Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antitetanica

+7
Luca T
lucignolo
Biagio
ChiccoB
tarzone
Rei
PiediDiLuna
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Mar Ago 30 2011, 22:28

Promemoria primo messaggio :

ufff ufffffffff uffffffffffffff Cool ma come funziona? Devo comprarla in farmacia e poi me la "fa" il mio medico???? Ufffffffff mai fatta fare puntura io Suspect affraid No
Mi chiederà come mai voglio farla e poi sentenzierà che con la morte dell'ennesimo parente sono andata fuori di testa... hahhaha porello, il bello è che ci crederà pure a quel che dirà!!
Comunque ieri e oggi sono uscita a piedi nudi anche qui, nella città in cui vivo. Stamattina al mio solito bar nessuno si è accorto di nulla, ma... cosa guarderanno mai gli uomini in una donna dico io? What a Face
Ma a voi barefooters quindi non piacciono proprio le donne coi tacchi, manco le degnate di uno sguardo vero? Uhm.. chissà perchè sono dubbiosa in merito. Razz
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso


Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  lucignolo Gio Set 01 2011, 22:18

PiediDiLuna ha scritto:Paulllllllllllllll no no no da te non me l'aspettavoooooo, daiiiiiiiii non ho mica chiesto che donne ti piacciono ufffffffff anche tu non hai risposto bene bene... Evil or Very Mad
Non siamo un pochettino OT?

lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 01 2011, 22:20

lucignolo ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Per qunto riguarda l'antitetanica stamane, dopo un paio di telefonate per informarmi, sono andata in un ufficio del mio comune ed ho richiesto un Certificato vaccinazioni e rivaccinazioni e risulta questo:
- Vacc. antidifterica e antitetanica:
1° iniezione il 30/10/1974
2° iniezione il 04/12/1974
richiamo il 26/11/1976 Suspect affraid

A parte queste notizie non tricordo di aver eseguito altri richiami ancvhe se domani faccio un'altra telefonata all'Ufficio pubblica igiene per vedere se magari anche lì c'è qualche dato inerente.
Secondo i dati che ho appena citato, e qui mi rivolgo ai medici "seri" di questo forum, dovrei fare solo un richiamo o cos'altro???
Grazie dei bacini bacini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Embarassed
Non sono un medico e tanto meno un operatore dell'A.S.L., però leggi qui:

http://www.nati-scalzi.org/INFO/medicina/med.htm

Come vedi: <Negli adulti il vaccino viene somministrato al tempo 0, dopo 6-8 settimane dalla prima
somministrazione e dopo 6-12 mesi dalla seconda somministrazione. Dopo la terza somministrazione i richiami si effettuano ogni 10 anni per tutta la vita.
>
In sostanza, se non ci sono altri dati a tuo favore, dovresti ripetere il ciclo vaccinale secondo lo schema qui sopra riprodotto.
In alternativa, dovresti richiedere il dosaggio degli anticorpi anti-tetano e vedere se sei già protetta.
In linea del tutto teorica potrebbe valerne la pena, ma ti costerà molto di più e non so se ti darà garanzie a livello di intervento di emergenza (purtroppo).
Insomma, meglio avere in mano un certificato di vaccinazione seguendo gli schemi tradizionali.

Grazie Lucignolo, sempre preciso ed esaustivo, credo che seguirò il tuo consiglio che è poi quello di quasi tutti voi. Ho comunque voluto fare un estratto delle mie vaccinazioni per controllare la situazione.
Ma io non la voglio la puntutraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa No

PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 01 2011, 22:21

lucignolo ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Ma a voi barefooters quindi non piacciono proprio le donne coi tacchi, manco le degnate di uno sguardo vero? Uhm.. chissà perchè sono dubbiosa in merito. Razz
Non ho capito bene cosa c'entrano questi discorsi con l'antitetanica.
Me lo spiegate?

Non c'entra ma ha ache fare col messaggio originale con cui ho aperto la discussione!!! O no? Mò vado a rileggere..

PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 01 2011, 22:35

lucignolo ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Paulllllllllllllll no no no da te non me l'aspettavoooooo, daiiiiiiiii non ho mica chiesto che donne ti piacciono ufffffffff anche tu non hai risposto bene bene... Evil or Very Mad
Non siamo un pochettino OT?

