Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova calzata

+7
GECO
Appleseed
FrancoR18
Young_barefooter
Fasu79
Grand Choeur
nikytuky94
11 partecipanti

Andare in basso

Prova calzata Empty Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Mer Ott 11 2023, 12:00

Buongiorno,
dato il prolungato periodo da scalzista quasi a tempo pieno cheers  è da qualche giorno che mi scervello per trovare un paio di scarpe da poter utilizzare al bisogno, quindi qualcosa di chiuso ma allo stesso tempo che lasci il piede abbastanza libero di muoversi. Ho adocchiato un modello chiuso di una marca che non conoscevo ma ben recensita e ad un prezzo anche basso quindi ne ho approfittato e ho poi provato con le Skinners 2.0, prezzo decisamente elevato per quel che sono, ma se davvero son di buona fattura come le publicizzano dovrebbero dare l'impressione di indossare delle semplici calze con una suola spessa a robusta. Domani dovrebbero arrivare entrambi i modelli quindi sono in attesa.

Voi che tipo di scarpe avete per le occasioni necessarie? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Grand Choeur Mer Ott 11 2023, 12:33

nikytuky94 ha scritto:[...] Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.

E questo potrebbe innescarti un leggero sospetto... Very Happy

A parte gli scherzi, ci sono modelli di scarpe chiuse denominate "barefoot" perché hanno una suola sottilissima e una forma che rispetta quella dei piedi. Probabilmente ci sono varie marche. Probabilmente per alcuni modelli non hai nemmeno bisogno dei calzini.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Fasu79 Mer Ott 11 2023, 13:17

Ciao
Purtroppo quando inizi a stare a piedi nudi tanto tempo le scarpe diventano un problema…
Ne sto provando di tutti i tipi ma sono tutte fastidiose…
Sicuramente le più accettabili sono le barefoot shoes , almeno sono larghe e lasciano libertà alle dita. Il problema,per me, rimane il caldo. I piedi con qualsiasi calzatura diventano bollenti 🥵.
Ho ordinato un paio di VivoBarefoot…. Speriamo

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Mer Ott 11 2023, 14:11

Grand Choeur ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:[...] Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.

E questo potrebbe innescarti un leggero sospetto... Very Happy

A parte gli scherzi, ci sono modelli di scarpe chiuse denominate "barefoot" perché hanno una suola sottilissima e una forma che rispetta quella dei piedi. Probabilmente ci sono varie marche. Probabilmente per alcuni modelli non hai nemmeno bisogno dei calzini.

In effetti mi sembrava strano Laughing

Il modello chiuso che ho preso è proprio linea barefoot, la punta dovrebbe essere molto larga ma voglio vederle una volta arrivate, non mi sbilancio prima.
Chiedevo anche a voi proprio per capire quali fra le ormai centinaia di scarpe barefoot in commercio avete o magari se utilizzate solo dei sandali anche nelle occasioni dove vi obbligano a mettere delle calzature e non vi permettono quindi di proseguire a piedi nudi
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Mer Ott 11 2023, 14:17

Fasu79 ha scritto:Ciao
Purtroppo quando inizi a stare a piedi nudi tanto tempo le scarpe diventano un problema…
Ne sto provando di tutti i tipi ma sono tutte fastidiose…
Sicuramente le più accettabili sono le barefoot shoes , almeno sono larghe e lasciano libertà alle dita. Il problema,per me, rimane il caldo. I piedi con qualsiasi calzatura diventano bollenti 🥵.
Ho ordinato un paio di VivoBarefoot…. Speriamo

Ho iniziato la ricerca proprio per quello, perchè posseggo tre modelli di Vibram Fivefingers ma le ho provate qualche giorno fa e dopo mezz'ora ho dovuto toglierle perchè il piede sudava e mi davano fastidio nonostante non facesse nemmeno così caldo. Mi ha impressionata questa cosa e dato che queste scarpette non sono nemmeno così veloci da mettere ho cercato qualcosa che potesse sostituirle.
Spero di trovare una soluzione almeno un po' accettabile, altrimenti utilizzerò ciabatte o sandali
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Young_barefooter Mer Ott 11 2023, 15:22

Personalmente tendo quasi del tutto a evitare i modelli di scarpe sportive, barefoot o meno che siano: quasi sempre sono realizzate in buona parte di materiali sintetici che le rendono soggette a scarsa traspirazione, con conseguente tendenza a far sudare molto il piede rischiando vesciche e/o cattivi odori, soprattutto se indossate senza calzini (io non li sopporto, li trovo anche più fastidiosi delle scarpe stesse)

