segnalo il concerto organizzato per l'inaugurazione dell'anno giudiziario che si terrà martedì 22/01 alle ore 20.00 nella basilica romanica di S. Ambrogio (luogo a me molto caro: nel piazzale antistante la basilica ho esordito come b.f. del Club in occasione dell'incontro milanese del 19/05/2007).
Vado spesso al teatro.
Ho la passione per l'architettura e la storia dell'arte (come buona parte della mia famiglia): a proposito, quando organizzaimo una bella escursione scalza presso l'area archeologica "Brescia romana"? Ci faranno accedere al sito?
Tutte le volte che mi reco in visita da qualche parte cerco di preventivamente documentarmi e scoprire in loco, magari riesumando ed approfondendo vecchie reminiscenze liceali.
Conservo da anni l'hobby della fotografia alla quale, purtroppo, non ho più molto tempo da dedicare.
Mi piace il buon vino: colleziono bottiglie ... piene (la mia cantinola è oramai strapiena), e quando posso dedico qualche w.e. alla scoperta di itinerari enogastronomici (avete presenti le visite alle cantine delle aziende produtttrici di vino con annessi assagi culinari locali?).
Pratico - quando posso - tennis (possibilmente su terra rossa, sono scarsino sul cemento o sul sintetico) e snorkeling. Ho brevi e strapassati (oramai ho quasi 40 anni) trascorsi di judo, che, guarda caso, si pratica a piedi rigorosamente nudi!.
Saluti a tutti!
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Hobby, interessi, passioni..

Messaggio  Luca T Dom Gen 20 2008, 19:15

Ciao scalzi.
Leggendo questi messaggi ricevo conferma del fatto che l'amore per la vita scalza si unisce in genere a gusto per il bello, cultura, gusti personalizzati di vario tipo, con molta frequenza di: amore per lo sport o comunque per l'attività fisica, amore per l'arte, per la musica e via dicendo. Bene bene bene.
Allora ora parliamo di me (sommo piacere...)
Corpo:
Amo stare scalzo, correre, fare il vogatore tutti i giorni per mezz'ora, fare stretching. Cerco di non prendere mai l'ascensore (in casa non ce l'ho).
Sono naturista e mi piace stare nudo a contatto con: vento, sole, acqua. Vorrei vivere in un mondo dove non ci fossero falsi pudori, che portano con sé morbosità di ogni genere.
Mente:
Amo la bella musica. Credo che Mozart e Beethoven siano stati inviati da Dio per farci intravedere le bellezze del paradiso. Mi piace ogni genere di musica compresa quella leggera, purché bella. De Gregori, De André in primis.
Amo la letteratura. Montale e Tolstoj mi hanno fatto gioire fino alle lacrime.
Amo la psicologia dinamica, che è la mia materia di lavoro e di insegnamento.
Amo pensare positivamente, osservare questo momento storico così eccezionale in cui stiamo vivendo, che fra l'altro ci permette di contattarci attraverso Internet per farci condividere le nostre esperienze.
Spirito:
Sono profondamente felice di avere una intensa vita spirituale. Anche se sono nato cattolico doc, e penso di averne ereditato la parte migliore, non seguo alla lettera la mia religione perchè ho avuto la immensa fortuna di ampliare i miei orizzonti grazie all'esperienza della Luce che faccio come membro di Sukyo Mahikari, associazione internazionale "super partes" che vuole costruire un mondo dove le varie religioni vengano ricondotte alla loro suprema origine e si possano abbattere le barriere tra di esse. www.sukyomahikarieurope.org se lo volete vedere potete avere una piccola idea di cosa sia. La vera idea la si può avere solo provando a ricevere la Luce, è una cosa così bella che intender non la può chi non la prova.
Grazie
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  lucignolo Dom Gen 20 2008, 22:31

