Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

+7
Andy
Grand Choeur
nikytuky94
gcc-antonio
FrancoR18
Shamelessblonde91
airone
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  airone Mer Gen 17 2024, 12:09

Eccomi nei pressi dei bicchieri "Godis" (bevi e godis ?)

Nessun problema riscontrato. Tendenzialmente cerco di non incrociare lo sguardo altrui  e forse questo scoraggia un po' chi volesse commentare..

Caffè al ristorante con la moglie e poi giro luuuungo ... (Gli uomini capiscono Wink)

Buona giornata a tutti

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Img_2032
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A cyberteam, Grand Choeur, Fasu79, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Dom Gen 21 2024, 10:09

Si gli sguardi altrui sono la cosa che più difficile da accettare e alla quale purtroppo bisogna riuscire ad abituarsi... Boh, io ci sto lavorando e continuerò sempre a lavorarci, però non so se ci potrò mai fare l'abitudine... Acquisire quel menefreghismo impermeabile necessario.. Speriamo.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  FrancoR18 Dom Gen 21 2024, 11:06

Shamelessblonde91 ha scritto:Si gli sguardi altrui sono la cosa che più difficile da accettare e alla quale purtroppo bisogna riuscire ad abituarsi... Boh, io ci sto lavorando e continuerò sempre a lavorarci, però non so se ci potrò mai fare l'abitudine... Acquisire quel menefreghismo impermeabile necessario.. Speriamo.

Ci vuole tempo, soprattutto nell'essere disinvolti e non tesi. Poi certo, scalzi d'inverno non si passa inosservati quello è inevitabile Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  gcc-antonio Dom Gen 21 2024, 11:14

Shamelessblonde91 ha scritto:Si gli sguardi altrui sono la cosa che più difficile da accettare e alla quale purtroppo bisogna riuscire ad abituarsi... Boh, io ci sto lavorando e continuerò sempre a lavorarci, però non so se ci potrò mai fare l'abitudine... Acquisire quel menefreghismo impermeabile necessario.. Speriamo.

Nella mia esperienza ci sono due approcci:
- Quello "traumatico": forzi le cose da subito e vai scalzo in posti dove non ti senti a tuo agio.
- Quello "naturale": vai scalzo dove ti senti di farlo, con i tempi tuoi, e piano piano la fiducia aumenta.

Io ho cominciato la mia esperienza con l'approccio "traumatico", ma credo sia stato un errore e, infatti, non lo consiglio a nessuno! Prendetevi il vostro tempo Smile
Arrivare al "menefreghismo impermeabile" è un processo lento come quello dell'indurimento delle piante dei piedi. Come con le piante dei piedi, c'è chi arriva a correre sulla ghiaia e chi si ferma prima. Personalmente, ci sono posti in cui non mi sento a mio agio scalzo e magari non lo saro' mai. E va bene cosi'!! Very Happy

gcc-antonio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.24

A FrancoR18 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  airone Dom Gen 21 2024, 20:35

La mia esperienza è che più ho le suole dure e più mi è facile essere disinvolto, perché la maggiore isolazione riduce quella sensazione di essere a piedi nudi che avevo all'inizio. Sentendo tutto troppo e anche doloroso a volte , mi rendeva più consapevole di essere scalzo e quindi il disagio era maggiore.
Con la suola che ho ora è come se mi percepissi calzato...
Non so se.mi.spiego..
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Gen 22 2024, 09:01

FrancoR18 ha scritto:
Shamelessblonde91 ha scritto:Si gli sguardi altrui sono la cosa che più difficile da accettare e alla quale purtroppo bisogna riuscire ad abituarsi... Boh, io ci sto lavorando e continuerò sempre a lavorarci, però non so se ci potrò mai fare l'abitudine... Acquisire quel menefreghismo impermeabile necessario.. Speriamo.

