Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portovenere

+3
guidoscalzo
Rei
Andrea77
7 partecipanti

Andare in basso

Portovenere Empty Portovenere

Messaggio  Andrea77 Gio Ott 15 2009, 22:43

Viste le basse temperature e le scarse adesioni io, se siete d'accordo, rinvierei l'uscita a Portovenere a sabato 24 sperando nel meteo e di avere maggiori adesioni. Ovviamente, come sempre, se ci sono alte proposte fate sapere.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Rei Ven Ott 16 2009, 06:53

Andrea77 ha scritto:Viste le basse temperature e le scarse adesioni io, se siete d'accordo, rinvierei l'uscita a Portovenere a sabato 24 sperando nel meteo e di avere maggiori adesioni. Ovviamente, come sempre, se ci sono alte proposte fate sapere.
Per Sabato 24 è prevista pioggia.
Ho una mezza idea che si debba rimandare tutto, non solo questa particolare uscita, alla fine dell'era glaciale.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Ven Ott 16 2009, 21:07

Al momento mi pare prematuro parlare di meteo, eventualmente fosse meglio il 25/10 si potrebbe cambiar giorno.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  guidoscalzo Lun Ott 19 2009, 15:31

Sabato prox sarei libero, e Portovenere mi attira, anche se ci sono stato più volte, purtroppo però il servizzo delle ns ferrovie fa semre più pietà: da Torino a Spezia c'è un treno alle 5,20 ed uno alle 9,05, con arrivo dopo le 12. In mezzo il nulla, assurdo.
Sarei più comodo nella Riviera di Ponente, tipo Albenga o Cervo o Imperia.
Se no paziensa, e mannaggia a Trenitalia!


guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119
Età : 66
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Lun Ott 19 2009, 21:46

Ciao Guido, purtroppo i treni sono quelli che sono. Vediamo se prossimamente riusciamo ad organizzare anche nel savonese che personalmente conosco meno.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  ChiccoB Lun Ott 19 2009, 23:42

guidoscalzo ha scritto:Sabato prox sarei libero, e Portovenere mi attira, anche se ci sono stato più volte, purtroppo però il servizzo delle ns ferrovie fa semre più pietà: da Torino a Spezia c'è un treno alle 5,20 ed uno alle 9,05, con arrivo dopo le 12. In mezzo il nulla, assurdo.
Sarei più comodo nella Riviera di Ponente, tipo Albenga o Cervo o Imperia.
Se no paziensa, e mannaggia a Trenitalia!


guido
Ah,beh,la riviera di ponente,con Albenga,Cervo e Imperia,sono il paradiso per chi vuole farsi camminate scalzo. Lo so perchè con i miei abbiamo trascorso una cosa come oltre 40 anni (in estate) in quelle zone. A parte il panorama,che è mozzafiato,partendo da Diano Marina (che è il paese prima di Imperia verso la direzione Genova),c'è da sbizzarrirsi per fare passeggiate come si desidera. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Gianni da Genova Mar Ott 20 2009, 21:26

Il problema treno non c'è nel senso che una volta arrivati a Genova si prosegue con la mia macchina sia in direzione ponente (Albenga, Cervo, Imperia) sia in direzione levante (Portovenere).

Una domanda da neofita però l'avrei: ho notato che sotto i 13 - 15 °C non provo piacere a camminare scalzo. Voi?
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Mar Ott 20 2009, 23:06

X Gianni:
personalmente con il freddo i primi passi non sono piacevoli ma poi il piede si scalda. Dicaimo che x quanto mi riguarda sino a circa 10° riesco a muovermi scalzo senza grossi problemi.

Sabato 24/10 ci sei x visitare Portovenere?

X TUTTI:
Il meteo pare buono e le temperature dovrebbero risalire un po' quindi dovrebbe essere la volta buona.
Chi sarebbe dei nostri???

Ho visto gli orari dei treni Torino - Genova e efettivamente fanno schifo! Presumo che uno non possa partire alle 5.20 e il treno successivo è alle 7.20 che arriva alle 9.43 a Genova PP, da li a Portovenere ci vogliono in auto circa 1h45 quindi saresti li x le 11.30! Vedi un po' se x te vale la pena fare un viaggio così lungo...
Guido facci sapere???

Da Milano io potrei partire alle 7.00 e arrivare a Genova PP alle 8.42 o a La Spezia alle 10.04.
In tal caso potrei prendere poi un bus x Portovenere alle 10.13 (via Fiume e arriverei a Covo?? Portovenere alle 11!)

Alessia da Livorno potrebbe essere a LA Spezia alle 9.51 e potremmo prendere il bus insieme.
In alternativa potrei approfittarne del passaggio offerto da Gianni a meno che non ci siano altri milanesi (Ares? Paolo F? altri???) e in questo caso potremmo scendere in macchina partendo da p.zza Belfanti (vicino MM2 Romolo x le 7.30), passare a prendere Alessia a LA Spezia x le 10.00 e arrivare a Portovenere intorno alle 10.30?

