Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bella stagione

+6
ChiccoB
bfpaul
paolo fratter
Sowild
Rei
alberto66
10 partecipanti

Andare in basso

Bella stagione Empty Bella stagione

Messaggio  alberto66 Lun Ago 23 2010, 19:40

Bha, chissa' come mai:in questa stagione,verso la fine dell'estate aquisto sempre una maggiore sicurezza nell'andare in giro scalzo,piu che in primavera
o inizio estate. Embarassed Ciao
alberto66
alberto66

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Rei Lun Ago 23 2010, 21:47

Esercizio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Sowild Mar Ago 24 2010, 00:50

è normale, cio è dovuto al fatto che in estate è più "normale" vedere gente con infradito o senza nulla: dà sicurezza, per farlo nelle altre stagioni (inverno compreso Laughing ) basta restare rilassati e continuare a camminare, anche se son tutti in stivaloni e guardano male
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  paolo fratter Mar Ago 24 2010, 12:20

Sono d'accordo, è ovvio che l'estate invogli di più ad andare in giro scalzi, ma certamente ora che si sente che a breve l'estate andrà a finire diventa contestualmente sempre più forte anche il desiderio di girare scalzi il più possibile senza alcuna inibizione! Dai diamoci dentro il più possibile...
Ciao a tutti gli scalzi.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  bfpaul Mar Ago 24 2010, 21:41

alberto66 ha scritto:Bha, chissa' come mai in questa stagione, verso la fine dell'estate aquisto sempre una maggiore sicurezza nell'andare in giro scalzo, piu che in primavera o inizio estate. Embarassed Ciao
Il fatto è che (ri)cominci ad andare scalzo in primavera e quindi devi affrontare ogni volta gli sguardi, poi ci si abitua e non si fa più caso.
Se riuscissi a stare scalzo anche durante l'inverno, il problema non si porrebbe. Provaci ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  ChiccoB Mer Ago 25 2010, 01:48

bfpaul ha scritto:
alberto66 ha scritto:Bha, chissa' come mai in questa stagione, verso la fine dell'estate aquisto sempre una maggiore sicurezza nell'andare in giro scalzo, piu che in primavera o inizio estate. Embarassed Ciao
Il fatto è che (ri)cominci ad andare scalzo in primavera e quindi devi affrontare ogni volta gli sguardi, poi ci si abitua e non si fa più caso.
Se riuscissi a stare scalzo anche durante l'inverno, il problema non si porrebbe. Provaci ...

bfpaul
Esatto! Concordo in pieno con il pensiero di Bfpaul! Io l'ho sperimentato in questi anni (ormai 3) di barefooter. Ci si abitua a tutto,dal freddo,agli occhi delle persone. Suspect Suspect L'ideale sarebbe proprio avere la possibilità di restare tutto l'anno scalzi,ma va bene anche restare in infradito,come faccio io, per tutto l'inverno. E confermo che da quando vado scalzo anche nei mesi freddi non mi sono più ammalato:ZERO raffreddori,ZERO influenze. Tutto ha contribuito a rafforzarmi le difese immunitarie (della salute e degli sguardi della gente Wink Very Happy )!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  lucignolo Mer Ago 25 2010, 20:16

bfpaul ha scritto:Il fatto è che (ri)cominci ad andare scalzo in primavera e quindi devi affrontare ogni volta gli sguardi, poi ci si abitua e non si fa più caso.
Se riuscissi a stare scalzo anche durante l'inverno, il problema non si porrebbe. Provaci ...
Altra regola d'oro da segnare sul libro del barefooter! Bella stagione Icon_smile
D'inverno ti senti proprio un alieno e gli occhi spalancati sembrano raddoppiare il loro diametro.
Ho camminato a piedi nudi con abiti pesanti, lasciando impronte scalze nella neve (inverno 2009): ora sono arrivato al punto di passeggiare scalzo nel centro storico di Brescia, solo soletto! E non mi sento più tanto imbarazzato.
Ha ragione Paolo: prova e vedrai. Bella stagione Icon_wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Marco53 Gio Ago 26 2010, 08:59

Poi capiterà anche a te che una persona che conosci e che ti ha visto da lontano mentre zompettavi scalzo nella neve, un giorno la incontri e ti chieda se eri proprio tu... Twisted Evil aggiungendo alla meraviglia un segno di rispetto e nessuna presa in giro....
E' una conferma in più che in definitiva le barriere mentali sono spesso nostre... Embarassed
Saluti disinibiti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Rei Gio Ago 26 2010, 18:40

Marco53 ha scritto:Poi capiterà anche a te che una persona che conosci e che ti ha visto da lontano mentre zompettavi scalzo nella neve
Per la legge di Murphy, se hai attraversato il globo, sei andato nel posto più sperduto del mondo dove mai un europeo ha messo piede, appena ti togli le scarpe è matematico che alle tue spalle la tua zia bacchettona ti riconosca e ti chieda: "Ma cosa ci fai qui? Scalzo?".
Tanto vale scalzarsi tranquillamente vicino a casa.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Andrea77 Lun Ago 30 2010, 23:22

In effetti Mercoledì ero a alla stazione dei bus di Dubrovnik e mi sento chiamare.
In que momento ero in infradito, mi giro e vedo una ragazza che si ricordava di un trek fatto assieme quasi 1 anno fa. Io purtroppo sono poco fisionomista e non l'ho riconosciuta.
Ora non era la zia bacchettona e io non ero scazlo ma mai + pensavo di trovare una persona conociuta proprio li.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Enzo Gio Set 02 2010, 16:54

-

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Bella stagione Empty Re: Bella stagione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.