Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

4 partecipanti

Andare in basso

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur Empty Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

Messaggio  Spyro Dom Lug 30 2023, 15:57

Il Matajur è una montagna di 1641 metri che si trova nelle Prealpi Giulie, sul confine tra Friuli e Slovenia. Con i suoi 300 metri di dislivello, per arrivare in cima è un'escursione decisamente facile e per questo motivo la vetta è sempre affollata in ogni periodo dell'anno anche da chi mastica poco i sentieri di montagna o chi li vuole provare la prima volta. I suoi pendii sono prativi e dolci, il che fa di questa montagna una meta perfetta anche per i barefooters. Nelle giornate limpide e terse dalla cima si può godere di un panorama amplissimo a 360° che va dalle Dolomiti all'Istria.
Domenica scorsa, complice una rara giornata di stabilità meteorologica, io e Disc abbiamo salito scalzi questa vetta e, come previsto, l'affollamento era elevato.
Tutti i commenti degli escursionisti scarponati sono stati positivi, come sempre è successo in ambiente montano, ma vorrei evidenziare tre davvero goliardici: Laughing
- al rifugio Dom Na Matajure, pochi minuti prima della vetta, uno dei tizi che stava facendo lavori di pulizia del prato antistante il rifugio fa i complimenti a Disc per i suoi scarponi. Laughing
- appena iniziamo la discesa dalla vetta, incrociamo una famiglia che si rivolge a me dicendomi "ah ecco chi ha lasciato le impronte scalze nel fango. Ci siamo fermati ad osservarle per capire se è comparso un bigfoot sul Matajur". Laughing Ovviamente poi sono seguiti i complimenti sul fatto che vado scalzo. Wink
- poco prima di arrivare al rifugio Pelizzo (da dove partono tutti i sentieri) una bambina appartenente ad una famiglia slovena mi fissa i piedi come se avessi chissà cosa e va dai genitori a dire in sloveno "è scalzo!!".




Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A FrancoR18 e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur Empty Re: Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

Messaggio  disc Dom Lug 30 2023, 17:21

Spyro ha scritto:
- appena iniziamo la discesa dalla vetta, incrociamo una famiglia che si rivolge a me dicendomi "ah ecco chi ha lasciato le impronte scalze nel fango. Ci siamo fermati ad osservarle per capire se è comparso un bigfoot sul Matajur".  Laughing Ovviamente poi sono seguiti i complimenti sul fatto che vado scalzo.  Wink


Penso di non aver mai visto una faccia più meravigliata di quella della signora che ha citato il "bigfoot" Laughing

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur Empty Re: Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

Messaggio  Augusto Lun Ago 07 2023, 21:14

Ciao spyro (con cui avevo chattato anni da) e Disc!

Tra i commenti più inaspettati che ho sentito in montagna (sul Legnone) c’è stato: ma lo fai per penitenza?

Augusto

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.12.22

Torna in alto Andare in basso

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur Empty Re: Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

Messaggio  GECO Gio Ago 24 2023, 20:12

Augusto ha scritto:

Tra i commenti più inaspettati che ho sentito in montagna (sul Legnone) c’è stato: ma lo fai per penitenza?

Scalzo in cima al Legnone? Bello impegnativo.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur Empty Re: Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

Messaggio  Augusto Gio Ago 24 2023, 22:36

Sì, ma solo in salita…

Augusto

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.12.22

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Commenti goliardici ma positivi sul Matajur Empty Re: Commenti goliardici ma positivi sul Matajur

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.