Ci vuole tempo, soprattutto nell'essere disinvolti e non tesi. Poi certo, scalzi d'inverno non si passa inosservati quello è inevitabile Very Happy

Tesi... Hai detto la parola giusta. Esattamente quello che provo e che probabilmente aiuta ad attirare ancora più attenzione addosso... non ci avevo mai riflettuto.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Gen 22 2024, 09:03

gcc-antonio ha scritto:
Shamelessblonde91 ha scritto:Si gli sguardi altrui sono la cosa che più difficile da accettare e alla quale purtroppo bisogna riuscire ad abituarsi... Boh, io ci sto lavorando e continuerò sempre a lavorarci, però non so se ci potrò mai fare l'abitudine... Acquisire quel menefreghismo impermeabile necessario.. Speriamo.

Nella mia esperienza ci sono due approcci:
- Quello "traumatico": forzi le cose da subito e vai scalzo in posti dove non ti senti a tuo agio.
- Quello "naturale": vai scalzo dove ti senti di farlo, con i tempi tuoi, e piano piano la fiducia aumenta.

Io ho cominciato la mia esperienza con l'approccio "traumatico", ma credo sia stato un errore e, infatti, non lo consiglio a nessuno! Prendetevi il vostro tempo Smile
Arrivare al "menefreghismo impermeabile" è un processo lento come quello dell'indurimento delle piante dei piedi. Come con le piante dei piedi, c'è chi arriva a correre sulla ghiaia e chi si ferma prima. Personalmente, ci sono posti in cui non mi sento a mio agio scalzo e magari non lo saro' mai. E va bene cosi'!! Very Happy

Anche io adotto quello "naturale" e ogni tanto provo ad alzare un pochino l'asticella e vedere se faccio progressi in situazioni più esposte... Piano piano sta funzionando. Bisogna rinforzare per quanto riguarda me più il "menefreghismo" che le piante dei piedi.. 😅😅😅
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Gen 22 2024, 09:05

airone ha scritto:La mia esperienza è che più ho le suole dure e più mi è facile essere disinvolto, perché la maggiore isolazione riduce quella sensazione di essere a piedi nudi che avevo all'inizio. Sentendo tutto troppo e anche doloroso a volte , mi rendeva più consapevole di essere scalzo e quindi il disagio era maggiore.
Con la suola che ho ora è come se mi percepissi calzato...
Non so se.mi.spiego..

Si si ti sei spiegato benissimo ed è vero! La sensazione influisce moltissimo sulla consapevolezza. Io faccio generoso uso di carta vetrata e pietre abrasive, però sono estremamente abituato a camminare a piedi nudi e quando esco non ci faccio quasi più caso. Aumenta un pochino la sicurezza perchè appunto non si percepisce troppo la differenza ed il cervello è meno in allarme per la propria condizione di essere "diversi" dalla massa.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Lun Gen 22 2024, 11:12

Shamelessblonde91 ha scritto:
Si si ti sei spiegato benissimo ed è vero! La sensazione influisce moltissimo sulla consapevolezza. Io faccio generoso uso di carta vetrata e pietre abrasive, però sono estremamente abituato a camminare a piedi nudi e quando esco non ci faccio quasi più caso. Aumenta un pochino la sicurezza perchè appunto non si percepisce troppo la differenza ed il cervello è meno in allarme per la propria condizione di essere "diversi" dalla massa.

Non centra con la discussione attuale ma tutte le volte che scrivi che utilizzi carta vetrata e pietre abrasive mi viene la pelle d'oca! Ti immagino seduto a grattarti via la pelle fino a perdere i primi strati e mi vengono i brividi, fa molto film dell'orrore ai miei occhi.
Naturalmente è per ridere ma avvero io non riuscirei mai, una lavata e via per la semplice igiene dei miei piedi.
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Gen 22 2024, 15:15

nikytuky94 ha scritto:
Shamelessblonde91 ha scritto:
Si si ti sei spiegato benissimo ed è vero! La sensazione influisce moltissimo sulla consapevolezza. Io faccio generoso uso di carta vetrata e pietre abrasive, però sono estremamente abituato a camminare a piedi nudi e quando esco non ci faccio quasi più caso. Aumenta un pochino la sicurezza perchè appunto non si percepisce troppo la differenza ed il cervello è meno in allarme per la propria condizione di essere "diversi" dalla massa.

