Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasqua con sorpresa

+4
tarzone
bfpaul
Andrea77
lucignolo
8 partecipanti

Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Mer 15 Apr - 22:31

Pasqua e Lunedì dell'Angelo con nipotina a carico (14 anni).
E via a camminare sotto il cielo azzurro.
Io e Nancy scalzi, lei con un paio di scarpette leggere.
Sto cercando di indurire le suole, l'asfalto ruvido è impietoso, ma non impossibile: allunga le distanze poco a poco ed i risultati verranno.
Sono leggermente preoccupato, perché ho l'abitudine di uscire senza ciabatte al seguito e le suole sono già irritate dall'explit del giorno precedente, ma se Paolo Selis dice di insistere......proviamo.
Un terzo di percorso: l'asfalto si fa più agevole ed io non credo di stare molto bene.
Forse il caldo, la digestione, non capisco quell'immagine strana, quelle scarpe scolorite.
Dovrei dire a mia moglie che qualcosa non va: mi vedo sdraiato sull'asfalto, circondato da personale medico che fa domande su domande: "Perché è scalzo? Che suole nere, bisognerebbe lavarle prima del ricovero.......".
Ci siete cascati? Very Happy
Anch'io, perché non avevo le visioni, era realtà: mia nipote si era scalzata!!
E piena di entusiasmo.
Ci ha riferito che è bellissimo.
Le ho fatto un po' da guida, in certi tratti ha dovuto ricalzarsi, perché le sue suole non sono allenate come le nostre, ma è l'entusiasmo che conta.
Siamo sicuri che il barefooting non sia una malattia contagiosa?
Il giorno dopo replica.
A dire il vero la ragazzina è un po' preoccupata: c'è mia mamma e quindi non posso.
E contrariata.
Rompe gli indugi: via le scarpe e via a piedi nudi per le strade cittadine.
Nessun problema.
Il nonno di Maria (mia nipote) mi racconta che quando era ragazzino era sempre a piedi nudi ed è piacevolmente sorpreso di me e Nancy.
Very Happy Very Happy Mi piacerebbe essere Lucignolo il Contagioso........o sono solo fortunato?
Chissà che mia nipote non ci faccia compagnia un giorno. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  Andrea77 Mer 15 Apr - 23:18

Davvero complimenti! Prima la moglie, poi la nipote Very Happy
Son davvero contento lol!
Se poi la mamma non ha detto nulla e non ti ha randellato è un miracolo.
Non posso far altro che randellarmi. Se solo avessi un po' + di coraggio magari dando il buon esempio come fai tu magari qualche amico proverebbe pure lui Question
Spero proprio di poter conoscere tua nipote, le premesse mi sembrano ottime.
Sai se ha mai letto il forum?

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  Andrea77 Mer 15 Apr - 23:20

Magari potrebbe essere una buona occasione quando viene a trovarci la contessa con sua figlia che mi pare abbia grosso modo la sua età.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Gio 16 Apr - 0:18

Andrea77 ha scritto:Se poi la mamma non ha detto nulla e non ti ha randellato è un miracolo.
No, è che avevo già saggiato il terreno. Wink
Andrea77 ha scritto:Spero proprio di poter conoscere tua nipote, le premesse mi sembrano ottime.
Ci conto, ma non voglio forzare.
Sono convinto che la cosa avrà un seguito.
Andrea77 ha scritto:Sai se ha mai letto il forum?
Eccome!
Forum e Photogallery.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  bfpaul Gio 16 Apr - 8:44

lucignolo ha scritto:
Andrea77 ha scritto:Se poi la mamma non ha detto nulla e non ti ha randellato è un miracolo.
No, è che avevo già saggiato il terreno. Wink
Andrea77 ha scritto:Spero proprio di poter conoscere tua nipote, le premesse mi sembrano ottime.
Ci conto, ma non voglio forzare.
Sono convinto che la cosa avrà un seguito.
Andrea77 ha scritto:Sai se ha mai letto il forum?
Eccome!
Forum e Photogallery.
Scusate, non mi piace intrufolarmi nele discussioni fra due, però vorrei dire un paio di cose:
- nessuno è obbligato neanche ad un incontro o un raduno ad essere scalzo ed a esserlo per tutto il tempo;
- Lucignolo, informa la nipotina dell'arrivo di Cristiana e di sua figlia dicendole che se vuole può essere presente.
Vedrai che andrà scalza anche lei;
- spero che sua madre non opponga strenua resistenza.
Insomma, battere "il piede" finché è caldo! Sono sicuro che la nipotina diventerà una barefooter e che ci farà buona compagnia in futuro. I ragazzi sono contagiosi .... ma anche Lucignolo, devo dire.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Pasqua senza sorpresa

Messaggio  tarzone Gio 16 Apr - 11:34

Ho trascorso il week end di Pasqua nel feudo di Lucignolo, il lago d' Iseo, (sponda bergamasca) perchè il giorno di pasquetta sarei dovuto andare ad aspettare mio figlio maggiore di ritorno dalla Germania all' aereoporto di Orio al Serio.
Questa gita all' aereoporto ci ha indotti a trascorrere quasi 3 giorni sul lago, uno dei quali è stato impiegato per visitare Bergamo.
Piazzato il camper, alla mattina del sabato aggirandomi per il campeggio scalzo ho visto e sentito la mia vicina di piazola che rimbrottava la figlia di circa 6/7 anni perchè andava sull' altalena, appoggiata su un telo di plastica, senza quei teribili zoccoli di plastica con la frase << Mettiti subito le scarpe sennò poi ti prendi il raffreddore>>.
Temperatura ambiente 18°, la bambina era si senza zoccoli, ma aveva le calze......
Tutto secondo tradizione, nel vedermi scalzo non hanno saputo se far cadere la mascella o ridere, devo aver ispirato simpatia alla bambina perchè da quel momento appena mi vedeva mi salutava con un <<ciao>>.
Saluti bergamolacustri
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  contessa scalza Gio 16 Apr - 11:50

Scusate la risposta frettolosissima ma stò preparando le valigie.... -2 giorni alla partenza... .
A mia figlia farà sicuramente piacere se sarà possibile, però vi avviso subito che non parla italiano ma capisce solo alcune parole... . Tedesco, olandese e inglese invece molto bene. Ma è abituata a dialogare anche con cinesi o africani e da tutte le parti del mondo un pochino, quindi troveranno sicuramente modo di comunicare... e in ogni caso ci siamo anche noi...
ciao C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Gio 16 Apr - 21:40

bfpaul ha scritto:Scusate, non mi piace intrufolarmi nele discussioni fra due....
Scusa il breve off topic, ma forse sto sbagliando qualcosa.
Per me discutere in un forum è come dialogare seduto ad un tavolo, in compagnia.
Tutti insieme, parlo col mio vicino, ma altri partecipano, devono partecipare.
Non comprendo questo concetto di dialogo a due: se voglio una discussione privata mando una e-mail.
Sto sbagliando impostazione?
bfpaul ha scritto:Lucignolo, informa la nipotina dell'arrivo di Cristiana e di sua figlia dicendole che se vuole può essere presente.
Vedrai che andrà scalza anche lei
Mia nipote non è bresciana, perciò non posso pretendere un'azione continua, né la sua presenza a maggio.
Che stia scalza, ricalzandosi ogni tanto, ne sono certo e non pongo condizioni.
Questo tipo di approccio mi ha garantito il successo anche con mia moglie.
Lucignolo è un martello, è insistente, è ostinato, ma impositivo mai.
Non lo si dimentichi.
bfpaul ha scritto:spero che sua madre non opponga strenua resistenza
Tranquillo.
Non succederà.
Sua madre obietta che non è il caso di passare la giornata su un pavimento gelido invernale, però mio nipote (12 anni, fratello di Maria) ha camminato scalzo nella neve e ne è orgoglioso.
Mai forzare, mai pretendere.
Nel forum, invece, lasciatemi correre un po', non bastonatemi e concedetemi qualche licenza.
Vorrei regalarvi un po' del mio entusiasmo!
bfpaul ha scritto:I ragazzi sono contagiosi .... ma anche Lucignolo, devo dire.
So di esserti antipatico, ma sono o non sono un grande guerriero? Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Gio 16 Apr - 21:57

tarzone ha scritto:<< Mettiti subito le scarpe sennò poi ti prendi il raffreddore>>
Ciao, Valerio.
Ebbene, sì.
Questa è la cultura dei calzati.
tarzone ha scritto:.......devo aver ispirato simpatia alla bambina perchè da quel momento appena mi vedeva mi salutava con un <<ciao>>.
Sono convinto che noi esercitiamo un fascino irresistibile sui bambini, un'influenza che può davvero dar fastidio ai genitori, perché mettiamo in discussione il lato dogmatico della loro autorità.
È facile liquidarci con un "Quel signore è matto!", ma guardate come ci osservano i giovanissimi: forse non ci dimenticheranno mai.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  bfpaul Ven 17 Apr - 9:05

