Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi "contatti" con gli scarpati!

4 partecipanti

Andare in basso

Primi "contatti" con gli scarpati! Empty Primi "contatti" con gli scarpati!

Messaggio  Young_barefooter Mar Nov 26 2013, 09:13

Ieri pomeriggio, mentre salivo sul treno per tornare a casa dopo il lavoro, ad un certo punto sento gridare e chiamare "hei amico!" qualche metro dietro di me. Sul momento ho pensato a ragazzi che scherzavano tra loro (a quell'ora il treno è pieno di universitari) e sono salito tranquillamente.

Mentre ero alla ricerca di un posto a sedere, sento qualcuno che mi appoggia una mano sulla spalla chiamandomi di nuovo "amico".
Al che mi giro e vedo un gruppetto di studenti stranieri (all'apparenza pachistani o indiani). Quello più vicino mi sorride con aria leggermente beffarda e mi chiede se mi avessero rubato le scarpe. Io tranquillamente gli ho risposto: "non le ho messe perchè sto bene così."
Lui è rimasto basito, probabilmente non si aspettava una risposta simile, o forse pensava che fossi non del tutto a posto di mente e voleva farsi quattro risate.
La mia risposta comunque deve averlo spiazzato. Il discorso è finito lì, lui si è defilato senza dire più nulla.

E intanto io sono riuscito a non andare in agitazione e a spiegare le mie ragioni senza timore.
Spero possa essere un buon inizio!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primi "contatti" con gli scarpati! Empty Re: Primi "contatti" con gli scarpati!

Messaggio  ALEBO Mar Nov 26 2013, 19:25

Questa mattina ho avuto un esperienza simile, mentre uscivo dall'ospedale ( da notare che non ero scalzo ma con infradito) un gruppo di senegalesi che vendono vicino al parcheggio hanno notato che non avevo scarpe e per di più ero senza calzini e uno di loro stupito mi ha domandato come mai non avessi freddo. La risposta è stata la solita: "non ho messo nè scarpe nè calze perchè sto bene così e non ho per niente freddo."
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Primi "contatti" con gli scarpati! Empty Re: Primi "contatti" con gli scarpati!

Messaggio  Alexey Mer Nov 27 2013, 14:13

La domanda per il freddo non è infatti stupida, il piede non abituato e sempre calzato percepisce una sensazione di freddo molto forte e stressante se prova a scalzarsi ora, però poi si capisce la persona che abbiamo di fronte non appena diamo le nostre spiegazioni. Fino ad ora devo dire che chi ha "osato" chiedere si è poi rivelato aperto e rispettoso anche se non condivideva.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primi "contatti" con gli scarpati! Empty Lerici

Messaggio  aldo1953 Mer Nov 27 2013, 15:02

Un paio di settimane fa in un bel sabato luminoso, passeggiavamo sul lungomare di Lerici, io scalzo. Fino ad allora nessuno aveva dato cenno. Ci viene incontro un ragazzo di colore (di solito sono Senegalesi) con i soliti braccialetti da vendere. Nulla di male, a ognuno il suo lavoro, se poi sei tra l' incudine di un probabile racket e il martello di forze di polizia dal comportamento a volte imprevedibile non deve essere bello, affatto. Però il poverino si trovava ad essere ormai il quarto a tentare di fermarci, interrompendo i nostri discorsi. In più esordisce con una bella pacca sulla spalla e uno sgradevole : " Ehi amico, hai dimenticato le scarpe questa mattina ?" Logica la risposta secca secca :" No, non ce le ho, ciao !" La cosa che mi ha colpito è che agli altri, l' ho poi tenuto d' occhio, si rivolgeva con maggiore, come dire, rispetto. Ma allora anche per lui lo scalzo è un cittadino un poco... inferiore ?
Per quanto riguarda l' indifferenza, devo dire che è l' atteggiamento che preferisco. Sarò in poco "orso" però mi piace la gente che si fa i fatti suoi.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Primi "contatti" con gli scarpati! Empty Re: Primi "contatti" con gli scarpati!

Messaggio  Alexey Mer Nov 27 2013, 15:06

Vero, anche se è piacevole quando qualcuno chiede e approva, anch'io amo molto spesso l'indifferenza, perché ho poco tempo libero e voglia di farmi i miei...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primi "contatti" con gli scarpati! Empty Re: Primi "contatti" con gli scarpati!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.