Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato scorso

4 partecipanti

Andare in basso

Sabato scorso Empty Sabato scorso

Messaggio  cyberteam Mar Lug 26 2011, 03:26

Sabato scorso sono riuscito a trovare il coraggio per fare una passeggiata scalza in centro città ed in pieno giorno.
La prima volta, a parte quando ho incontrato Paolo e gli altri a Roma, ma quì ero da solo.

Dovevo fare delle compere, lasciata la macchina (ed i sandali) a mezzo chilometro dal negozio mi sono avventurato.
All'inizio ho avuto un pò di batticuore, poi via via che camminavo ho preso confidenza.
Non che abbia incrociato tanta gente, era appena dopo pranzo, ma per me era importante continuare a rompere il ghiaccio.

Non ho notato nessuno che mi abbia guardato strano per strada.
Nel negozio dove mi son recato la commessa è stata gentilissima.
Preso coraggio, mi sono allungato anche per un bel pezzo di strada in più, prima di tornare alla macchina.

Spero che l'esperienza complessivamente positiva mi faccia prender coraggio.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sabato scorso Empty Re: Sabato scorso

Messaggio  bfpaul Mar Lug 26 2011, 09:00

cyberteam ha scritto:Sabato scorso sono riuscito a trovare il coraggio per fare una passeggiata scalza in centro città ed in pieno giorno.
La prima volta, a parte quando ho incontrato Paolo e gli altri a Roma, ma quì ero da solo.

Dovevo fare delle compere, lasciata la macchina (ed i sandali) a mezzo chilometro dal negozio mi sono avventurato.
All'inizio ho avuto un pò di batticuore, poi via via che camminavo ho preso confidenza.
Non che abbia incrociato tanta gente, era appena dopo pranzo, ma per me era importante continuare a rompere il ghiaccio.

Non ho notato nessuno che mi abbia guardato strano per strada.
Nel negozio dove mi son recato la commessa è stata gentilissima.
Preso coraggio, mi sono allungato anche per un bel pezzo di strada in più, prima di tornare alla macchina.

Spero che l'esperienza complessivamente positiva mi faccia prender coraggio.
Ottimo, è così che si fa.
Ma non attendere troppo per riprovarci; diciamo che una volta al giorno, prima o dopo i pasti va benissimo. Wink

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sabato scorso Empty Re: Sabato scorso

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Lug 26 2011, 15:28

cyberteam ha scritto:Sabato scorso sono riuscito a trovare il coraggio per fare una passeggiata scalza in centro città ed in pieno giorno.
La prima volta, a parte quando ho incontrato Paolo e gli altri a Roma, ma quì ero da solo.

Dovevo fare delle compere, lasciata la macchina (ed i sandali) a mezzo chilometro dal negozio mi sono avventurato.
All'inizio ho avuto un pò di batticuore, poi via via che camminavo ho preso confidenza.
Non che abbia incrociato tanta gente, era appena dopo pranzo, ma per me era importante continuare a rompere il ghiaccio.

Non ho notato nessuno che mi abbia guardato strano per strada.
Nel negozio dove mi son recato la commessa è stata gentilissima.
Preso coraggio, mi sono allungato anche per un bel pezzo di strada in più, prima di tornare alla macchina.

Spero che l'esperienza complessivamente positiva mi faccia prender coraggio.
ciao!

complimenti! la mia ormai lunga esperienza di barefooter mi dice che solo una minoranza ci guarda storti. per altri è l'indifferenza che domina, altri ancora ci ammirano o ci invidiano, in altri suscitiamo simpatia. stare e camminare a contatto diretto con il suolo è qualcosa che abbiamo dentro da sempre, ci appartiene, quindi essere a piedi nudi risveglia in noi e in chi ci vede qualcosa di atavico, di profondo.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato scorso Empty Re: Sabato scorso

Messaggio  Alexey Mar Lug 26 2011, 21:33

Ogni giorno sempre un passo in più, penso sia quasi impossibile fare tutto subito.
Ho sperimentato personalmente che più si prende sicurezza in noi stessi più percepiamo meno ostilità da parte degli altri, penso che in parte sia dovuto al fatto che spesso "vogliamo" vedere solo gli sguardi negativi come meccanismo di autodifesa (come già discusso in un altro forum)
e in parte al fatto che gli altri percependo questa sicurezza ci guardano con un'ottica diversa.
L'anticonformista-insicuro può essere preso di mira come barbone,disadattato o povero pazzo, mentre l'anticonformista sicuro di sè stesso che si muove con disinvoltura viene maggiormente lasciato stare e talvolta anche ammirato.
La sicurezza e la disinvoltura vanno però coltivate, c'è chi ci riesce prima e chi ha bisogno di maggior allenamento.



Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Sabato scorso Empty Re: Sabato scorso

Messaggio  bfpaul Mer Lug 27 2011, 10:42

Alexey ha scritto:Ogni giorno sempre un passo in più, penso sia quasi impossibile fare tutto subito.
Ho sperimentato personalmente che più si prende sicurezza in noi stessi più percepiamo meno ostilità da parte degli altri, penso che in parte sia dovuto al fatto che spesso "vogliamo" vedere solo gli sguardi negativi come meccanismo di autodifesa (come già discusso in un altro forum)
e in parte al fatto che gli altri percependo questa sicurezza ci guardano con un'ottica diversa.
L'anticonformista-insicuro può essere preso di mira come barbone,disadattato o povero pazzo, mentre l'anticonformista sicuro di sè stesso che si muove con disinvoltura viene maggiormente lasciato stare e talvolta anche ammirato.
La sicurezza e la disinvoltura vanno però coltivate, c'è chi ci riesce prima e chi ha bisogno di maggior allenamento.
Hai assolutamente ragione.
Dare anche solo l'impressione di non essere scuri del fatto proprio è come emanare qualcosa che gli altri percepiscono e mettersi in condizione di inferiorità.
Per cui, sicuri di camminare senza difficoltà e farlo con la massima naturalezza; è fondamentale.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sabato scorso Empty Re: Sabato scorso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.