Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

:( quando non va...

+8
Rei
Enzo
Andrea77
lucignolo
bfpaul
Andy
contessa scalza
Sowild
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty :( quando non va...

Messaggio  Sowild Lun Apr 19 2010, 14:51

Promemoria primo messaggio :

ragazzi, ho dovuto stoppare il barefooting a causa di una batteriosi, una micosi e delle verruche plantari, il medico ha detto che era a causa del camminare scalza pale ... e adesso sto soffrendo a gia solo stare in piedi. Le verruche plantari sono orribili Crying or Very sad ... v'è mai successo? che avete fatto???
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso


:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  lucignolo Ven Apr 23 2010, 22:58

fabrizioc+ ha scritto:....va bene, influirà pure la maggior resistenza epidermica o immunologica, però mi pare che le malattie della pelle gli esseri umani se le attaccano gli uni con gli altri in situazioni di trascuratezza igienica generale, non perchè uno se ne vada scalzo...
Due considerazioni:
  • per ogni agente infettivo c'è un portatore, sempre. È una cosa da tenere costantemente presente. Le malattie esigono un portatore e ciò dimostra che gli agenti contagiosi sono tali perché necessitano di un organismo ospite e perché possono sopravvivere poco al di fuori della protettiva fortezza biologica;
  • trascuratezza igienica sì, almeno da parte di uno dei due soggetti.
    Mi spiego meglio: se tu sei pulito, ma vieni a contatto con uno scabbioso, prenderai la scabbia.

mi dirai che piccole escoriazioni possano favorire infezioni
Questo è un altro punto fondamentale.
La pelle integra è una barriera invalicabile.
Il barefooter di lunga esperienza ha la suola spessa.
Camminare scalzi implica lesioni cutanee: non ci scappi.
Se la suola è sottile, si apre facilmente la porta al derma (la parte viva e indifesa della pelle, il mondo al di la delle mura) e qui è facile, ma non necessario, che qualche agente infettivo riesca a superare le forze di polizia selezionate da milioni di anni per proteggerci.
Se la suola è spessa ti puoi ferire, ma non ci sono conseguenze, perché le mura della fortezza non sono ancora state superate.
Però quelle mura sono vive: ogni intrusione è uno stimolo antigenico, un vaccino, insomma, che ti rende più forte.
Ecco perché dico: prudenza se siete barefooters alle prime armi, sempre.
Poi potrete concedervi qualche licenza, nel mondo occidentale, almeno.
Per i paesi tropicali il discorso diventa più complesso, delicato ed articolato.
...credo pure che scarpe aparte come i sandali, a prescinedere dalla loro comodità, che è un altro discorso, possano favorire tali affezioni, visto che alla lunga raccolgono sporcizia al loro interno che difficilmente si rimuove con la stessa facilità con cui uno più volte al giorno si lava i piedi dopo aver scalzeggiato qua e là (questo, ripeto, a prescindere dalla praticità del tipo di calzatura in sè)
Piano.
Io scalzeggio qua e là, ma non lavo i piedi 80 volte al giorno, così come le persone normali non si lavano le mani 80 volte nelle 24 ore.
Nella maggior parte dei casi i sandali sono indossati da piedidolci, perciò da persone non abituate a contatti biologici forti e continui.
Parliamo sempre di sporco=suolo, ma ciò che va al suolo ci viene trascinato per forza di gravità e non è soggetto alla principio di Archimede.
Sono particelle grossolane, ma molte malattie a rapida diffusione si contraggono entro i primi 100 centimetri grazie all'emissione di microgocce (starnuti, colpi di tosse).
Pochi considerano che il secondo principale veicolo di diffusione di contagio sono le mani, non i piedi.
Autobus (ti devi sostenere), maniglie delle porte (le devi aprire), i soldi (chi avrà toccato il dio denaro?), colpo di tosse, uno starnuto, ci hanno insegnato che per educazione ed igiene ci si deve portare la mano alla bocca, <Ah, buongiorno, dottore, come sta?> (stretta di mano), quanti germi trasmessi? Magari SARS, H1N1, tubercolosi, magari ci mordiamo le unghie o le pellicine......orribile? Lo facciamo ogni giorno, ogni secondo, senza pensarci.
Altro che piedi nudi.
Eppure sopravviviamo.
Il nostro segreto è non dimenticare che infezione non comporta necessariamente malattia, comporta esercizio immunitario e migliore difesa per il futuro: un po' come andare in palestra ed impararare difesa personale.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 24 2010, 07:50

bfpaul ha scritto: Limitiamo nel Forum le notizie sel senso indicato da Cristiana, il resto verrà inserito, se è il caso, nel libro. Che ne dite???????????
bfpaul
Mi sembra che parliamo ai muri, o peggio ai muli. Si consumano le dita nella tastiera per mostrare chi ne sa di più su come si curano le verruche...., al posto di farne un articoletto, come richiesto, e mettere lì le informazioni utili così ritrovabili in futuro per tutti.
Non è che volete solo farvi belli davanti a soooooowild?
silent

contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Sab Apr 24 2010, 08:06

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:07 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  bfpaul Sab Apr 24 2010, 10:09

contessa scalza ha scritto:
bfpaul ha scritto: Limitiamo nel Forum le notizie sel senso indicato da Cristiana, il resto verrà inserito, se è il caso, nel libro. Che ne dite???????????
bfpaul
Mi sembra che parliamo ai muri, o peggio ai muli. Si consumano le dita nella tastiera per mostrare chi ne sa di più su come si curano le verruche...., al posto di farne un articoletto, come richiesto, e mettere lì le informazioni utili così ritrovabili in futuro per tutti.
Non è che volete solo farvi belli davanti a soooooowild?
silent
Cristiana non ho capito alcune cose:
- come questa tua risposta sia su questo sottoforum ..
Infatti il testo da me scritto e che citi si trova da tutt'altra parte: https://natiscalzi.forumattivo.com/a-piede-libero-chiacchiere-in-liberta-f4/mio-modesto-contributo-t642.htm
- quando ho scritto quanto citi: Limitiamo nel Forum le notizie sel senso indicato da Cristiana, il resto verrà inserito, se è il caso, nel libro. Che ne dite??????????? mi riferivo a ciò che tu hai risposto ad Andrea77 e precisamente:
Rispettare i settori di competenza è basilare (vale per tutti), ma soprattutto necessario per non creare caos e complicare la lettura ai visitatori, o giornalisti, come anche per abbinare gli esperti di un campo a quei specifici argomenti.
Anche la tua storia personale c' entra qui poco, ma un paio di righe introduttive (al massimo e solo nel primo pezzo pubblicato), possono stare. Non di più.
Per il resto dicendola in poche parole: c'è troppa informazione in un unico pezzo. Troppo bla bla e poca sintesi, e nell'insieme forma un papiro illeggibile (ho dovuto veramente sforzarmi e fare due pause per leggerlo tutto). Questo pezzo qui che hai scritto, assomiglia più una presentazione per la sezione "chi siamo", più che un opinione o l'esperienza acquisita che hai da condividere in una pubblicazione.

e ancora sotto:
Importante per te: Non scrivere cose strettamente biografiche nei pezzi che scrivi, al massimo accenni (a nessuno in realtà interessa sapere cose personali su di te, o su di noi, ma solo sui fatti concreti dell'argomento di cui trattiamo).
- io non so niente di verruche e infatti non ho detto niente
- ci hai dato i compiti, ma sono per casa, vero? Ecco perchè dicevo che sarebbe il caso di vederli in privato e non di fare qui spelling e correzioni, perché forse diventeremmo noiosi e perché a nessuno piace vedersi correggere davanti a tutti quanto scrive tentando di rispettare i numerosi e buoni consigli che ci hai dato. A correzioni fatte direi, si può inserire nel sito quanto lì è funzionale e lo stesso vale per il forum.
Non so se mi sono spiegato, ma sono un vecchio insegnante ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 24 2010, 10:26

