Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vegan sì, ma con coscienza

+16
tarzone
hadashi
ALEBO
Giannetto
bfpaul
Rei
cyberteam
Luca T
PiediDiLuna
paolo883
aurobarefoot
Elan
Enzo
Andrea77
Andrea Grasselli
lucignolo
20 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  lucignolo Dom Nov 07 2010, 14:44

Promemoria primo messaggio :

Andrea Grasselli ha scritto:da quando vivo senza cibarmi di animali e derivati animali, la mia salute, già buona prima, è migliorata ancora. sto proprio bene ed ho più energie di prima.
Scusa, ma non bevi latte, non mangi formaggio e non mangi uova?
Non sono questi derivati animali?
E secondo te i vegetali sono creature di serie B?
Chi ti ha detto che i vegetali non abbiano un'anima o che non abbiano una sensibilità a noi difficilmente comprensibile?

Ma al di la del discorso filosofico, non sei un atleta e non devi spingere il tuo motore oltre quei limiti che ti consentono di mettere a fuoco le tue reali necessità bio-alimentari.
Sebbene sia nato un business sugli integratori alimentari, è anche necessario capire che le carenze alimentari in persone dalla vita fisica molto attiva non sono una rarità.
E non sono nemmeno una rarità cedimenti apparentemente inspiegabili come infezioni ricorrenti che contraddicono il concetto stesso di salute.
Se sei attivo e vai frequentemente incontro ad infezioni delle vie respiratorie o cutanee, allora vuol dire che sei debole e che ti manca qualche elemento.
È perfettamente inutile e dannoso ricorrere ai famosi aminoacidi ramificati, alla carnitina o, peggio, al ferro parenterale, quando abbiamo le risorse alimentari naturali.
Tieni anche presente che le proteine animali sono l'unica fonte di aminoacidi che non siamo in grado di sintetizzare; è anche una questione di quantità per unità di peso.
Puoi coprire il fabbisogno con latte, uova e formaggi, ma le uova, ad esempio, ti portano anche un forte apporto di colesterolo.
I formaggi portano molti grassi, mentre il latte non è ben tollerato da tutti e può portare ad un eccessiva introduzione di calcio.
Ora, finché il fabbisogno proteico è minimo (1 gr/kg di peso corporeo) si può sperare di coprire le proprie esigenze con alimenti alternativi, ma invito alla prudenza nel caso di intensa attività fisica e nella fase di crescita rapida, infanti ed adolescenti.
Poi si può dire che la carne non piace o che, per scelta personale, ci si sente migliori perché non si uccide il povero animaletto, ma da qui a sostenere che la carne non serve di strada ce ne corre molta.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Dom Set 11 2011, 17:18

Caro Elan, abbiamo idee differenti se non opposte su vari argomenti, ma il tuo post mi trova sostanzialmente d'accordo su quasi tutti i punti.
Non sono un cacciatore, probabilmente non riuscirei a torcere il collo ad un pollo, ma la tua analisi della paura della morte mi sembra estremamente corretta.
Cinquant'anni fa, un bambino conosceva ed accettava la morte: vedeva morire uomini, donne ed animali attorno a sé ed accettava tutto questo come parte del ciclo naturale.
Oggi molti bambini, tenuti artificialmente lontano dall'esperienza della morte, rischiano traumi pesantissimi per la morte di un criceto e sono sostanzialmente impreparati ad affrontare la vita vera (che è fatta anche di morte).

Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Dom Set 11 2011, 17:41

cyberteam ha scritto:Per motivi che immaginerete, non mangio coniglio e del pollo mangio solo il petto, la cui forma non ricorda per nulla l'animale da cui deriva.
Beh, i petti di pollo sono ricavati da polli di razza Cornish o ibridi della stessa, selezionati per avere un petto abnorme, che a volte crea addirittura problemi nei movimenti.
Personalmente amo di più cosce e sottocosce, per non parlare delle zampe, una leccornia da intenditori che pochi apprezzano perché non hanno il coraggio di assaggiarle.
Da piccolo mi contendevo con i miei fratelli (siamo in tre) le DUE zampe che uscivano dalla pentola dove mia madre aveva fatto il brodo, ultimamente le ho apprezzate anche al modo cinese, cotte, disossate e condite con olio e peperoncino(*).

