Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nato scalzo

+9
Elan
Andrea Grasselli
Marc_63
contessa scalza
paolo fratter
bfpaul
freealex
Enzo
Paolo G
13 partecipanti

Andare in basso

nato scalzo Empty nato scalzo

Messaggio  Paolo G Sab Nov 13 2010, 07:54

Bene, ieri erano 52 anni che sono nato. Scalzo, è ovvio.
Ho ritenuto bene festeggiare con una passeggiata scalza
PAOLO G.

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Enzo Sab Nov 13 2010, 08:02

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 22:32 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  freealex Sab Nov 13 2010, 10:20

Auguri.
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  bfpaul Sab Nov 13 2010, 11:46

Auguri anche da parte mia.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  paolo fratter Sab Nov 13 2010, 16:18

Auguri anche dal tuo omonimo..che purtroppo di anni ne ha qualcuno di più.....

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  contessa scalza Sab Nov 13 2010, 19:58

Anche da parte mia Auguri!
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Marc_63 Lun Nov 15 2010, 03:49

Auguroni.. Very Happy Very Happy
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Nov 15 2010, 07:51

Auguroni ferroviari!!!!!
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Elan Lun Nov 15 2010, 11:38

Mi associo agli auguri, ovviamente scalzi e fermodellistici ....

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Treni

Messaggio  Luca L Lun Nov 15 2010, 14:18

Auguri fermodellistici anche da parte mia.

PS: per Natale ho intenzione di rimettere in funzione una parte del mio ex plastico per mio figlio di 4 anni..... chissà cosa succederà...... vedo assali dappertutto....ha ha ha..........aiaiai......

Ciao.


Luca L
Luca L
Luca L

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Marc_63 Lun Nov 15 2010, 15:15

Re: nato scalzo
Elan Oggi a 11:38

Mi associo agli auguri, ovviamente scalzi e fermodellistici ....

...fermodellistici ????? Mi sono perso qualcosa ?? Very Happy Chi è il fermodellista...? Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  bfpaul Lun Nov 15 2010, 17:44

Marc_63 ha scritto:
Re: nato scalzo
Elan Oggi a 11:38

Mi associo agli auguri, ovviamente scalzi e fermodellistici ....

...fermodellistici ????? Mi sono perso qualcosa ?? Very Happy Chi è il fermodellista...? Wink
Ma è Paolo G.!!!! Lo vedi dalla Photogallery.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  alex65 Mar Nov 16 2010, 15:20

Paolo G ha scritto:Bene, ieri erano 52 anni che sono nato. Scalzo,...
E anche nudo!!

Auguri!

PS a meno che non sei nato con la camicia Very Happy
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty NATO SCALZO

Messaggio  Paolo G Mer Nov 17 2010, 07:57

Certo, nato anche nudo!!!
E vi dirò che mi paice anche starci.
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty AUGURONI

Messaggio  BORTOL Dom Nov 21 2010, 10:29

Paolo G ha scritto:Bene, ieri erano 52 anni che sono nato. Scalzo, è ovvio.
Ho ritenuto bene festeggiare con una passeggiata scalza
PAOLO G.

CIAO SONO NUOVO DEL FORUM - MI PRESENTO : SONO ROBERTO E ABITO A MILANO TRA UNA SETTIMANA COMPIRO' I MIEI PRIMI 50 ANNI !!!!
VORREI FARVI UNA DOMANDA MOLTO BANALE, LO SO, MA E' QUELLO CHE MI FRENA DALLO SCALZARMI SEMPRE E OVUNQUE : LA PAURA DI CONTRARRE MALATTIE E/O INFEZIONI - COME CI SI COMPORTA ALL'INTERNO DI UNA BAGNO (PER ESEMPIO DI UN AUTOGRILL O DELLA STAZIONE) DOVE LA SPORCIZIA LA FA DA PADRONA ?
ECCO, QUESTE SONO LE SITUAZIONI IN CUI NON RIECO AD ENTRARCI A PIEDI NUDI - POTETE DARMI UN CONSIGLIO ? GRAZIE


BORTOL

Numero di messaggi : 12
Età : 63
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  paolo fratter Dom Nov 21 2010, 12:05

Ciao e benvenuto tra noi! Guarda il camminare scalzi per strada anche in presenza di selciati particolarmente sporcchi non implica alcun rischio di contrarre infezioni o patologie particolari. Certamente ciò va fatto non presenza di ferite non rimarginate o tagli i che potrebbero altrimenti infettarsi, e comunque è sicuramente più facile beccarsi micosi varie o verruche in ambienti chiusi tipo palestre, docce o piscine che non camminando scalzo un giorno intero per Milano ! Ovvio che bisogna sempre dare un'occhaita in terra per evitare di calpestare vetri o altri oggetti pericolosi....e anche le cacchine di cane...visto che da noi abbondano per l'inciviltà delle persone! Quanto ai bagni di stazioni o autoglill che non brillano certo per pulizia...beh io personalmente preferisco infilarmi anche solo per un attimo le provvidenziali infradito! A risentirti presto .
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Andrea77 Dom Nov 21 2010, 15:37