Mi piace questa idea di postare sugli hobbies, un modo simpatico per conoscerci meglio.
Amo l'esplorazione, l'avventura, l'attività fisica, la lettura, la musica, la fotografia, la meteorologia e l'enigmistica.
Non sono un cuor di leone, per cui l'esplorazione non è mai estrema, ma si esprime sostanzialmente sotto forma di tranquillo escursionismo, principalmente montano, perché in montagna ho trascorso buona parte della mia infanzia.
La curiosità mi spinge ad andare oltre le mie paure personali, perciò non ho saputo resistere alla tentazione di brevettarmi in un'attività a rischio calcolato: l'immersione subacquea.
Sono anche molto pigro, per cui senza adeguate motivazioni (e senza compagnia), tendo ad alternare momenti di attività intensa a momenti di totale inattività.
Amo l'atletica leggera, che ho praticato agonisticamente per dieci anni, ma attualmente vietata per una grave lesione ad un ginocchio; ora pratico del ciclismo a livello escursionistico, senza pretesa alcuna, tanto per mantenere un po' vivo l'apparato cardiovascolare.
Diciamo che la passione più costante della mia vita è sempre stata la lettura, di ogni genere, ma quello fantasy ha riacceso in me un piacere che aveva conosciuto un momento di appannamento: un modo di esplorare, di viaggiare, di provare emozioni, di essere condottiero, re, soldato, di cavalcare nuove dimensioni, di ritornare ad essere un po' bambino, di riuscire ancora a spalancare la bocca e dire "Ooohhhh".
E magari lasciandosi trasportare in un mondo di fantasia sull'onda di un bel pezzo di musica classica o lirica.
Oppure viaggiare con la macchina del tempo, aprendo un album di vecchie fotografie.
La fotografia mi permette di immortalare momenti importanti della vita, ma trovo bellissimo andare a qualche mostra per ammirare la stupefacente creatività manifestata da certi professionisti del settore.
La meteorologia, l'informatica ed i videogiochi sono le mie tre passioni più grandi insieme alla lettura, mentre l'enigmistica rappresenta il piacere di fare un po' di palestra mentale, di raccogliere e vincere delle sfide.
Camminare a piedi nudi è un'altra grande passione, ma che purtroppo è stata soffocata per tanti anni, scambiata quasi per una perversione.
Ah, dimenticavo: amo tantissimo anche il naturismo (nel senso di nudismo integrale), ma che non ho mai avuto occasione di praticare se non in rarissime occasioni.
Ciao a tutti.
Flavio
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Gigor Dom Gen 27 2008, 23:05

Bene, a leggere i post precedenti sull'argomento introdotto da Badboy si scopre che oltre alla passione per il b.f. - e già non è poco - vi sono anche molti altri interessi, hobby e passioni che ci accomunano.

Quanto a me, mi piace viaggiare – fortunatamente ho un lavoro che mi consente di farlo nei periodi meno “gettonati” – ed in ogni viaggio cerco sempre di coniugare la scoperta dei luoghi (natura, paesaggi, architettura, ...), delle tradizioni locali e cultura locali (musei, mostre, enogastronomia, ...) e se il tempo lo consente, perchè no, anche un po' di riposo! Ed i viaggi sono proprio l'occasione per coltivare ed approfondire uno dei miei maggiori interessi, in buona parte correlato anche il mio lavoro: l'architettura. Che sia storica o moderna, riferita ad un solo edificio o ad un impianto urbanistico, ad un sito archeologico o ad un'opera di ingegneria, suscita in me il più vivo interesse.

Tra gli altri miei interessi non mancano comunque il cinema, i libri (gialli e legal in particolare, anche se ogni tanto mi piace concedermi la rilettura di qualche classico della letteratura, magari studiato un po' "superficialmente" da ragazzo), il teatro (soprattutto l'opera classica), la musica (quasi ogni genere, con una predilezione per il pop), la storia dell'arte. Naturalmente adoro visitare mostre, musei ed esposizioni, concerti, in tema con tutto quanto ho detto.

Mi piace la buona cucina (per quanto mi riguarda, la soddisfazione non è solo nel gustare del buon cibo ma anche nel prepararlo) e il buon vino (dopo alcuni corsi di degustazione seguiti nel tempo, quest'anno ho finalmente deciso di iscrivermi al 1° corso dell'A.I.S. ... spero in un buon risultato!).

Infine gli sport: lo sci e il nuoto, entrambi praticati sin da quand'ero bambino, sono una vera passione. Nel periodo di apertura degli impianti di risalita un sciata 1-2 volte al mese, oltre la classica settimana bianca, non manca mai! Quanto al nuoto, cerco sempre di ritagliarmi, tra i vari impegni, un tuffo in piscina un paio di volte la settimana (ahimè, vivendo in città, la piscina è l'unico ... “mare” che posso permettermi!): oltre che per mantenere un po' di attività fisica, è ideale per rilassarmi.

