Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svizzera

4 partecipanti

Andare in basso

Svizzera Empty Svizzera

Messaggio  scalzoforever Mer Ago 14 2013, 23:59

Rieccomi. Sano e salvo.
Direi che è andata molto meglio dell'anno scorso, non ho avuto incontri ravvicinati con zecche... Very Happy 
Anche se, camminando scalzo sull'erba, ho calpestato, ehm, un'ape che mi ha punto sotto il piede: CHE DOLORE!!!! Shocked 
Maggiori dettagli prossimamente.
Intanto godetevi le mie foto: http://tinyurl.com/qdrepo7  Very Happy Very Happy

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Svizzera Empty Svizzera

Messaggio  Marco53 Lun Ago 19 2013, 10:39

Approfitto di questo piccolo inconveniente occorso ad Antonino per riallacciarmi a quanto detto in un altro post: ecco che camminare nella natura ha pure i suoi piccoli rischi. Zecche e api, per non dire altro, non si vedono facilmente nell'erba... e per lo stesso motivo che non si vedono non è nemmeno facile dribblarle... cyclops 
Ogni ambiente ha pro e contro.
Saluti a pieno campo
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Svizzera Empty Re: Svizzera

Messaggio  scalzoforever Dom Ago 25 2013, 14:45

Infatti...
Rieccomi. Dunque, che dire...
Intanto inizio con il dire che Lugano non è più quella di una volta: l'ho trovata un po' più sporca: in alcuni tratti di strada ogni tanto vedevi dei pezzetti di vetro, dovevi starci attento... Evil or Very Mad 
Comunque sia, non ho avuto particolari inconvenienti, ma qualcheduno si. Ad esempio: una volta ero in stazione e mi sono beccato una microscheggetta ma l'avevo tolta subito. Poi avrei beccato altre microscheggette anche fuori Lugano ma niente di che, fino ad arrivare all'appuntamento con l'ape: stavo tranquillamente camminando scalzo sull'erba per evitare l'asfalto bollente quando sento sotto il piede una puntura assai dolorosa... Shocked  Guardo sotto il piede e vedo che c'era qualcosa di nero: lo tolgo con la mano, vado subito in farmacia per farmi vedere con il "cimelio" in mano. Intanto mi sono stupito di una cosa: quando la farmacista mi ha visto arrivare scalzo non ha battuto ciglio, e neanche quando mi avevo chiesto se avevo le scarpe e io le avevo detto di no, e neanche quando le ho fatto vedere il piede: nerissimo! Very Happy 
Comunque mi aveva detto che era un'ape, mi aveva dato del disinfettante e mi aveva messo un cerotto. E mi aveva detto anche di controllare che non gonfiasse. Poi, per fortuna, tutto sarebbe andato per il meglio, anche se ho ancora dei rimasugli molto piccoli nel piede: è una ferita lunga a rimaginarsi... Tenete conto che l'episodio era capitato nella prima settimana, quindi è passato quasi un mese...
Per altro, da quel giorno non avrei più camminato scalzo sull'erba ma solo su asfalto. Curiosamente, qualche sera dopo, mentre torno in albergo, sulla strada davanti a me, noto una "cosa" nera che camminava: non è una vespa? L'ho tranquillamente salutata... Twisted Evil 
A parte questo e a parte un mozzicone bollente di sigaretta, per il resto è andato bene...
Per altro, c'erano veramente tanti mozziconi di sigarette per terra: non c'è che dire, è cresciuta la maleducazione... Evil or Very Mad 
Poi, un'altra cosa: in un sottopassaggio a Lugano, per terra ho visto anche un chiodo!! Shocked 
Poi un giorno è piovuto e lì mi sono divertito da matti a camminare scalzo sotto la pioggia! E, per altro, in quel giorno avevo visto anche un bambino camminare anche lui scalzo sotto la pioggia, si vede nelle foto. Poi, però, sarebbe arrivato un forte acquazzone e quindi mi sarei rifugiato in albergo...
A proposito, non ho mai visto nessuno scalzo in albergo, fatto strano...
Poi, ho girato anche in altri posti: Lucerna, Bellinzona e Locarno.
Lucerna mi è piaciuta come cittadina, ma assolutamente nessuno scalzo, proprio nessuno: c'ero rimasto un po' male... Crying or Very sad 
A Bellinzona sono stato due volte, entrambe le volte, alla fine, i piedi sarebbero diventati ultranerissimi, avrei voluto che me li avesse visti mia mamma! Twisted Evil 
La prima volta anche lì nessuno scalzo; ma la seconda volta, sorpresa: eccoti una famigliola (penso tedesca) con 4 figli di cui due tranquillamente a piedi nudi! E dopo un po', sarebbe comparsa un'altra famiglia con un'altra bambina scalza... Very Happy 
Infine, Locarno forse è stata la gita migliore: intanto c'era una bella passeggiata abbastanza lunga ma, soprattutto, tutta in ombra e quindi potevi camminare benissimo. Qui ho trovato diversi bambini scalzi, come si può notare nelle foto... e anche qua i piedi diventavano nerissimi, forse di più rispetto a Bellinzona... Very Happy Very Happy 
In realtà, ho fatto un'altra gita, a San Bre' (o qualcosa del genere). Ecco, questa è stata l'unica occasione in cui ho "dovuto" mettere le scarpe: infatti sulla strada c'erano parecchie, ehm, cacche di cacca e, dentro all'osservatorio astronomico, per terra c'erano "strani" animali che camminavano...
A parte questo, per il resto sono sempre stato scalzo, tranne in altre due occasioni.
La prima: c'erano a Lugano, nel parco e anche fuori, pezzi di strada in cui il sole batteva per ore e ore e quindi l'asfalto dopo un po' era particolarmente rovente. Quindi, dopo qualche giorno, mi portavo le ciabatte nello zainetto e me le mettevo solo per quei pezzetti, per poi togliermele subito. Ma dopo qualche giorno mi ero stufato di portarmi le ciabatte e quindi avrei adottato un'altra strategia: il pezzo più lungo lo saltavo prendendo il bus, mentre quello più corto me lo facevo di corsa, rigorosamente a piedi nudi... Very Happy 
Infine, per tre giorni, ho voluto anche sperimentare camminare con le calze (e questo dopo aver visto una sera una bambina camminare scalza con le calze): beh, non era male, in particolare potevi camminare tranquillamente anche sull'asfalto rovente. Poi mi divertivo a camminare con le calze vicino alle varie fontane in cui l'asfalto era bagnato e sentire i piedi e le calze bagnate...
Basta, direi che è tutto...
Ah, dimenticavo: ogni tanto vedevi dei bambini che mi guardavano stupiti, specialmente quando avevo le calze.... Laughing 

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Svizzera Empty Re: Svizzera

Messaggio  Elan Lun Ago 26 2013, 00:30

Beh, siamo stati compagni di sventura ... puntura al piede nelll' erba. La mia è stata la prima dopo 5 anni passeggiate a piedi nudi, prevalentemente in campagna! non ho visto il/la responsabile, ma sospetto che sia stata una vespa, perchè nel piede non è rimasto nulla, nemmeno una ferita visibile, ma prima c'è stato il dolore intenso per una mezz'ora (durante la quale ho semplicemente continuato a camminare di buon passo), poi è scomparso, ma dal giorno seguente si è diffuso il gonfiore ed un certo indolenzimento al tatto in un'area ben più vasta (e gran prurito nel punto della puntura), fino a che tutto il piede si presentava un po' come un guanto da cucina quando ci soffi dentro Smile

Poi, in due giorni è sparito tutto.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svizzera Empty Re: Svizzera

Messaggio  schnee Lun Set 09 2013, 23:17

Antonino ha scritto:Rieccomi. Sano e salvo.
Direi che è andata molto meglio dell'anno scorso, non ho avuto incontri ravvicinati con zecche... Very Happy 
Anche se, camminando scalzo sull'erba, ho calpestato, ehm, un'ape che mi ha punto sotto il piede: CHE DOLORE!!!! Shocked 
Maggiori dettagli prossimamente.
Intanto godetevi le mie foto:   http://tinyurl.com/qdrepo7  Very Happy Very Happy
Ciao Antonino,
non riesco a vedere le foto,come mai?
Intanto ti saluto sono nuovo del forum.

schnee

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.07.13

Torna in alto Andare in basso

Svizzera Empty Re: Svizzera

Messaggio  scalzoforever Mer Apr 16 2014, 10:08

schnee ha scritto:
Antonino ha scritto:Rieccomi. Sano e salvo.
Direi che è andata molto meglio dell'anno scorso, non ho avuto incontri ravvicinati con zecche... Very Happy 
Anche se, camminando scalzo sull'erba, ho calpestato, ehm, un'ape che mi ha punto sotto il piede: CHE DOLORE!!!! Shocked 
Maggiori dettagli prossimamente.
Intanto godetevi le mie foto:   http://tinyurl.com/qdrepo7  Very Happy Very Happy
Ciao Antonino,
non riesco a vedere le foto,come mai?
Intanto ti saluto sono nuovo del forum.

Ciao. Scusa se ti rispondo solo adesso, ma ho letto solo ora il tuo messaggio. Non vedi le foto semplicemente perché le ho cancellate....

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Svizzera Empty Re: Svizzera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.