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:Scusate, non mi piace intrufolarmi nele discussioni fra due....
Scusa il breve off topic, ma forse sto sbagliando qualcosa.
Per me discutere in un forum è come dialogare seduto ad un tavolo, in compagnia.
Tutti insieme, parlo col mio vicino, ma altri partecipano, devono partecipare.
Non comprendo questo concetto di dialogo a due: se voglio una discussione privata mando una e-mail.
Sto sbagliando impostazione?

Adesso no, ma molte volte è capitato che si siano fatti dialoghi a due, e naturalmente bisogna essere in due!
Intendevo dire che non mi piace infilarmi in ogni discussione (che minimo deve essere fra due...) per dire la mia.

lucignolo ha scritto:Mia nipote non è bresciana, perciò non posso pretendere un'azione continua, né la sua presenza a maggio.
Che stia scalza, ricalzandosi ogni tanto, ne sono certo e non pongo condizioni.
Questo tipo di approccio mi ha garantito il successo anche con mia moglie.
Lucignolo è un martello, è insistente, è ostinato, ma impositivo mai.
Non lo si dimentichi.

Beh, non essendo bresciana, avrà meno occasioni di fare barefooting, temo. Ma insomma, vedremo se la malattia è contagiosa....
E passiamo ad altro.
Ti sei dimenticato che ieri c'era l'Assemblea? Lo scrivo qui, visto che non sei passato sul nostro forum ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  Marco53 Ven 17 Apr - 11:54

Sono convinto che noi esercitiamo un fascino irresistibile sui bambini, un'influenza che può davvero dar fastidio ai genitori, perché mettiamo in discussione il lato dogmatico della loro autorità.
Mah... non so se diamo proprio così fastidio. Certo mettiamo in discussione dei dogmi, ma soprattutto - e spero che sia questo il lato buono - possiamo suscitare delle domande. Senza curiosità la vita è come un encefalogramma piatto. Lo stesso cui mirano farci arrivare parte dei mass media.
Se uno si comincia a domandare "perché quello l' va scalzo???" oppure "come fa ad andare scalzo con questo freddo?" o ancora "ma non gli viene male ai peidi?" o insomma qualcosa del genere, ecco che comincia a brillare un barlume perché se si fa una domanda può darsi (non è detto) che poi intenda darsi una risposta.
Domandarsi qualcosa è un passetto avanti rispetto a tagliare corto con qualcosa del genere "Quello l' è matto" e mettersi a posto il cervello in modo che l'encefalogramma non registri la minima scossa che potrebbe porre fine a un intorpidimento generale dei neuroni...
Certo i bambini sono entusiasti. Scoprono il mondo e sono molto attenti a ciò che li circonda. Si accorgono di tutto: è noto a chi ha figli come questi registrino anche cose che non dovrebbero per spiattellarle nei momenti meno opportuni. Ritengo molto importante dar loro anche la testimonianza che si può essere differenti dal resto della massa. Che una cosa si può fare ANCHE in un altro modo. In modo che si amplino (con una o due i?) i loro orizzonti. Una volta ho letto una bella frase su un adesivo (guarda caso su un paraurto di Maggiolino in USA) che diceva testualmente: "La mente è come un paracadute: se non è aperta non funziona".
Camminare scalzi aiuta ad aprire la mente, perché aumenta la sensibilità, richiede più attenzione, anche nel senso di PRESENZA a ciò che si fa, particolarmente per evitare sgraditi incontri sotto i piedi mentre si cammina. Ben venga la simpatia dei bambini.
Saluti adolescenziali
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  alex65 Ven 17 Apr - 16:26