(*) Per i romani: le trovate al ristorante "Lago Azzurro" Via di San Vito 16, ma solo se siete cinesi o, come me, avete fatto vedere alla proprietaria che conoscete la cucina cinese "vera", identificando correttamente le "lingue d'anatla", altrimenti vi trattano da turisti occidentali e vi danno involtini primavera e riso alla cantonese.
Oppure le trovare, preparate con le sue manine dalla proprietaria, al banco frigo dell'alimentari cinese di Via Principe Umberto (al 6, credo).

Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Elan Dom Set 11 2011, 18:16

Grazie Rei, l'apprezzamento, proprio in virtù delle nostra usuale differenza di visioni, mi fa particolarmente piacere. Quanto al pollo (tacchino, faraona, ecc), non c'è modo in cui non lo mangerei.... a dire la verità, persino la vista di un pollo vivo mi da un certo appetito Smile

Elan

Numero di messaggi : 1087
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Lun Set 12 2011, 18:02

Elan ha scritto:Quanto al pollo (tacchino, faraona, ecc), non c'è modo in cui non lo mangerei.... a dire la verità, persino la vista di un pollo vivo mi da un certo appetito Smile
Quanto passi per Roma ci "scofaniamo" di zampe di gallina...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Mar Set 13 2011, 16:38

Rei ha scritto:
Elan ha scritto:Quanto al pollo (tacchino, faraona, ecc), non c'è modo in cui non lo mangerei.... a dire la verità, persino la vista di un pollo vivo mi da un certo appetito Smile
Quanto passi per Roma ci "scofaniamo" di zampe di gallina...
Ciao ragazzi, mi avete riportato alla mente sensazioni di quando ero bambina e la mia mamma comprava una gallina di quelle "buone" come diceva lei..
Io aspettavo con trepidazione che mettesse nel piatto quelle zampe di gallina e, solo a parlarne, ho l'acquolina in bocca per il loro gusto, rosicchiavo e ciucciavo dito per dito Wink e per l'atto generoso di mia madre che le dava entrambe a me Very Happy
A parte questi bei ricordi io oggi sono vegetariana da quasi un anno e la mia è stata una scelta ben ponderata: l'uomo può tranquillamente vivere semnza cibarsi di animali e la mia credo proprio sia una scelta di rispetto per la vita in generale, non solo quella umana! Mi si può dire che tanto gli animali vengono comunque allevati, uccisi e mangiati ma dopo aver ben compreso quali siano i metodi odierni di allevamento intensivo e di uccisione io ho deciso: io NON voglio più far parte di quel circuito e scelgo di tirarmene fuori. Non è del tutto vero perchè credo che io + gli altri = UNO per cui non sono davvero fuori da questo massacro ma cerco di essere il cambiamento che vorrei vedere nel mondo!!!
Per quanto riguarda la morte mi spiace per chi pensa che un vegetariano non la sappia accettare.. direi che per me è l'esatto contrario. La morte è ciò che di più certo c'è nella vita, a parte l'amore... Il mio non è un non accettare la morte ma un non voler essere così presuntuosa che in quanto umana possa decidere in modo così indegno della vita di un animale.
Se mi trovassi nell'effettiva necessità di cacciare degli animali per nutrirmene arriverei a farlo ma quella sarebbe sopravvivenza, trovo invece decisamente triste che debba servire cacciare per hobby per comprendere cose che si possono capire partendo dal cuore.
Io però come già detto altrove sono per la libertà pur non condividendo diverse affermazioni di alcuni di voi nei post precedenti: purtroppo non ho avuto molto tempo per leggere e non farò citazioni precise ma una che condivido pienamente la faccio.

Essere vegetariano è la mia protesta verso il comportamento collettivo. Essere vegetariano significa essere in disaccordo - in disaccordo su come va il mondo oggigiorno. Carestie, crudeltà - dobbiamo prendere una posizione contro queste cose. Il vegetarismo è la mia presa di posizione. E penso che sia una presa di posizione consistente.
- Isaac Bashevis Singer


Namastèèèèèèèèè
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  aurobarefoot Mar Set 13 2011, 16:54

vogliamo il vegano che argomenta ora!
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Elan Mer Set 14 2011, 09:39

Cara Piedidiluna, io rispetto le tue posizioni e le tue scelte, anche se non le condivido minimamente. Continuo a credere che anche l'essere vegetariani è una sorta di protesta (inconscia) contro l'ingiustizia fondamentale rappresentata dalla morte. Del resto la frase che hai citato come conclusione del tuo intervento sembra darmi assolutamente ragione: il vegetarianesimo come protesta globale contro tutto ciò che non ci piace del creato: carestie, crudeltà, ma mettiamoci anche ineluttabilità della morte, l'ingiustizia del fatto che leone ed agnello non possano vivere da buoni amici, che la società non sia perfetta, che l'entropia dell' universo continua ad aumentare....
Così rappresentata, la pratica vegetariana, perdonami, , non si discosta molto da uno stato di psicosi, una incapacità di accettare la realtà e di confrontarsi con essa. Preferisco considerarla piuttosto una una forma estrema di "pietas" ed un tentativo di elevazione spirituale, non dissimile dalle diverse pratiche di ascetismo che religioni e filosofie ci propongono da millenni.
Credo che la saggezza consista anche nell' accettare che il mondo non è e non potrà mai essere il paradiso terrestre, anche se possiamo tentare, in minima misura, di miglioralo...
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Mer Set 14 2011, 10:36

Non è possibileeeeeeeeeeeeee ho scritto un messaggione ed è andato perso Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ho voglia di riscrevere, io sono spontanea e pazienza, dato che credo non esista il caso forse era meglio non leggeste i miei pensieri..
ufffffffffffff Like a Star @ heaven
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  bfpaul Mer Set 14 2011, 11:19

PiediDiLuna ha scritto:Non è possibileeeeeeeeeeeeee ho scritto un messaggione ed è andato perso Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad
Non ho voglia di riscrevere, io sono spontanea e pazienza, dato che credo non esista il caso forse era meglio non leggeste i miei pensieri..
ufffffffffffff Like a Star @ heaven
Quando fai il login clicca su "Resta connesso" e salvo caduta della linea riesci a ricuperare quanto hai scritto. Succede a tutti ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Mer Set 14 2011, 13:13

PiediDiLuna ha scritto:Non è possibileeeeeeeeeeeeee ho scritto un messaggione ed è andato perso.
Piccolo trucchetto: ogni tanto, mentre scrivi, clicca su "Anteprima", così terrai attiva la connessione.
Alla fine, però, ricordati di cliccare su "Inviare": un paio di volte mi è capitato di ri-cliccare su Anteprima, chiudere ed il messaggio si è perso.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Giannetto Mer Set 14 2011, 14:15

aurobarefoot ha scritto:Anche io non sono vegano ne vegetariano e probabilmente non lo sarò mai in questa vita

sempre con massimo rispetto per le scelte di tutti

chiedo una cosa agli amici vegani: se non mangiate carne,latticini,uova,kase,miele e non vestite pelle perchè avete rispetto degli animali,
io non ho capito perchè fate incetta di vegetali, non sarebbero anche loro da considerare esseri viventi a tutti gli effetti con GLI STESSI DIRITTI degli animali?
Io mangio pochissima carne, e non la amo, forse perché in casa son stato abituato a mangiarne solo una volta o due volte la settimana.
Credo comunque che i diritti degli animali siano diversi da quelli dei vegetali, non mi sembra che i vegetali abbiano un sistema nervoso e un cervello che gli faccia stare male, inoltre moltissimi vegetali hanno bisogno di esser mangiati per potersi riprodurre.
Giannetto

Giannetto

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Ven Set 16 2011, 19:06

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Paranthropus_boisei
Australopithecus boisei, attualmente classificato come Paranthropus boisei: un ramo dell'evoluzione degli ominidi collaterale ma distinto da quello che ha dato origine all'Homo Sapiens.
Era forte, intelligente e vegetariano.
E si è estinto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 16 2011, 19:07

Rei ha scritto:Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Paranthropus_boisei
Australopithecus boisei, attualmente classificato come Paranthropus boisei: un ramo dell'evoluzione degli ominidi collaterale ma distinto da quello che ha dato origine all'Homo Sapiens.
Era forte, intelligente e vegetariano.
E si è estinto.

