Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scorsa settimana.....

5 partecipanti

Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty La scorsa settimana.....

Messaggio  mic60 Lun Mar 19 2012, 17:52

Ciao a tutti,

vi racconto le esperienze della scorsa settimana.... sono dovuto partire dalla Malpensa a Francoforte, col solito volo delle 9:15, parto quindi da casa verso le 6:00 con i bagagli per due notti. Le scarpe "business" nel trolley come pure le chappal. Al parcheggio vicino all'aeroporto ormai mi conoscono, sia scalzo che con i sandali e raggiungo il terminale col bus. Siccome tutto sopra i piedi e' "divisa normale", le (poche) persone che vedono che sono scalzo sgranano gli occhi un po'. Faccio il security, colazione al bar e aspetto il volo. Poco prima dell'imbarco mi metto le chappal anche perche' ho intravisto un collega ....

Al ritorno, appena nel terminal di Francoforte, via le scarpe e camminata lunghissima fino al gate A 42 (e' proprio l'ultimo...). Attesa e poi m'imbarco. Dentro la cabina una hostess mi fa notare che sono scalzo, gli dico di si', e mi chiede se avevo forse dimenticato le scarpe nel terminale.... le dico di no e con un sorriso mi dirigo verso il mio posto. Poi scalzo fino a casa .....

Fosse sempre cosi'........ma domani ci riprovo, parto per la Polonia......

Saluti a tutti,

Mic60

mic60
mic60

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty Re: La scorsa settimana.....

Messaggio  aldo1953 Lun Mar 19 2012, 18:38

Mmmmmm, mi sa che hai un feeling particolare con le hostess. Ma non voglio sapere di più !!!!! Razz

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty Re: La scorsa settimana.....

Messaggio  mic60 Lun Mar 19 2012, 20:05

Scherzi a aprte, non so se capiti anche a voi, ma ho notato, quando sono scalzo, quindi "piu' vulnerabile", sono solitamente piu' gentile e meno incazzoso, percio'.......

Saluti
mic60
mic60

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty Re: La scorsa settimana.....

Messaggio  bfpaul Lun Mar 19 2012, 20:40

mic60 ha scritto:Scherzi a aprte, non so se capiti anche a voi, ma ho notato, quando sono scalzo, quindi "piu' vulnerabile", sono solitamente piu' gentile e meno incazzoso, percio'.......

Saluti
Andare scalzi è un grosso esercizio "psicologico" come ho detto in altro post ma è anche una situazione anormale ed in un certo senso di inferiorità; i piedi sono vulnerabili, non possiamo fare tutto con la sicurzza psicologica che danno le scarpe e non possiamo "pestare i piedi a nessuno né in realtà né metaforicamente.
Ma questo non deve crearci difficoltà, semmai presa di coscienza di dover agire in modo diverso e più produttivo con tutti.
Camminiamo e impariamo; andare scalzi è "una scuola di vita" incessante.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty Re: La scorsa settimana.....

Messaggio  Arky Mar Mar 20 2012, 09:53

mic60 ha scritto:Scherzi a aprte, non so se capiti anche a voi, ma ho notato, quando sono scalzo, quindi "piu' vulnerabile", sono solitamente piu' gentile e meno incazzoso, percio'.......

Saluti

Sì, hai perfettamente ragione.
Secondo me perchè in quel momento faccio qualcosa che mi appaga e mi fa star meglio; quindi sono più propenso ad essere un pelo più tollerante. E poi, come dicevo, perchè in realtà evado un po' dal tran tran quotidiano.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty Re: La scorsa settimana.....

Messaggio  lucignolo Gio Mar 29 2012, 21:56

bfpaul ha scritto: i piedi sono vulnerabili, non possiamo fare tutto con la sicurzza psicologica che danno le scarpe e non possiamo "pestare i piedi a nessuno né in realtà né metaforicamente.
Non dimetichiamo che non abbiamo mai concesso ai nostri piedi di dimostrare evolutivamente le loro immense potenzialità.
Il pragmatismo umano ha messo in primo piano la velocità di marcia, in guerra ed in pace, durante la caccia.
Era d'obbligo fare una scelta concreta, senza dover attendere tempi da ere geologiche.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La scorsa settimana..... Empty Re: La scorsa settimana.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.