Nuovo Libro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo Libro
http://www.indiegogo.com/projects/the-human-body-user-manual-vol-1/x/6002677%3E
https://images.indiegogo.com/medias/1226736/files/20140130191652-human_body_user_manual_chapters.pdf?1391138216
La nostra amica americana che ho contattato via mail, mi sembra in gamba, e ha bisogno di supporto se qualcuno volesse.
Il libro sembra interessante, e poi tutti tranquilli, non mi pare ci sia traccia di earthing
https://images.indiegogo.com/medias/1226736/files/20140130191652-human_body_user_manual_chapters.pdf?1391138216
La nostra amica americana che ho contattato via mail, mi sembra in gamba, e ha bisogno di supporto se qualcuno volesse.
Il libro sembra interessante, e poi tutti tranquilli, non mi pare ci sia traccia di earthing
Alexey- Numero di messaggi : 1416
Re: Nuovo Libro
Alexey ha scritto:Il libro sembra interessante, e poi tutti tranquilli, non mi pare ci sia traccia di earthing
E già .... "earthing" sta al "forum" come "Voldemort" sta ad "Harry Potter"; ovvero " ... quello che non dev'essere nominato ....
Personalmente, Ale, non mi porrei alcun problema; molte grandi conquiste scientifiche sono partite da "teorie strampalate", o giudicate tali.
Sai se è prevista una versione in Italiano ?
No al momento ci sta ancora lavorando e per un po' sarà disponibile solo in inglese. Spero che più avanti si riuscirà anche ad avere una versione italiana. Gli argomenti sembrano molto interessanti, e anche tanti consigli per iniziare, correre, postura, ecc... Speriamo che abbia un ottimo impatto. È anche bello perché interconnette il piede con tutto il corpo seguendo le catene posturali, dai piedi alla testa insomma.
Anche a me l'earthing non produce nè problemi nè allergie .... però non mi vengono in mente grandi conquiste scientifiche partite da teorie strampalate. Magare a prima vista la relatività possa sembra poco comprensibile, ma non è partita da teorie strampalate, bensì dal ragionamento e dall' osservazione dei fenomeni. Molte teorie scientifiche sono partite da osservazioni di fenomeni che, al momento non trovavano spiegazioni teoriche.
Le teorie strampalate di solito restano teorie strampalate, ma questo non impedisce loro di avere una gran successo
Le teorie strampalate di solito restano teorie strampalate, ma questo non impedisce loro di avere una gran successo
Elan- Numero di messaggi : 1087
Non parlo di successo di pubblico, parlo di successo in ambito scientifico e accademico. ....
Questo lo avevo capito, ma non mi sembra vero ... ci sono teorie che all' inizio fanno scandalo, perchè sono rivoluzionarie, ma non teorie strampalate che diventano grande scienza... le teorie strampalate hanno solo successo di pubblico e poi vengono dimenticate.
Hanno successo perchè sono affascinanti e comprensibili, mentre le teorie serie, almeno in fisica, non si riesce più a capirle ...
Un esempio di teoria strampalata: la Hohlwelt Theorie (teoria della terra concava), molto amata da Hitler ... molto interessante e molto cervellotica.... fino agli anni 60 ha avuto suoi sostenitori che hanno sviluppato una fisica molto complicata che permettesse di spiegare i fenomeni naturali in un modo che non contrastasse con la nostra esperienza e le leggi della fisica newtoniana.
Hanno successo perchè sono affascinanti e comprensibili, mentre le teorie serie, almeno in fisica, non si riesce più a capirle ...
Un esempio di teoria strampalata: la Hohlwelt Theorie (teoria della terra concava), molto amata da Hitler ... molto interessante e molto cervellotica.... fino agli anni 60 ha avuto suoi sostenitori che hanno sviluppato una fisica molto complicata che permettesse di spiegare i fenomeni naturali in un modo che non contrastasse con la nostra esperienza e le leggi della fisica newtoniana.
Elan- Numero di messaggi : 1087
Diciamo anche che molto spesso ci guida quello che ci piace. Ogni persona che azzarda un ipotesi trova sempre degli studi a sostegno come ce ne sono altri contro, dipende dalle premesse, dalla contestualizzazione, dai campioni scelti e dalle conclusioni. Occorre sempre cercare un punto di vista più alto da legare il tutto, ma non è sempre facile o possibile.
Vi risparmio esempi pratici perché poi si finisce inevitabilmente a disctutere delle stesse cose...😉
Alexey ha scritto:Vi risparmio esempi pratici perché poi si finisce inevitabilmente a disctutere delle stesse cose...😉
http://www.queryonline.it/2014/03/25/come-discutere-con-chi-crede-in-cose-ridicole/
Rei- Numero di messaggi : 2678
Pagina 1 di 1