Tendenzialmente la mia scarpa chiusa "ideale" è rappresentata dai classici mocassini senza lacci in pelle/cuoio con la suola in gomma.
In commercio se ne trovano di tanti colori, lisci o scamosciati e sono facilmente abbinabili sia al vestiario casual sia a quello più elegante.
I materiali naturali consentono la corretta traspirazione e non ti soffocano il piede, nemmeno se indossati senza calzini.
Non hanno i lacci quindi si riescono a sfilare e infilare rapidamente.
Di solito prediligo quelli con la soletta interna removibile: può essere sostituita con una più sottile o una nuova, oppure rimossa del tutto per fare più spazio al piede.
La suola è tendenzialmente molto sottile, con la parte inferiore rivestita in gomma.

Veniamo alle note dolenti, ovvero alla scelta della taglia.
La pratica costante dello scalzismo mi ha fatto guadagnare una o due taglie in più (in base al tipo di scarpa) rispetto alla mia taglia 42 di base.
Le dita si sono maggiormente distanziate, la pianta è diventata più spessa e la muscolatura del piede si è rinforzata.
Complessivamente diciamo che come lunghezza il piede è relativamente invariato, è cresciuto tanto in larghezza.
Quindi le taglie convenzionali non vanno bene: tendenzialmente come lunghezza mi andrebbe una 43, ma come larghezza non ci sto. Devo quindi prendere una 44, ottima come larghezza ma quasi sempre troppo lunga come scarpa, e alla fine ci ballo dentro.
Ho provato a sostituire le solette interne con modelli leggermente più spessi ma così facendo la scarpa diventa più stretta e mi da fastidio.

Non ho esperienza diretta di scarpe cosiddette "barefoot", tendenzialmente mi frena il fatto che siano piuttosto costose e non ci siano in italia store "fisici" dove provarle direttamente.
Prenderle per corrispondenza mi fido poco anche se il reso oramai è garantito ovunque.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Young_barefooter Mer Ott 11 2023, 15:28

nikytuky94 ha scritto:Buongiorno,
dato il prolungato periodo da scalzista quasi a tempo pieno cheers  è da qualche giorno che mi scervello per trovare un paio di scarpe da poter utilizzare al bisogno, quindi qualcosa di chiuso ma allo stesso tempo che lasci il piede abbastanza libero di muoversi. Ho adocchiato un modello chiuso di una marca che non conoscevo ma ben recensita e ad un prezzo anche basso quindi ne ho approfittato e ho poi provato con le Skinners 2.0, prezzo decisamente elevato per quel che sono, ma se davvero son di buona fattura come le publicizzano dovrebbero dare l'impressione di indossare delle semplici calze con una suola spessa a robusta. Domani dovrebbero arrivare entrambi i modelli quindi sono in attesa.

Voi che tipo di scarpe avete per le occasioni necessarie? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.

Ma le famose "ballerine" tanto decantate nel mondo femminile? A vederle così leggere e aperte mi viene quasi invidia per il fatto che non esista un corrispettivo maschile...
Come scarpa minimale credo siano imbattibili, tu hai esperienza in proposito?
Non so però come funzioni d'inverno col freddo, non lasciano troppo esposto il piede? (ci sono momenti in cui uno scalzista potrebbe dover ricalzarsi per il freddo eccessivo).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  FrancoR18 Gio Ott 12 2023, 07:14

nikytuky94 ha scritto:Buongiorno,
dato il prolungato periodo da scalzista quasi a tempo pieno cheers  è da qualche giorno che mi scervello per trovare un paio di scarpe da poter utilizzare al bisogno, quindi qualcosa di chiuso ma allo stesso tempo che lasci il piede abbastanza libero di muoversi. Ho adocchiato un modello chiuso di una marca che non conoscevo ma ben recensita e ad un prezzo anche basso quindi ne ho approfittato e ho poi provato con le Skinners 2.0, prezzo decisamente elevato per quel che sono, ma se davvero son di buona fattura come le publicizzano dovrebbero dare l'impressione di indossare delle semplici calze con una suola spessa a robusta. Domani dovrebbero arrivare entrambi i modelli quindi sono in attesa.

Voi che tipo di scarpe avete per le occasioni necessarie? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.

