Avvistamento
+2
aldo1953
alberto66
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avvistamento
Pochi giorni fa dalle mie parti ho visto uno scalzo...Cosa veramente rara;erano gia' anni che non ne vedevo piu'! Yes.Speriamo che ci sia un inversione di tendenza e di fare nuovi avvistamenti.
alberto66- Numero di messaggi : 98
Re: Avvistamento
Sicuro che non fosse un miraggio ? Sabato scorso in spiaggia ho visto non poche persone calzare infradito o scarpette di gomma anche solo per passare dall' asciugamano all' ombrellone. Comunque se mi capita giuro che lo fermo, mi presento e lo abbraccio !
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Oggi abbiamo visitato il centro di Montpellier ... bella giornata, tanta gente, studenti in abbondanza, pavimentazioni stradali molto invitanti ... scalzisti? UNO, io.
In realtà ne ho visto un altro: c'era un gruppo di ragazzi in stile punk o centro sociale che occupava un albero della esplanade Charles De Gaulle. Avevano costruito una casa a più piani tra i rami di un enorme platano, mediante piatteforme di legno a varie altezze su cui si vedevano i loro sacchi a pelo. Ai piedi dell' albero stavano pelando patate e vredure per preparare il pranzo ed uno di loro faceva l'artista di strada scrivendo rivendicazioni sul pavimento stradale ed era scalzo, ma era a pochi metri dalla base.
I miei piedi nudi hanno attirato molti più sguardi sorpresi di quanto accada di solito in Italia ... gli italiani sono più britannici , ma nessun commento.
In realtà ne ho visto un altro: c'era un gruppo di ragazzi in stile punk o centro sociale che occupava un albero della esplanade Charles De Gaulle. Avevano costruito una casa a più piani tra i rami di un enorme platano, mediante piatteforme di legno a varie altezze su cui si vedevano i loro sacchi a pelo. Ai piedi dell' albero stavano pelando patate e vredure per preparare il pranzo ed uno di loro faceva l'artista di strada scrivendo rivendicazioni sul pavimento stradale ed era scalzo, ma era a pochi metri dalla base.
I miei piedi nudi hanno attirato molti più sguardi sorpresi di quanto accada di solito in Italia ... gli italiani sono più britannici , ma nessun commento.
Elan- Numero di messaggi : 1087
Proprio stamattina ero in automobile nel centro della mia città e davanti a me ha attraversato la strada un gruppo di sette - otto giovani dall'aspetto nordico di cui una ragazza scalza.
Invece una settimanetta fa, a San Vincenzo (LI), babbo, mamma e figlio scalzi (forse di ritorno dal mare ma erano sul marciapiede quasi in centro).
Invece una settimanetta fa, a San Vincenzo (LI), babbo, mamma e figlio scalzi (forse di ritorno dal mare ma erano sul marciapiede quasi in centro).
ieri sera tardi ho avvistato due giovani barefooters nelle vie di Cap d'Agde (non nel villaggio naturista, ma proprio in paese).
Dove abito io, a Cagliari, non è raro vedere barefooters. La sera, soprattutto, nel lungomare Poetto mi capita spessissimo di incrociare ragazzi in coppia oppure no, con le scarpe in mano che camminano sclazi sull'asfalto.
Poi, devo dire la verità, Cagliari è una città che sta crescendo tantissimo in fatto di tolleranza.
E comunque devo dire che magari l'Italiano non va tanto scalzo, ma non ti crea problemi se lo fai tu, salvo regolamenti assurdi in certi locali (rarissimi però). Ho girato l'Italia a piedi nudi, dovunque; senza nessun problema. I problemi invece li ho avuti in Francia in diverse località, dove sono stato apostrofato malamente, soprattutto da donne, per il fatto di essere scalzo.... non tanto al Sud, ma nella zona di Parigi è stato un dramma perchè ho visto che, al di fuori dei parchi cittadini, la cosa non è affatto tollerata.... In più occasioni mi hanno apostrofato con arroganza....costringendomi a rimettermi le ciabatte.. Ero in casa altrui e non ho voluto polemizzare....
Poi, devo dire la verità, Cagliari è una città che sta crescendo tantissimo in fatto di tolleranza.
E comunque devo dire che magari l'Italiano non va tanto scalzo, ma non ti crea problemi se lo fai tu, salvo regolamenti assurdi in certi locali (rarissimi però). Ho girato l'Italia a piedi nudi, dovunque; senza nessun problema. I problemi invece li ho avuti in Francia in diverse località, dove sono stato apostrofato malamente, soprattutto da donne, per il fatto di essere scalzo.... non tanto al Sud, ma nella zona di Parigi è stato un dramma perchè ho visto che, al di fuori dei parchi cittadini, la cosa non è affatto tollerata.... In più occasioni mi hanno apostrofato con arroganza....costringendomi a rimettermi le ciabatte.. Ero in casa altrui e non ho voluto polemizzare....
All' aeroporto di Girona sono stato apostrofato un paio di volte ... non con sgarbo, ma, forse, con disapprovazione. La prima volta entando nel settore imbarchi, al controllo della carta di imbarco, il tipo mi ha chiesto perchè fossi scalzo. Prima ho detto che non capivo lo spagnolo, poi, dato che insisteva, gli ho detto che era per il controllo di sicurezza ... ha fatto spallucce e mi ha lasciato passare. LA seconda volta è stata la ragazza della Ryan Air che prendeva le carte di imbarco ... ha indicato i miei piedi e detto qualcosa che non ho capito, ma sorridendo. Per il resto non ho avuto alcun problema in 7 giorni di vacanza scalza tra la Francia e la Spagna (avevo tuttavia il canotto di salvataggio, ovvero le infradito, nella borsa per ogni evenienza).
Dopo questo viggio mi sento un barefooter a pieno titolo
Dopo questo viggio mi sento un barefooter a pieno titolo
Francia, Spagna e Italia, nei confronti di chi decide di non indossare calzature, si somigliano molto.Elan ha scritto:Per il resto non ho avuto alcun problema in 7 giorni di vacanza scalza tra la Francia e la Spagna (avevo tuttavia il canotto di salvataggio, ovvero le infradito, nella borsa per ogni evenienza).
Però dipende dal momento e dalla fortuna: Ares (Alessandro) mi spiegava di aver fatto un'indimenticabile vacanza a Parigi in bermuda e scalzo; Marcello dice esattamente l'opposto.
L'hanno fatto nello stesso periodo? Molte cose sono cambiate negli ultimi anni ed ho la sensazione, spero condivisa, che, al di là degli immancabili insofferenti, la tolleranza sia un po' aumentata.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Pagina 1 di 1