Saluti a tutti.

Gigor

Gigor

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Mar Mar 04 2008, 21:33

Dunque, la musica è sicuramente una passione, adoro i Pink Floyd, i Genesis (periodo Gabriel), Peter Gabriel, Jethro Tull, De Andre', ma bizzarramente anche i Nirvana, i Litfiba prima maniera (fino a PRIMA di El Diablo) e alcune band heavy metal tipo gli Iron Maiden, ma pure i Dragonforce... insomma PARECCHI generi diversi ;-)
Sono un appassionato di informatica in generale e di software open source in particolare (linux in primis, anche se ultimamente mi incuriosisce opensolaris).. il mio forse più bizzarro hobby è TENTARE di imparare a suonare uno strumento: per ora sono passato per piano, chitarra, sassofono e flauto traverso, ma ancora non ne suono uno - mah... però ci provo!
Invece, per dirla alla woody allen, il mio sport preferito è l'atrofia - a parte le camminate scalze, che forse sono l'unica cosa che finora mi ha impedito di arrivare ai 90kg :-)
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Enzo Mer Mar 05 2008, 06:49

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:40 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  alex65 Mer Mar 05 2008, 10:55

Ciao enicon,
vedo che i tuoi hobby influenzano il tuo atavar (ma che brutto nome per indicare la propria foto/simbolo).
Io sto per mettere Ubuntu sul mio potatile dato che ormai sotto windows e' quasi inutilizzabile (20 minuti per completare
il bootstrap)
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Rei Mer Mar 05 2008, 12:50

Enzo ha scritto:e lo scanner (Canoscan 656U) viene maltrattato dal driver
Prova questi drivers:
http://www.sane-project.org
Per me il computer non è un hobby, ma uno strumento di lavoro. In questo momento ho TRE computer accesi intorno a me, due stanno lavorando (da soli), l'altro è quello che sto usando per scrivere questo post ma che, dopo la pausa pranzo, sarà il mio principale strumento di lavoro.
Dimenticavo: sono tutti Mac, cioè stabili, senza tanti problemi di configurazione e, soprattutto, immuni ai virus.
I miei hobbies? Colleziono fumetti (alcuni li leggo pure), mi sposto in città in bicicletta, faccio, quando posso, lunghe passeggiate e, ogni volta che posso, vado in giro scalzo. E, visto che a volte posso stare scalzo anche sul lavoro, quando non fa troppo freddo, scalzo ci sto proprio tanto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Enzo Mer Mar 05 2008, 13:31

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:40 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Mar Mar 11 2008, 21:07

Rei ha scritto:
Enzo ha scritto:e lo scanner (Canoscan 656U) viene maltrattato dal driver
Prova questi drivers:
http://www.sane-project.org
L'ultima distro che ho usato usava sane, ma massacrava nello stesso modo anche il mio epson perfection, mannaggia. Ma prima o poi lo correggono.
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Mar Mar 11 2008, 21:12

Enzo ha scritto:... Per gli stessi motivi, anni fa, provai OS2 con gli stessi inconvenienti

Purtroppo questo è un guaio per l'open source: se i produttori di hardware non pubblicano le specifiche nessuno può scrivere dei driver perfetti al 100%, se anche ci riescono è perchè molti programmatori di free software sono dei veri geni, ma comunque ci vuole una vita prima che siano pronti.

Enzo ha scritto:poi chiesi il prezzo di Solaris, ma dovetti scappare Very Happy Per questo, purtroppo, il caro Bill continuerà ad arricchirsi.
Beh, ma fino alla versione 10 Solaris era un SO per server e/o per veri freak, è solo adesso che è diventato un pelo più umano (e un pelo più gratis - che non guasta) cmq ha gli stessi svantaggi di linux moltiplicati per 10!
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Mar Mar 11 2008, 21:15

alex65 ha scritto:...vedo che i tuoi hobby influenzano il tuo atavar
Non posso vivere senza animals - possiedo anche l'unico esemplare al mondo di boccia-con-la-neve con il profilo di Bettersea e tanto di maiale volante Wink
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Enzo Mer Mar 12 2008, 08:01

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:40 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Ven Mar 14 2008, 21:08

Enzo ha scritto:
enicon ha scritto:...prima o poi lo correggono.
Non ci spero, dato che la cosa dura da anni.
Si ma non è mai detta l'ultima parola - aspetta che qualche guru trovi un epson perfection nell'uovo di Pasqua e decida che DEVE funzionare Wink e/o che qualcuno della epson o canon si licenzi e passi qualche info nell'orecchio del guru di cui sopra...

