Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto)

+8
Andrea Grasselli
Enzo
ALEBO
Andrea77
brunetto
bfpaul
lucignolo
Naike
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto) Empty Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto)

Messaggio  Naike Sab Ott 23 2010, 13:24

Buongiorno al forum, sono Naike, 34 anni, e mi sono appena iscritta, digito dal Molise.

Sono scalzista principiante, cammino senza 'protesi' dal mese di agosto. In casa è ormai una abitudine, mentre all'esterno per adesso solo in alcune occasioni.
Camminare scalza per me è stato sempre un piacere, ma fino ad agosto me lo sono concesso sempre con avarizia, a causa dei preconcetti di cui sono stata vittima, come voi. Non è facile liberarsene e anche adesso, quotidianamente, devo lottare con alcuni timori ricorrenti. Comunque, in questi pochi mesi, ho fatto le mie esperienze gratificanti..
Innanzitutto, dopo essermi faticosamente liberata della paura di ammalarmi e dell'ossessione di sporcarmi, mi sono riappropriata della libertà assoluta in casa, di camminare e correre liberamente, senza paura di inciampare con le pantofole, senza pesi inutili, senza tacchi innaturali..insomma senza scarpe!
La qualità della vita è decisamente migliorata.
Ma, fuori casa, converrete anche voi, è tutta un'altra storia!
Un risultato importante l'ho raggiunto: ho buttato tutte le scarpe coi tacchi, (e li usavo spesso) ed ora uso solo infradito piatte per uscire, anche in questi giorni. Questa piccola, grande rivoluzione esistenziale mi ha salvato dal mal di gambe, di schiena e di piedi!