Enzo ha scritto:Non so, credo che ognuno voglia portare il contributo della sua esperienzaa sostegno dei nuovi iscritti. Da parte mia, confesso che sono piuttosto perplesso davanti a quanto dichiarato da sowild: batteriosi, micosi, verruche! O aveva i piedi che erano già incasinati, o una grande sfiga! Non me ne voglia sowild, tanto più che ho cercato sinceramente di comunicare la mia esperienza personale al fine di aiutarla, ma faccio fatica a credere a quanto dice lei o il suo medico; comunque tutto è possibile.
Insomma, si ripete l'atteggiamento protettivo del gruppo nei confronti del neofita/cucciolo, che poi in genere non ha bisogno di tanta protezione, dato che spesso già gli sono già spuntate le unghie e si difende da solo.
Quanto a scrivere qualcosa, confesso di non sapere cosa scrivere e da dove cominciare. Ciao Cristiana.
Enzo
In 5 giorni sono stati postati 21 commenti in questo Topic. Alcuni lunghi quasi un capitolo di libro! E tieni conto che ognuno prima di scrivere la sua bella rispos-tina/tona, ha rinfrescato la sua memoria e documentazione a riguardo o ha ricercato links e informazioni sull'argomento (per questo il tempo lo si trova!).
Lo stesso argomento poi, è stato trattato più volte e in varie occasioni. Insomma al forum stesso non apporta NIENTE DI NUOVO!!! Se in passato, al posto di ripeterci ogni volta, i dati fossero stati redatti in un articolo ben dettagliato, ora avremmo semplicemente risposto con il link appropriato (nel sito) dove sowild, come tutti i possibili futuri interessati, avrebbe potuto trovare tutte le informazioni a disposizione, dettagliate e ben strutturate in un unico esauriente articolo!
Invece tutti accorrono puntuali a dimostrare quanto sono "premurosi", e a sciorinare le loro spezzettate e selettive (se non limitate o discordanti), conoscenze su un certo argomento. Complimenti!

Per il resto un foglio bianco, come descritto nelle "regole per scrivere un articolo, o un breve racconto/saggio" (hai letto il Topic: "Strumenti per scrivere un articolo per le pubblicazioni dei NS"?), spesso incute un timore inutile, per questo ho suggerito dei temi a ognuno di voi (hai letto quelli proposti a te?).
Se però, strumenti e tema insieme, non dovessero essere sufficienti a stimolare un idea da sviluppare o rimani in dubbio sul dove cominciare, ne possiamo parlare nell'apposito topic o privatamente.
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 24 2010, 11:55

bfpaul ha scritto:Cristiana non ho capito alcune cose:
- come questa tua risposta sia su questo sottoforum ..
Semplice, ho copiato il testo da la e lo ho riportato qui fra un [ quote = "bfpaul" ] e un [ /quote ], senza gli spazi vuoti. Wink