Ho pure io un paio di Skinners 2.0 prese per curiosità. Principalmente ho diverse FiveFingers e tendo ad utilizzarle anche nel periodo invernale. Col freddo indossavo anche i calzini a 5 dita, da vedere se il futuro inverno sarà veramente "freddo".
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Appleseed Gio Ott 12 2023, 12:30

FrancoR18 ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:Buongiorno,
dato il prolungato periodo da scalzista quasi a tempo pieno cheers  è da qualche giorno che mi scervello per trovare un paio di scarpe da poter utilizzare al bisogno, quindi qualcosa di chiuso ma allo stesso tempo che lasci il piede abbastanza libero di muoversi. Ho adocchiato un modello chiuso di una marca che non conoscevo ma ben recensita e ad un prezzo anche basso quindi ne ho approfittato e ho poi provato con le Skinners 2.0, prezzo decisamente elevato per quel che sono, ma se davvero son di buona fattura come le publicizzano dovrebbero dare l'impressione di indossare delle semplici calze con una suola spessa a robusta. Domani dovrebbero arrivare entrambi i modelli quindi sono in attesa.
Voi che tipo di scarpe avete per le occasioni necessarie? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.

Ho pure io un paio di Skinners 2.0 prese per curiosità. Principalmente ho diverse FiveFingers e tendo ad utilizzarle anche nel periodo invernale. Col freddo indossavo anche i calzini a 5 dita, da vedere se il futuro inverno sarà veramente "freddo".

Ho anch'io le Skinners (vecchio modello) e sono comode, sembra di camminare in calzini. Non vanno bene nei giorni di pioggia (la parte di superiore è in maglia e non è impermeabile), quando fa troppo caldo, o su terreni particolarmente accidentati, ma per il resto sono una buona soluzione. Ho provato anche le five-fingers ma per me sono troppo complicate da indossare e poco traspiranti.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 01.08.13

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  GECO Gio Ott 12 2023, 13:01

Pure io ho le skinner prima versione e le trovo molto comode. La cosa più vicina al barefoot
Le uso per correre se non corro scalzo e a volte le metto nello zaino per quando vado in rifugio.
Certo con pioggia o con terreni troppo sconnessi non vanno bene.

Per le scarpe uso le Altra Escalante racer sia per correre sia per altre occasioni. Sono a pianta larga e abbastanza traspiranti
In alternativa le più economiche saguaro

Le five fingers mi danno fastidio in mezzo alle dita a meno di non usare le calze con le dita

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Grand Choeur Gio Ott 12 2023, 13:13

Appleseed ha scritto:Ho anch'io le Skinners (vecchio modello) e sono comode, sembra di camminare in calzini. [...]

Dobbiamo assolutamente regalarne un paio ad Antonino! Smile

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A John & Jane, Federico89, GECO e Mettlog91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Marco53 Gio Ott 12 2023, 15:34

Io che sono amante della Germania mi sono ritrovato anni fa a Ravensburg in un negozio della Bär Schuhe e avevo comprato
un paio di mocassini in morbidissima pelle d'alce con suola di lattice molto flessibile, pianta larga e grande spazio per le dita.
Da allora compro solo queste via mail direttamente in fabbrica, anche se non sono particolarmente economiche, sono quelle di cui mi fido per fasciare i miei piedi d'inverno.
https://www.baer-shoes.com/women/
Il mocassino è sufficientemente leggero, lascia libere le caviglie, non necessita di calze e si infila e si sfila senza dover trafficare con i lacci e soprattutto si sfila facilmente per quando si è stufi di avere le scarpe.
L'ho scritto più volte nel forum ma resta difficile trovare dove se ne parla.
Saluti calzati (on occasion)
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty https://www.baer-shoes.com/women/

Messaggio  Marco53 Gio Ott 12 2023, 15:36

Post scriptum: essendo scarpe di pelle sono anche sufficientemente impermeabili. Le ho provate anche nella neve d'inverno (anche perché non ne ho altre da mettere) e tengono abbastanza bene...
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Ven Ott 13 2023, 15:50

Young_barefooter ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:Buongiorno,
dato il prolungato periodo da scalzista quasi a tempo pieno cheers  è da qualche giorno che mi scervello per trovare un paio di scarpe da poter utilizzare al bisogno, quindi qualcosa di chiuso ma allo stesso tempo che lasci il piede abbastanza libero di muoversi. Ho adocchiato un modello chiuso di una marca che non conoscevo ma ben recensita e ad un prezzo anche basso quindi ne ho approfittato e ho poi provato con le Skinners 2.0, prezzo decisamente elevato per quel che sono, ma se davvero son di buona fattura come le publicizzano dovrebbero dare l'impressione di indossare delle semplici calze con una suola spessa a robusta. Domani dovrebbero arrivare entrambi i modelli quindi sono in attesa.