Flavio e Nancy ci siete??? Eventualmente potreste passare da La Spezia a prendere me e/o Alessia?

Altri????

Fatemi sapere appena possibile così poi sento Alessia x sentire se c'è e darle le coordinate x dove trovarci.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Gianni da Genova Mar Ott 20 2009, 23:22

Io sabato ci sono.

Volevo solo precisare che in caso s'andasse con la mia macchina, ho solo 4 posti in tutto e non 5 come la maggior parte delle vetture e anche se al massimo non fa più dei 110 Very Happy Very Happy
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  ChiccoB Mer Ott 21 2009, 03:10

Gianni da Genova ha scritto:Il problema treno non c'è nel senso che una volta arrivati a Genova si prosegue con la mia macchina sia in direzione ponente (Albenga, Cervo, Imperia) sia in direzione levante (Portovenere).

Una domanda da neofita però l'avrei: ho notato che sotto i 13 - 15 °C non provo piacere a camminare scalzo. Voi?
No io riesco a camminare scalzo anche con temperature a zero gradi. Ho letto bene,il post qui sopra:dici temperature sotto i 13°/15° MA SOPRA LO ZERO,vero? Comunque,nei miei post precedenti,ho scritto che personalmente anche l'inverno scorso ho continuato a fare le mie camminate scalzo anche su marciapiedi gelati. Per me la sensazione che provo è quella di camminare sopra il cotone idrofilo. La temperatura del marciapiede,non la percepisco come ulteriore sensazione di freddo alla pianta del piede. E' una sensazione che mi risulta difficile spiegare scrivendo. Mi farei capire meglio se parlassi a voce. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  guidoscalzo Mer Ott 21 2009, 10:21

Temo che dovrò rinunciare. Per prendere il treno delle 7,20 devo uscire di casa prima delle 6,30, considerando che devo andare alla stazione in bus, dato che il sabato il parcheggio è a pagamento, e per essere a Portovenere 5 ore dopo. Non ne vale la pena, tanto più che il tempo non dovrebbe essere splendido.
Ripeto, managgia a Trenitalia! Anni fa i collegamenti erano maggiori e più veloci, e poi ci parlano di mobilità sostenibile...
Buona gita a tutti/e.

Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119
Età : 66
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Mer Ott 21 2009, 22:19

SCUSATE E GLI ALTRI???

Possibile che debba sempre sollecitare una risposta!!!

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Gianni da Genova Mer Ott 21 2009, 22:40

federicob ha scritto:No io riesco a camminare scalzo anche con temperature a zero gradi. Ho letto bene,il post qui sopra:dici temperature sotto i 13°/15° MA SOPRA LO ZERO,vero? Comunque,nei miei post precedenti,ho scritto che personalmente anche l'inverno scorso ho continuato a fare le mie camminate scalzo anche su marciapiedi gelati. Per me la sensazione che provo è quella di camminare sopra il cotone idrofilo. La temperatura del marciapiede,non la percepisco come ulteriore sensazione di freddo alla pianta del piede. E' una sensazione che mi risulta difficile spiegare scrivendo. Chicco.

Beh, io parlo sempre di sentieri e quindi ghiaia e pietre. Boh, proveremo!!!!
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  ChiccoB Mer Ott 21 2009, 23:54

Gianni da Genova ha scritto:
federicob ha scritto:No io riesco a camminare scalzo anche con temperature a zero gradi. Ho letto bene,il post qui sopra:dici temperature sotto i 13°/15° MA SOPRA LO ZERO,vero? Comunque,nei miei post precedenti,ho scritto che personalmente anche l'inverno scorso ho continuato a fare le mie camminate scalzo anche su marciapiedi gelati. Per me la sensazione che provo è quella di camminare sopra il cotone idrofilo. La temperatura del marciapiede,non la percepisco come ulteriore sensazione di freddo alla pianta del piede. E' una sensazione che mi risulta difficile spiegare scrivendo. Chicco.

Beh, io parlo sempre di sentieri e quindi ghiaia e pietre. Boh, proveremo!!!!
Ah,beh! Su sentieri,ghiaia o simili,non metto lingua. Io parlavo di camminare scalzo su asfalto,marciapiedi di cubetti autobloccante. Anche l'asfalto reso granuloso per l'effetto corrosivo del tempo,è per me assolutamente piacevole da percorrere. Il ghiaino,ancora adesso,mi crea problemi,per cui,se posso lo evito,o almeno non insisto più di tanto nel camminarci sopra. Per la temperatura,come ho detto,non mi creo nessun problema. Anche stamattina per esempio,ho fatto una camminata scalzo per un'ora,anche se ad un certo punto ha iniziato a piovere. Ho terminato lo stesso il giro. La temperatura era di circa 10°. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  ALEBO Gio Ott 22 2009, 10:53

Andrea77 ha scritto:SCUSATE E GLI ALTRI???