bfpaul ha scritto:- quando ho scritto quanto citi: Limitiamo nel Forum le notizie sel senso indicato, il resto verrà inserito, se è il caso, nel libro. Che ne dite??????????? mi riferivo a ciò che tu hai risposto ad Andrea77 e precisamente:
Rispettare i settori di competenza è basilare (vale per tutti), ma soprattutto necessario per non creare caos e complicare la lettura ai visitatori, o giornalisti, come anche per abbinare gli esperti di un campo a quei specifici argomenti.
- io non so niente di verruche e infatti non ho detto niente.
Infatti in questo caso più di fare i nostri auguri di Buona Guarigione, rispondere alla sua domanda "vi è mai successo?", e dare un supporto morale, avremmo appunto al massimo potuto indicare dove trovare informazioni specifiche, e lasciare il campo di competente parola al nostro esperto (se in quel campo ce lo abbiamo). E noi ce lo abbiamo!!!!!!!! Flavio.
La sua risposta (che teneva valutazione di tutti i possibili metodi, compreso quello erboristico altrimenti non sarebbe competente), doveva essere sufficente. Il resto è solo aria fritta.
bfpaul ha scritto:- ci hai dato i compiti, ma sono per casa, vero? Ecco perchè dicevo che sarebbe il caso di vederli in privato e non di fare qui spelling e correzioni, perché forse diventeremmo noiosi e perché a nessuno piace vedersi correggere davanti a tutti quanto scrive tentando di rispettare i numerosi e buoni consigli che ci hai dato. A correzioni fatte direi, si può inserire nel sito quanto lì è funzionale e lo stesso vale per il forum.
Non so se mi sono spiegato, ma sono un vecchio insegnante ...
bfpaul
Tutto corretto, infatti nel topic dove lo hai spiegato in risposta a Christian, non avevo dato risposta. Chi tace, acconsente! Smile
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Sab Apr 24 2010, 12:06

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:08 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  lucignolo Sab Apr 24 2010, 14:38

Enzo ha scritto:Da parte mia, confesso che sono piuttosto perplesso davanti a quanto dichiarato da sowild: batteriosi, micosi, verruche! O aveva i piedi che erano già incasinati, o una grande sfiga! Non me ne voglia sowild, tanto più che ho cercato sinceramente di comunicare la mia esperienza personale al fine di aiutarla, ma faccio fatica a credere a quanto dice lei o il suo medico; comunque tutto è possibile.
Mi permetto di osservare che ho interrotto tutte le mie considerazioni, perché la cosa mi suona come un'esagerazione.
O le tre patologie sono coesistenti, ed allora c'è davvero un sistema immune in tilt, oppure c'è solo molta esagerazione o desiderio di protagonismo.
Mi fermo qui perché non voglio né dubitare, né fare polemica.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  lucignolo Sab Apr 24 2010, 15:31

