Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bregamo e la pioggia

2 partecipanti

Andare in basso

Bregamo e la pioggia Empty Bregamo e la pioggia

Messaggio  Marco53 Lun Ott 25 2010, 09:09

Reduce dai miei giri estivi nella Mitteleuropa, ho deciso di colmare una grave lacuna nella mia conoscenza dell'Italia. Una gita a Bergamo.
Sorpresa! Shocked
Ma quanto é bella Berghém in una scala da uno a dieci? Vùndes (11) come dicono da quelle parti.
Bergamo alta è MooooLTO più bella di come qualunque descrizione l'avesse resa. Mi sembrava quasi di essere ad Assisi. E poi che spettacolare pavimentazione! porfidi a cubetti, mattoni posti di taglio, pietre di fiume tutte rigorosamente uguali e piccole, perciò regolari e facili da affrontare anche senza scarpe...!!!
Che lusso !!! E poi ci sono degli imbecilli che vanno a pagarsi delle sedute di riflessologia plantare ! Basta camminare scalzi in un luogo tipo Bergamo alta e se ne trae un beneficio incredibile....
Peccato che la giornata fosse piuttosto urfida, con piccoli momenti di pioggerellina fine.
A proposito di pioggia. Stamane a Torino pioveva. Normale, niente di eccessivo. Quella bella pioggia benefica che "lava" l'aria e... i piedi. Ma quanto è bello passeggiare scalzi nella pioggia, da uno a dieci? Vùndes... Con le mie scarpette da ballo 46 e mezzo largo in mano anche stamani ho percorso i miei salutari 600 metri da casa alla fermata del mezzo pubblico, passando nei Giardini Reali come al solito e resistendo alla tentazione di rimettere le scarpe fin vicino alla fermata (il solito assalto di paura del giudizio degli altri se avvistato scalzo).... Temperatura dell'aria 10°C, al suolo saranno stati due in meno, circolazione del sangue ottima (ditini rosa) e scarpe asciutte al momento di prendere i mezzi pubblici. Che si vuole di più per iniziare bene la giornata?
Saluti entusiastici
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bregamo e la pioggia Empty Re: Bregamo e la pioggia

Messaggio  Enzo Lun Ott 25 2010, 15:55

-

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.