Marco53 ha scritto:
... Se uno si comincia a domandare "perché quello l' va scalzo???" ...
E' la domanda che fanno quasi sempre i bambini ai loro genitori.
Credo pero' che l'imbarazzo del genitore venga il piu' delle volte dal fatto che tale domanda viene fatta dal bambini ad alta voce vicino al BF di turno, e questo crea imbarazzo.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  ChiccoB Sab 18 Apr - 5:08

alex65 ha scritto:
Marco53 ha scritto:
... Se uno si comincia a domandare "perché quello l' va scalzo???" ...
E' la domanda che fanno quasi sempre i bambini ai loro genitori.
Credo pero' che l'imbarazzo del genitore venga il piu' delle volte dal fatto che tale domanda viene fatta dal bambini ad alta voce vicino al BF di turno, e questo crea imbarazzo.
Zacchete!!! Eccolo lì! Quante volte mi è capitata la stessa situazione,per altro molto fastidiosa,del bimbo che domanda ad alta voce al genitore perchè sono scalzo per strada,ed il genitore,ovviamente,deve arrabattarsi come può per dare una risposta, che al novantanove per cento non sa dare!Dovrei fermarmi e spiegare ad entrambi (genitore e figlio)la mia scelta? Forse sì,ma preferisco fare orecchie da mercante....Non sempre sono in vena.... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  Andrea77 Sab 18 Apr - 10:59

X Contessa e figlia. Sarà un occasione x rinfrescare l'inglese (questo vale anche x la nipote di Flavio. L'occasione è ottima xché in altre occasioni, purtroppo non troverebbe altri giovani della sua età nel gruppo e anche questo può essere un blocco). Che poi venga scalza o calzata poco importa concordo che la cosa non deve essere imposta ma confido che avendo una simile occasione non starebbe calzata fra scalzi.
Tu prova a proporglielo senza insistere, se avrà di meglio da fare pazienza.
X il discorso dei bambini la differenza non è nel fatto che notano tutto (anche gli adulti notano) ma nel fatto che esternano ad alta voce il loro stupore a pochi metri da noi mettendo in imbarazzo i genitori che non hanno una risposta da dargli e non possono certo dirgli che siamo matti in nostra presenza:-) anche xché anche i bambini intuiscono che in realtà nn siamo matti.
Pure io mi sono posto il quesito se fosse il caso di rispondere alla loro domanda ma spesso si ha il timore che i genitori non possano gradire la cosa.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Sab 18 Apr - 11:07

federicob ha scritto:Dovrei fermarmi e spiegare ad entrambi (genitore e figlio)la mia scelta? Forse sì,ma preferisco fare orecchie da mercante....Non sempre sono in vena.... Chicco.
Davvero bello l'intervento di marco53.
Però, anch'io come te nel 99% dei casi faccio orecchie da mercante.
Più che non essere in vena, nel mio caso ho sempre il timore di aumentare l'imbarazzo del genitore.
Se vedessi un sorriso (e capita) od un accenno ad un tentativo di comunicazione, sarei sicuramente incoraggiato.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Sab 18 Apr - 11:18

Andrea77 ha scritto:X Contessa e figlia. Sarà un occasione x rinfrescare l'inglese (questo vale anche x la nipote di Flavio. L'occasione è ottima xché in altre occasioni, purtroppo non troverebbe altri giovani della sua età nel gruppo e anche questo può essere un blocco). Che poi venga scalza o calzata poco importa concordo che la cosa non deve essere imposta ma confido che avendo una simile occasione non starebbe calzata fra scalzi.
Tu prova a proporglielo senza insistere, se avrà di meglio da fare pazienza.
Non credo che mia nipote possa venire all'incontro di maggio.
Come tu sai e come spero comprendano tutti, nel forum, spingo, provoco, metto in dubbio per incoraggiare, per dire "Dai che ce la puoi fare, provaci" e mi sento in dovere di trasmettere ciò che ho provato anch'io, quando ero neofita.
Adesso che sono nella terra di mezzo, perché tutt'altro che esperto, credo sia giusto dare qualche spinta.
Non voglio e non posso fare di più.
Ecco perché penso che sia altrettanto giusto che mia nipote percorra le giuste tappe di maturazione: pretendere adesso vorrebbe dire toglierle la voglia di provarci ancora e di migliorare.
Se verrà al mare con noi mi propongo di farle fare parecchie passeggiate scalze e vedrai che tornerà ben corazzata.
Semmai mi stupisce il fatto che non si ponga nemmeno il problema dell'opinione altrui, ma, probabilmente, dipende dalla nostra presenza rassicuratrice.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  bfpaul Sab 18 Apr - 11:45