Enzo ha scritto:Premesso che ho poco tempo, un conto è dare una risposta, un altro è mettere insieme uno scritto che deve restare sul sito per essere letto da tutti; un conto è una risposta basata sulla propria esperienza, che può essere anche ingannevole, frutto del caso, una altro un parere documentato, altrimenti porgiamo il fianco al primo "esperto", medico o podologo che vuol darci addosso.
Ognuno dovrebbe ricevere privatamente una serie di domande ed a quelle soltanto rispondere.
Ognuno deve avere delle competenze specifiche, ma senza troppe pretese, perché non stiamo portando articoli per la comunità scientifica internazionale.
Stiamo porgendo la nostra esperienza e non è poco.
Quando si parla di probabilità o di rischio di contrarre infezioni, ad esempio, bisognerebbe organizzare uno studio per coorti (scusatemi, ma un poco nel tecnico devo entrare), cioè osservare nel tempo due gruppi di persone e valutare cosa succede quando queste vengono esposte ad un fattore di rischio.
Esempio: scalzi abituali che camminano per un anno su vari tipi di terreno, scalzi che fanno la stessa cosa ripetutamente, sugli stessi tipi di terreno.
Sicuramente molti di voi avranno intuito quanto ciò sia difficile, perché lo scalzo non abituale lo diventerà dopo solo un mese di praticantato, con una suola di tutto rispetto ed allora cessa di essere occasionale.
Oppure si potrebbe limitare il periodo di esposizione e applicare un notevole turn over di persone non abituali ed osservare quante di queste contraggono verruche, funghi od infezioni di vario tipo rispetto agli scalzi esposti con continuità.
Raccolti ed organizzati i dati in tabelle ordinate si calcola un fattore di rischio, che, in sostanza, non è altro che una probabilità.
E qui sfido chiunque a portare dati a favore o contro.
I podologi saranno esperti nella loro materia, ma dubito molto che possano presentarci dati incontestabili.
Possono sciorinare dati sulle società scalze, ma non mi si parli di ambienti tropicali, di tribù sottonutrite o di un passato di malnutrizione dove la gente era costretta, e noi non lo siamo, a camminare scalza anche quando le suole dei piedi erano devastate da un comportamento forzato ed il fisico debilitato dalle carenze nutritive.
Me ne frego dell'alterigia di certi esperti, chiedo dati.
Hanno forse fatto uno studio sistematico sui ragazzi di Appenzel o sulla gente neozelandese?
Hanno tutti i piedi piatti?
Dire che il piede è delicato non è nemmeno un assioma, perché l'assioma è indimostrabile ed evidente di per sé, mentre questa affermazione è un'opinione tutta da discutere.
Le mani di un notaio sono delicate, quelle di un boscaiolo un po' meno.
Che l'andare scalzi faccia venire il piede piatto è un opinione: ci facciano vedere i dati.
La natura ha inventato l'arco plantare ed i romani hanno sfruttato l'arco per costruire edifici che sono sopravvissuti per più di duemila anni.
Adesso non mi si venga a dire che ogni arco, invece di assolvere alla sua funzione, ha bisogno di un supporto per non cedere.
Come quando si diceva che un bambino se non aveva un girello cresceva con le gambe storte.
Nemmeno noi possiamo dimostrare molto, se con ciò intendiamo qualcosa di scientifico.
Possiamo però chiedere alla comunità scientifica di esercitare almeno il beneficio del dubbio e risponderci perché a noi pochi scalzisti non capita di essere tutti devastati da gravi malattie.
Siamo qui in carne ed ossa.
Questione di logica.
La negazione alla proposizione <Ha piovuto sempre> non è <Ha piovuto mai>, ma <C'è stato almeno un giorno in cui non ha piovuto>.
Ecco, noi siamo qui a rappresentare una negazione a certe tesi salutistiche partorite da stereotipi degenerati in pregiudizi, a loro volta diventati verità indiscusse, senza il minimo barlume di senso critico.
Mi sembra di capire però che, alla fine, decide Paolo, dato che il sito è suo, quindi, prima di scrivere, gradirei un suo cenno di assenso.
Dobbiamo lavorare insieme privatamente e cercare di stabilire con chiarezza chi fa che cosa, signori miei.
Non datemi del contestatore, ma <il sito è suo e decide lui> è stato il motivo principale che ha determinato la caduta del nuovo direttivo.
Non condivido e se vogliamo partorire qualcosa di buono dobbiamo fare squadra senza poteri assoluti.
Questo, almeno, è ciò che credo io.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 24 2010, 15:54

Applauso con Ovation!!!!
Bravo!!! Finalmente leggo un intervento ben fatto e ben argomentato!!!!
(chè, chè, si raro è, mi ha fatto quasi godere Wink !! Very Happy Very Happy Very Happy )
lucignolo ha scritto:Ognuno dovrebbe ricevere privatamente una serie di domande ed a quelle soltanto rispondere.
Ottima strategia.
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Sab Apr 24 2010, 17:42

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:08 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 24 2010, 18:22

Enzo ha scritto:E cioè? Aspetto le vostre domande Very Happy
Nel forum dei soci ho già cominciato a preparare qualcosa, anche sul metodo per porre le domande.
Quando uno si assume l'incarico di un campo di competenza, e propone il tema o sceglie uno o più fra quelli proposti, formuleremo le domande.
O devo fare tutto io? Wink
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  bfpaul Sab Apr 24 2010, 20:57

contessa scalza ha scritto:
bfpaul ha scritto:Cristiana non ho capito alcune cose:
- come questa tua risposta sia su questo sottoforum ..
Semplice, ho copiato il testo da la e lo ho riportato qui fra un [ quote = "bfpaul" ] e un [ /quote ], senza gli spazi vuoti. Wink

