Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prova provata.

5 partecipanti

Andare in basso

La prova provata. Empty La prova provata.

Messaggio  aldo1953 Lun Mag 11 2020, 17:07

Da un paio di mesi devo indossare per circa 12 ore al giorno i guanti, personalmente non essendo allergico al lattice uso quelli chirurgici talcati all' interno. In pratica li indosso quando esco di casa e li tolgo al rientro, cambiandoli più o meno frequentemente a seconda delle circostanze. Qualcuno dirà : anche in auto ? sì perchè sono una persona che professionalmente è a rischio non solo di ricevere ma anche di trasmettere.
Ho notato che la cute delle mani si è seccata, ruvida e che le unghie si sono ingiallite.
Ora se questo è accaduto in due mesi di guanti, cosa può accadere ai piedi incarcerati sempre in scarpe e calze ?
Al contrario i piedi sono sempre sanissimi essendo sempre liberi e aerati.
Se mancava una prova sul danno da scarpe, questa è arrivata.
Ho anche notato che con gli arresti domiciliari e il traffico pressochè azzerato i marciapiedi sono pulitissimi, in pratica arrivo a casa appena un poco impolverato di grigio.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

La prova provata. Empty Re: La prova provata.

Messaggio  bfpaul Ven Mag 15 2020, 11:18

aldo1953 ha scritto:
Da un paio di mesi devo indossare per circa 12 ore al giorno i guanti, personalmente non essendo allergico al lattice uso quelli chirurgici talcati all' interno. In pratica li indosso quando esco di casa e li tolgo al rientro, cambiandoli più o meno frequentemente a seconda delle circostanze.  Qualcuno dirà : anche in auto ? sì perchè sono una persona che professionalmente è a rischio non solo di ricevere ma anche di trasmettere.
Ho notato che la cute delle mani si è seccata, ruvida e che le unghie si sono ingiallite.
Ora se questo è accaduto in due mesi di guanti, cosa può accadere ai piedi incarcerati sempre in scarpe e calze ?
Al contrario i piedi sono sempre sanissimi essendo sempre liberi e aerati.
Se mancava una prova sul danno da scarpe, questa è arrivata.
Ho anche notato che con gli arresti domiciliari e il traffico pressochè azzerato i marciapiedi  sono pulitissimi, in pratica arrivo a casa appena un poco impolverato di grigio.

Sentire queste cose da un medico è sempre un piacere.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

La prova provata. Empty Re: La prova provata.

Messaggio  GECO Ven Mag 15 2020, 11:53

Però scusa ma i guanti sono in plastica che fa sudare e da davvero fastidio anche per poco tempo le calze sono in cotone e le scarpe in vari materiali ma non in plastica come i guanti.
Approfitto per fare una domanda al medico. Ma i guanti sono davvero utili?
Mi spiego se ho capito bene il virus non passa dalla pelle ma se metti le mani negli occhi, bocca ecc.
Ora se hai i guanti tocchi qualche cosa di infetto e poi tocchi bocca, occhi, viso non ti infetti uguale?
Grazie

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

La prova provata. Empty Re: La prova provata.

Messaggio  Arky Ven Mag 15 2020, 14:41

GECO ha scritto:... Ma i guanti sono davvero utili?


No, se non sei esposto a certe situazioni particolari. Nella vita "normale", le normali accortezze che tutti dovremmo avere anche in tempi di non pandemia, sono sufficienti.

GECO ha scritto:
.....
Ora se hai i guanti tocchi qualche cosa di infetto e poi tocchi bocca, occhi, viso non ti infetti uguale?

si
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

La prova provata. Empty Re: La prova provata.

Messaggio  cyberteam Sab Mag 16 2020, 09:44

GECO ha scritto:
Ora se hai i guanti tocchi qualche cosa di infetto e poi tocchi bocca, occhi, viso non ti infetti uguale?

Non è che se metti guanti e mascherina allora "la forza è con te".
Associate a questi strumenti ci sono sempre regole ben precise da seguire per rendere queste protezioni efficienti.

Anche usare il cellulare o altri oggetti con i guanti contaminati per poi successivamente toccarli senza guanti e poi portare le mani al viso può costituire un veicolo di infezione.
Poi quanto sia probabile che questo accada è un altro paio di maniche e personalmente penso si debba trovare la giusta via di mezzo tra la pratica e l'adozione maniacale delle misure di prevenzione.
Certo, in situazioni in cui sei a stretto contatto con persone potenzialmente contagiose o con pubblico indistinto allora è bene essere molto rigorosi.

E comunque lavare spesso le mani, anche se si sono usati i guanti.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

La prova provata. Empty Re: La prova provata.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.