Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avvistamento

+11
Arky
Spyro
cyberteam
John & Jane
ALEBO
lucignolo
Rei
Grand Choeur
Alexey
bfpaul
aldo1953
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Avvistamento

Messaggio  aldo1953 Gio Ago 16 2012, 12:39

Promemoria primo messaggio :

Questa mattina, mentre guidavo su un viale, per il resto deserto, di periferia ho visto una bella ragazza, circa ventenne, scalza. Portava un grosso zaino e sgranocchiava una mela, probabilmente (molto) straniera (lei, non la mela !), l' immagine della serenità. Non mi sono fermato un po' per non turbare quell' attimo di evidente beatitudine e un po' per non rifare la figura del possibile orco già "apprezzata" lo scorso inverno. Però dopo un chilometro ero troppo invidioso, ho parcheggiato e mi sono fatto una passeggiatina scalza di una mezz' oretta. Devo dire che quell' immagine di assoluta serenità mi insegue. Oltretutto è il primo avvistamento che abbia mai fatto a Milano.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso


Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mer Lug 24 2013, 21:48

Oggi pomeriggio ragazza scalza in pieno centro a Piombino. Sembrava straniera.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Elan Gio Lug 25 2013, 10:44

Noi abbiamo visto una ragazza scalza sulla litoranea ad Anzio, ma poteva anche essere appena salita da uno stabilimento ed aver deciso di arrivare scalza alla sua macchina. Per il resto, purtroppo, zero assoluto.

Elan

Numero di messaggi : 1087
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 29 2013, 08:23

Ieri sera, in una piazza di un paese qui vicino, ragazzo che giocava col fratellino, correndo tranquillamente scalzo. Mi sembrava tedescofono.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Elan Lun Lug 29 2013, 09:35

Ieri pranzo al maneggio ... mi hanno raccontato di una signora, venuta nei giorni scorsi, che gira sempre e solo scalza. E' una famiglia molto alternativa a particolare che dovrebbe abitare non lontano da dove io lavoro ... faremo indagini

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 29 2013, 15:23

Una mezz'ora fa, in centro, mi ha attraversato davanti una coppia. Lei era scalza. (Ma ultimamente li becco tutti io?)
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Lun Lug 29 2013, 19:10

Grand Choeur ha scritto:Una mezz'ora fa, in centro, mi ha attraversato davanti una coppia. Lei era scalza. (Ma ultimamente li becco tutti io?)
Gli avvistamenti continuano e le segnalazioni pure.
Pian piano anche altri prendono coraggio o l'hanno già preso da tempo e vanno scalzi.
Anche a me è capitato all'inizio del mese; una ragazza, accompagnata, camminava scalza (e si vedeva che era abituata ...) Non l'ho fermata perché in quel momento aspettavo una persona che stava proprio arrivando, però quando vi capita e se vi è possibile, attaccate discorso.
Mostrate i vostri piedi, chiedete al/la barefooter se fa parte del Club o se scrive nel nostro Forum e lasciate il nostro indirizzo; prima o poi, capiterà di fare altre conoscenze!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Mar Lug 30 2013, 10:45

bfpaul ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Una mezz'ora fa, in centro, mi ha attraversato davanti una coppia. Lei era scalza. (Ma ultimamente li becco tutti io?)
Gli avvistamenti continuano e le segnalazioni pure.
Pian piano anche altri prendono coraggio o l'hanno già preso da tempo e vanno scalzi.
Anche a me è capitato all'inizio del mese; una ragazza, accompagnata, camminava scalza (e si vedeva che era abituata ...) Non l'ho fermata perché in quel momento aspettavo una persona che stava proprio arrivando, però quando vi capita e se vi è possibile, attaccate discorso.
Mostrate i vostri piedi, chiedete al/la barefooter se fa parte del Club o se scrive nel nostro Forum e lasciate il nostro indirizzo; prima o poi, capiterà di fare altre conoscenze!

bfpaul

Giusto ieri ho avvistato in paese una ragazzina, andando a spasso col cane; ma era mezza scalza, per l'evidente cedimento strutturale di un sandalo (rottura a fatica?). Dietro mio consiglio, si è tolta anche l'altro, del tutto a suo agio.
"Non ci avevo pensato".
Ha ammesso.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Rei Mar Lug 30 2013, 11:01

John & Jane ha scritto:Giusto ieri ho avvistato in paese una ragazzina, andando a spasso col cane; ma era mezza scalza, per l'evidente cedimento strutturale di un sandalo (rottura a fatica?). Dietro mio consiglio, si è tolta anche l'altro, del tutto a suo agio.
"Non ci avevo pensato".
Ha ammesso.
Un classico: come è stato detto altrove, molta gente è stata educata a non pensare, ma basta la parola giusta per rimettere in funzione le rotelle.
Il problema è quando incontri qualcuno che le rotelle non le ha o fa sforzi disumani per tenerle ferme.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Mer Apr 30 2014, 18:19

Ricominciano gli avvistamenti!
Stamattina, su un lungomare della mia città, famiglia con ragazzina scalza.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  ALEBO Dom Mag 11 2014, 12:32

Ieri pomeriggio a Pisa ad un mercatino del DES (Distretti di Economia Solidale) 4 - 5 persone scalze.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Giu 07 2014, 10:23

Incrociati poco fa in Corso, famiglia straniera con genitori entrambi scalzi con scarpe in mano.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Angelica Sab Giu 07 2014, 11:06

Ieri sul tardo pomeriggio in piazza una ragazza che si è tolta le infradito per camminare un po' a piedi nudi e sembrava a suo agio anche in mezzo alla gente, ma ero io. Neutral 

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Giu 07 2014, 11:25

Barefoot selfie?
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 07 2014, 12:16

Angelica ha scritto:Ieri sul tardo pomeriggio in piazza una ragazza che si è tolta le infradito per camminare un po' a piedi nudi e sembrava a suo agio anche in mezzo alla gente, ma ero io. Neutral 

Ben risentita! Ma se organizzassimo un incontro con Gran Choeur, Alebo, Elan e altri Toscani di cui non ricordo i nick, tu ci verresti?
Giancarlo

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Grand Choeur Sab Giu 07 2014, 12:24

Potremmo farlo, se le sta bene, anche dove sta lei e cogliere l'occasione per visitare il posto!

E, comunque, se ha voglia di venire, stiamo organizzando una "serata scalza" qui a Piombino. Martedì decideremo la data.
Ovviamente, invitati tutti.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Spyro Ven Giu 13 2014, 15:57

Mi aggiungo pure io agli "avvistamenti".
Ieri, ragazzo scalzo in bicicletta vicino casa mia.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 14 2014, 10:04

Sypro ha scritto:Mi aggiungo pure io agli "avvistamenti".
Ieri, ragazzo scalzo in bicicletta vicino casa mia.

Ragazzi !! Ma vi rendete conto del punto in cui siamo arrivati ? A vedere una persona a piedi nudi come un "Ufo" ..... degno addirittura di nota sul forum ?? Evil or Very Mad 
In due parole Sypro ha fotografato tutta la situazione. Uno scalzo è paragonabile ad un ufo, ad un "alieno" .... chissà poi cosa la gente si può aspettare da lui. Sarà pacifico ? Che intenzioni avrà ? Mi potrò avvicinare a lui o sarà meglio stargli alla larga ?  Evil or Very Mad 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Ospite Sab Giu 14 2014, 10:17

Moderazione

Jhon & Jane ha scritto:Ben risentita! Ma se organizzassimo un incontro con Gran Choeur, Alebo, Elan e altri Toscani di cui non ricordo i nick, tu ci verresti?
Giancarlo


Gran Choeur ha scritto:Potremmo farlo, se le sta bene, anche dove sta lei e cogliere l'occasione per visitare il posto!

E, comunque, se ha voglia di venire, stiamo organizzando una "serata scalza" qui a Piombino. Martedì decideremo la data.
Ovviamente, invitati tutti.

Scusate se mi intrometto, ma desidero ricordare a tutti che per  le iniziative di gruppo, come raduni o altre attività alle quali vengono invitati "tutti i soci", sarebbe corretto quanto meno informare il Direttivo dell' Associazione, così come previsto dallo Statuto del Club; e, in oltre, per questi argomenti esiste il post adatto :"Ci vediamo a.."
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 12:12

CERBERO ha scritto:Moderazione

Jhon & Jane ha scritto:Ben risentita! Ma se organizzassimo un incontro con Gran Choeur, Alebo, Elan e altri Toscani di cui non ricordo i nick, tu ci verresti?
Giancarlo


Gran Choeur ha scritto:Potremmo farlo, se le sta bene, anche dove sta lei e cogliere l'occasione per visitare il posto!