Non centra con la discussione attuale ma tutte le volte che scrivi che utilizzi carta vetrata e pietre abrasive mi viene la pelle d'oca! Ti immagino seduto a grattarti via la pelle fino a perdere i primi strati e mi vengono i brividi, fa molto film dell'orrore ai miei occhi.
Naturalmente è per ridere ma avvero io non riuscirei mai, una lavata e via per la semplice igiene dei miei piedi.

eh, sono abbastanza fisato con certe cose, ne ho una cura maniacale. Levigo per bene tutte le parti della pianta del piede che ritengo sia necessario levigare. Poi naturalmente non è che rimuova chissà quante tonnellate di pelle, però hanno un aspetto decisamente migliore e sono decisamente più puliti. Certo che camminando molto fuori e soprattutto in zone molto inquinate capita che il nero sotto nonostante levigatura e lavaggi non vada via del tutto ma lasci un alone. Però la cosa dipende dal fatto che la pelle è più spessa e ha assorbito il nero in profondità. Ad ogni modo a me le piante di quel colore non dispiacciono perchè penso sia quello più naturale. Il sapone e l'acqua hanno fatto già il loro dovere a quel punto e mi permettono di andare a letto tranquillamente Smile Smile Smile tongue
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Grand Choeur Lun Gen 22 2024, 17:18

In realtà, la carta vetrata la uso anch'io: un quadrello di legno a mo' di manico con incollata una striscia, di grana media.
Non la uso per grattare via il nero, ma per levigare il bordo dei talloni e l'esterno del ditone, molto sul piede destro e parecchio meno sul sinistro.
In quei punti ho degli ispessimenti accentuati che tendono a fessurarsi. Grattando via un po' (con la pelle perfettamente asciutta) e usando una crema idratante, o anche qualche goccia di olio di oliva, limito molto il problema.
Non viene via chissà cosa: la pelle si liscia poco a poco e si favorisce la risoluzione delle screpolature. Il risultato è un po' di polverina bianca che poi soffi via dalla carta.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Gen 22 2024, 18:11

Grand Choeur ha scritto:In realtà, la carta vetrata la uso anch'io: un quadrello di legno a mo' di manico con incollata una striscia, di grana media.
Non la uso per grattare via il nero, ma per levigare il bordo dei talloni e l'esterno del ditone, molto sul piede destro e parecchio meno sul sinistro.
In quei punti ho degli ispessimenti accentuati che tendono a fessurarsi. Grattando via un po' (con la pelle perfettamente asciutta) e usando una crema idratante, o anche qualche goccia di olio di oliva, limito molto il problema.
Non viene via chissà cosa: la pelle si liscia poco a poco e si favorisce la risoluzione delle screpolature. Il risultato è un po' di polverina bianca che poi soffi via dalla carta.

Esattamente! Smile
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Andy Mar Gen 23 2024, 00:58

Grand Choeur ha scritto:In realtà, la carta vetrata la uso anch'io: un quadrello di legno a mo' di manico con incollata una striscia, di grana media.
Non la uso per grattare via il nero, ma per levigare il bordo dei talloni e l'esterno del ditone, molto sul piede destro e parecchio meno sul sinistro.
In quei punti ho degli ispessimenti accentuati che tendono a fessurarsi. Grattando via un po' (con la pelle perfettamente asciutta) e usando una crema idratante, o anche qualche goccia di olio di oliva, limito molto il problema.
Non viene via chissà cosa: la pelle si liscia poco a poco e si favorisce la risoluzione delle screpolature. Il risultato è un po' di polverina bianca che poi soffi via dalla carta.
CIAOOOOOOOO!
Anch'io faccio più o meno la stessa cosa: pasta lavamani prima, e dopo, con pelle asciutta, pietra pomice sui talloni e all'esterno degli alluci. Poi anche al lato opposto, all'esterno della base dei mignoli.
Per le screpolature, trovo miracolosa la "crema per talloni screpolati" della Scholl.