bfpaul ha scritto:- quando ho scritto quanto citi: Limitiamo nel Forum le notizie sel senso indicato, il resto verrà inserito, se è il caso, nel libro. Che ne dite??????????? mi riferivo a ciò che tu hai risposto ad Andrea77 e precisamente:
Rispettare i settori di competenza è basilare (vale per tutti), ma soprattutto necessario per non creare caos e complicare la lettura ai visitatori, o giornalisti, come anche per abbinare gli esperti di un campo a quei specifici argomenti.
- io non so niente di verruche e infatti non ho detto niente.
Infatti in questo caso più di fare i nostri auguri di Buona Guarigione, rispondere alla sua domanda "vi è mai successo?", e dare un supporto morale, avremmo appunto al massimo potuto indicare dove trovare informazioni specifiche, e lasciare il campo di competente parola al nostro esperto (se in quel campo ce lo abbiamo). E noi ce lo abbiamo!!!!!!!! Flavio.
La sua risposta (che teneva valutazione di tutti i possibili metodi, compreso quello erboristico altrimenti non sarebbe competente), doveva essere sufficente. Il resto è solo aria fritta.
bfpaul ha scritto:- ci hai dato i compiti, ma sono per casa, vero? Ecco perchè dicevo che sarebbe il caso di vederli in privato e non di fare qui spelling e correzioni, perché forse diventeremmo noiosi e perché a nessuno piace vedersi correggere davanti a tutti quanto scrive tentando di rispettare i numerosi e buoni consigli che ci hai dato. A correzioni fatte direi, si può inserire nel sito quanto lì è funzionale e lo stesso vale per il forum.
Non so se mi sono spiegato, ma sono un vecchio insegnante ...
bfpaul
Tutto corretto, infatti nel topic dove lo hai spiegato in risposta a Christian, non avevo dato risposta. Chi tace, acconsente! Smile
Cristiana
Ok, ora è chiaro.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Sab Apr 24 2010, 21:42

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:08 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 24 2010, 22:01

Enzo ha scritto:Avremmo risolto! Very Happy
Ma il risultato sarebbe unilaterale.
Vedrete vi divertirete pure! Tutti gli inizi richiedono un po' di impegno, ma nel giro di poche settimane tutte le cose nuove diventano abituali e ci si prende la mano. Lì comincia il divertimento. Wink
Come va con il nuovo G.P.S.?
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Dom Apr 25 2010, 06:30

Benino, grazie, credevo meglio o forse devo ancora capirlo. Mi aspettavo un salto di qualità rispetto al vecchio, ma la sensibilità resta praticamente la stessa.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Dom Apr 25 2010, 09:21

Enzo ha scritto:Benino, grazie, credevo meglio o forse devo ancora capirlo. Mi aspettavo un salto di qualità rispetto al vecchio, ma la sensibilità resta praticamente la stessa.
Ma lo usi anche quando fai camminate o escursioni scalze? Io ci avevo fatto un pensierino, ma a parte che così spesso non vado in zone dove non ci sia segnaletica nel giro di alcuni km, quello che volevo io era con l'iPhone e per questo c'erano un sacco di costi legati. Ci ripenserò quando farò un giro nell foreste della Cina o lungo le rive dell'Amazzonia Very Happy ... Non si sa mai, che mi possano dare indicazioni migliori di quelle che mi darebbe uno jeti o un anaconda.... Razz
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Dom Apr 25 2010, 09:43

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:08 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  contessa scalza Dom Apr 25 2010, 09:48

