Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto)

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto)

Messaggio  Mastrom90 il Lun Nov 01 2010, 21:36

ALEBO ha scritto:A questo proposito io e Mastrom90 ci siamo incontrati 10 giorni fa' ed abbiamo fatto una passeggiata scalza insieme di circa 2 ore, scambiandoci le proprie impressioni sul camminare scalzi e su altri argomenti, pur con la differenza di età ci simo trovati di comune accordo su tanti punti.
Eh si! Very Happy
E' un po' che non ci sentiamo, tra l'altro! Wink

bfpaul ha scritto:Benissimo, mi fa davvero piacere che ci si incontri senza bisogno dell'occasione ufficiale; da quanto mi dici avete trovato molti punti di vista in comune. Mi pare giusto e sono sicuro che se voi toscani (tutti anche abbastanza vicini (Livorno, Pisa, Montecatini ...) potreste formare un gruppo affiatato.

bfpaul
Giusto! Quanti saranno più o meno i toscani iscritti attivi al forum? Io e Alebo non abbiamo pubblicizzato la scorsa volta, ma per me va bene trovarsi in più. Wink
Comunque con questo raffreddore non so se sospenderò temporaneamente l'attività di barefooting.
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiu

Messaggio  Marco53 il Lun Nov 01 2010, 21:46

Ho riscoperto il piacere di camminare a piedi. Da quando ho la patente, quindi da parecchi anni, praticamente in paese ho girato sempre e solo in macchina..un pò per la fretta, è vero, ma in realtà è diventata una abitudine. Pian piano la pigrizia ha preso il sopravvento e non riesco più a rinunciare alla macchina. Inoltre, ho scoperto di essere diventata quasi fobica degli incontri faccia a faccia..da quando non cammino più a piedi, non ho più neanche occasione di parlare con le persone, di scambiare opinioni, o anche solo di salutarle da vicino..
Incredibile ma vero! Quest'anno non ho percorso un solo metro col mio motorino! Prima avevo fretta di arrivare in ufficio e di tornare a casa. Adesso non so rinunciare ai miei almeno 600 metri a piedi nudi (per andare alla fermata del tram), ma talora anche 1700 o addirittura tutto il tragitto di quasi 3 km e zompa. Mi godo le pavimentazioni della mia cittò, la gente che incontro mentre cammino o sui mezzi pubblici, vivo più rilassato e in definitva il tempo che perdo rispetto al motorino non è poi così tanto...
Saluti pedonali
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 801

ciao!

Messaggio  Naike il Lun Nov 01 2010, 22:45

Piacere di conoscerti...
E'ì vero che si riacquista una dimensione più umana? I tempi rallentano, l'ansia diminuisce, ed il corpo fa quello che tutti i corpi dovrebbero fare...muoversi!
Non l'avrei capito (o meglio ricordato) se non avessi iniziato a camminare scalza..è stata la giusta occasione per ricominciare a fare una vita più sana e naturale, spero di tenere duro, sono un pò pigra... rabbit

Naike

Numero di messaggi : 13

Messaggio  ALEBO il Gio Nov 04 2010, 12:38

[quote="Mastrom90"]
ALEBO ha scritto:A questo proposito io e Mastrom90 ci siamo incontrati 10 giorni fa' ed abbiamo fatto una passeggiata scalza insieme di circa 2 ore, scambiandoci le proprie impressioni sul camminare scalzi e su altri argomenti, pur con la differenza di età ci simo trovati di comune accordo su tanti punti.
Eh si! Very Happy
E' un po' che non ci sentiamo, tra l'altro! Wink

E' vero che non ci sentiamo, ma anche questa mattina mi sono fatto 5 Km. scalzo sulla spiaggia del Calambrone, l'acqua del mare era un po' fredda. Dopo poco uno si abitua ed il freddo passa e resta il piacere di una bella passeggiata. Ciao.
ALEBO

Numero di messaggi : 448

Messaggio  Elan il Gio Nov 04 2010, 13:01

Hallo Naike,

sono anche io un "toscano" (in realtà non lo sono affatto, ma vivo qui da 24 anni) ma un po' lontano dal triangolo PI - LI - Montecatini. tuttavia se qualcuno organizzasse una uscita "toscana" sarei certamente della partita. Quello che mi ha colpito nella tue comunicaizoni è che parli di geloni come se fossero un tuo problema "ora" e mi sembra impossibile con le temperature attuali, dato che non mi è mai capitato di averne, nemmeno camminando a -2 gradi. Ho capito bene?

Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  ALEBO il Ven Nov 05 2010, 12:04

Elan ha scritto:Hallo Naike,

sono anche io un "toscano" (in realtà non lo sono affatto, ma vivo qui da 24 anni) ma un po' lontano dal triangolo PI - LI - Montecatini. tuttavia se qualcuno organizzasse una uscita "toscana" sarei certamente della partita. Quello che mi ha colpito nella tue comunicaizoni è che parli di geloni come se fossero un tuo problema "ora" e mi sembra impossibile con le temperature attuali, dato che non mi è mai capitato di averne, nemmeno camminando a -2 gradi. Ho capito bene?

Anch'io non sono nato in Toscana, ma ci abito da quando mi sono sposato, cioè da 35 anni. Per una uscita dalle tue parti (abiti a Poggibonsi) si potrebbe pensare di farla a Certaldo o San Gimignano in un prossimo futuro con data da stabilire.
ALEBO

Messaggio  bfpaul il Ven Nov 05 2010, 13:10

ALEBO ha scritto:
Elan ha scritto:Hallo Naike,

Anch'io non sono nato in Toscana, ma ci abito da quando mi sono sposato, cioè da 35 anni. Per una uscita dalle tue parti (abiti a Poggibonsi) si potrebbe pensare di farla a Certaldo o San Gimignano in un prossimo futuro con data da stabilire.
Vi prego, guardate le pagine -fac simile che sono on line e forniteci una data possibile, altrimenti non verremo mai a capo di niente. Se invece tutti ci danno una mano, faremo un bel programma di incontri per il prossimo anno.

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Mastrom90 il Ven Nov 05 2010, 20:41

ALEBO ha scritto:
E' vero che non ci sentiamo, ma anche questa mattina mi sono fatto 5 Km. scalzo sulla spiaggia del Calambrone, l'acqua del mare era un po' fredda. Dopo poco uno si abitua ed il freddo passa e resta il piacere di una bella passeggiata. Ciao.

Eheh, anche io oggi... con la scusa di portare mio zio al maneggio (zona Limone, fra Livorno e Cisternino) ho fatto una passeggiata di un ora con la mia canina nel viale in mezzo al bosco... è stata un bella esperienza, piacevoli a tratti, ma faticosa soprattutto a causa della cagna.... infatti nei tratti che dovevo portarla con il guinzaglio, mi tirava molto e con i piedi duravo il doppio della fatica (aggiunto al fatto che, distratto, non potevo guardare con attenzione dove mettevo i piedi ee..... AHI!!)

Comunque per un ritrovo in Toscana potrei essere disponibil anche io! Very Happy Salvo impegni d'università, ovviamente...
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Messaggio  Elan il Ven Nov 05 2010, 23:14

... portare mio zio al maneggio ... vedo che che anche l'equitazione è ricorrente in questo forum. Secondo voi è moralmente lecito per un barefooter far ferrare il suo cavallo? Very Happy
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  ALEBO il Sab Nov 06 2010, 14:58

Vi prego, guardate le pagine -fac simile che sono on line e forniteci una data possibile, altrimenti non verremo mai a capo di niente. Se invece tutti ci danno una mano, faremo un bel programma di incontri per il prossimo anno.

bfpaul

Le ho viste le pagine, la mia era una proposta in più, in data da stabilire in primavera se c'è riscontro da parte di altre persone che vogliono partecipare.
ALEBO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: