Problemi all'avampiede.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi all'avampiede.
Ciao a tutti,
e un grazie anticipate a coloro che mi vorranno dare qualche consiglio e suggerimento.
Mi succede, questo, specialmente in inverno e quando cammino su strade bagnate quando piove. La parte dell'avampiede, immediatemente dietro ai diti, mi duole; sembra sia un pò troppo sensibile e se ci ricammino e per sbaglio mi imbatto o su un sassolino o superficie rugose mi fa male. Non è un male insopportabile ma un fastidio che da un certo punto di visto mi fa venir voglia di calzarmi anche se non ne ho per niente voglia.
Ci sono creme, pomate o rimedi da porre, almeno alla sera prima di andare a dormire???poichè di andare ingiro calzato proprio non ne ho nessuna voglia.
Un caro saluto a tutti i lettori.
brunetto/Rimini
e un grazie anticipate a coloro che mi vorranno dare qualche consiglio e suggerimento.
Mi succede, questo, specialmente in inverno e quando cammino su strade bagnate quando piove. La parte dell'avampiede, immediatemente dietro ai diti, mi duole; sembra sia un pò troppo sensibile e se ci ricammino e per sbaglio mi imbatto o su un sassolino o superficie rugose mi fa male. Non è un male insopportabile ma un fastidio che da un certo punto di visto mi fa venir voglia di calzarmi anche se non ne ho per niente voglia.
Ci sono creme, pomate o rimedi da porre, almeno alla sera prima di andare a dormire???poichè di andare ingiro calzato proprio non ne ho nessuna voglia.
Un caro saluto a tutti i lettori.
brunetto/Rimini
brunetto- Numero di messaggi : 46
Re: Problemi all'avampiede.
Io posso solo dirti per esperienza diretta, che il piede bagnato diventa più sensibile, perchè la pelle si ammorbidisce un po'. D'altra parte è un ottimo allenamento perchè questo stimola l'ispessimento della pelle stessa. L'avampiede è la parte del piede che lavora di più da scalzi e quindi la cosa mi sembra abbastanza normale, però dovresti verificare che non ci siano piccole ferite, dermatiti o altre cause specifiche che possano invece essere alla base di un fastidio fuori dal normale.
Elan- Numero di messaggi : 1087
..
No non mi pare che ci siano ferite.... ci darò della vaselina neutra... o sbaglio?
Quando mi capita di avere un punto specifico più sensibile del normale (magari per una spellatura o una piccola abrasione) e non voglio rinunciare a stare scalzo metto un pezzetto di garza ripiegata più volte, in modo che faccia da cuscinetto e la fermo con due o tre strisce di cerotto "Leukoplast" (delle altre marche non ne ho trovato uno buono) del tipo telato (arancione) badando di metterle belle aderenti. Con il nero non si nota quasi per niente.
....
Grazie dei consigli, ma camminando la garza non si stacca????
proverò..
grazie e ciao
brunetto
proverò..
grazie e ciao
brunetto
Ciao
Ma il dolore è superficiale o interno ?
Intendo dire, si tratta di irritazione della pelle oppure senti che coinvolge la parte ossea o muscolare ?
Ma il dolore è superficiale o interno ?
Intendo dire, si tratta di irritazione della pelle oppure senti che coinvolge la parte ossea o muscolare ?
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Pagina 1 di 1