Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio giusto o sbagliato?

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio giusto o sbagliato? Empty Consiglio giusto o sbagliato?

Messaggio  BarefootSoul Sab Apr 30 2022, 23:26

L'altro giorno ero in uno dei miei due bar "principali", nei quali ormai da anni mi vedono scalzo e parliamo apertamente della cosa.

Il ragazzo al bancone, quello fisso (c'è stato molto turnover di altri), mi dice:

"Ah, come vorrei poter stare scalzo come te, ho le scarpe che mi fanno malissimo".

Io, a parte dirgli di stare scalzo in casa (al lavoro ovviamente non può), gli ho consigliato di comprare scarpe con un numero in più.

Questo sulla base della mia esperienza personale già pre-scalzismo: ufficialmente io porterei il 42 (misura da adulto, si intende), ma prendo sempre scarpe 43.

Il "ditone" arriva lo stesso, ci sto comodo e largo ma non tanto da perderle.


Poco tempo fa inoltre mia madre ha dovuto cambiare un paio di scarpe da trekking perché in discesa le facevano male. Prendendo un numero in più (stessa marca, stesso modello, stesso tutto) il problema si è risolto.


Pensando a queste cose mi sono sentito di dare a quel ragazzo il consiglio.

Ho fatto bene o male?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giusto o sbagliato? Empty Re: Consiglio giusto o sbagliato?

Messaggio  bfpaul Dom Mag 01 2022, 12:15

BarefootSoul ha scritto:L'altro giorno ero in uno dei miei due bar "principali", nei quali ormai da anni mi vedono scalzo e parliamo apertamente della cosa.

Il ragazzo al bancone, quello fisso (c'è stato molto turnover di altri), mi dice:

"Ah, come vorrei poter stare scalzo come te, ho le scarpe che mi fanno malissimo".

Io, a parte dirgli di stare scalzo in casa (al lavoro ovviamente non può), gli ho consigliato di comprare scarpe con un numero in più.

Questo sulla base della mia esperienza personale già pre-scalzismo: ufficialmente io porterei il 42 (misura da adulto, si intende), ma prendo sempre scarpe 43.

Il "ditone" arriva lo stesso, ci sto comodo e largo ma non tanto da perderle.


Poco tempo fa inoltre mia madre ha dovuto cambiare un paio di scarpe da trekking perché in discesa le facevano male. Prendendo un numero in più (stessa marca, stesso modello, stesso tutto) il problema si è risolto.


Pensando a queste cose mi sono sentito di dare a quel ragazzo il consiglio.

Ho fatto bene o male?


Chiunque, sulla base della propria esperienza, può dare consigli a chi glieli chiede; basta che lo dica, a scanso di equivoci. A mia volta consiglierei di non dare mai consigli non richiesti e comunque, avrei suggerito anche di mettere dei sandali.
A meno che qualche strana combinazione astrale non li renda inaccettabili....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giusto o sbagliato? Empty Re: Consiglio giusto o sbagliato?

Messaggio  GECO Lun Mag 02 2022, 13:51

Ci sono scarpe a pianta larga. Per esempio per correre ma anche per camminare altrarunning o più economiche saguaro o cose simili.
Certo 1 numero in più ovviamente stai più comodo. Se possibile ci sono anche i sandali.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio giusto o sbagliato? Empty Re: Consiglio giusto o sbagliato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.