Possibile che debba sempre sollecitare una risposta!!!

Ciao
Andrea
Mi dispiace ma non posso venire per un impegno preso precedentemente, se non avessi avuto questo impegno sarei venuto, partendo da Livorno con Alexia (se veniva). Ciao. ALEBO.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  ALEBO Gio Ott 22 2009, 11:03

Gianni da Genova ha scritto:
federicob ha scritto:No io riesco a camminare scalzo anche con temperature a zero gradi. Ho letto bene,il post qui sopra:dici temperature sotto i 13°/15° MA SOPRA LO ZERO,vero? Comunque,nei miei post precedenti,ho scritto che personalmente anche l'inverno scorso ho continuato a fare le mie camminate scalzo anche su marciapiedi gelati. Per me la sensazione che provo è quella di camminare sopra il cotone idrofilo. La temperatura del marciapiede,non la percepisco come ulteriore sensazione di freddo alla pianta del piede. E' una sensazione che mi risulta difficile spiegare scrivendo. Chicco.

Beh, io parlo sempre di sentieri e quindi ghiaia e pietre. Boh, proveremo!!!!
Per me non ci sono problemi camminare scalzo in inverno anche con temperature di 6°/7° gradi , però non in città ma in campagna. Questa mattina sono uscito con la pioggia ed ho camminato per circa 2 ore in una strada di campagna tra pozzanghere ed erba bagnata, non ho patito per niente il freddo anzi i piedi erano ben caldi, la temperatura esterna però era di circa 15°. Bisogna provare per credere. Ciao.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Gianni da Genova Gio Ott 22 2009, 11:08

[quote="ALEBO] pozzanghere ed erba bagnata, non ho patito per niente il freddo anzi i piedi erano ben caldi, la temperatura esterna però era di circa 15°. Bisogna provare per credere. Ciao.[/quote]

Pozzanghere ed erba ok! Son le pietre che ......... Very Happy
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  paolo fratter Gio Ott 22 2009, 12:52

Sono anch'io impegnato per questo week end ma mi sa che a questo punto....dovremo aspettare la prossima bella stagione dato come si è messo il tempo!
saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Gianni da Genova Gio Ott 22 2009, 20:40

Qui Genova, acqua per tutti i versi.
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Gio Ott 22 2009, 23:39

1) questo è il meteo x sabato:
http://www.meteoliguria.it/prev_48h.html

2) Ho sentito Alessia e lei ci sarebbe.

3) Sentito Flavio e al 99% non c'è e anche Ares è impegnato.

Di conseguenza saremmo solo io, Gianni e Alessia. Se Gianni è d'accordo io manterrei comunque l'appuntamento x sabato. L'idea sarebbe che io arrivo alle 8.45 a Genova PP e recuperiamo Alessia alla stazione di La Spezia intorno alle 10.00 (vediamo a che ora arriva in treno ma credo sia questo l'orario giusto) e da li andiamo a Portovenere.

Andando ancora in la si rischia di dover rimandare a primavera xò se preferisci rimandare fammi sapere.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  ChiccoB Ven Ott 23 2009, 00:15

paolo fratter ha scritto:Sono anch'io impegnato per questo week end ma mi sa che a questo punto....dovremo aspettare la prossima bella stagione dato come si è messo il tempo!
saluti a tutti.
Paolo F.
Come sei ottimista,Paolo!!! Pensi davvero che da quì alla prossima primavera,NON ci saranno belle giornate,e soprattutto tiepide da gustare camminando scalzo?? Ma valà!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Gianni da Genova Ven Ott 23 2009, 12:49

Allora, che si fa?
Gianni da Genova
Gianni da Genova

Numero di messaggi : 61
Età : 69
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Ven Ott 23 2009, 20:54

Alla fine abbiamo deciso, io, Gianni e Alessia andiamo anche se siamo in pochi. Il tempo dovrebbe essere buono e poi fra poco arriva l'inverno e le occasioni x vederci saranno sempre + difficili.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Andrea77 Sab Ott 24 2009, 09:46

Questa mattina accendo il cellulare e mi arriva il messaggio di Alessia che ha la febbre...
Sentito Gianni e abbiamo concordato dirimandare tutto... Sad
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  guidoscalzo Mar Ott 27 2009, 09:15

Peccato che non abbiate fatto la gitarella.
Io non sarei venuto comunque per orari ddei treni impossibili.
Comunque sabato mi son fatto una passeggiata scalza di un paio d'ore nei boschi tra Po ed Orco nei pressi di Chivasso, ad una ventina di km da Torino.

Saluti.
Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119
Età : 66
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portovenere Empty Re: Portovenere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.