Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Museo Caproni

Andare in basso

Museo Caproni Empty Museo Caproni

Messaggio  Marco53 Mar Lug 26 2022, 14:08

Delle mie vacanze a Cavalese praticamente scalzo 100% anche in hotel parlerò in un altro post. Adesso vi racconto della mia visita al bellissimo Museo Caproni di Trento. Ci sono andato con un amico appassionato di aeronautica che villeggiava ad Arco di Trento, più o meno alla stessa distanza che avevo io da Cavalese, solo che lui arrivava da sud e io da nord. Ci siamo incontrati giungendo simultaneamente alla stessa rotonda spersa da qualche parte in città. L'avessimo voluto concordare non succedeva...
Al Museo sono entrato naturalmente scalzo. C'erano due custodi gentili e a quello dei biglietti ho la chiave per i bagni. Mi ha solo chiesto se ci andavo scalzo e io ho risposto di aver fiducia che i loro bagni fossero puliti, così ha sorriso e non ha detto altro.
Museo Caproni Museo_11
Un po' più ostico il terzo custode dentro al capannone grande. Voleva che mettessi le scarpe. Gli ho detto che non avevo nessuna intenzione di metterle a meno che fosse esplicitamente scritto in un eventuale regolamento che naturalmente non c'era o se c'era non diceva proprio niente di niente.
Ha brontolato un po' sulla mia italianità (nel senso che gli italiani si comportano sempre come vogliono...) e se n'é andato.
La visita è proseguita (interessante anche la galleria delle moto Caproni e Aeromere, prodotte a Trento dopo la guerra). Poi ho voluto fare la classica foto "di famiglia" col mio amico e consorti, e mi sono messo a trafficare per mettere la macchina fotografica in condizioni di inquadrare e funzionare con autoscatto.
A quel punto il custode si è impietosito e si è offerto di fare lui lo scatto, senza più commentare sui piedi  Cool
Museo Caproni Visita10
e questo è il risultato.
Siamo usciti praticamente alla chiusura dell'intervallo pranzo, dopo aver trascorso un paio d'ore molto interessanti (consiglio vivamente agli appassionati di aerei, di moto o entrambi...)
A pranzo siamo andati in un locale bar/snack vicino al Museo di scienze, gestito da tre belle signore/ine nessuna delle quali ha avuto perplessità nel vedermi entrare scalzo... non ricordo il nome altrimenti lo consiglierei  Embarassed
Saluti avionici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A cyberteam, Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.