Enzo ha scritto:E del tipo per uso a piedi, conto di usarlo per registrare i tratti fuori strada, per capire dove sono passato, se poi avessi la carta topografica potrei capire dove mi trovo. Per il resto, è un'illusione perché la cartografia, eccetto per USA, Germania, Austria e Svizzera (poi da verificare), è inesistente o inadeguata, come per l'Italia, salvo qualche regione particolare; ad es. per il Lazio siamo al livello delle carte da elenco telefonico, perciò inutili. Altro aspetto, se vai in foresta, è la sensibilità che spesso non permette di ricevere bene i satelliti con l'antenna integrata, perciò dubito dell'efficacia di GPS associati ad altri apparecchi, anche se potrei sbagliarmi, visto i progressi tecnici recenti. Ad es. uscirà una fotocamera compatta Richo con GPS ed estrapolazione della posizione in caso di zone in assenza di ricezione, ma l'estrapolazione può fallire clamorosamente o funzionare se ogni tanto l'apparecchio riesce a individuare un paio di satelliti. Ciao.
Enzo
In sintesi per ora, è meglio seguire le orme dello jeti Very Happy
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  bfpaul Dom Apr 25 2010, 22:37

Enzo ha scritto:E del tipo per uso a piedi, conto di usarlo per registrare i tratti fuori strada, per capire dove sono passato, se poi avessi la carta topografica potrei capire dove mi trovo. Per il resto, è un'illusione perché la cartografia, eccetto per USA, Germania, Austria e Svizzera (poi da verificare), è inesistente o inadeguata, come per l'Italia, salvo qualche regione particolare; ad es. per il Lazio siamo al livello delle carte da elenco telefonico, perciò inutili. Altro aspetto, se vai in foresta, è la sensibilità che spesso non permette di ricevere bene i satelliti con l'antenna integrata, perciò dubito dell'efficacia di GPS associati ad altri apparecchi, anche se potrei sbagliarmi, visto i progressi tecnici recenti. Ad es. uscirà una fotocamera compatta Richo con GPS ed estrapolazione della posizione in caso di zone in assenza di ricezione, ma l'estrapolazione può fallire clamorosamente o funzionare se ogni tanto l'apparecchio riesce a individuare un paio di satelliti. Ciao.
Enzo
No Enzo, i GPS recenti col processore Sirf Star III ricevono molto bene anche dentro le forre e sotto gli alberi, almenochè non si tratti di foresta molto fitta; in Italia sta venendo fuori una cartografia regionale per GPS che pur non essendo pari a quella IGMI, permette di vedere le tracce sul GPS cartografico (es. non voglio fare pubblicità, ma vedi Garmin 60CSX o Colorado) salvarle ed eventualmente elaborarle con un programma come OziExplorer.
Si intende che nessun GPS sostituisce il cervello umano e che bisogna saper usare bussola e carte prima di affidarsi completamente ad esso.
Altra cosa: non c'è bisogno della nuova Ricoh. Puoi sincronizzare l'orario delle tua fotocamera digitale con quello del GPS e quando fai una foto avrai stampato sopra o potrai leggere dal file a che ora è stata scattata; se leggi la traccia con Oziexplorer e vai a vedere dove eri a quell'ora, potrai ricavare le coordinate del punto.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Enzo Dom Apr 25 2010, 23:02

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:09 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Rei Lun Apr 26 2010, 07:13

Ehmm, dopo tutto questo divagare, torniamo all'argomento iniziale.
Cara Angelina "Sowild", alla fine come è andata?
Ti ha visto un medico bravo (uno che non pensa che andare scalzi porti a tutte le malattie possibili, comprese quelle genetiche), magari un dermatologo?
Ma avevi davvero una batteriosi, una micosi e delle verruche plantari in contemporanea?
Era sfiga megagalattica o era solo una diagnosi sbagliata (ce lo auguriamo tutti)?
Come vanno le cure?
Stai guarendo?
Sai, anche se ogni tanto qualcuno divaga o scrive cose strane, ci teniamo alla salute dei nostri "colleghi", tutti, senza distinzione.
Difficilmente parlo a nome degli altri, ma penso di interpretare il pensiero di tutti nell'augurarti una guarigione veloce e definitiva.
Paolo Selis aveva espresso, prima che tu ci comunicassi i tuoi problemi, l'augurio di vederti a Roma il 22 maggio (o a Milano il 23) per l'incontro che farà con gli altri "Nati Scalzi" (Se puoi venire, sarà, per i presenti, un piacere conoscerti).
Il mio è che per quell'epoca tu possa "saltellare" scalza da qualche parte, Roma, Milano, Teramo oppure ovunque tu sarai, ma in perfetta salute.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Sowild Mer Apr 28 2010, 16:12