Ma.. un pò di leggerezza e un sorriso?
Non siamo OT perchè se leggi l'apertura di discussione c'era anche la mia domandina un pò frivola ma di cui mi interessava la risposta, a quanto pare difficile da avere qui!!! Eh sì perchè si spazia dalla pubblicità ad analisi sociologiche o modaiole ma nessuno parla solo per sè Wink e la mia domanda voleva essere diretta ma semplice.
Comunque non ha importanza, dormirò lo stesso Sleep
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Rei Ven Set 02 2011, 09:05

PiediDiLuna ha scritto:Ma io non la voglio la puntutraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa No
A causa della mia salute traballante ho passato un'infanzia ed una adolescenza abbastanza punzecchiata.
Beh, il progresso nell'affilatura degli aghi è stato notevole e posso dire con sicurezza che, per gli aghi moderni, la pubblicità "Già fattooooo??" NON è una pubblicità ingannevole.
E, dovendo scegliere tra la puntura di richiamo, quasi indolore, ed il siero di emergenza, che fa male per almeno una mezzoretta dopo l'iniezione, ti consiglio la prima.

P.s.: visto che vuoi opinioni personali. Trovo volgari i tacchi alti, non mi piace la camminata traballante delle donne "normali" che li indossano e neppure la "catwalk" delle indossatrici. Adoro la camminata elastica ed elegante rasoterra delle donne scalze o che indossano scarpe senza tacco. Mi piacciono le "ballerine". Mi piace la camminata elegante e rasoterra di Audrey Hepburn. Esteticamente trovo orribile il piede deformato dai tacchi e dalle punte strette, elegantissimo quello abituato a stare scalzo e senza deformazioni. È sufficiente?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  bfpaul Ven Set 02 2011, 10:42

PiediDiLuna ha scritto:Beh miei cari "scalzi" però non ci siamo... forse sono dura d'orecchi ma leggendo le vostre due ultime risposte le ho trovate un pò impersonali, o sbaglio? La mia domanda forse è stata mal posta ed ha suscitato quindi queste vostre risposte, la mia voleva essere in realtà una domanda diretta e personale a ciascuno di voi! Quindi la rifaccio così Razz " Tu preferisci uscire o osservare la stessa donna con o senza tacchi, quale suscita di più il tuo interesse?" Naturalmente la mia domanda si basa su quello che comunemente è il primo contatto e cioè, quasi sempre, quello visivo.
sunny Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Avevo risposto un po' cercando di argomentare, alla primitiva domanda, che era "un po' OT" rispetto al titolo, poi a tutti è sfuggita la mano.
A questo punto, riprendo il discorso traferendolo in altro post, OK?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  lucignolo Ven Set 02 2011, 14:22

bfpaul ha scritto:Avevo risposto un po' cercando di argomentare, alla primitiva domanda, che era "un po' OT" rispetto al titolo, poi a tutti è sfuggita la mano.
A questo punto, riprendo il discorso traferendolo in altro post, OK?
Piedi di Luna non sa che tutti noi siamo stati bacchettati dal severo (ma giusto) Paolo Selis, io in primis.
Giusto perché se si legge il titolo e poi si salta di palo in frasca si finisce col non capire piu nulla.
A meno che ci sia on line una donnina: ah, allora cambia tutto.
Fresconi! Very Happy Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 02 2011, 14:35

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Ma io non la voglio la puntutraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa No
A causa della mia salute traballante ho passato un'infanzia ed una adolescenza abbastanza punzecchiata.
Beh, il progresso nell'affilatura degli aghi è stato notevole e posso dire con sicurezza che, per gli aghi moderni, la pubblicità "Già fattooooo??" NON è una pubblicità ingannevole.
E, dovendo scegliere tra la puntura di richiamo, quasi indolore, ed il siero di emergenza, che fa male per almeno una mezzoretta dopo l'iniezione, ti consiglio la prima.

P.s.: visto che vuoi opinioni personali. Trovo volgari i tacchi alti, non mi piace la camminata traballante delle donne "normali" che li indossano e neppure la "catwalk" delle indossatrici. Adoro la camminata elastica ed elegante rasoterra delle donne scalze o che indossano scarpe senza tacco. Mi piacciono le "ballerine". Mi piace la camminata elegante e rasoterra di Audrey Hepburn. Esteticamente trovo orribile il piede deformato dai tacchi e dalle punte strette, elegantissimo quello abituato a stare scalzo e senza deformazioni. È sufficiente?

