Percorso mattutino
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Percorso mattutino
La prossima settimana ho in mente di fare un bel percorso la mattina presto.... Parto dalla stazione tiburtina fino ad arrivare alla stazione Nuovo Salario, il tutto a piedi scalzi.... Che ne dite? Un bel percorso o e' poco?
romano76- Numero di messaggi : 103
Re: Percorso mattutino
Dipende dall'allenamento.romano76 ha scritto:Un bel percorso o e' poco?
Rei- Numero di messaggi : 2678
ci si prova ... comunque vada sarà un esperienza indimenticabile
romano76- Numero di messaggi : 103
L'ultima volta che sono andato a Roma, nell' Ottobre scorso vi ho trascorso una settimana girando scalzo dappertutto. Sette giorni senza indossare mai le scarpe e senza nessun problema. Attenti solo alle fessure dei "sampietrini", soprattutto nelle zone centrali.
Capirai, io ci abito.Marc_63 ha scritto:Attenti solo alle fessure dei "sampietrini", soprattutto nelle zone centrali.
Ok, Rei .. tu ci abiti e sarai ormai iperallenato; ma per chi non è abituato a quel tipo di selciato i primi passi possono essere un po' "insidiosi". Io prima di Roma ho camminato scalzo a Firenze il cui Centro è pavimentato con i "sampietrini"; il primo giorno ho avuto una leggera difficoltà, poi ho allenato più che altro l'occhio e tutto è andato liscio .... dopo un paio di giorni non ci facevo più caso.
Ricordo che la prima volta che sono stato all'incontro di Roma, due anni fa, mi sono meravigliato di non avere nessun problema con i sampietrini. Forse avevo già sviluppato un po' di attitudine all'adattare il passo al tipo terreno.
Ok, quest'anno "percorso di guerra": i vicoli intorno a casa mia dove non si fa manutenzione da 40 anni. Ci sono dei sampietrini che hanno fatto un giro di 45 gradi e mostrano la punta tra tre facce puntata verso l'alto come tante piccole puntute piramidi.Grand Choeur ha scritto:Ricordo che la prima volta che sono stato all'incontro di Roma, due anni fa, mi sono meravigliato di non avere nessun problema con i sampietrini. Forse avevo già sviluppato un po' di attitudine all'adattare il passo al tipo terreno.
Argomenti simili
» percorso in alsazia
» Percorso barefoot a Verona
» Incidenti di percorso
» Lo Scarpone e il barefooting
» Gita CAI al percorso sensoriale di Polcenigo
» Percorso barefoot a Verona
» Incidenti di percorso
» Lo Scarpone e il barefooting
» Gita CAI al percorso sensoriale di Polcenigo
Pagina 1 di 1