Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stagione 2022

3 partecipanti

Andare in basso

Stagione 2022 Empty Stagione 2022

Messaggio  Marco53 Dom Apr 17 2022, 08:31

Complici le buone temperature, nella settimana Santa devo aver battuto tutti i miei record, tanto che perfino i piedi friggono un po' perché non avevano mai fatto tanta strada senza scarpe.
Mercoledì sono partito da casa già con le infradito nel sacchetto, sono andato fino alla mia solita edicola che è quella vicino a dove lavoravo (2,3km) e poi vicino dal barbiere, che ho mantenuto perché è bravo ed era comodo per la vicinanza col luogo di lavoro anche se lontano da casa. Ormai mi conosce e mi serve scalzo (io non lui) ed è perfino contento perché ha un argomento in più con certi clienti.
Dopo ho deciso di andare al negozio delle Edizioni Paoline in via della Consolata con una lunga camminata che mi ha portato nelle stradine del centro storico dove ho scoperto una chiesa mai vista prima, intitolata (ma non lo spiegano perché) a Santa Maria di Piazza, cosa strana perché affaccia su una strada stretta e di piazze manco l'ombra, che fortunatamente era aperta e nella quale sono entrato ovviamente senza scarpe.
Stagione 2022 Chiesa10

Stagione 2022 Chiesa11
Dopo gli acquisti alla Consolata sono arrivato fino all'angolo di Porta Palazzo e ho preso il tram, rimettendomi i sandali prima di salire, totalizzando quasi 6,6 km a piedi nudi. Credo sia il mio record personale senza scarpe in un'unica mattinata 👍
E non mi sono fermato nemmeno giovedì, venerdì (8 km ma non tutti senza scarpe perché sono andato all'Ikea con la moglie e lei patisce un po') e sabato, con visita al Balon (si legge Balùn e deriva da pallone detto in piemontese), il mercatino delle pulci.
Il dottore dice che camminare fa sempre bene specialmente aiuta a tenere la pressione sotto controllo. Oggi vado a un mercatino a Borgo d'Ale (Vercelli). Lo fanno anche se è Pasqua. Così, tanto per fare ancora un po' di camminata scalza (quando siamo fuori Torino mia moglie è meno rigida).
Saluti Pasqualizi e buona Pasquetta
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A FrancoR18 e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2022 Empty Re: Stagione 2022

Messaggio  disc Dom Apr 17 2022, 21:01

Dalla pagina Wikipedia si può leggere "Durante il Settecento, la chiesa ospitò i Trinitari Scalzi..."
Allora io dico "non c'è due senza tre, e il quarto vien da sé"...il quarto sei tu, Marco Laughing
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_di_Piazza
Ciaociao

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2022 Empty Re: Stagione 2022

Messaggio  Marco53 Lun Apr 18 2022, 10:36

Oh basta là! Come si dice dalle mie parti.
E ancora auguri a tutti per una Pasquetta con i piedi felici (io ho iniziato già alle 9 di stamattina)
Stagione 2022 Pasque10
Ma quanto può essere bella Torino silenziosa e con la gente che dorme ancora?
Stagione 2022 Teatro10
Teatro Regio e relativo portico in Piazza Castello alle ore 9
Saluti acustici silenziati
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Capriolo, FrancoR18 e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2022 Empty Re: Stagione 2022

Messaggio  Capriolo Sab Mag 21 2022, 18:56

Bravo Marco!
Interessanti le foto di Torino!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Stagione 2022 Empty Re: Stagione 2022

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.