Ciao Roberto, benvenuto!
Certo in un primo momento è comprensibile che uno abbia schifo ad andare scalzi in certi posti.
Se proprio non te la senti ti rimetti le infradito.
Tieni però presente che lo sporco e lo schifo non è detto che portino chissà quali malattie. Lo sporco si lava via. Come dice Paolo l'importante è che i piedi non abbiano ferite.
Per esperienza ho visto che basta porre un minimo d'attenzione a dove si mettono i piedi (cosa che fai anche da calzato per non pestare la merd.. dei cani). Poi è chiaro che uno non veda il microvetro ma essendo micro fa una micro ferita da poco (a quelli con le suole più spesse fa nulla). Per stare sicuri fatti l'antitetanica e portati in tasca una di quelle salviettine disinfettanti.
Evita di andare scalzo dove non vedi dove metti i piedi (buio, erba alta,...) anche se in realtà essendo scalzo è come se tu 'vedessi' con i piedi grazie al tatto e quindi se senti qualche cosa che non va sotto il piede ritrai prima di metterci sopra il peso e fare un danno.
Devo dire che pure io mi sono stupito in alcune occasioni. Quest' anno ho partecipato scalzo al corteo del primo maggio a Milano e mi sono stupito come sia io che altre 2 ragazze viste in quel momento non ci siamo fatti assolutamente nulla nonostante fosse pieno di vetri. Sarà attenzione? Fortuna? Oppure i nostri timori rendono i pericoli più grandi di quello che sono?
Per i bagni lerci a volte mi son fatto coraggio e sono entrato scalzo senza alcuna conseguenza, altre volte ho preferito mettere le infradito.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  bfpaul Dom Nov 21 2010, 17:41

BORTOL ha scritto:
Paolo G ha scritto:Bene, ieri erano 52 anni che sono nato. Scalzo, è ovvio.
Ho ritenuto bene festeggiare con una passeggiata scalza
PAOLO G.

CIAO SONO NUOVO DEL FORUM - MI PRESENTO : SONO ROBERTO E ABITO A MILANO TRA UNA SETTIMANA COMPIRO' I MIEI PRIMI 50 ANNI !!!!
VORREI FARVI UNA DOMANDA MOLTO BANALE, LO SO, MA E' QUELLO CHE MI FRENA DALLO SCALZARMI SEMPRE E OVUNQUE : LA PAURA DI CONTRARRE MALATTIE E/O INFEZIONI - COME CI SI COMPORTA ALL'INTERNO DI UNA BAGNO (PER ESEMPIO DI UN AUTOGRILL O DELLA STAZIONE) DOVE LA SPORCIZIA LA FA DA PADRONA ?
ECCO, QUESTE SONO LE SITUAZIONI IN CUI NON RIECO AD ENTRARCI A PIEDI NUDI - POTETE DARMI UN CONSIGLIO ? GRAZIE
Certe volte ai benpensanti vengono idee come "non si può andare scalzi, è assurdo".
Beh, noi siamo qui per dichiarare e dimostrare che invece è possibile ed è pure bello e sano.
Bello perché si hanno sensazioni nuove e magnifiche, ma bisogna provare e non avere "idee fisse"; sano perché fa molto bene alla schiena, alla circolazione e irrobustisce il sistema immunitario. E mi fermo qui.
Ma tutto ciò non funziona stando in casa, sia chiaro; bisogna camminare, camminare e camminare ....
Se ad una persona non piace camminare, non lo farà neppure scalzo, se gli piace andare scalzo DEVE camminare; non ci sono altre soluzioni.
Detto questo, ciascuno ha una sensibilità particolare e quindi c'è chi preferisce muoversi in natura e fare l'hiker, altri gli vien male e preferiscono andare in città. Anche le città sono sporche, ma non fermiamoci a questo aspetto e vediamo se i vantaggi sono maggiori degli svantaggi; andare scalzi è frutto di una profonda convinzione che nasce dall'esperienza, quindi se siamo convinti perché fermarci? Lo sporco porta malattie ai polmoni, all'intestino, non ai piedi. Almeno, per quanto ne sappiamo noi che scalzi ci andiamo ogni giorno e non ci siamo mai ammalati per infezioni o simili.
Andare scalzi ci pone in particolari situazioni nel rapporto con gli altri e qui se ne discute fin troppo; la pratica vale più della grammatica ed il mio consiglio è: coraggio, buttatevi. Fate un respiro profondo ed uscite.
Sentirete borbottii, risatine, vedrete sguardi impassibili e meravigliati; lo stesso che se foste vestiti di giallo da capo a piedi ...
Datemi ascolto, FREGATEVENE.
Fate la vostra strada, non state facendo niente di male; e se vi fa schifo entrare scalzi nei bagni degli autogrill, infilatevi un paio di infradito, che volete che vi dica! Non è che se uno va scalzo DEVE andare scalzo sempre e dovunque ...
Se può interessare, io vado scalzo anche nei bagni degli autogrill che non fanno più male ai miei piedi di quanto facciano schifo ai miei occhi ed al mio naso. In fin dei conti è solo un po' di urea ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nato scalzo Empty Re: nato scalzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.