Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra aneddoti e neve

5 partecipanti

Andare in basso

Tra aneddoti e neve Empty Tra aneddoti e neve

Messaggio  Mettlog91 Sab Dic 24 2022, 17:42

Come di consueto qualche giorno fa, prima, che dell'abbondante nevicata nella mia zona scomparisse traccia, ho fatto la mia tradizionale passeggiate nella neve.
Per essere onesto speravo nonostante fosse passato qualche giorno che c'è ne fosse di più, ma col senno di poi devo dire che la non troppa neve è stata la cosa migliore. Perché la modesta quantità ha fatto si che i piedi rimanessero completamente sensibili, godendo a pieno ogni passo, senza avere quel senso di leggero intorpidimento e anestetizzazione che il grande freddo procura.
La metà è stata sempre la solita, l'anello nel bosco che circonda il lago del mio paesino, unito ad una temperatura più che fattibile (5-6 gradi) ha reso come sempre l'esperienza oltremodo soddisfacente.
Lascio qualche foto della passeggiata, ma prima aggiungo un piccolo aneddoto curioso e divertente.
Come più di qualcuno saprà la nostra termoregolazione fa sì che dopo esperienze del genere i piedi rimangano bollenti per le successive 3-4 ore . Bene, dopo la passeggiata avvenuta verso metà pomeriggio vado a casa del mio compagno e mettendoci sul divano, appoggio i piedi vicino ai suoi e subito mi guarda sorpreso chiedendomi com'è che le mie estremità fossero così calde. Dopo la mia spiegazione, neanche così troppo sorpreso esclama... Bene, da oggi in poi a posto che scaldare i tuoi piedi contro i miei nel letto la sera, te ne vai a farti un bel giretto scalzo e poi torni a dormire... Mi ha steso lol! lol! lol! lol!

Tra aneddoti e neve 20221212
Tra aneddoti e neve 20221210
Tra aneddoti e neve 20221211
Tra aneddoti e neve 20221214
Tra aneddoti e neve 20221215
Tra aneddoti e neve 20221213
Tra aneddoti e neve 20221216
Tra aneddoti e neve 20221217
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.07.18

A Grand Choeur, GECO, Darwin e barefoot_wolf piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tra aneddoti e neve Empty Re: Tra aneddoti e neve

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Lun Dic 26 2022, 20:48

Mi sforzo di immaginare la faccia del prossimo passante quando vedrà le impronte scalze nella neve 😅
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

Torna in alto Andare in basso

Tra aneddoti e neve Empty Tra aneddoti e neve

Messaggio  Marco53 Mar Dic 27 2022, 11:31

Anche a me piacerebbe conoscere il pensiero di chi si imbatte in un'orma scalza nella neve, Purtroppo temo che non sia facile che qualcuno guardi dove mette i piedi e quindi possa scoprire siffatte orme.
Il che non è del tutto vero. A me accadde, durante una rara nevicata a Torino, di uscire di casa (scalzo) molto presto al mattino (diciamo intorno alle 6), facendomi la mia passeggiata rinfrescante ai Giardini Reali che ho la fortuna di avere giusto attraversando Corso San Maurizio dietro a casa. Verso le 7 sono rientrato, lasciando le mie impronte (neanche troppo piccole visto il 46 largo) assai vicine ai marciapiedi e alle auto parcheggiate. Una volta su in casa, guardando fuori dalla porta finestra della cucina, ho visto due automobilisti che si affannavano a togliere la neve dai vetri e uno dei due si accorgeva delle mie orme... E ha chiamato l'altro per fargliele vedere  alien  cheers
Credo sia l'unica volta che ho potuto vivere di persona questo curioso momento.
Saluti tracciabili.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tra aneddoti e neve Empty Re: Tra aneddoti e neve

Messaggio  GECO Mar Gen 03 2023, 11:28

Complimenti!
Se uno è passato dopo di te non può non aver notato le orme visto che quando vai in montagna è bene guardare dove si mettono i piedi.
Ma anche se incontri qualcuno credo che la faccia allibita non la riesca a mascherare. Very Happy

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Tra aneddoti e neve Empty Re: Tra aneddoti e neve

Messaggio  FrancoR18 Sab Feb 11 2023, 13:48

Direttamente dal rifugio Auronzo alle tre cime di Lavaredo.Tra aneddoti e neve Img20226

Neve dentro le scarpe? Nessun problema. E mi domandano "ma non hai freddo"? Per ora no. Ok, ho un gel scaldacorpo che sta aiutando   Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Mettlog91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tra aneddoti e neve Empty Re: Tra aneddoti e neve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» Neve!!!
» Neve !!
» neve !
» Neve
» Neve

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.