Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

+3
bfpaul
Grand Choeur
Mamo-chan-88
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Mamo-chan-88 Dom Lug 03 2022, 01:17

Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Sapete che causa genitori vado scalzo solo in camera mia.
Ma c'è un grande problema,mia madre non è una grande fan delle pulizie,pulisce circa 1 volta ogni 2 settimane, il che è terrificante. Molte volte mi sono infatti offerto di pulire in cambio di qualche soldo. Lei inizialmente accettò ma poi disse che non serviva il mio aiuto (aka non ti dò più soldi)
Da lì cerco quantomeno di pulire camera mia ma invano.
Provo con scopa o aspirapolvere ma niente. Ho persino provato con mocio ma nulla il pavimento raccoglie polvere che ovviamente si raccoglie sotto i piedi. Mi chiedo io una stanza di 5 m² come farà a raccogliere così tanto sporco?. Il problema è anche il fatto che essendo scalzo i piedi si sporcano e quindi devo lavarli ogni 2-3 ore

Se potete datemi qualche consiglio perchè a casa del mio vicino sto scalzo e non raccolgo neanche un pò di sporco,lui ha una donna delle pulizie che viene ogni giorno,quindi a quel punto si spiega la pulizia.(il pavimento è praticamente uguale,le stesse piastrelle) È probabile che essendo il resto del pavimento sporco anche camera mia lo è?

Anche perché anche con solo una 20 di passi le suole sono sporche di polvere,non posso semplicmente ignorare questo fatto,sporcherei di conseguenza la mia sedia e il mio letto così.
Se avete qualche consiglio mi dareste una grande mano.
Grazie a tutti in anticipo

Saluti da Mamo-chan-88
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Grand Choeur Dom Lug 03 2022, 15:24

L'unica è farti insegnare da qualcuno la maniera per pulire più a fondo possibile. Generalmente, spazza, poi passa l'aspirapolvere, poi dai il mocio, lascia asciugare bene e ripeti il tutto finché non viene accettabile.
Però, tieni conto che dipende anche dal tipo di pavimento: con alcuni è proprio una partita persa.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  bfpaul Lun Lug 04 2022, 11:05

Mamo-chan-88 ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Sapete che causa genitori vado scalzo solo in camera mia.
Ma c'è un grande problema, mia madre non è una grande fan delle pulizie, pulisce circa 1 volta ogni 2 settimane, il che è terrificante. Molte volte mi sono infatti offerto di pulire in cambio di qualche soldo. Lei inizialmente accettò ma poi disse che non serviva il mio aiuto (aka non ti dò più soldi)
Da lì cerco quantomeno di pulire camera mia ma invano.
Provo con scopa o aspirapolvere ma niente. Ho persino provato con mocio ma nulla il pavimento raccoglie polvere che ovviamente si raccoglie sotto i piedi. Mi chiedo io una stanza di 5 m² come farà a raccogliere così tanto sporco?. Il problema è anche il fatto che essendo scalzo i piedi si sporcano e quindi devo lavarli ogni 2-3 ore

Se potete datemi qualche consiglio perchè a casa del mio vicino sto scalzo e non raccolgo neanche un pò di sporco, lui ha una donna delle pulizie che viene ogni giorno, quindi a quel punto si spiega la pulizia.(il pavimento è praticamente uguale, le stesse piastrelle) È probabile che essendo il resto del pavimento sporco anche camera mia lo è?

Anche perché anche con solo una 20 di passi le suole sono sporche di polvere, non posso semplicemente ignorare questo fatto, sporcherei di conseguenza la mia sedia e il mio letto così.
Se avete qualche consiglio mi dareste una grande mano.
Grazie a tutti in anticipo

Saluti da Mamo-chan-88

Se ti da' fastidio lo sporco in camera tua evita di produrne il più che puoi, basta fare un po' di attenzione. La polvere entra da porte e finestre, quindi è inevitabile che un po' di sporco finisca sul pavimento, quello di camera tua può essere particolare e trattenere molto sporco. Fattene una ragione, ma non è che devi lavarti i piedi ogni due ore, più semplicemente passa una mano sulle piante "sporche" e poi pulisci la mano con un fazzolettino che dopo un paio di volte getti via. Mica sarà polvere radioattiva!
E stai fuori casa più che puoi, cercati un sentiero in natura e togliti le tue soddisfazioni.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Young_barefooter Lun Lug 04 2022, 11:30

Purtroppo riscontro lo stesso problema della polvere a casa mia, anche pulendo tutta la casa almeno una volta a settimana. In parte la colpa è del riscaldamento a pavimento, che pur non generando moti convettivi che alzano la polvere (come avviene coi normali termosifoni) rende tuttavia più secca l'aria di casa, e questo alla lunga favorisce la circolazione della polvere che poi si deposita sulle varie superfici.
Spesso con mio figlio maggiore è una lotta: in poco tempo si ritrova le "suole" piene di polvere ed essendo poco propenso a lavarsi la deposita sul divano o sul letto o semplicemente sul pavimento nel punto ove resta seduto a lungo. Pure io mi ritrovo i piedi spesso impolverati e devo sciacquarli con acqua per evitare di depositare la polvere ovunque.
Di solito la situazione migliora d'estate (quando il riscaldamento è spento) ma bisogna comunque pulire spesso i pavimenti altrimenti ci ritroviamo sommersi dalla polvere...

Per ovviare al problema uso spesso i panni Swiffer da pavimento, con relativa apposita scopa. Sono panni usa e getta che attirano elettrostaticamente la polvere e si agganciano a una scopa "piatta" fatta allo scopo. Passandola sul pavimento raccoglie la polvere, tanta polvere. A quel punto puoi sbattere lo straccio (ovviamente fuori casa per non rilasciare dentro casa tutta la polvere raccolta) oppure aspirare la polvere presente sul panno con un normale aspirapolvere.

Questo è un ottimo kit in vendita su Amazon con tutto il necessario per pulire pavimenti e superfici varie, in seguito puoi comprare i pacchi con i soli ricambi dei panni:
https://www.amazon.it/Swiffer-Limited-Catturapolvere-Manico-Piumino/dp/B01BD7GM00/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2CLWVH4A1HPOI&keywords=swiffer+ray&qid=1656926856&s=hpc&sprefix=swiffer+ry%2Chpc%2C87&sr=1-5
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  GECO Lun Lug 04 2022, 13:51

Se il resto della casa è sporca inevitabilmente la porti da fuori a dentro la camera.
Se uno vuole andare scalzo non puoi farti il problema di sporcarti i piedi perché inevitabile.
Si sporcano poi a fine giornata li lavi.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Fasu79 Lun Lug 04 2022, 20:51

È il bello della diretta!!!
È normale avere i piedi sporchi , la sera li lavi.
Io arrivo a sera con i piedi neri ( anche solo per casa e giardino), prima di andare a letto li lavo. Quando vado a piedi nudi fuori li lavo al rientro. È normale….
Come se fare muntain Bike e avere fastidio per fango e polvere…. Fa parte del gioco

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Fasu79 Mar Lug 05 2022, 17:18

Infatti anche il simbolo dei Nati scalzi è un bimbo con i piedi neri …..

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  bfpaul Mer Lug 06 2022, 10:55

Fasu79 ha scritto:Infatti anche il simbolo dei Nati scalzi è un bimbo con i piedi neri …..

Al simbolo del "Club dei NatiScalzi" (questa è l'ortografia giusta perché così è registrato come Associazione) siamo particolarmente affezionati perché segna l' inizio ufficiale del barefooting in Italia e compariva nel sito originale di Franco A. del 1999.
Il logo fu regalato a Franco A. da un suo cugino grafico e Franco ce lo diede quando volemmo registrare l'Associazione, nel 2010.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Fasu79 Mer Lug 06 2022, 13:23

Non ho capito scusa, è un appunto?
Ho detto qualcosa di sbagliato?
Non ho voluto sminuire il logo…. Anzi il contrario

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Grand Choeur Mer Lug 06 2022, 16:32

No. Tranquillo. Mi sembra sia solo una informazione riguardo alla storia del nostro logo, che ci sta bene.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Marco53 Gio Lug 07 2022, 08:59

Grazie Paul. Anche a uno vecchio come me fa bene un piccolo ripasso sul logo e su come è scritto esattamente NatiScalzi, che finora ho scritto in mille modi fantasiosi fuorché quello giusto. Terrò a mente, almeno finché il mio neurone non andrà a farsi un giro del globo  Very Happy
Saluti precisati
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  bfpaul Gio Lug 07 2022, 10:53

Fasu79 ha scritto:Non ho capito scusa, è un appunto?
Ho detto qualcosa di sbagliato?
Non ho voluto sminuire il logo…. Anzi il contrario

Tranquillo, non era un rimprovero o niente del genere, anzi ho apprezzato quanto hai scritto.
Solo che negli anni si è scritto e detto di tutto qui e in altri spazi. Personalmente ho avuto la fortuna di conoscere il creatore del primo sito del 1999 di cui mi onoro di avere l'amicizia, ho curato cinque o sei revisioni del sito, ho voluto fortemente creare un'Associazione riconosciuta legalmente partendo dal sito e quindi ci tengo a precisare che questa è denominata "Club dei NatiScalzi".
Se volete sapere tutta la storia dovete leggervi il sito attuale, quello "storico" e questo Forum.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Fasu79 Gio Lug 07 2022, 12:17

👍🏻 Grazie a posto 😜

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi Empty Re: Aiuto! Pavimento sporco e piedi sporchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.