piccoli piedi crescono
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
piccoli piedi crescono
La piccola Clio ha ormai 7 mesi ed inizia a usare i piedi come fossero piedi e non mani, e cioe' per alzarsi e stare in piedi aggrappata a qualcosa.
E' interessante infatti notare come i bambini appena nati aprano e contraggano le dita dei piedi come se fossero delle mani. Se si appoggia qualcosa nell'incavo delle dita del piede, contraggono le dita come per afferrare. Deve essere indubbiamente una reminiscenza scimmiesca.
Noto invece con interesse che quando la notte si sveglia e stenta, nervosa, a riaddormentarsi, stringergli il piede tra le mani la calma in modo del tutto analogo al prenderle la mano.
Sono curiosi di vedere quanto durera' questa cosa (ovviamente nella speranza che la notte ci lasci dormire ).
saluti
Alessandro
E' interessante infatti notare come i bambini appena nati aprano e contraggano le dita dei piedi come se fossero delle mani. Se si appoggia qualcosa nell'incavo delle dita del piede, contraggono le dita come per afferrare. Deve essere indubbiamente una reminiscenza scimmiesca.
Noto invece con interesse che quando la notte si sveglia e stenta, nervosa, a riaddormentarsi, stringergli il piede tra le mani la calma in modo del tutto analogo al prenderle la mano.
Sono curiosi di vedere quanto durera' questa cosa (ovviamente nella speranza che la notte ci lasci dormire ).
saluti
Alessandro
alex65- Numero di messaggi : 303
Re: piccoli piedi crescono
Meraviglia!Che bello leggere le esperienze di un papà.Mi sbellico dalle risate anche quando vedo che un bimbo piccolo si mette letteralmente in bocca il piedino!Penso farà lo stesso la piccola Clio.Anche se ancora non ho figli,caro Alex,spero mi capiti un giorno di fare le tue esperienze. Chicco.alex65 ha scritto:La piccola Clio ha ormai 7 mesi ed inizia a usare i piedi come fossero piedi e non mani, e cioe' per alzarsi e stare in piedi aggrappata a qualcosa.
saluti
Alessandro
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
Re: piccoli piedi crescono
federicob ha scritto:Mi sbellico dalle risate anche quando vedo che un bimbo piccolo si mette letteralmente in bocca il piedino!Penso farà lo stesso la piccola Clio
assolutamente sì!
purtroppo il pannolino ostacola, ma quando è senza è una delle prime cose che fa!
alex65- Numero di messaggi : 303
Argomenti simili
» Piccoli scalzi crescono
» Piccoli inconvenienti (ma nulla di grave)
» Piccoli taglietti sotto gli alluci
» Altri piccoli successi
» Piccoli passi avanti!
» Piccoli inconvenienti (ma nulla di grave)
» Piccoli taglietti sotto gli alluci
» Altri piccoli successi
» Piccoli passi avanti!
Pagina 1 di 1