Enzo ha scritto: Bisognerebbe scrivere a chi ha sviluppato i driver di Sane, ne sai qualcosa?
Il problema dei driver dipende dal fatto che sono sviluppati al momento da qualcuno che ha quell'hardware e quindi la produzione è casuale. I produttori di periferiche dovrebbero realizzarli, ...

Il problema non è tanto produrre il driver, è che non rendono pubbliche le specifiche dell'hardware, per cui per fare il driver i programmatori open source, che sarebbero abbastanza bravi da farli e lo farebbero anche gratis - hanno le mani completamente legate.
Un driver alla fine non è così complicato da scrivere (ho lavorato su un paio di driver scsi per solaris) ma l'essenziale è avere la descrizione precisa dell'interfaccia del dispositivo. E' probabile che gli scanner usb usino un protocollo non del tutto aperto e che alcune parti siano fatte in reverse-engineering.
Non vuol dire che non saranno mai sistemate, ma ci vorrà probabilmente moltissimo tempo! Per fare parlare il CIFS a unix ci hanno messo anni ma samba 3 è veloce quanto windows server 2003, per far scrivere a linux l'NTFS ci hanno messo secoli ma adesso il driver fuse (nn ricordo il nome del modulo) lo scrive che è un piacere ed è una scheggia...

abbi fede ;-)
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Enzo Sab Mar 15 2008, 07:41

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 15:41 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  enicon Sab Mar 15 2008, 09:25

Enzo ha scritto:Fede? Lo scanner è ormai fuori produzione
Si, ma potrebbe essere che esistano altri scanner che usano lo stesso protocollo sfigato, per esempio il mio epson mi sembra lo vendano ancora.. se mettono a posto quello potrebbe andare a posto anche il tuo. E' possibile che SIA una fesseria da sistemare, sapendo cosa sistemare...
enicon
enicon

Numero di messaggi : 17
Età : 46
Data d'iscrizione : 09.01.08

http://enicon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  vocedicane Lun Mar 17 2008, 16:41

ciao a tutti,
dopo secoli eccomi di nuovo qui...
passioni???
1. la natura. e' la mia mamma/amica del cuore.. e' la compagnia che cerco nei momenti liberi
2. animali. di tutti i tipi. piu' che passione e' amore vero. potrei passare ore a guardare
dei cuccioli giocare e in effetti passo tutto il mio tempo libero con lollo (molti di voi sanno gia' chi e'.
il mio amico con 4 zampe nude e naturista piu' di me) e paolino (un micio. lui purtroppo non ama
spostarsi...sic!).
se dovessi rinascere dedicherei la mia esistenza alla lotta per il rispetto degli animali e della natura..

3. il naturismo. appena possibile!
4. la vita di campeggio. se possibile naturista e con lollo Very Happy
5. la matematica. in tutte le forme. soprattutto quelle piu' astruse (per chi non la ama...)
6. la fisica. vorrei avere il tempo per ri-studiare oggi tutto quello che feci all'universita'.
7. lo sport. camminate in montagna, corsa, nuoto, sci, arti marziali (unica attivita' che potrei fare in una palestra. per il resto solo cose all'aria aperta).
8. pedro almodovar. non sono un'intenditrice ma adoro tutti i suoi film.
9. mi inserisco fra i linuxari. ci lavoro. ormai poco. sto sempre a scrivere documenti ultimamente (sempre windows ahime'...) ma ci ho lavorato su diversi livelli (soprattutto embedding). ubuntu e' ok. e' una debian.
sicuramente hai a disposizione un universo di pacchetti.
10. viaggiare. andrei ovunque (o meglio. zona tropici in primis...) con uno zaino in spalla.. pero' ahime' questa passione viene dopo la numero 2 e quindi posso viaggiare molto poco..(non so mai a chi lasciare lollo e paolino..)
11. la moto. mi piace viaggiare in moto. ma per la numero 2 non lo faccio mai (lollo non ci sale volentieri in moto).. Crying or Very sad

ciaooo
vocedicane
vocedicane

Numero di messaggi : 54
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Hobby, interessi, passioni... Empty Re: Hobby, interessi, passioni...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.