Era anche scalzo? Suspect affraid
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 16 2011, 19:27



In questo video c'è molto di ciò che penso.
Rispetto comunque le scelte altrui.
Uccidere per sopravvivere quando non si ha altra scelta e soprattutto conoscenza è sicuramente diverso da ciò che l'uomo fa oggi uccidendo per arricchirsi o anche per gusto nell’ignoranza di avere ben altre scelte per campare.
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Ven Set 16 2011, 19:49

PiediDiLuna ha scritto:
Rei ha scritto:Australopithecus boisei, attualmente classificato come Paranthropus boisei: un ramo dell'evoluzione degli ominidi collaterale ma distinto da quello che ha dato origine all'Homo Sapiens.
Era forte, intelligente e vegetariano.
E si è estinto.

Era anche scalzo? Suspect affraid
Sì: se metteva le scarpe si estingueva prima. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 16 2011, 22:47

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:
Rei ha scritto:Australopithecus boisei, attualmente classificato come Paranthropus boisei: un ramo dell'evoluzione degli ominidi collaterale ma distinto da quello che ha dato origine all'Homo Sapiens.
Era forte, intelligente e vegetariano.
E si è estinto.

Era anche scalzo? Suspect affraid
Sì: se metteva le scarpe si estingueva prima. Very Happy

bom bom bom
ma hai visto il video che ho postato qui sopra? Cosa ne pensi? flower flower
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Sab Set 17 2011, 09:37

PiediDiLuna ha scritto:ma hai visto il video che ho postato qui sopra? Cosa ne pensi? flower flower
Un'accozzaglia di menzogne e scemenze spacciate per fatti reali (la storia delle cellule che comunicano con le loro vibrazioni, che queste vibrazioni rimangono dopo la morte e si trasmettono a chi le mangia è un capolavoro di menzogna e stupidità).
Partendo da questi presupposti, anche le deduzioni sono in linea con esse: spazzatura pura.
I pochi fatti reali (immagini di animali realmente maltrattati) sono episodi rari ed illegali (e per questo perseguiti dalla legge) che però vengono spacciati (altra menzogna) per comportamenti abituali e legali.
Filmati di questo tipo, fatti da demagoghi menzogneri danneggiano più di ogni altra cosa chi fa la rispettabilissima scelta di essere vegetariano.
Buffoni del genere sono come quel politico che se si candidasse farebbe perdere voti al suo partito.
Se uno vuole motivare il suo essere vegetariano e vuole essere preso sul serio e rispettato per la sua scelta, deve rifuggire come la peste filmati di questo tipo e, soprattutto, i suoi autori.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 10:18

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:ma hai visto il video che ho postato qui sopra? Cosa ne pensi? flower flower
Un'accozzaglia di menzogne e scemenze spacciate per fatti reali (la storia delle cellule che comunicano con le loro vibrazioni, che queste vibrazioni rimangono dopo la morte e si trasmettono a chi le mangia è un capolavoro di menzogna e stupidità).
Partendo da questi presupposti, anche le deduzioni sono in linea con esse: spazzatura pura.
I pochi fatti reali (immagini di animali realmente maltrattati) sono episodi rari ed illegali (e per questo perseguiti dalla legge) che però vengono spacciati (altra menzogna) per comportamenti abituali e legali.
Filmati di questo tipo, fatti da demagoghi menzogneri danneggiano più di ogni altra cosa chi fa la rispettabilissima scelta di essere vegetariano.
Buffoni del genere sono come quel politico che se si candidasse farebbe perdere voti al suo partito.
Se uno vuole motivare il suo essere vegetariano e vuole essere preso sul serio e rispettato per la sua scelta, deve rifuggire come la peste filmati di questo tipo e, soprattutto, i suoi autori.

