Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta

3 partecipanti

Andare in basso

ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta Empty ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta

Messaggio  alex65 Mer Feb 11 2009, 23:28

Leggo e segnalo. Il fatto che il tutto sia avvenuto a 100 metri a casa mia è puramente casuale

http://www.corriere.it/salute/09_febbraio_11/tacchi_spillo_scapre_punta_rischi_da52b936-f85b-11dd-9277-00144f02aabc.shtml
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta Empty Re: ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta

Messaggio  ChiccoB Gio Feb 12 2009, 00:23

Ciao Alex.Ho letto l'articolo e concordo in pieno sul fatto che i tacchi troppo alti (per le donne),ma anche scarpe con punte modello"spengo le cicche di sigarette negli angoli" (per gli uomini) siano altamente nocive per la salute del piede.Dicendo questo so di scoprire l'"acqua calda",ma purtroppo i dettami della moda,influenzano non poco l'uso di queste calzature.La cosa più assurda è che spesso ho visto persone con il cosiddetto "alluce valgo",cioè il secondo dito del piede che sormonta l'alluce,che indossano costantemente queste scarpe con punte improbabili per ore ed ore.E tutto per essere alla moda o per essere "fighi".Io stesso,per lavoro,(mondo dello spettacolo)indosso tronchetti country,per capire,quegli stivaletti pitonati,di vari colori,dall'azzurro,al bianco e nero pitonato ecc,ma mi limito ad indossarle gusto il tempo dello spettacolo,poi via.Prima,cambiandoli con comode scarpe da ginnastica,ora indossando ancora più comode infradito. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta Empty Re: ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta

Messaggio  Andrea77 Gio Feb 12 2009, 22:48

Ho provato a rispondere al corriere ma come noto vengono publicate solo pochi messaggi.
Comunque il fatto dello scalzo è marginale e il resto è da parte mia del tutto condivisibile.
Ciao
andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta Empty Re: ancora sul corriere- il pericolo dei tacchi e scarpe a punta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.