E, comunque, se ha voglia di venire, stiamo organizzando una "serata scalza" qui a Piombino. Martedì decideremo la data.
Ovviamente, invitati tutti.

Scusate se mi intrometto, ma desidero ricordare a tutti che per  le iniziative di gruppo, come raduni o altre attività alle quali vengono invitati "tutti i soci", sarebbe corretto quanto meno informare il Direttivo dell' Associazione, così come previsto dallo Statuto del Club; e, in oltre, per questi argomenti esiste il post adatto :"Ci vediamo a.."
Grazie.

Era solo un banalissimo sondaggio di intenti. E' ovvio che qualora la cosa si concretasse, il Presidente sarebbe il primo ad esserne informato. POI si passa a "Ci vediamo a...". Almeno, il sondaggio Angelica o Michele lo leggono.
Non mettiamoci a fare i Talebani, per piacere.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  bfpaul Sab Giu 14 2014, 14:42

John & Jane ha scritto:
CERBERO ha scritto:Moderazione

Gran Choeur ha scritto:Potremmo farlo, se le sta bene, anche dove sta lei e cogliere l'occasione per visitare il posto!

E, comunque, se ha voglia di venire, stiamo organizzando una "serata scalza" qui a Piombino. Martedì decideremo la data.
Ovviamente, invitati tutti.

Scusate se mi intrometto, ma desidero ricordare a tutti che per  le iniziative di gruppo, come raduni o altre attività alle quali vengono invitati "tutti i soci", sarebbe corretto quanto meno informare il Direttivo dell' Associazione, così come previsto dallo Statuto del Club; e, in oltre, per questi argomenti esiste il post adatto :"Ci vediamo a.."
Grazie.

Era solo un banalissimo sondaggio di intenti. E' ovvio che qualora la cosa si concretasse, il Presidente sarebbe il primo ad esserne informato. POI si passa a "Ci vediamo a...". Almeno, il sondaggio Angelica o Michele lo leggono.
Non mettiamoci a fare i Talebani, per piacere.[/quote]
_______________

Un chiarimento è necessario.
Il moderatore è intervenuto perché avevo dimenticato di informarlo (mea culpa, mea culpa ...) che il Direttivo ha autorizzato l'iniziativa di Grand Choeur concedendo l'uso del Logo.
L'iniziativa è quindi regolare, nessun problema!

Circa il commento di Giancarlo, abbi pazienza, stiamo rodando una nuova macchina, qualche piccolo problema, ci può stare ..
Buona giornata a tutti!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  cyberteam Sab Giu 14 2014, 16:10

CERBERO ha scritto:desidero ricordare a tutti che per  le iniziative di gruppo, come raduni o altre attività alle quali vengono invitati "tutti i soci", sarebbe corretto quanto meno informare il Direttivo dell' Associazione, così come previsto dallo Statuto del Club;

Ritengo che i passi che ci indichi debbano riguardare solamente le iniziative ufficiali del Club, o di soci che intendono che la propria iniziativa sia sponsorizzata dal club stesso.

Se un paio o più di noi si vogliono vedere e farlo sapere ad altri potenziali interessati nella stessa zona geografica, è vietato che si usi il forum per parlarne ?
Occorre una organizzazione scritta del Direttivo per parlarne sul forum ?
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 14 2014, 17:14

Cyberteam ha scritto:Ritengo che i passi che ci indichi debbano riguardare solamente le iniziative ufficiali del Club, o di soci che intendono che la propria iniziativa sia sponsorizzata dal club stesso.

Se un paio o più di noi si vogliono vedere e farlo sapere ad altri potenziali interessati nella stessa zona geografica, è vietato che si usi il forum per parlarne ?
Occorre una organizzazione scritta del Direttivo per parlarne sul forum ?

Premesso che domande di questo tipo andrebbero rivolte al Direttivo e non ai moderatori, ti rispondo io cercando di essere più chiaro possibile.
La realtà dei "Natiscalzi" non inizia e non si conclude nel forum, (che dev'essere considerato come un mero strumento di confronto fra i soci), ma è stata legalizzata in un atto costitutivo di Associazione, con tanto di statuto, e come tale riconosciuta dallo Stato.
Dunque qualunque iniziativa che anche semplicemente nomini i "Natiscalzi" dev'essere necessariamente autorizzata dal Direttivo del Club. Altrettanto dicasi se un soggetto vuole coinvolgere nelle proprie iniziative soci ordinari o straordinari del Club stesso e utilizzare materiali e logo dell'Associazione (che è tra l'altro un marchio registrato).
Il Direttivo, del resto, non dev'essere visto come un organo di "comando", bensì come un organo gestionale e di coordinamento delle varie attività che si svolgono all'interno del Club e al suo esterno con l'utilizzo del nome e del logo del Club e alle quali partecipano o possono partecipare i nostri soci (ordinari o aggregati) in quanto tali.
Ti do atto che lo Statuto del Club prevede la creazione di "Sedi Regionali" che dovrebbero avere lo scopo di incentivare tutte le iniziative che provengano dai soci di una certa zona, favorire gli incontri e "fare da tramite", semmai ce ne fosse bisogno, tra socio e Direttivo. Purtroppo non si è ancora riusciti ad attivarle, ma, laddove sarà possibile, sarà certamente compito del Direttivo provvedere in tempi ragionevoli.
Il forum è la sede più adatta ove esporre le proprie idee, o proporre iniziative di vario genere, ma laddove le idee si trasformino in progetti che dovessero coinvolgere il Club o elementi dello stesso, occorre, nel rispetto dello Statuto, informare e richiedere l'autorizzazione del Direttivo del Club. Wink 
E questo non nell'interesse del Direttivo, bada bene, o per "osannare" i membri dello stesso; ma nell'interesse dell' Associazione e a salvaguardia del suo nome e della sua immagine.
Comunque suggerisco a tutti (soci ordinari e aggregati ) di prendere visione, qualora non lo avessero fatto, dello Statuto del Club e della netiquette del Forum onde evitare qualsiasi problema e/o incomprensione che potrebbe turbare l'atmosfera serena del nostro lavoro di squadra.  Very Happy 
Poi per qualunque ulteriore chiarimento, i membri del Direttivo sono a completa disposizione.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 17:20

cyberteam ha scritto:
CERBERO ha scritto:desidero ricordare a tutti che per  le iniziative di gruppo, come raduni o altre attività alle quali vengono invitati "tutti i soci", sarebbe corretto quanto meno informare il Direttivo dell' Associazione, così come previsto dallo Statuto del Club;

Ritengo che i passi che ci indichi debbano riguardare solamente le iniziative ufficiali  del Club, o di soci che intendono che la propria iniziativa sia sponsorizzata dal club stesso.

Se un paio o più di noi si vogliono vedere e farlo sapere ad altri potenziali interessati nella stessa zona geografica, è vietato che si usi il forum per parlarne ?
Occorre una organizzazione scritta del Direttivo per parlarne sul forum ?

Esatto. Se è un'iniziativa ufficiale, va bene. Ma se è un incontro "inter pares", no. Ho quotato Angelica per proporre un incontro, e Michele ha quotato me. Tutto qui.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 17:49

E poi, Marcello, se si vuole costruire un evento, come si fa? Quale posto migliore del Forum per proporlo? L'ufficializzazione, come è logico che sia, verrà in seguito.
Un evento lo metterò in piedi insieme a Rei e qualora ci riuscissimo l'imprimatur finale spetterebbe al Presidente.
Tanto per chiarezza.
Cari saluti, Giancarlo

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 14 2014, 18:05

Jhon & Jane ha scritto:Esatto. Se è un'iniziativa ufficiale, va bene. Ma se è un incontro "inter pares", no. Ho quotato Angelica per proporre un incontro, e Michele ha quotato me. Tutto qui.

Io non parlerei di iniziative "ufficiali", parlerei, come ho già scritto nel mio post precedente, di iniziative che in un modo o nell'altro coinvolgano il Club; ivi compreso l'uso del logo e/o di altro materiale del Club stesso. Poi sinceramente non comprendo questa riluttanza nell'informare il Direttivo. Se poi viene usato il forum per organizzare una qualsiasi iniziativa, vengono coinvolti i soci, credo che non si tratti più di una iniziativa privata ma di una iniziativa che, in un modo o nell'altro riguardi il Club, che come tale deve potersi esprimere, quanto meno esserne a conoscenza. Caro Giancarlo, ogni comunità ha le sue regole e le sue prassi, che possano piacere oppure no, ma se decidiamo di far parte della community dei Natiscalzi, meglio, del Club o della Associazione dei "Natiscalzi", dobbiamo accettarne gli onori e gli oneri (compreso il fatto che ci siano persone che le regole, gioco o forza, le devono far rispettare nell'interesse di tutti, senza per questo essere dei "Talebani")  Wink 
Vorrei ricordare, in conclusione, che in un passato non troppo remoto, ci sono state persone che, in nome di iniziative "personali", non solo hanno rischiato di disgregare completamente il Club, ma hanno utilizzato lo stesso come "serbatoio" di consensi e di adesioni per attività proprie che con i Natiscalzi non avevano nulla a che vedere.

Jhon & Jane ha scritto:E poi, Marcello, se si vuole costruire un evento, come si fa? Quale posto migliore del Forum per proporlo? L'ufficializzazione, come è logico che sia, verrà in seguito.
Un evento lo metterò in piedi insieme a Rei e qualora ci riuscissimo l'imprimatur finale spetterebbe al Presidente.
Tanto per chiarezza.
Cari saluti, Giancarlo

Giancarlo, rileggi bene il mio intervento precedente; non mi pare di aver detto che il Forum non è il posto adatto per costruire un evento, anzi... ma va costruito con il giusto criterio.
Poi, ti correggo: il Direttivo non è una succursale del Vaticano, per concedere "imprimatur", il Direttivo è un gruppo di servizio, non di potere; e semmai l'"imprimatur" spetta al Direttivo, non al solo Presidente. Wink 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 18:27

Giancarlo, rileggi bene il mio intervento precedente; non mi pare di aver detto che il Forum non è il posto adatto per costruire un evento, anzi... ma va costruito con il giusto criterio.
Poi, ti correggo: il Direttivo non è una succursale del Vaticano, per concedere "imprimatur", il Direttivo è un gruppo di servizio, non di potere; e semmai l'"imprimatur" spetta al Direttivo, non al solo Presidente. Wink [/quote]

Aver scritto "imprimatur" era chiaramente uno scherzo. Secondo te, qual'è il giusto criterio per costruire un evento? Se mi viene l'estro di coinvolgere qualcuno di cui non ho il cell, come faccio? La prima cosa che mi viene in mente, è il forum. O altrimenti, non sarebbe opportuno allestire un modulo o che so io, da sottoporre al Direttivo? Magari, per l'avvenire, eviteremmo discussioni e incomprensioni.
Ti rinnovo i saluti, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Marc_63 Sab Giu 14 2014, 19:20

Jhon & Jane ha scritto:Aver scritto "imprimatur" era chiaramente uno scherzo. Secondo te, qual'è il giusto criterio per costruire un evento? Se mi viene l'estro di coinvolgere qualcuno di cui non ho il cell, come faccio? La prima cosa che mi viene in mente, è il forum. O altrimenti, non sarebbe opportuno allestire un modulo o che so io, da sottoporre al Direttivo? Magari, per l'avvenire, eviteremmo discussioni e incomprensioni.
Ti rinnovo i saluti, Gianc.

 Very Happy Very Happy Ho capito che era uno scherzo ..  Wink però "imprimatur" è un termine che sa di "concessione", di un qualcosa che viene dall'alto, da un centro di potere .... l'autorizzazione da parte del Direttivo ha un significato diverso. E' da una parte un attestato di fiducia e dall'altra una forma di tutela nei confronti di chi realizza l'evento e di coloro che, facendo parte del Club, non lo vivono direttamente ma che, in qualità di soci, ne sono ugualmente coinvolti. Se ad esempio qualcuno realizza un evento commettendo imprudenze o ponendo in essere comportamenti scorretti, alla fine la responsabilità può ricadere sul Club, sia sotto il profilo dell'immagine, sia sotto il profilo della Responsabilità Civile. Quando si organizza un "evento", chiaro non l'incontro di poche persone che vogliono mangiare una pizza assieme, intervengono leggi dello Stato a tutela, ad esempio, dei partecipanti. L'Associazione non può quindi disattendere queste norme... Poi, Giancarlo, il Direttivo sarebbe ben felice si si potessero organizzare eventi a marea ....  Very Happy 
E' interessante quanto dici su come contattare le persone fuori dal forum; ti suggerisco però di postare l'argomento sul forum soci; che mi pare la sede più adatta. Wink 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  John & Jane Sab Giu 14 2014, 19:29

E' interessante quanto dici su come contattare le persone fuori dal forum; ti suggerisco però di postare l'argomento sul forum soci; che mi pare la sede più adatta. Wink 
[/quote]

Hai perfettamente ragione, e lo farò. Ma i soci aggregati?
Ciao, Gianc.

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Avvistamento - Pagina 3 Empty Re: Avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.