Voi che tipo di scarpe avete per le occasioni necessarie? Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato risposte così precise.

Ma le famose "ballerine" tanto decantate nel mondo femminile? A vederle così leggere e aperte mi viene quasi invidia per il fatto che non esista un corrispettivo maschile...
Come scarpa minimale credo siano imbattibili, tu hai esperienza in proposito?
Non so però come funzioni d'inverno col freddo, non lasciano troppo esposto il piede? (ci sono momenti in cui uno scalzista potrebbe dover ricalzarsi per il freddo eccessivo).

Esiste un corrispettivo maschile nelle FiveFingers ad esempio, ma non concedono la medesima velocità nell'indossarle. E poi se vogliamo i mocassini sono abbastanza simili alle ballerine che comunque io non ho mai visto modello barefoot. Quelle tre o quattro paia che ho acquistato io nel tempo le ricordo sempre molto strette in punta quindi scartate a priori adesso! Ma non fatto nessun ricerca in merito, magari adesso qualche modellino largo esiste, ad esempio sul sito che ha postato Marco53 ci sono due o tre scarpette non male secondo me. Anzi, grazie per averlo riproposto!
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Ven Ott 13 2023, 15:59

Sensazione strana con le Skinners 2.0

Prova calzata 20231019

Esteticamente non mi piacciono molto e poi zero traspirazione la parte sotto, quindi da usare solo andando avanti con il freddo. Però piede leggermente protetto, praticamente a terra e libero, non male. In più non occupano spazio nella borsa, che è una cosa importantissima per chi come me ha la borsa sempre piena di cose
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A FrancoR18 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  FrancoR18 Ven Ott 13 2023, 17:20

nikytuky94 ha scritto:Sensazione strana con le Skinners 2.0

Prova calzata 20231019

Esteticamente non mi piacciono molto e poi zero traspirazione la parte sotto, quindi da usare solo andando avanti con il freddo. Però piede leggermente protetto, praticamente a terra e libero, non male. In più non occupano spazio nella borsa, che è una cosa importantissima per chi come me ha la borsa sempre piena di cose

Si confermo, sensazione strana. Io ho avuto problemi con le taglie nel senso: il piede ci stava ma stringevano troppo all'altezza della caviglia: fatto reso con taglia più grande e ok. Dovrei usarle più spesso, senz'altro sono pratiche occupando pochissimo spazio
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Marco53 Ven Ott 13 2023, 21:09

hanno l'aria di attirare l'acqua da una pozzanghera distante 10 metri, però.... Shocked Laughing
Saluti umidi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Ven Ott 13 2023, 21:58

Marco53 ha scritto:hanno l'aria di attirare l'acqua da una pozzanghera distante 10 metri, però....  Shocked  Laughing
Saluti umidi
Marco53

Infatti il modello 3.0 arriverà già bagnato, per togliere qualunque dubbio Razz
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Federico89 Lun Ott 16 2023, 08:07

Sto cercando anche io un qualcosa di minimale per l'inverno, queste "calze" potrebbero fare al caso mio... Anche se devo dire che appunto esteticamente non sono bellissime. Confermate che la suola sotto è impermeabile? Dovrei camminare sulla brina mattutina delle strade...
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Riccardo Lun Ott 16 2023, 11:02

nikytuky94 ha scritto:
Marco53 ha scritto:hanno l'aria di attirare l'acqua da una pozzanghera distante 10 metri, però....  Shocked  Laughing
Saluti umidi
Marco53

Infatti il modello 3.0 arriverà già bagnato, per togliere qualunque dubbio Razz


Le scarpe scalze da utilizzare quando si ha la luna storta Very Happy
Con pioggia e fango il piede rimane umido e nelle discese conviene toglierle
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  airone Gio Ott 26 2023, 13:48

