Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica al lago

3 partecipanti

Andare in basso

Domenica al lago Empty Domenica al lago

Messaggio  Marco53 Mar Mag 16 2023, 08:48

Domenica tra una nuvola e l'altra è passata al lago grande di Avigliana insieme a Capriolo e senza scarpe con pranzo scalzo al Ristorante al Lago, consigliabile per gli appassionati di figure e pupazzetti. Un grande risparmio per chi ha bambini che invece di mangiare staranno appiccicati alle tante vetrine piene di figure di resina o plastica dedicata ai super-eroi, ai manga, Goldrake & C., Guerre stellari e chi più ne ha più ne metta...  Very Happy  Menù in ogni caso a prezzo non eccessivo e roba buona.
Domenica al lago Luigi_10

Domenica al lago Marco_18
In questa seconda foto c'é l'identità segreta di Hulk quando non è incazzato....  Cool

Domenica al lago Ristor10
Domenica al lago Ristor11

Domenica al lago Ristor12

Quest'ultimo non è De Luca alla ricerca del terzo mandato, bensì la figurina di Stan Lee, famoso disegnatore di fumetti fantasy e inventore dei Marvel.
Domenica al lago Ristor13

Da segnalare l'assoluta indifferenza del personale del ristorante nei confronti dei nostri piedi nudi, e delle allegre spiegazioni fornite a due avventori che chiedevano informazioni.
Dopo pranzo una lunga camminata sulla passeggiata bordo lago, in compagnia di qualche paperella e di un curioso gruppo di tartarughe su un ramo a pelo dell'acqua...
Domenica al lago German10

Domenica al lago Avigli10
Una passeggiata però praticamente tutta su ghiaia che mette a dura prova le suole. Per fortuna intervallata da alcuni pontili galleggianti (questi mettono a dura prova il senso dell'equilibrio!) e da una parte ricoperta in cemento grezzo ma pur sempre meno "offensivo" della parte inghiaiata. Ritorno a casa alle prime gocce di pioggia, dopo le 16.30.
Saluti lacustri
Marco53

Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, Capriolo e BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Domenica al lago Empty Re: Domenica al lago

Messaggio  BarefootSoul Ven Mag 26 2023, 01:58

Ho già sentito parlare di questo locale, credo che il proprietario si serva, per la sua collezione di "pupazzetti" (si chiamano action figures) dallo stesso negoziante da cui mi servo io qui a Torino.

Se si mangia bene un motivo in più per andare.

Non potrei però presentarmi scalzo, perché in ogni uscita mondana sono con i miei genitori. Pazienza.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Domenica al lago Empty DOMENICA AL LAGO GRANDE DI AVIGLIANA

Messaggio  Capriolo Ven Giu 02 2023, 11:05

Ciao,
è stata veramente bella la giornata al Lago Grande di Avigliana con Marco e mia moglie!
Un bel sentiero-passeggiata lungolago, proprio vicino alla riva del lago, in un bel contesto naturale anche se la strada è vicina.
Ideale anche se si dispone soltanto di due ore per una passeggiata, a volte ci andiamo quando decidiamo all'ultimo e abbiamo poco tempo.
Il lungolago ha appunto tratti più "facili" con piastrelle di cemento o su passerelle (credo in legno); altri più impegnativi di ghiaia. Ci sono anche panchine per riposarsi e, a una delle estremità della passeggiata, una piccola spiaggetta. E' anche un bell'allenamento...per me a volte è la prima o una delle prime passeggiate della stagione primavera-estate.
Ci sono parcheggi lungo la strada principale oppure un grande piazzale scendendo giù da una strada (ovviamente asfaltata) verso l'entrata del parco. Purtroppo (almeno per ora) c'è soltanto il bar-ristorante, descritto da Marco, che è aperto al pubblico sul lungolago; gli altri sono club privati. Ma salendo sulla strada principale se ne trovano altri.

Buone passeggiate cheers
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domenica al lago Empty Re: Domenica al lago

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.