CIAOOOOOO!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Mar Gen 23 2024, 10:48

Vado controcorrente ma sogno di avere il piede molto più grezzo di quanto non sia ora e bello largo come quello degli hobbit soprattutto. Io niente pietra pomice, niente carta abrasiva, spesso niente piedi lavati, spesso e volentieri niente crema... Allora io sono dalla parte trasandata del forum!
Si scherza ovviamente, però è bello vedere anche questi aspetti di ognuno di noi, come gestiamo la parte del rientro a casa e prima del sonno notturno.


nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur, GECO, airone e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  airone Mar Gen 23 2024, 11:32

Io li spazzolo con acqua e sapone. Per la lisciatura punto tutto sull'auto levigatura Wink
Niente creme ne pediluvi

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati 20200511
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A bfpaul e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Young_barefooter Mar Gen 23 2024, 14:32

nikytuky94 ha scritto:Vado controcorrente ma sogno di avere il piede molto più grezzo di quanto non sia ora e bello largo come quello degli hobbit soprattutto. Io niente pietra pomice, niente carta abrasiva, spesso niente piedi lavati, spesso e volentieri niente crema... Allora io sono dalla parte trasandata del forum!
Si scherza ovviamente, però è bello vedere anche questi aspetti di ognuno di noi, come gestiamo la parte del rientro a casa e prima del sonno notturno.

Anch'io allora sono tra i trasandati  Scalzo all'Ikea e con i piedi curati 1f602!

Scherzi a parte diciamo che a parte il lavaggio con sapone di Marsiglia quando rientro in casa anch'io non esagero con i trattamenti.
Crema idratante mai messa, men che meno "limati" i piedi con la carta vetrata!
Presto solo molta attenzione alle unghie: in gioventù, quando ero uno "scarpato" ho sofferto per anni di unghie incarnite (predisposizione naturale ma in buona parte colpa delle scarpe, alla cui scelta ho sempre posto scarsa attenzione): sono arrivato addirittura all'intervento in sala operatoria per la rimozione completa dell'unghia dell'alluce sinistro, che naturalmente poi è ricresciuta egualmente storta ricominciando a incarnirsi!  

Per fortuna camminando spesso scalzo ho risolto completamente il problema e le unghie stanno benissimo, da anni.
Però appunto presto loro grande cura e attenzione di modo che siano sane ma anche gradevoli alla vista.
Unghie malandate e poco curate "squalificano" facilmente l'aspetto del piede, che per me deve essere sempre curato al meglio.
Solitamente la gente (soprattutto uomini) tendono i piedi perennemente rinchiusi nelle scarpe, io spesso non uso scarpe quindi i miei piedi sono sotto gli occhi di tutti, pertanto voglio che siano perfetti.
Il resto lo fa la camminata scalza, che dona ai piedi un aspetto sano e bello.

Sapete quale è il colmo per un podologo? Reincarnarsi (o meglio reincarnirsi) in un unghia!  Scalzo all'Ikea e con i piedi curati 1f602   Scalzo all'Ikea e con i piedi curati 1f601
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A airone, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  GECO Mar Gen 23 2024, 16:18

nikytuky94 ha scritto:Vado controcorrente ma sogno di avere il piede molto più grezzo di quanto non sia ora e bello largo come quello degli hobbit soprattutto. Io niente pietra pomice, niente carta abrasiva, spesso niente piedi lavati, spesso e volentieri niente crema... Allora io sono dalla parte trasandata del forum!
Si scherza ovviamente, però è bello vedere anche questi aspetti di ognuno di noi, come gestiamo la parte del rientro a casa e prima del sonno notturno.

Pure io non faccio nulla di particolare. Non ho neppure questa urgenza di correre in bagno a lavarmi i piedi quando faccio la doccia li strofino con una spugna un po' ruvida da pochi euro al supermercato.
Certo poi dipende da dove vado. Se torno da un giro in natura dove sono andato nel fango chiaro che mi lavo subito i piedi ma se sono semplicemente neri non mi faccio grossi problemi così come non sto lì a sfregare per farli tornare bianchi una suola un po' colorita fa parte del gioco Laughing
Creme solo se ho i piedi molto secchi ma accade raramente.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Mar Gen 23 2024, 18:43

nikytuky94 ha scritto:Vado controcorrente ma sogno di avere il piede molto più grezzo di quanto non sia ora e bello largo come quello degli hobbit soprattutto. Io niente pietra pomice, niente carta abrasiva, spesso niente piedi lavati, spesso e volentieri niente crema... Allora io sono dalla parte trasandata del forum!
Si scherza ovviamente, però è bello vedere anche questi aspetti di ognuno di noi, come gestiamo la parte del rientro a casa e prima del sonno notturno.



Non giudico nessuno perchè se lo facessi non potrei più uscire di casa, come se venissi giudicato probabilmente sarei classificato come una forma di vita tra le più basse della terra, però puoi togliermi una curiosità? e ripeto, non ti giudicherò mai male per questo, ma non li lavi nemmeno prima di entrare nel letto ?
Non sentirti offesa, chiedo solo per pura curiosità. Non mi scandalizzeresti mai comunque.
Io ho vissuto (forzatamente) scalzo per 12 mesi quando lavoravo come pilota a bordo di una nave da pesca commerciale Taiwanese, vivendo sempre a piedi nudi avevo le piante dei piedi nere (non scherzo!) H24 7 su 7. Per quanto mi lavassi e limassi nulla. Non andava via. E così cin andavo anche a dormire e buona notte.
Quindi ho provato sulla mia pelle come sia e sono sopravvissuto egregiamente. Però visto la risposta di prima volevo sapere se non li lavavi prima di andare a dormire. E sarebbe strano visto che mi sembri avere generalmente piante molto pulite...
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Mar Gen 23 2024, 18:53

Young_barefooter ha scritto:

Per fortuna camminando spesso scalzo ho risolto completamente il problema e le unghie stanno benissimo, da anni.
Però appunto presto loro grande cura e attenzione di modo che siano sane ma anche gradevoli alla vista.
Unghie malandate e poco curate "squalificano" facilmente l'aspetto del piede, che per me deve essere sempre curato al meglio.
Solitamente la gente (soprattutto uomini) tendono i piedi perennemente rinchiusi nelle scarpe, io spesso non uso scarpe quindi i miei piedi sono sotto gli occhi di tutti, pertanto voglio che siano perfetti.
Il resto lo fa la camminata scalza, che dona ai piedi un aspetto sano e bello.


Guarda sei la prima persona che mi capita di sentire che fa questo ragionamento ed io lo condivido appieno! Hai perfettamente ragione, io cerco di curarmeli al meglio proprio per non inacerbire quello che la gente pensa di em ogni qualvolta mi veda camminare scalzo, in casa o fuori. Mi hanno sempre detto (semmai) che ho dei bei piedi, e credo sia per il fatto che A) cammino molto scalzo con i risultati che tutti voi ben conoscete B) li tengo molto curati e li rendo per questo più "gradevoli". Averli gradevoli alla vista cone giustamente dici aiuta noi "stramboidi" che camminiamo scalzi ad essere più accettati.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Admin Mer Gen 24 2024, 10:32

Faccio presente che il contenuto dei vari interventi non ha niente a che fare con il titolo del topic.
Non dite poi che non siamo tolleranti!

Probabilmente gli cambieremo nome, ma prego tutti di stare attenti a non andare OT rispetto al tema.
Grazie.

Admin

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Mer Gen 24 2024, 10:54

Chiedo scusa all'amministratore. Questo sarà il mio ultimo intervento fuori argomento per rispondere alla domanda di Shamelessblonde91.
Magari spostiamo i messaggi che non centrano in un'altra discussione? E' possibile farlo? Così resta questa discussione sull'Ikea


Shamelessblonde91 ha scritto:Non giudico nessuno perchè se lo facessi non potrei più uscire di casa, come se venissi giudicato probabilmente sarei classificato come una forma di vita tra le più basse della terra, però puoi togliermi una curiosità? e ripeto, non ti giudicherò mai male per questo, ma non li lavi nemmeno prima di entrare nel letto ?
Non sentirti offesa, chiedo solo per pura curiosità. Non mi scandalizzeresti mai comunque.
Non c'è da scandalizzarsi o altro, sono solo abitudini per quel che mi riguarda e tranquillo che non mi sento offesa dalla domanda. Mi capita di non lavarli, certo. Non ho fobie o ossessioni particolari e guarda, un piede sporco non mi turba proprio per niente, nemmeno quello di un altro, sia chiaro. Naturalmente non entro nel letto con i piedi neri o sporchi di terra ma per esempio ieri sera sono stata a karate, ho fatto la doccia al rientro ma i piedi non li ho nemmeno toccati con il sapone, ho lasciato fare all'acqua come spesso accade. Poi sono andata a prendere mio figlio dai miei genitori e ci sono andata scalza: sono quindi uscita di casa, salita in macchina, recuperato il mio nanetto, tornati a casa, scesa dalla macchina per aprire il portone del capannone, ho portato dentro la macchina, chiuso il portone ed entrata in casa attraversando il capannone/magazzino. I piedi son sincera non li ho nemmeno guardati prima di mettermi sotto le coperte, siamo andati a letto dritti filati e ho dormito sonni tranquilli.
E' un discorso molto ampio per me questo, tanto sta a come si rientra a casa e come si è passata la giornata. Se stessi in giro tutto il giorno scalza prima di andare a letto una sciacquata la darei di sicuro, anche perchè quella che cambia il letto poi son sempre io quindi cerco di limitare i danni anche in quel senso. Però nessuna paranoia, ma io sono abbastanza naturale su molti aspetti e come dicevo non ho ossessioni su questo. Con un bimbo piccolo, due cani che scorrazzano in casa e il quasi marito che lavora in un centro smaltimento rifiuti, ce ne sono altre di cose peggiori alle quali dover pensare adesso.
Naturalmente ci tengo a precisare che questo è il mio modesto pensiero, son sicura che potrei fare molto di meglio ma stiamo tutti bene, la casa per la maggior parte del tempo è pulita, non sempre in ordine, ma pulita perciò va bene così.
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Andy, Grand Choeur, GECO, airone, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Mer Gen 24 2024, 13:15

Admin ha scritto:
Faccio presente che il contenuto dei vari interventi non ha niente a che fare con il titolo del topic.
Non dite poi che non siamo tolleranti!

Probabilmente gli cambieremo nome, ma prego tutti di stare attenti a non andare OT rispetto al tema.
Grazie.

Admin

Chiedo venia. Hai perfettamente ragione, ho "dirottato" la conversazione su un topic sicuramente interessare ma non pertinente.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Shamelessblonde91 Mer Gen 24 2024, 13:17

nikytuky94 ha scritto:Chiedo scusa all'amministratore. Questo sarà il mio ultimo intervento fuori argomento per rispondere alla domanda di Shamelessblonde91.
Magari spostiamo i messaggi che non centrano in un'altra discussione? E' possibile farlo? Così resta questa discussione sull'Ikea


Shamelessblonde91 ha scritto:Non giudico nessuno perchè se lo facessi non potrei più uscire di casa, come se venissi giudicato probabilmente sarei classificato come una forma di vita tra le più basse della terra, però puoi togliermi una curiosità? e ripeto, non ti giudicherò mai male per questo, ma non li lavi nemmeno prima di entrare nel letto ?
Non sentirti offesa, chiedo solo per pura curiosità. Non mi scandalizzeresti mai comunque.
Non c'è da scandalizzarsi o altro, sono solo abitudini per quel che mi riguarda e tranquillo che non mi sento offesa dalla domanda. Mi capita di non lavarli, certo. Non ho fobie o ossessioni particolari e guarda, un piede sporco non mi turba proprio per niente, nemmeno quello di un altro, sia chiaro. Naturalmente non entro nel letto con i piedi neri o sporchi di terra ma per esempio ieri sera sono stata a karate, ho fatto la doccia al rientro ma i piedi non li ho nemmeno toccati con il sapone, ho lasciato fare all'acqua come spesso accade. Poi sono andata a prendere mio figlio dai miei genitori e ci sono andata scalza: sono quindi uscita di casa, salita in macchina, recuperato il mio nanetto, tornati a casa, scesa dalla macchina per aprire il portone del capannone, ho portato dentro la macchina, chiuso il portone ed entrata in casa attraversando il capannone/magazzino. I piedi son sincera non li ho nemmeno guardati prima di mettermi sotto le coperte, siamo andati a letto dritti filati e ho dormito sonni tranquilli.
E' un discorso molto ampio per me questo, tanto sta a come si rientra a casa e come si è passata la giornata. Se stessi in giro tutto il giorno scalza prima di andare a letto una sciacquata la darei di sicuro, anche perchè quella che cambia il letto poi son sempre io quindi cerco di limitare i danni anche in quel senso. Però nessuna paranoia, ma io sono abbastanza naturale su molti aspetti e come dicevo non ho ossessioni su questo. Con un bimbo piccolo, due cani che scorrazzano in casa e il quasi marito che lavora in un centro smaltimento rifiuti, ce ne sono altre di cose peggiori alle quali dover pensare adesso.
Naturalmente ci tengo a precisare che questo è il mio modesto pensiero, son sicura che potrei fare molto di meglio ma stiamo tutti bene, la casa per la maggior parte del tempo è pulita, non sempre in ordine, ma pulita perciò va bene così.

Beh dai si ci sta, io dal lato opposto ho una casa molto ordinata ma la pulizia dei pavimenti viene fatta in intervalli di tempo spesso molto lontani l'uno dall'altro, quindi anche il solo camminare a piedi nudi in casa mi annerisce per bene le piante.

Immagino che nel tuo contesto, si, avere i piedi non super curati non sia poi una cosa così grave. Ci sta. Smile
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  nikytuky94 Dom Feb 11 2024, 14:43

Oggi l'Ikea è toccata a me.
Siamo stati all'Elnos, il centro commerciale di Roncadelle (BS) che al suo interno ha anche il marchio in questione. Nessun problema con il negozio, li ho avuti invece con il mio moroso che dopo metà giro e mezz'ora di occhiatacce ho dovuto accontentare indossando i sandali. Di occhiate da parte delle altre persone ne ho avute anche con i sandali quindi a me non è cambiato molto, però non ho voluto questionare sui suoi punti di vista. Pian piano si ammorbidirà

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Screen14
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur, airone e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Andy Lun Feb 12 2024, 01:46

[quote="nikytuky94"] dopo metà giro e mezz'ora di occhiatacce ho dovuto accontentare indossando i sandali.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciaooooooooo!!!!!!! cheers

Occhiatacce???!!! E CHISSENEFREGA!!!!!!!
[color=#000000]Le loro "occhiatacce" sono forse più importanti del nostro piacere, dei nostri desideri, del nostro benessere, orgoglio, ambizione, voglia di sperimentare ecc. ecc...? Dobbiamo forse rinunciare a tutte queste cose che ci fanno distinguere dalla massa e tenercele chiuse in un dimenticatoio fino alla tomba?
E per che cosa? Per il semplice "sguardo" di quattro melensi che mai e poi mai avrebbero il CORAGGIO di camminare scalzi per strada??
Noi ce l'abbiamo quel coraggio. Dovrebbero vergognarsi loro, di essere delle mezze ***** - diciamo "calzette, va'... Laughing [color]
Ciaoooooooo!!!!!! cheers
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Fasu79 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo all'Ikea e con i piedi curati Empty Re: Scalzo all'Ikea e con i piedi curati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.