Grazieeeeeeee Rei sei stato il più preciso di tutti e pure simpatico e gentile, devo preoccuparmi? sunny Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Suspect
P.s. però perchè volgari i tacchi alti... sa di pregiudizio o no? Non rispondere eh perchè mi sa che Paul fa un altro posti in merito, non ho ben capito, non so bene bene come funziona qui. Sarebbe bella una chat però, o no? flower
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 02 2011, 14:36

bfpaul ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Beh miei cari "scalzi" però non ci siamo... forse sono dura d'orecchi ma leggendo le vostre due ultime risposte le ho trovate un pò impersonali, o sbaglio? La mia domanda forse è stata mal posta ed ha suscitato quindi queste vostre risposte, la mia voleva essere in realtà una domanda diretta e personale a ciascuno di voi! Quindi la rifaccio così Razz " Tu preferisci uscire o osservare la stessa donna con o senza tacchi, quale suscita di più il tuo interesse?" Naturalmente la mia domanda si basa su quello che comunemente è il primo contatto e cioè, quasi sempre, quello visivo.
sunny Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Avevo risposto un po' cercando di argomentare, alla primitiva domanda, che era "un po' OT" rispetto al titolo, poi a tutti è sfuggita la mano.
A questo punto, riprendo il discorso traferendolo in altro post, OK?

bfpaul

Okkkkkkkkkkkkkkkk capo cheers Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Rei Ven Set 02 2011, 18:22

PiediDiLuna ha scritto:Grazieeeeeeee Rei sei stato il più preciso di tutti e pure simpatico e gentile, devo preoccuparmi?
Io sono SEMPRE gentile, salvo quando devo essere aggressivo per smuovere le persone da certi blocchi.
L'esempio che portavo del tipo improdente è significativo. Se fossi stato gentile, avrebbe continuato nella sua illusione di essere invulnerabile. Una frase brutale ed aggressiva lo ha fatto ragionare.
La mia frase sui cimiteri pieni, paradossalmente, ti ha reso più sensibile al problema ed ora stai prendendo in considerazione l'idea dell'antitetanica, vincendo, spero, anche la paura delle punture.
E ricordati che ora si usano aghi indolori.

(P.s.: sono aggressivo anche quando devo sbranare quelli che cercano di impedire l'accesso agli scalzi in supermercati, musei ed altri luoghi pubblici: quando ci vuole, ci vuole...)
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Bouzono Ven Set 02 2011, 18:36

Io ho il terrore degli aghi, avendo passato praticamente tutta l'infanzia a fare avanti e indietro dagli ospedali per operazioni varie, flebo, prelievi, eccetera eccetera. Però il vaccino dell'antitetanica, fatto sulla spalla, è stato praticamente indolore, a parte un indolenzimento il giorno dopo.

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 16:36

lucignolo ha scritto:
bfpaul ha scritto:Avevo risposto un po' cercando di argomentare, alla primitiva domanda, che era "un po' OT" rispetto al titolo, poi a tutti è sfuggita la mano.
A questo punto, riprendo il discorso traferendolo in altro post, OK?
Piedi di Luna non sa che tutti noi siamo stati bacchettati dal severo (ma giusto) Paolo Selis, io in primis.
Giusto perché se si legge il titolo e poi si salta di palo in frasca si finisce col non capire piu nulla.
A meno che ci sia on line una donnina: ah, allora cambia tutto.
Fresconi! Very Happy Very Happy

ahhahhaha dai Lucignolo perdonatemi, in fondo mi interessano le vostre risposte ed è vero avrei dovuto aprire un'altra discussione ma sono davvero curiosa soprattutto perchè gli uomini in genere "sbavano" dietro a una donna caruccia coi tacchi, una bella scollatura e magari una minigonna. Volevo appurare se magari oltre a che non si vede e si pesta per strada fate caso anche a chi non mostra troppo esternamente man è ricco dentro Very Happy che poi mica è detto che una scalza sia più ricca dentro di una modaiola eh! Vabbè dai sono recidiva OT dovrei scegliere ocme nick Wink
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 16:37

Bouzono ha scritto:Io ho il terrore degli aghi, avendo passato praticamente tutta l'infanzia a fare avanti e indietro dagli ospedali per operazioni varie, flebo, prelievi, eccetera eccetera. Però il vaccino dell'antitetanica, fatto sulla spalla, è stato praticamente indolore, a parte un indolenzimento il giorno dopo.

ah sulla spalla... credevo altrove Suspect Crying or Very sad drunken
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Rei Sab Set 03 2011, 21:05

PiediDiLuna ha scritto:ah sulla spalla... credevo altrove Suspect Crying or Very sad drunken
Il siero d'emergenza, invece, lo fanno "altrove" e fa male per un bel po'.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 03 2011, 21:15

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Grazieeeeeeee Rei sei stato il più preciso di tutti e pure simpatico e gentile, devo preoccuparmi?
Io sono SEMPRE gentile, salvo quando devo essere aggressivo per smuovere le persone da certi blocchi.
L'esempio che portavo del tipo improdente è significativo. Se fossi stato gentile, avrebbe continuato nella sua illusione di essere invulnerabile. Una frase brutale ed aggressiva lo ha fatto ragionare.
La mia frase sui cimiteri pieni, paradossalmente, ti ha reso più sensibile al problema ed ora stai prendendo in considerazione l'idea dell'antitetanica, vincendo, spero, anche la paura delle punture.
E ricordati che ora si usano aghi indolori.

(P.s.: sono aggressivo anche quando devo sbranare quelli che cercano di impedire l'accesso agli scalzi in supermercati, musei ed altri luoghi pubblici: quando ci vuole, ci vuole...)
Oh caspita Reiiiii questo tuo commento mica l'avevo letto e ridooooo perchè "mi fai morire" con sti cimiteri pieni Wink , in senso metaforico eh!!! Caro Rei neppure mi ricordavo di questo tuo atto terroristico anche perchè a drti il vero sono molto abituata alla morte... e per me oggi come oggi è solo ncambio d'abito sai? Non la temo. Se posso dire di temere qualcosa forse potrebbe essere un forte dolore fisico come mi è capitato di vedere su persone a me care.. ma la morte, perchè mai temerla??? Very Happy Che sia ben inteso però: IO AMO LA VITA in ogni suo attimo, sempre e comunque!
Uhhhhhhhhhhhhhhh non so bene quando riuscirò a fare sta cspita di antitetanica ma intanto ci vado lo stesso a piedi nudi!! Tanto mica ci vado tanto come voi, quindi il rischio è un pò più basso... Suspect Rei ma perchè tu non hai messo l'età?????? tongue sunny sunny flower
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Lun Set 05 2011, 17:30

lucignolo ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Per qunto riguarda l'antitetanica stamane, dopo un paio di telefonate per informarmi, sono andata in un ufficio del mio comune ed ho richiesto un Certificato vaccinazioni e rivaccinazioni e risulta questo:
- Vacc. antidifterica e antitetanica:
1° iniezione il 30/10/1974
2° iniezione il 04/12/1974
richiamo il 26/11/1976 Suspect affraid

A parte queste notizie non tricordo di aver eseguito altri richiami ancvhe se domani faccio un'altra telefonata all'Ufficio pubblica igiene per vedere se magari anche lì c'è qualche dato inerente.
Secondo i dati che ho appena citato, e qui mi rivolgo ai medici "seri" di questo forum, dovrei fare solo un richiamo o cos'altro???
Grazie dei bacini bacini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Embarassed
Non sono un medico e tanto meno un operatore dell'A.S.L., però leggi qui:

http://www.nati-scalzi.org/INFO/medicina/med.htm

Come vedi: <Negli adulti il vaccino viene somministrato al tempo 0, dopo 6-8 settimane dalla prima
somministrazione e dopo 6-12 mesi dalla seconda somministrazione. Dopo la terza somministrazione i richiami si effettuano ogni 10 anni per tutta la vita.
>
In sostanza, se non ci sono altri dati a tuo favore, dovresti ripetere il ciclo vaccinale secondo lo schema qui sopra riprodotto.
In alternativa, dovresti richiedere il dosaggio degli anticorpi anti-tetano e vedere se sei già protetta.
In linea del tutto teorica potrebbe valerne la pena, ma ti costerà molto di più e non so se ti darà garanzie a livello di intervento di emergenza (purtroppo).
Insomma, meglio avere in mano un certificato di vaccinazione seguendo gli schemi tradizionali.

Boh.... all'ufficio vaccinazioni mi è stato detto che non è necessario ripetere il ciclo del vaccino ma solo il richiamo e di presentarmi giovedì pomeriggio con accesso libero.... spero che abbiano il vaccino in versione "singola" non voglio altre vaccinazioni e questo lo faccio perchè altrimenti voi mi sgridate e mordete oltre che per smisurato amore per me stessa! cheers cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  ChiccoB Lun Set 05 2011, 22:39

PiediDiLuna ha scritto:
lucignolo ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Per qunto riguarda l'antitetanica stamane, dopo un paio di telefonate per informarmi, sono andata in un ufficio del mio comune ed ho richiesto un Certificato vaccinazioni e rivaccinazioni e risulta questo:
- Vacc. antidifterica e antitetanica:
1° iniezione il 30/10/1974
2° iniezione il 04/12/1974
richiamo il 26/11/1976 Suspect affraid

A parte queste notizie non tricordo di aver eseguito altri richiami ancvhe se domani faccio un'altra telefonata all'Ufficio pubblica igiene per vedere se magari anche lì c'è qualche dato inerente.
Secondo i dati che ho appena citato, e qui mi rivolgo ai medici "seri" di questo forum, dovrei fare solo un richiamo o cos'altro???
Grazie dei bacini bacini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Embarassed
Non sono un medico e tanto meno un operatore dell'A.S.L., però leggi qui:

http://www.nati-scalzi.org/INFO/medicina/med.htm

Come vedi: <Negli adulti il vaccino viene somministrato al tempo 0, dopo 6-8 settimane dalla prima
somministrazione e dopo 6-12 mesi dalla seconda somministrazione. Dopo la terza somministrazione i richiami si effettuano ogni 10 anni per tutta la vita.
>
In sostanza, se non ci sono altri dati a tuo favore, dovresti ripetere il ciclo vaccinale secondo lo schema qui sopra riprodotto.
In alternativa, dovresti richiedere il dosaggio degli anticorpi anti-tetano e vedere se sei già protetta.
In linea del tutto teorica potrebbe valerne la pena, ma ti costerà molto di più e non so se ti darà garanzie a livello di intervento di emergenza (purtroppo).
Insomma, meglio avere in mano un certificato di vaccinazione seguendo gli schemi tradizionali.

Boh.... all'ufficio vaccinazioni mi è stato detto che non è necessario ripetere il ciclo del vaccino ma solo il richiamo e di presentarmi giovedì pomeriggio con accesso libero.... spero che abbiano il vaccino in versione "singola" non voglio altre vaccinazioni e questo lo faccio perchè altrimenti voi mi sgridate e mordete oltre che per smisurato amore per me stessa! cheers cheers cheers
Forse non hai letto con attenzione il mio post dei giorni scorsi a riguardo... per chi è già stato vaccinato in passato,quindi chi ha già fatto i primi richiami,l'operazione è molto semplice:ti faranno solo una puntura nel braccio,che ti causerà soltanto un modesto indolenzimento della parte dove verrai forata. Niente a che vedere con l'immunoglobuline. Potenzialmente causa di "eventuali" rischi di epatite o hiv. Il richiamo,copre per circa 10 anni,senza dare problemi di sorta. Zero controindicazioni e zero effetti collaterali. Io l'ho fatto circa due settimane fa. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Mar Set 06 2011, 15:45

ChiccoB ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:
lucignolo ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Per qunto riguarda l'antitetanica stamane, dopo un paio di telefonate per informarmi, sono andata in un ufficio del mio comune ed ho richiesto un Certificato vaccinazioni e rivaccinazioni e risulta questo:
- Vacc. antidifterica e antitetanica:
1° iniezione il 30/10/1974
2° iniezione il 04/12/1974
richiamo il 26/11/1976 Suspect affraid

A parte queste notizie non tricordo di aver eseguito altri richiami ancvhe se domani faccio un'altra telefonata all'Ufficio pubblica igiene per vedere se magari anche lì c'è qualche dato inerente.
Secondo i dati che ho appena citato, e qui mi rivolgo ai medici "seri" di questo forum, dovrei fare solo un richiamo o cos'altro???
Grazie dei bacini bacini. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Embarassed
Non sono un medico e tanto meno un operatore dell'A.S.L., però leggi qui:

http://www.nati-scalzi.org/INFO/medicina/med.htm

Come vedi: <Negli adulti il vaccino viene somministrato al tempo 0, dopo 6-8 settimane dalla prima
somministrazione e dopo 6-12 mesi dalla seconda somministrazione. Dopo la terza somministrazione i richiami si effettuano ogni 10 anni per tutta la vita.
>
In sostanza, se non ci sono altri dati a tuo favore, dovresti ripetere il ciclo vaccinale secondo lo schema qui sopra riprodotto.
In alternativa, dovresti richiedere il dosaggio degli anticorpi anti-tetano e vedere se sei già protetta.
In linea del tutto teorica potrebbe valerne la pena, ma ti costerà molto di più e non so se ti darà garanzie a livello di intervento di emergenza (purtroppo).
Insomma, meglio avere in mano un certificato di vaccinazione seguendo gli schemi tradizionali.