Io uso sandali fai da me.
Suola vibram 4mm

Prova calzata Img_9610
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Mar Ott 31 2023, 15:51

airone ha scritto:Io uso sandali fai da me.
Suola vibram 4mm

Prova calzata Img_9610

I lacci sembrano la corda paracord, se non sbaglio, ma posso chiedere dove acquista le suole per creare questi sandali? E come si comportano con l'acqua?
Io sono alla ricerca di qualcosa di mooolto sottile ma faccio fatica a trovarlo, l'unica sarebbe acquistare del cuoio ma non son certa di come potrebbe essere con il bagnato perchè i miei Pies Sucios una volta che hanno assorbito acqua devo toglierli e metterli ad asciugare adesso che fa freddo, non posso tenerli indosso perchè impiegano troppo ad asciugarsi da soli e con il freddo non è proprio il massimo
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  GECO Mar Ott 31 2023, 16:14

nikytuky94 ha scritto:
airone ha scritto:Io uso sandali fai da me.
Suola vibram 4mm

Prova calzata Img_9610

I lacci sembrano la corda paracord, se non sbaglio, ma posso chiedere dove acquista le suole per creare questi sandali? E come si comportano con l'acqua?
Io sono alla ricerca di qualcosa di mooolto sottile ma faccio fatica a trovarlo, l'unica sarebbe acquistare del cuoio ma non son certa di come potrebbe essere con il bagnato perchè i miei Pies Sucios una volta che hanno assorbito acqua devo toglierli e metterli ad asciugare adesso che fa freddo, non posso tenerli indosso perchè impiegano troppo ad asciugarsi da soli e con il freddo non è proprio il massimo

Io non mi trovo bene con i lacci tra le dita e preferisco questi anche se cari:
https://www.tradeinn.com/trekkinn/it/xero-shoes-sandali-z-trek-ii/138781959/p?products_search%5Bquery%5D=x
Ce ne sono vari modelli e la suola è sottile.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  airone Mer Nov 01 2023, 17:27

nikytuky94 ha scritto:
airone ha scritto:Io uso sandali fai da me.
Suola vibram 4mm

Prova calzata Img_9610

I lacci sembrano la corda paracord, se non sbaglio, ma posso chiedere dove acquista le suole per creare questi sandali? E come si comportano con l'acqua?
Io sono alla ricerca di qualcosa di mooolto sottile ma faccio fatica a trovarlo, l'unica sarebbe acquistare del cuoio ma non son certa di come potrebbe essere con il bagnato perchè i miei Pies Sucios una volta che hanno assorbito acqua devo toglierli e metterli ad asciugare adesso che fa freddo, non posso tenerli indosso perchè impiegano troppo ad asciugarsi da soli e con il freddo non è proprio il massimo

Si, i lacci sono paracord, mentre la suola l'ho acquistata qui.  Si possono acquistare varie grandezze, se per esempio ne vuoi fare più di un paio.
Asciugano bene (essendo di gomma), ma ormai essendo fini alla minima pozza ti bagni i piedi. La resistenza è incredibile, io li usavo anche in montagna prima di andare scalzo perché riuscivo ad aggrapparmi ai sassi con le dita, nonostante la suola.
Io ho posizionato le corde in quel modo, ma ci si può sbizzarrire a farli un po' come si vuole.
Comunque se ti va possiamo darci del tu Smile
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  nikytuky94 Mer Nov 01 2023, 21:01

[quote="airone"][quote="nikytuky94"]
airone ha scritto:
Si, i lacci sono paracord, mentre la suola l'ho acquistata qui.  Si possono acquistare varie grandezze, se per esempio ne vuoi fare più di un paio.
Asciugano bene (essendo di gomma), ma ormai essendo fini alla minima pozza ti bagni i piedi. La resistenza è incredibile, io li usavo anche in montagna prima di andare scalzo perché riuscivo ad aggrapparmi ai sassi con le dita, nonostante la suola.
Io ho posizionato le corde in quel modo, ma ci si può sbizzarrire a farli un po' come si vuole.
Comunque se ti va possiamo darci del tu Smile

Ma certo, volentieri! Non so mai con chi ho a che fare leggendo i vari nickname quindi cerco di essere un po' più formale quando non son sicura.
Il fatto che i piedi si bagnino non è un problema, quelli si asciugano subito, l'importante è che si asciughi velocemente anche la soletta ma da quello che mi dici, essendo questa in gomma, è proprio così quindi potrei provare a valutare di farli.
Grazie mille il link!
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A airone piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prova calzata Empty Re: Prova calzata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.