Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scalzo...non solo di corsa.

2 partecipanti

Andare in basso

scalzo...non solo di corsa. Empty scalzo...non solo di corsa.

Messaggio  Pino Mar Lug 31 2012, 05:42

Alcuni giorni fa, come ormai è diventata una buona abitudine, percorrevo, SCALZO Very Happy , le strade del solito quartiere per approvigionamenti vari... la spesa insomma. Panettiere, verduraio, supermercato ... le scarpe lasciate in auto ...per evitare tentazioni Smile
Mentre sono dentro l'ennesimo negozio (tra profumi di formaggi e salumi) ed attendo il mio turno.. entra un caro amico che non vedo da tempo. Baci, abbracci, due chiacchiere veloci e manco si accorge che sono scalzo.
Ma... ecco l'episodio chiave di questo mio intervento ...
Una signora (credo sui 35 anni circa), accompagnata da una bellissima bimba bionda (la figlia), la quale già si trovava prima di me in attesa, mi si avvicina e, chiedendo di scusarla, mi stringe la mano e ...: " Devo farle i complimenti" esordisce "sa, a me prendono in giro perché indosso sandali tutto l'anno, anche in inverno, ma la invidio del coraggio che dimostra... vorrei anch'io camminare scalza, come lei... Mi fa veramente venir voglia di ... provarci.. Ma ..."
Al che interviene la negoziante che, sorridendo, racconta alla signora che ci corro, scalzo.
Si chiacchiera sul tema qualche minuto ed infine esorto la simpatica interlocutrice a buttare anche i sandali, almeno per l'estate, in fondo, le dico, il passo è breve ! Wink !
Questo incontro, non so quanto sia servito a lei, ma a me sicuro, moltissimo! Ormai sono alcuni giorni che, al di fuori del lavoro, sono sempre scalzo e, forse perché mi muovo con naturalezza (questo l'ho già detto), mi sembra persino che pochi se ne rendano conto. Ovviamente è anche l'estate ad aiutarmi a passare quasi inosservato. Ma comunque se prima avevo remore pensando ai commenti od altro che potevo suscitare, ora (mi si passi il termine) Razz ..me ne frego!
Bé, non ho ancora conquistato la vetta, ovvero il centro città nelle ore di punta, ma già mi sento sulla buona strada....
Spero di incontrare ancora la giovane mamma e vedere che ha rinunciato ai sandali..... Chissà?!!?
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzo...non solo di corsa. Empty Re: scalzo...non solo di corsa.

Messaggio  bfpaul Mar Lug 31 2012, 10:02

Questo post merita alcune considerazioni.
Pino ha scritto:Alcuni giorni fa, come ormai è diventata una buona abitudine, percorrevo, SCALZO Very Happy , le strade del solito quartiere per approvigionamenti vari... la spesa insomma. Panettiere, verduraio, supermercato ... le scarpe lasciate in auto ...per evitare tentazioni Smile
Mentre sono dentro l'ennesimo negozio (tra profumi di formaggi e salumi) ed attendo il mio turno.. entra un caro amico che non vedo da tempo. Baci, abbracci, due chiacchiere veloci e manco si accorge che sono scalzo.
Ma... ecco l'episodio chiave di questo mio intervento ...
Una signora (credo sui 35 anni circa), accompagnata da una bellissima bimba bionda (la figlia), la quale già si trovava prima di me in attesa, mi si avvicina e, chiedendo di scusarla, mi stringe la mano e ...: " Devo farle i complimenti" esordisce "sa, a me prendono in giro perché indosso sandali tutto l'anno, anche in inverno, ma la invidio del coraggio che dimostra... vorrei anch'io camminare scalza, come lei... Mi fa veramente venir voglia di ... provarci.. Ma ..."
Al che interviene la negoziante che, sorridendo, racconta alla signora che ci corro, scalzo.
Si chiacchiera sul tema qualche minuto ed infine esorto la simpatica interlocutrice a buttare anche i sandali, almeno per l'estate, in fondo, le dico, il passo è breve ! Wink !
Hai fatto bene, un po' di prontezza di spirito non guasta mai e "se non ora, quando?" approfittiamo di occasioni come questa?

Pino ha scritto:Questo incontro, non so quanto sia servito a lei, ma a me sicuro, moltissimo! Ormai sono alcuni giorni che, al di fuori del lavoro, sono sempre scalzo e, forse perché mi muovo con naturalezza (questo l'ho già detto), mi sembra persino che pochi se ne rendano conto. Ovviamente è anche l'estate ad aiutarmi a passare quasi inosservato. Ma comunque se prima avevo remore pensando ai commenti od altro che potevo suscitare, ora (mi si passi il termine) Razz ..me ne frego!
Bé, non ho ancora conquistato la vetta, ovvero il centro città nelle ore di punta, ma già mi sento sulla buona strada....
Questo post "fa bene al cuore" perché il tuo "coraggio" è stato avvertito dalla signora che probabilmente si trattiene forse per "non dare cattivo esempio alla figlia" che - chissà? - andrebbe scalza sempre o che non lo farebbe neppure per tutto l'oro del mondo e potrebbe essere in difficoltà con una "mamma scalza".

Pino ha scritto:Spero di incontrare ancora la giovane mamma e vedere che ha rinunciato ai sandali..... Chissà?!!?
Beh, incontrarla di nuovo non dovrebbe essere tanto difficile, però una cosa puoi farla: far pervenire alla signora - tramite la negoziante - un bigliettino da visita (che ti mando via mail) in modo che possa visitare il nostro sito, così potrà prendere coscienza della nostra esistenza e forse "osare" ciò che ormai tu fai giorno per giorno e con sempre maggiore soddisfazione.
Queste sono le ragioni per cui siamo su internet, per far conoscere ed apprezzare il barefooting e incoraggiare chi si vuole avvicinare a questa sana pratica.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.