Se tu fossi qui un morso non te lo leverebbe nessuno affraid Evil or Very Mad Cool
Mi spiace tu pensi sia spazzatura e non credo affatto che i maltrattamenti sugli animali siano rari. Non lo sono sugli animali da compagnia.. figuriamoci su quelli considerati "oggetti"!!!!
Devo contattare chi ha fato quel video così magari gli dico della tua idea e lo voterò insieme a tanti altri folli come me Wink
Uno degli interessanti libri che sto leggendo è "La dieta senza muco" magari lì troverò delle motivazioni che possano farmi prendere sul serio come vegetariana e rispettata anche da te e da chi la pensa come te Cool
bom bom
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Sab Set 17 2011, 11:50

PiediDiLuna ha scritto:e non credo affatto che i maltrattamenti sugli animali siano rari. Non lo sono sugli animali da compagnia.. figuriamoci su quelli considerati "oggetti"!!!!
Il punto è che, pur mangiando carne (poca, troppa fa male), e rispettando moltissimo i vegetariani, conosco tantissime ragioni valide per fare questa scelta, senza ricorrere alle fesserie che dice quel tale.
L'unica cosa vera del filmato, in mezzo a tante falsità, è proprio che ci sono episodi di maltrattamento degli animali.
TUTTE le altre cose che dice sono bugie.
Ed una verità in mezzo a tante bugie non fa diventare vere le bugie.
Faccio un esempio: se uno dice che la Luna è fatta di formaggio, il Sole gira attorno alla Terra, la Terra è piatta ed il Sole sorge ad Est, il fatto che l'ultima affermazione sia vera non rende vere anche le altre.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  ALEBO Sab Set 17 2011, 11:54

Premetto che non sono vegetariano,anche se conosco molti vegetariani che stimo per la loro scelta e per la loro coerenza.
Forse uno degli argomenti più validi per la scelta del vegetarianismo è quello portata da Patterson nel libro "Un eterna Treblinka. Il massacro degli animali e l'Olocausto". In sintesi afferma che la via che porta ai campi di sterminio inizia dal MATTATOIO che è il prototipo della catena di montaggio. Henry Ford impressionato dall'efficienza con la quale venivano uccisi gli animali nei macelli di Chicago,offri un apporto personale al massacro di persone in Europa, perchè oltre ad avere sviluppato il sistema della catena di montaggio che i tedeschi utilizzarono per uccidere gli ebrei, lanciò un'immorale campagna antisemita che contribuì a favorire l'Olocausto con 4 opuscoli antisemiti apparsi sull' "Indipendent" che attirarono l'attenzione di Hitler.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Sab Set 17 2011, 12:07

Hitler era vegetariano e ci teneva a farlo sapere.
Il che non significa che tutti i vegetariani sono come lui, ma semplicemente che anche tra i vegetariani ci sono pazzi, criminali ed imbecilli.
Il problema sta nel fatto che alcuni di essi si ergono a simboli viventi del vegetarianesimo, e purtroppo ci riescono pure, sputtanando tante persone serie e tante motivazioni serie.
Tra le persone serie e vegetariane vorrei citarne almeno due, che ammiro moltissimo: Gandhi e il Dalai Lama.
E vorrei tanto che quando si parla di persone vegetariane, per prime venissero in mente loro e non Hitler o l'imbecille del video.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 15:36

Mi pare si stia degenerando ma in fondo l'aggressività di chi mangia carne è tipica Suspect tongue

Io comunque tra tante parole preferisco i fatti. Sono vegetariana per rispetto della vita e perchè credo sia un'alimentazione più adeguata all'uomo.
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Rei Sab Set 17 2011, 15:55

PiediDiLuna ha scritto:Io comunque tra tante parole preferisco i fatti. Sono vegetariana per rispetto della vita e perchè credo sia un'alimentazione più adeguata all'uomo.
QUESTE sono due argomentazioni valide e degne del mio incondizionato rispetto. (Altro che vibrazioni delle cellule...)
Anche se non condivido in parte la seconda.
Però le rispetto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 16:11

