Giornata calda e scalza a Torino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giornata calda e scalza a Torino
I giornali dicono che giornate così calde a Torino, in Aprile, ci furono solo 50 anni fa (in occasione del Centenario dell'Unità d'Italia, guarda caso....). Fatto sta che venerdì sono andato scalzo al lavoro e ho preso scalzo il tram (vero che ho preferito prendere la linea storica 7, che è poco frequentata perché la gente non ha ancora capito che esiste, fa un giro interessante e non ha bisogno di biglietti particolari) .
Poi sono stato scalzo in ufficio tutto il giorno. Sono tornato scalzo a casa e poi (coi finti sandali) sono andato a far spesa al Conad.
Alla sera ho dovuto lavorare un po' con spazzola e pasta lava-piedi per togliere un bel po' di nerume, ma la prima vera giornata senza scarpe o quasi (due brevi momenti in zona ufficio e durante la visita al convalescenziario dove è ricoverato papà) è trascorsa felicemente e alla sera le suole dei piedi non erano nemmeno irritate...
Saluti felici
Marco
Poi sono stato scalzo in ufficio tutto il giorno. Sono tornato scalzo a casa e poi (coi finti sandali) sono andato a far spesa al Conad.
Alla sera ho dovuto lavorare un po' con spazzola e pasta lava-piedi per togliere un bel po' di nerume, ma la prima vera giornata senza scarpe o quasi (due brevi momenti in zona ufficio e durante la visita al convalescenziario dove è ricoverato papà) è trascorsa felicemente e alla sera le suole dei piedi non erano nemmeno irritate...
Saluti felici
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Re: Giornata calda e scalza a Torino
Marco53 ha scritto:I giornali dicono che giornate così calde a Torino, in Aprile, ci furono solo 50 anni fa (in occasione del Centenario dell'Unità d'Italia, guarda caso....). Fatto sta che venerdì sono andato scalzo al lavoro e ho preso scalzo il tram (vero che ho preferito prendere la linea storica 7, che è poco frequentata perché la gente non ha ancora capito che esiste, fa un giro interessante e non ha bisogno di biglietti particolari) .
Saluti felici
Marco
Ciao Marco,
mi sa che hai preso il via. eh ?
hadashi- Numero di messaggi : 772
Sabato al supermercato incontro un mio vicino che, vedendomi scalzo e non con i miei scarponi invernali (=infradito), mi ha detto:
"Si vede che è arrivata l'estate!"
"Si vede che è arrivata l'estate!"
Rei- Numero di messaggi : 2678
Anche qua in Friuli fa decisamente caldo (fa più caldo in montagna che sulla costa O.o) e nel pomeriggio, dopo un escursione, ho approfittato della vicinanza al Tagliamento per farmi una camminata scalza sul greto insieme a due miei amici (loro due calzati) e con una "certa" sorpresa ho notato diversi bambini e ragazzi che camminavano tranquillamente scalzi sul greto sassoso. Questo tipo di terreno è un pò duro ma è anche molto stimolante, mi piace molto. Inoltre anche sulla sponda erbosa c'era più di qualcuno scalzo.
Però, al di fuori di questo ambiente...tutti calzati con scarpe chiuse.
Però, al di fuori di questo ambiente...tutti calzati con scarpe chiuse.
Ultima modifica di Spyro il Dom Dic 23 2012, 17:44 - modificato 1 volta.
Spyro- Numero di messaggi : 799
Davvero!hadashi ha scritto:Ciao Marco,
mi sa che hai preso il via. eh ?
Sembravate i più timidi e poi............
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Argomenti simili
» Giornata interamente scalza!
» Prima giornata scalza dell'anno!
» TORINO scalza
» Neve
» una giornata con Tom Perry
» Prima giornata scalza dell'anno!
» TORINO scalza
» Neve
» una giornata con Tom Perry
Pagina 1 di 1