Boh.... all'ufficio vaccinazioni mi è stato detto che non è necessario ripetere il ciclo del vaccino ma solo il richiamo e di presentarmi giovedì pomeriggio con accesso libero.... spero che abbiano il vaccino in versione "singola" non voglio altre vaccinazioni e questo lo faccio perchè altrimenti voi mi sgridate e mordete oltre che per smisurato amore per me stessa! cheers cheers cheers
Forse non hai letto con attenzione il mio post dei giorni scorsi a riguardo... per chi è già stato vaccinato in passato,quindi chi ha già fatto i primi richiami,l'operazione è molto semplice:ti faranno solo una puntura nel braccio,che ti causerà soltanto un modesto indolenzimento della parte dove verrai forata. Niente a che vedere con l'immunoglobuline. Potenzialmente causa di "eventuali" rischi di epatite o hiv. Il richiamo,copre per circa 10 anni,senza dare problemi di sorta. Zero controindicazioni e zero effetti collaterali. Io l'ho fatto circa due settimane fa. Chicco.
Caro Chicco non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco!! (Chissà poi cosa ci dovrei fare con un gatto nel sacco..)
Stamane sono stata dal mio medico per cose burocratice e tra le altre gli ho accennato dell'antitetanica riferendogli che giovedì andrò a farne il richiamo all'ufficio vaccinazioni: bene, lui invece mi ha detto che non sa se sarà sufficiente, secondo lui è più probabile un nuovo vaccino secondo gli schemi riportati anche qui sul sito.
Insomma giovedì pomeriggio vi dirò cosa decideranno di fare!!!
Ciaoooooooooooo
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 08 2011, 22:35

uffffffffffffffffffffffffff oggi sono andata presso l'ambulatorio vaccinazioni ma ci ho rinunciato, avevo 20 persone davanti a me ufffffffffffff ci ritorno govedì prossimo Like a Star @ heaven affraid affraid
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Rei Ven Set 09 2011, 05:33

PiediDiLuna ha scritto:ufffffffffffff ci ritorno govedì prossimo Like a Star @ heaven affraid affraid
Portati un libro.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Alexey Ven Set 09 2011, 11:02

Ciao, io ho fatto il vaccino tre settimane fa, sono andato in farmacia, l'ho comprato e sono andato dal mio medico a farmi fare l'iniezione sulla spalla, non ho sentito nulla e nemmeno indolenzimento nei giorni sucessivi, molto semplice e veloce, il vaccino l'ho pagato pochi Euro e "sbattimento" praticamente zero, ho impiegato in totale mezz'ora tra comprarlo e andare dal medico.
Per quanto riguarda il discorso medici sono d'accordo sul fatto che ci si ricorda solo di esperienze negative e della malasanità, sono quelle situazioni su cui ci si concentra e questo dà l'illusione che "il male" sia la normalità, e non il contrario, è un pò come quando cade un'aereo, ci si concentra sull'incidente avvenuto e ci si spaventa, spesso dimenticando le statistiche del numero di incidenti rispetto al numero di voli.
Anch'io ho avuto esperienze negative con i medici per quanto riguarda mio padre, attribuibili alla serie negativa di concidenze che hanno portato ad incontrare alcuni soggetti incapaci o avidi e alla "sfortuna" che il suo tumore sia stato difficilmente riconoscibile con gli strumenti a disposizione, ciò non toglie però che ci siano delle persone che lavorano al massimo delle loro possibilità e dedicano la vita al loro importante lavoro di salvare la vita altrui.
Per quanto riguarda i farmaci e gli antibiotici ritengo siano una grande conquista dell'umanità, certo è che come ogni cosa non bisogna abusarne, come del resto per ogni altra cosa, l'equilibrio è fondamentale in ogni cosa anche se spesso non è così immediato capire dove è posizionato. Questo discorso vale anche per le scarpe, se possono essere viste come un'invenzione dell'uomo utile in alcuni casi, sono diventate un prolungamento del nostro corpo indispensabile a momenti anche quando si va a dormire.
Mantenere l'equilibrio è facile a parole, ma è molto più difficile a farsi,visto che l'umanità oltrepassa spesso e volentieri tale punto.
Gli antibiotici rappresentano la continua lotta per la sopravvivenza in natura, da un lato ci siamo noi e dall'altro i batteri che sono molto scaltri e sviluppano continuamente nuovi modelli di resistenza ed alcuni possono anche scambiarsi frammenti di DNA e quindi i geni per la resistenza ai farmaci, e possono impiegare anche solo 20 minuti per dare vita a una nuova generazione, mentre ai ricercatori serve molto più tempo per sviluppare nuovi farmaci.
Del resto noi siamo parte della natura e anche noi siamo soggetti alla continua lotta per la sopravvivenza della nostra specie, è e così sarà per sempre.










Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 09 2011, 22:12

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:ufffffffffffff ci ritorno govedì prossimo Like a Star @ heaven affraid affraid
Portati un libro.

Suspect Mad Shocked affraid nooooooooooo ho preferito non far passare del tempo là dentro alle bimbe, vuoi mettere una passeggiata intorno al lago???? Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven ma ci tornerò sì sì sì
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Ven Set 09 2011, 22:15

Alexey ha scritto:Ciao, io ho fatto il vaccino tre settimane fa, sono andato in farmacia, l'ho comprato e sono andato dal mio medico a farmi fare l'iniezione sulla spalla, non ho sentito nulla e nemmeno indolenzimento nei giorni sucessivi, molto semplice e veloce, il vaccino l'ho pagato pochi Euro e "sbattimento" praticamente zero, ho impiegato in totale mezz'ora tra comprarlo e andare dal medico.
Per quanto riguarda il discorso medici sono d'accordo sul fatto che ci si ricorda solo di esperienze negative e della malasanità, sono quelle situazioni su cui ci si concentra e questo dà l'illusione che "il male" sia la normalità, e non il contrario, è un pò come quando cade un'aereo, ci si concentra sull'incidente avvenuto e ci si spaventa, spesso dimenticando le statistiche del numero di incidenti rispetto al numero di voli.
Anch'io ho avuto esperienze negative con i medici per quanto riguarda mio padre, attribuibili alla serie negativa di concidenze che hanno portato ad incontrare alcuni soggetti incapaci o avidi e alla "sfortuna" che il suo tumore sia stato difficilmente riconoscibile con gli strumenti a disposizione, ciò non toglie però che ci siano delle persone che lavorano al massimo delle loro possibilità e dedicano la vita al loro importante lavoro di salvare la vita altrui.
Per quanto riguarda i farmaci e gli antibiotici ritengo siano una grande conquista dell'umanità, certo è che come ogni cosa non bisogna abusarne, come del resto per ogni altra cosa, l'equilibrio è fondamentale in ogni cosa anche se spesso non è così immediato capire dove è posizionato. Questo discorso vale anche per le scarpe, se possono essere viste come un'invenzione dell'uomo utile in alcuni casi, sono diventate un prolungamento del nostro corpo indispensabile a momenti anche quando si va a dormire.
Mantenere l'equilibrio è facile a parole, ma è molto più difficile a farsi,visto che l'umanità oltrepassa spesso e volentieri tale punto.
Gli antibiotici rappresentano la continua lotta per la sopravvivenza in natura, da un lato ci siamo noi e dall'altro i batteri che sono molto scaltri e sviluppano continuamente nuovi modelli di resistenza ed alcuni possono anche scambiarsi frammenti di DNA e quindi i geni per la resistenza ai farmaci, e possono impiegare anche solo 20 minuti per dare vita a una nuova generazione, mentre ai ricercatori serve molto più tempo per sviluppare nuovi farmaci.
Del resto noi siamo parte della natura e anche noi siamo soggetti alla continua lotta per la sopravvivenza della nostra specie, è e così sarà per sempre.



Ciao Alexey Very Happy il fatto è che ancora non si è ben capito se mi faranno solo il richiamo o più iniezioni, se lo sapessi e pare che io voglia sapere chissà cosa... andrei in farmacia volentieri!! Wink Razz Like a Star @ heaven





PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty INFORMAZIONE DII SERVIZIO

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 15 2011, 16:54

Attenzione attenzione la qui presente Piedi Di Luna ha finalmente ricevuto la tanto discussa iniezione del vaccino antitetano!!!!
Evviva urrà urrààààà vabbè volevano fami altri vaccini associati ma non ho voluto..
Le mie bimbe mi hanno anche comprato il gelato perchè non ho pianto Like a Star @ heaven cheers cheers cheers cheers

P.s. tanto per la cronaca hanno ritenuto sufficiente il richiamo nonostante il mio ciclo vaccinale risalga al '76 e mi hanno rilasciato certificato così me lo porto sempre dietro Wink Wink Suspect Suspect Suspect Suspect

Ciao a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Shocked Shocked Razz cat cat sunny
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Rei Gio Set 15 2011, 18:08

PiediDiLuna ha scritto:volevano fami altri vaccini associati ma non ho voluto.
Quali?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  bfpaul Gio Set 15 2011, 21:02

PiediDiLuna ha scritto:Attenzione attenzione la qui presente Piedi Di Luna ha finalmente ricevuto la tanto discussa iniezione del vaccino antitetano!!!!
Evviva urrà urrààààà vabbè volevano fami altri vaccini associati ma non ho voluto..
Le mie bimbe mi hanno anche comprato il gelato perchè non ho pianto Like a Star @ heaven cheers cheers cheers cheers

P.s. tanto per la cronaca hanno ritenuto sufficiente il richiamo nonostante il mio ciclo vaccinale risalga al '76 e mi hanno rilasciato certificato così me lo porto sempre dietro Wink Wink Suspect Suspect Suspect Suspect

Ciao a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Shocked Shocked Razz cat cat sunny
BRAVISSIMAAAAA!!!!!!!!
Ora puoi diventare una barefooter "intrepida", vale a dire "senza paura di beccare il tetano"; per le altre paure mi sembra che tu sei molto avanti nella loro demolizione.
Complimenti davvero, ora mi aspetto che continui (anche mettendo ogni tanto le scarpe, dai!) ad andare sempre più scalza anche in autunno e poi vedremo in inverno.
Vedrai, i tuoi piedidiluna ti sorprenderanno ...
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 15 2011, 21:44

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:volevano fami altri vaccini associati ma non ho voluto.
Quali?

L'antidifterica e non ricordo, qualcos'altro.
Ma per me è già troppo l'antitetanica affraid pirat tongue silent
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  PiediDiLuna Gio Set 15 2011, 21:59

bfpaul ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:Attenzione attenzione la qui presente Piedi Di Luna ha finalmente ricevuto la tanto discussa iniezione del vaccino antitetano!!!!
Evviva urrà urrààààà vabbè volevano fami altri vaccini associati ma non ho voluto..
Le mie bimbe mi hanno anche comprato il gelato perchè non ho pianto Like a Star @ heaven cheers cheers cheers cheers

P.s. tanto per la cronaca hanno ritenuto sufficiente il richiamo nonostante il mio ciclo vaccinale risalga al '76 e mi hanno rilasciato certificato così me lo porto sempre dietro Wink Wink Suspect Suspect Suspect Suspect

Ciao a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Shocked Shocked Razz cat cat sunny
BRAVISSIMAAAAA!!!!!!!!
Ora puoi diventare una barefooter "intrepida", vale a dire "senza paura di beccare il tetano"; per le altre paure mi sembra che tu sei molto avanti nella loro demolizione.
Complimenti davvero, ora mi aspetto che continui (anche mettendo ogni tanto le scarpe, dai!) ad andare sempre più scalza anche in autunno e poi vedremo in inverno.
Vedrai, i tuoi piedidiluna ti sorprenderanno ...
bfpaul
Ehm grazieeeeeeeeeeeeeeeee Embarassed
però shhhhhhhhhhhhhhh non temevo manco prima di prendermi il tetano mami rendo conto sia buon senso fare il vaccino.. e così detto fatto Wink Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven e oggi per festeggiare io e le bimbe siamo andate in farmacia, dalla dentista e a prendere il gelato e al supermercato e pure al ristorante per cena, con me sempre scalza.. che bontà i funghi impanati e fritti! Very Happy
Il bar dove abbiamo preso il gelato eè di un paio di amici, uno dei quali dopo avermi fatto un pò di domande un pò critiche.. mi dice: "Cavolo, te sei proprio fuori, te ne freghi e non ti vergogni di nulla, ha stà ciocca viola, i piedi nudi e vai in giro come se fossi la fatina dei boschi! Beh sai che ti dico? Che in realtà me le togliere pure io le scarpe ora!" E io.. "Nooooooooooooo per carità, potrebbe piacerti .. " Mi sà che tra un pò ci proverà anche lui davvero ;-) Lì al bar c'era un signore che mi guardava e allora gli ho sorriso e chiesto cosa ne pensasse lui.. e allora mi ha detto che da bambino e fino a 15 anni in Calabria dove viveva lui andava sempre in giro scalzo ovunque e che guardarmi gli ricorda quei tempi! Mi ha fatto proprio tenerezza.. sì perchè è pazzesco come ci priviamo di piaceri gratuiti Very Happy solo perchè dobbiamo conformarci e seguire la massa.. E allora ancora una volta alla maniera di wallace Libertààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Antitetanica - Pagina 2 Empty Re: Antitetanica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.