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Io comunque tra tante parole preferisco i fatti. Sono vegetariana per rispetto della vita e perchè credo sia un'alimentazione più adeguata all'uomo.
QUESTE sono due argomentazioni valide e degne del mio incondizionato rispetto. (Altro che vibrazioni delle cellule...)
Anche se non condivido in parte la seconda.
Però le rispetto.
Grazie.. cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  hadashi Sab Set 17 2011, 18:02

PiediDiLuna ha scritto: ma in fondo l'aggressività di chi mangia carne è tipica Suspect tongue
Ecco, questa affermazione è allo stesso livello della teoria sulle vibrazioni negative della carne Rolling Eyes
Argomenti del genere semplicemente non possonovenire preso sul serio da persone con una impostazione "scientifica" (o diciamo "galileiana/kartesiana") Wink
Secondo me è facile farsi accettare/rispettare da vegetariano anche da persone scettiche - se vengono usati gli argomenti seri a favore del vegetarianismo (e ce se sono parecchi!). Ma quando si mescolano anche argomenti come quelli sopra, crolla tutta le "credibilità" Suspect
Ciao
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 18:13

hadashi ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto: ma in fondo l'aggressività di chi mangia carne è tipica Suspect tongue
Ecco, questa affermazione è allo stesso livello della teoria sulle vibrazioni negative della carne Rolling Eyes
Argomenti del genere semplicemente non possonovenire preso sul serio da persone con una impostazione "scientifica" (o diciamo "galileiana/kartesiana") Wink
Secondo me è facile farsi accettare/rispettare da vegetariano anche da persone scettiche - se vengono usati gli argomenti seri a favore del vegetarianismo (e ce se sono parecchi!). Ma quando si mescolano anche argomenti come quelli sopra, crolla tutta le "credibilità" Suspect
Ciao
Christian
Christiannnnnnnnnnnnnnnnn a volte io SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sorridi...
P.s. non escludo però la veridicità della mia affermazione, devo ancora decidere cosa ne penso..
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  hadashi Sab Set 17 2011, 18:40

PiediDiLuna ha scritto:
Christiannnnnnnnnnnnnnnnn a volte io SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sorridi...
P.s. non escludo però la veridicità della mia affermazione, devo ancora decidere cosa ne penso..
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiii, lo so che l'hai scritto per stuzzicare un pò Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io questi argomenti li ho però sentiti dire parecchie volte in maniera molto convinta, per quello dicevo in generale. lol!

Christian

P.s.: lo sai che c'è anche una "teoria" analoga sui vegetariani. no ? (cioè che i vegetariani sono perennemente arrabiati, tristi e depressi). Ecco, entrambe le "teorie" si basano sullo stesso principio: fumo (quello di amsterdam) e aria fritta Wink





Ultima modifica di hadashi il Sab Set 17 2011, 18:53 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 18:49

hadashi ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:
Christiannnnnnnnnnnnnnnnn a volte io SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sorridi...
P.s. non escludo però la veridicità della mia affermazione, devo ancora decidere cosa ne penso..
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiii, lo so che l'hai scritto per stuzzicare un pò Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io questi argomenti li ho però sentiti dire parecchie volte in maniera molto convinta, per quello dicevo in generale. lol!

Christian

P.s.: lo sai che c'è anche una "teoria" analoga sui vegetariani. no ? (cioè che i vegetariani sono perennemente arrabiati, tristi e depressi). Ecco, entrambe le "teorie" si basano sullo stesso principio: fumo (quello di amsterdam) e aria fritta Wink

Uhm.... intanto sto leggendo un libro interessante "La dieta senza muco" fa un po' senso... ma poi vi dirò.
Io sono una vegetariana molto allegra tranne quando al risotrante sono costretta a mangiare insalata, mozzarella o verdure grigliate, pare che per noi non esistano alternative... peccato.



PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vegan sì, ma con coscienza - Pagina 2 Empty Re: Vegan sì, ma con coscienza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.