Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un incontro piacevole

4 partecipanti

Andare in basso

Un incontro piacevole Empty Un incontro piacevole

Messaggio  aldo1953 Sab Feb 06 2021, 15:37

Ciao a tutti,
come ho già detto il covid mi ha lasciato una certa astenia, fiato non lunghissimo ma soprattutto debolezza alle gambe e dolori alle caviglie/piedi.
S dice che occorrano mesi, ma alla mia età qualche dubbio l' ho.
Intanto però tutti i giorni faccio 5/6 chilometri a passo moderato ma non lumacoso, e torno a casa meglio di come sono partito.
Ho la fortuna di vivere a 100 metri dal parco nord più alcuni altri parchetti, così posso scegliere.
Il mio percorsi terapeutico è per il 60 % su asfalto e per il resto sui sentieri.
Questa mattina stavo appunto seguendo una scorciatorio in mezzo a un boschetto quando ho visto una signora più o meno della mia età venirmi incontro puntando decisamente i miei piedi nudi. Mi aspetto la solita ramanzina, invece esordisce : Che bello !
Rispondo che quanto a bellezza c' è di meglio in giro, ma lei mi spiega che ha sempre amata camminare scalza, solo che prima i genitori, poi il marito e nfine i figli glielo impediscono dandole della matta.
Le spiego che la famiglia è il nostro peggior nemico contro cui è meglio non mettersi, ma ci sono infinite possibilità per camminare scalzi quando sì è in giro da soli o con qualcuno che vede la luna e non il dito (ricordate l' aforisma ?).

E poi ho scoperto,, si fa per dire, come si fa ad andare in giro scalzi in Febbraio per strada a Milano, semplice, raddrizzo le spalle, assumo un atteggiamento deciso, non guardo negli occhi nessuno e tiro dritto. Assicuro che funziona.
Aggiungo che dopo 5/6 chilometri sono decisamente stanco, però la muscolatura va meglio.


Ultima modifica di aldo1953 il Lun Mar 08 2021, 17:13 - modificato 1 volta.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

A bfpaul, Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Un incontro piacevole Empty Un incontro piacevole

Messaggio  Marco53 Mar Feb 09 2021, 17:01

Forza Aldo! Siamo tutti con te e io come coscritto ancora di più!  cheers  Mi spiace che la guarigione non sia ancora completa, ma sei nei nostri pensieri e tutti ci auguriamo di vederti in pista al 100%.
Simpatico l'incontro. Io insisto pure a camminare scalzo per il centro di Torino, anche in questi giorni, ma non incontro gente simpatica. I più hanno gli occhi fissi sullo smartofono... Io del resto ho gli occhi fissi sulla strada avanti a me per non centrare deiezioni e pisciate di cani. Ormai i famosi "vetri" sono veramente in pochi in confronto alle lordure. Ma con un po' di attenzione e di slalom si va e si torna da casa senza problemi. Basta non distrarsi.
Ancora auguri e speriamo che questo 2021 ci permetta di incontrarci.
Saluti positivi e con affetto.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un incontro piacevole Empty Re: Un incontro piacevole

Messaggio  Grand Choeur Mer Feb 10 2021, 12:30

Penso che ricevere una richiesta simile estemporaneamente sia una delle cose più belle.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Un incontro piacevole Empty Re: Un incontro piacevole

Messaggio  cyberteam Ven Feb 12 2021, 15:24

Ciao,

Innanzitutto, forza Aldo !!!!!
La cosa che più che mi preoccupa di questa malattia (spero di riuscire vaccinarmi prima di prenderla) sono proprio questi effetti collaterali, se ne sente dei più disparati ed avere strascichi che durano mesi è di certo inquietante.

aldo1953 ha scritto:Ciao a tutti,
Mi aspetto la solita ramanzina, invece esordisce : Che bello !

Vabbé che è inconsueto trovarsi qualcuno scalzo, ma addirittura aspettarsi che una sconosciuta per strada ti faccia la ramanzina .... e che diamine, siamo all'asilo ?
O hai avuto esperienze pregresse che ti hanno traumatizzato in passato ? Di solito la gente si fa i fatti suoi, al limite parla dietro.
:-D :-D
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un incontro piacevole Empty Re: Un incontro piacevole

Messaggio  Grand Choeur Ven Feb 12 2021, 19:44

cyberteam ha scritto:[...] al limite parla dietro.
:-D :-D

Come i fagioli...

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Un incontro piacevole Empty Re: Un incontro piacevole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.