lucignolo ha scritto:
Andrea77 ha scritto:X Contessa e figlia. Sarà un occasione x rinfrescare l'inglese (questo vale anche x la nipote di Flavio. L'occasione è ottima xché in altre occasioni, purtroppo non troverebbe altri giovani della sua età nel gruppo e anche questo può essere un blocco). Che poi venga scalza o calzata poco importa concordo che la cosa non deve essere imposta ma confido che avendo una simile occasione non starebbe calzata fra scalzi.
Tu prova a proporglielo senza insistere, se avrà di meglio da fare pazienza.
Non credo che mia nipote possa venire all'incontro di maggio.
Come tu sai e come spero comprendano tutti, nel forum, spingo, provoco, metto in dubbio per incoraggiare, per dire "Dai che ce la puoi fare, provaci" e mi sento in dovere di trasmettere ciò che ho provato anch'io, quando ero neofita.
Adesso che sono nella terra di mezzo, perché tutt'altro che esperto, credo sia giusto dare qualche spinta.
Non voglio e non posso fare di più.
Ecco perché penso che sia altrettanto giusto che mia nipote percorra le giuste tappe di maturazione: pretendere adesso vorrebbe dire toglierle la voglia di provarci ancora e di migliorare.
Se verrà al mare con noi mi propongo di farle fare parecchie passeggiate scalze e vedrai che tornerà ben corazzata.
Semmai mi stupisce il fatto che non si ponga nemmeno il problema dell'opinione altrui, ma, probabilmente, dipende dalla nostra presenza rassicuratrice.

OK, però puoi farle sapere che noi ci incontreremo; chissà se le viene la voglia matta di conoscerci ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Sab 18 Apr - 11:49

bfpaul ha scritto:OK, però puoi farle sapere che noi ci incontreremo; chissà se le viene la voglia matta di conoscerci ....
Lo sa e glielo ricorderemo, ma è minorenne e non voglio conflitti con i genitori.
Piano piano, come un killer silenzioso. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  Andrea77 Sab 18 Apr - 11:52

Ecco perché penso che sia altrettanto giusto che mia nipote percorra le giuste tappe di maturazione: pretendere adesso vorrebbe dire toglierle la voglia di provarci ancora e di migliorare.
Se verrà al mare con noi mi propongo di farle fare parecchie passeggiate scalze e vedrai che tornerà ben corazzata.
Semmai mi stupisce il fatto che non si ponga nemmeno il problema dell'opinione altrui, ma, probabilmente, dipende dalla nostra presenza rassicuratrice.

---
Mi sembrava di aver parlato chiaro. Non ti ho detto 'trascina tua nipote al raduno' ti ho detto 'accenna a tua nipote del raduno facendole notare che in questa speciale occasione c'è anche una coetanea'. Se vuol venire siamo pronti ad accoglierla a braccia aperte altrimenti comprendiamo benissimo che non abbia volgia o non se la senta,... Nessun problema se e quando vorrà partecipare saremo lieti di fare la sua conoscenza.
X il discorso delle opinioni altrui nn saprei. Non conoscendo la persona è difficile derlo. Un po' sarà la vostra presenza o magari a quell'età uno se ne frega di + o si ha + voglia di trasgredire, molto sta nel carattere.
In effetti xò normalmente i ragazzi sono + propensi a seguire il 'branco' e il branco normalmente segue le mode e quindi le scarpe griffate.
Dipende poi con chi si relaziona. Magari dal contesto. Se lei non è di Brescia e si è scalzata lontano da casa ha poche possibilità di fare 'figuracce' con le amiche.
Questo è un po' quello che penso io ed è il motivo x cui nn mi scalzo volentieri a Milano.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  lucignolo Sab 18 Apr - 11:57

Andrea77 ha scritto:Mi sembrava di aver parlato chiaro. Non ti ho detto 'trascina tua nipote al raduno' ti ho detto 'accenna a tua nipote del raduno facendole notare che in questa speciale occasione c'è anche una coetanea'.
Tranquillo. Smile
Ho capito benissimo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pasqua con sorpresa Empty Re: Pasqua con sorpresa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.