Rei ha scritto:Ehmm, dopo tutto questo divagare, torniamo all'argomento iniziale.
Cara Angelina "Sowild", alla fine come è andata?
Ti ha visto un medico bravo (uno che non pensa che andare scalzi porti a tutte le malattie possibili, comprese quelle genetiche), magari un dermatologo?
Ma avevi davvero una batteriosi, una micosi e delle verruche plantari in contemporanea?
Era sfiga megagalattica o era solo una diagnosi sbagliata (ce lo auguriamo tutti)?
Come vanno le cure?
Stai guarendo?
Sai, anche se ogni tanto qualcuno divaga o scrive cose strane, ci teniamo alla salute dei nostri "colleghi", tutti, senza distinzione.
Difficilmente parlo a nome degli altri, ma penso di interpretare il pensiero di tutti nell'augurarti una guarigione veloce e definitiva.
Paolo Selis aveva espresso, prima che tu ci comunicassi i tuoi problemi, l'augurio di vederti a Roma il 22 maggio (o a Milano il 23) per l'incontro che farà con gli altri "Nati Scalzi" (Se puoi venire, sarà, per i presenti, un piacere conoscerti).
Il mio è che per quell'epoca tu possa "saltellare" scalza da qualche parte, Roma, Milano, Teramo oppure ovunque tu sarai, ma in perfetta salute.
è rimasta solo la micosi per adesso... ho gli esami di stato quei giorni! pale ci vedremo in un altra occasione Very Happy
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Rei Mer Apr 28 2010, 17:33

Sowild ha scritto:è rimasta solo la micosi per adesso...
Guarirà anche quella: la miglior cura pare sia andare scalzi...
Sowild ha scritto:ho gli esami di stato quei giorni!
in bocca al lu... all'ocelot.
Sowild ha scritto:ci vedremo in un altra occasione
Sarai sempre la benvenuta! cheers
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Sowild Ven Mag 28 2010, 20:40

Ciaoooo Very Happy
finalmente è finita con la scuola, sono tornata cheers gli esami sono andatai bene 80/100 e con l'esame finale posso aggiungere ancora dieci punti, lo farò lunedì ma essendo tranquilla che passo ho ripreso gli allenamenti di parkour e il bf flower
Sowild
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Rei Ven Mag 28 2010, 20:51

Sowild ha scritto:Ciaoooo Very Happy
finalmente è finita con la scuola, sono tornata cheers gli esami sono andatai bene 80/100 e con l'esame finale posso aggiungere ancora dieci punti, lo farò lunedì ma essendo tranquilla che passo ho ripreso gli allenamenti di parkour e il bf flower
Complimenti!
E scommetto che ti è passata pure la micosi... Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  bfpaul Ven Mag 28 2010, 23:24

Rei ha scritto:
Sowild ha scritto:Ciaoooo Very Happy
finalmente è finita con la scuola, sono tornata cheers gli esami sono andati bene 80/100 e con l'esame finale posso aggiungere ancora dieci punti, lo farò lunedì ma essendo tranquilla che passo ho ripreso gli allenamenti di parkour e il bf flower
Complimenti!
E scommetto che ti è passata pure la micosi... Very Happy
E' un peccato che non hai potuto essere con noi a Roma sabato scorso, ma visto che sei giovane e piena di entusiasmo, cercheremo di trovarti un compito che tu possa svolgere con noi. Sempre che ne abbia voglia, eh!
Se ti interessa, ne parliamo in privato e ti dò maggiori ragguagli.
A presto.

bfpaul
P.S. E brava per gli esami!!!
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

:( quando non va... - Pagina 2 Empty Re: :( quando non va...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.