Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccoli intoppi

+8
Marco53
paolo fratter
aldo1953
lucignolo
Alexey
ChiccoB
Rei
romano76
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

piccoli intoppi - Pagina 2 Empty piccoli intoppi

Messaggio  romano76 Mar Set 10 2013, 22:26

Promemoria primo messaggio :

A qualcuno di voi è mai capitato, mentre si passeggia scalzi, di imbattervi con le pattuglie dei carabinieri o della polizia?

romano76

Numero di messaggi : 103

Torna in alto Andare in basso

piccoli intoppi - Pagina 2 Empty Re: piccoli intoppi

Messaggio  Rei Gio Set 12 2013, 09:53

Alexey ha scritto:se il comandante è furbo cazzia l'agente molestatore, se non lo è...
se non lo è e la cosa finisce sulla stampa o sui social network, il comandante ha la carriera stroncata.
Meglio cazziare. Very Happy

Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  bfpaul Gio Set 12 2013, 11:36

Alexey ha scritto:Di sicuro la caserma non perde clienti, ma se molestano qualcuno per niente, ci perdono la faccia, non dimentichiamo anche che i giornalisti annoiati ci possono tirare fuori un bell'articolo sull'abuso di potere, e la caserma ci perde la credibilità, se il comandante è furbo cazzia l'agente molestatore, se non lo è, mi auguro sia un caso isolato...fino ad ora ho incontrato solo vigili e carabinieri di buon senso, penso che i soggetti come quello siano casi isolati di persone frustrate che vogliono sentirsi potenti e far valere la loro autorità.
Ho incontrato poliziotti, carabinieri e vigili urbani e mai mi hanno detto niente.
A mio parere noi "li facciamo tutti uguali" e non credo che sia così; inoltre forse abbiamo l'abitudine idi ritenere che tutti questi custodi dell'ordine siano un po' sprovveduti.
Credo invece che sapppiano molto bene quali siano i diritti dei cittadini e che proprio per questo si comportino correttamente.
Altro discorso sono le varie "guardie" dipendenti da società private, ai quali probabilmente non viene data una formazione corretta e che a volte ritengono di dover mostrare la loro "autorità" rompendo le scatole a chi capita.
Ovviamente noi siamo "un soggetto" che non scappa, che difficilmente oppone resistenza e quindi l' abuso di autorità può andare a buon segno. Chi mostra loro - a volte frustati nella vita - di conoscere bene i propri diritti, dà loro occasione di imparare qualcosa.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Angelica Gio Set 12 2013, 14:14

A me i carabinieri fermarono qualche mese fa in auto un sabato sera mentre tornavo a casa con degli amici. Un posto di controllo, documenti, dove andate, dove eravate, mi apre il bagagliaio, solito controllo di routine. E il bello è qua: avevo delle decoltè col tacco e il carabiniere iniziò a farmi storie perchè "è rischioso guidare con delle scarpe col tacco alto, signorina, le conviene togliersele per la guida"
Ovviamente non me lo feci ripetere. Le tolsi e ripartimmo. Svoltato l'angolo mi fermai e, visto che la sicurezza non è mai troppa, tolsi pure le calze e continuai a guidare scalza.

Insomma, in mezzo a tanti che dicono di essere stati fermati perchè scalzi credo di essere una pecora nera Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379

Messaggio  Rei Gio Set 12 2013, 16:06

Angelica ha scritto:E il bello è qua: avevo delle decoltè col tacco e il carabiniere iniziò a farmi storie perchè "è rischioso guidare con delle scarpe col tacco alto, signorina, le conviene togliersele per la guida"
Tecnicamente poteva anche darti la multa, perché non avevi calzature adeguate alla guida: i piedi nudi sono "calzature adeguate", i tacchi alti no, sono pericolosi almeno quanto infradito e zoccoli.
Rei
Rei

Messaggio  romano76 Gio Set 12 2013, 16:56

Alla fine se dovesse ricapitare, senza che mi metta a fare obbiezioni, posso mostrare un qualcosa a loro che attesti che girare scalzi e' bello e salutare? Un foglio di carta per esempio, almeno sto piu tranquillo

romano76

Numero di messaggi : 103

Messaggio  Rei Gio Set 12 2013, 17:18

romano76 ha scritto:Alla fine se dovesse ricapitare, senza che mi metta a fare obbiezioni, posso mostrare un qualcosa a loro che attesti che girare scalzi e' bello e salutare? Un foglio di carta per esempio, almeno sto piu tranquillo
No, sono LORO che ti devono mostrare qualcosa che dica che è vietato, pericoloso, malvagio e che può provocare la fine del mondo.
A parte i divieti della legge 626 sella sicurezza sul lavoro che impongono casco e scarpe adeguate nei cantieri e che vietano di salire scalzi su scale mobili e tappeti mobili, non ci sono leggi (salvo regolamenti locali in un paio di comuni) che vietino di circolare scalzi.
E tutto ciò che non è vietato è permesso.
Ricordati che non sei tu che ti devi giustificare, ma loro che devono motivare il loro comportamento.
Punto.
Ho sempre vinto ogni confronto perché ho sempre tenuto in mente questo principio.
A quel tutore dell'ordine che ti ha ordinato di ricalzarti avrei detto di no, gli avrei chiesto di vedere il suo tesserino (è obbligato per legge) e di citarmi la legge in base alla quale mi dava quell'ordine.
Di solito, se vogliono farsi sbattere fuori dalle forze dell'ordine, ti minacciano di portarti in Questura o in Caserma.
Sfidali a farlo: lì dovranno identificarsi e spiegare perché stavano commettendo un abuso di potere proibendo una cosa permessa.
Il loro superiore si scuserà con te e comincerà le pratiche di radiazione del genio.
Rei
Rei

Messaggio  Angelica Gio Set 12 2013, 18:14

Rei ha scritto:
Angelica ha scritto:E il bello è qua: avevo delle decoltè col tacco e il carabiniere iniziò a farmi storie perchè "è rischioso guidare con delle scarpe col tacco alto, signorina, le conviene togliersele per la guida"
Tecnicamente poteva anche darti la multa, perché non avevi calzature adeguate alla guida: i piedi nudi sono "calzature adeguate", i tacchi alti no, sono pericolosi almeno quanto infradito e zoccoli.
Vabbè, sono le classiche leggi all'italiana che nessuno rispetta e nessuno fa rispettare. Sono convinta che i carabinieri sapessero bene (a torto) che appena fatti cento metri mi sarei ricalzata.

Angelica

Numero di messaggi : 379

Messaggio  Rei Gio Set 12 2013, 20:10

Angelica ha scritto:Vabbè, sono le classiche leggi all'italiana che nessuno rispetta e nessuno fa rispettare. Sono convinta che i carabinieri sapessero bene (a torto) che appena fatti cento metri mi sarei ricalzata.
No, semplicemente la multa è a discrezione dell'agente: se ritiene che tu possa guidare in sicurezza nonostante i tacchi, non te le fa.
Quanto al ricalzarti, se leggi sul sito la risposta data dalla Polizia Stradale vedrai che molto probabilmente ha sperato che tu NON ti ricalzassi, per la tua sicurezza e di quelli che erano con te.
Rei
Rei

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili