Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME CURARE I NOSTRI PIEDI?!

3 partecipanti

Andare in basso

COME CURARE I NOSTRI PIEDI?! Empty COME CURARE I NOSTRI PIEDI?!

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Sab Giu 14 2014, 22:56

Sarà un'anno o qualche cosa in più che girando scalzo si sta andando a formare un callo sulla parte posteriore del piede! Ho provato a chiedere qua e la come comportarmi....ma ho ricevuto diverse risposte; 1_ Si leviga la superficie del piede quando si cammina sull'asfalto e quindi non ci sono problemi e in poco tempo lo spessore scomparirà! 2_ Levigali con la pietra pomice una volta lavati! 3_ Lavati i piedi più frequentemente e applica delle monate! Non so voi ma essendo alle prime armi....sono ancora inesperto!! chiedo il parere del Pubblico!! Grazie in anticipo  Wink 
FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

COME CURARE I NOSTRI PIEDI?! Empty Re: COME CURARE I NOSTRI PIEDI?!

Messaggio  Grand Choeur Dom Giu 15 2014, 07:15

Io levigo con carta vetrata (trova tu la grana opportuna) incollata su un blocchetto di legno con i piedi asciutti e poi metto una crema idratante (io uso la Cera di Cupra).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  bfpaul Dom Giu 15 2014, 12:28

Grand Choeur ha scritto:Io levigo con carta vetrata (trova tu la grana opportuna) incollata su un blocchetto di legno con i piedi asciutti e poi metto una crema idratante (io uso la Cera di Cupra).

Confermo.
Serve per evitare che la pelle, la cui ricrescita viene stimolata dal camminare scalzi, tenda a fessurarsi.
La carta vetrata può essere ripiegata (basta un pezzetto di pochi cm x cm) e riposta in tasca, nel portafoglio o dove si vuole e può anche aiutare ad estrarre spine o scheggette di vetro.
La levigatura si può fare "a secco" o "ad umido" a seconda delle preferenze e senza esagerare. Far seguire una crema può andar bene. Ogni tanto ne uso una norvegese per mani. E' ottima!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili