Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persone che ci imitano

+45
Mauro89
Shamelessblonde91
Steve84
Classic
Pape Satàn Aleppe
Marco53
Mamo-chan-88
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
49 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 2 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Gio Lug 10 2014, 17:15

Promemoria primo messaggio :

A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.

Massimo

Numero di messaggi : 277

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  scalzoforever Ven Giu 19 2015, 10:05

Grand Choeur ha scritto:In quel giorno sono occupato con un concerto.

Ah ok, allora poi ci aggiorniamo, visto che io vado in Trentino dal 5 al 16...

scalzoforever

Numero di messaggi : 712

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 06 2015, 09:01

Alcuni giorni fa mi ha attraversato la strada davanti, in un viale, un uomo africano con figlio scalzo.
Ieri l'altro mattina, in corso, uomo straniero scalzo e con le scarpe in mano.
Ieri sera, verso la mezzanotte, ragazza italiana scalza. La cosa che mi ha sorpreso è stata che, dalle poche parole che ho sentito, sembrava anche lei piombinese.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1509

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Messaggio  Grand Choeur Gio Lug 09 2015, 17:07

Poco fa, in corso, famiglia straniera con figlioletta scalza.

Grand Choeur
Admin

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 01 2015, 10:02

Qualche giorno fa, in corso, ragazzo di 14-15 anni scalzo e a torso nudo, all'aspetto italiano, fra l'altro alle 3 del pomeriggio quando la temperatura del suolo era tutt'altro che amichevole.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  Young_barefooter Sab Ago 01 2015, 15:02

Stamattina ero all'ipermercato Bennet di Pieve Fissiraga, provincia di Lodi (e mi duole dire che ero in infradito, c'era anche mia moglie e non ho voluto osare).
Tra le persone che facevano la spesa c'era un signore sui 60-65 anni (sicuramente italiano), barba e capelli bianchi, occhiali. Maglietta gialla e jeans. Era scalzo e indossava dei finti sandali e mi sembra alcuni anellini alle dita dei piedi.
Purtroppo non ho avuto il coraggio di attaccare discorso, volevo dirgli che vado spesso scalzo anch'io e chiedergli se conosceva i Nati-scalzi, ma sinceramente mi sono sentito ridicolo e incoerente con le mie infradito. E ho lasciato perdere. Peccato!

Tale incontro mi ha scioccato (non pensavo di incontrare miei "simili" in zona!) e mi ha anche fatto un po' deprimere: ho provato una grande invidia per quel signore, che faceva quel che gli piace senza timori o paturnie varie, al contrario di me che nonostante le belle parole scritte sul forum non trovo mai veramente il coraggio di essere me stesso. Credo che non sarò mai libero come lui, alla fine nonostante i piedi allenati, nella testa sono un calzato come gli altri...
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Messaggio  paolo fratter Sab Ago 01 2015, 16:23

Ciao Young da come mi hai descritto quel signore visto in un supermercato vicino a casa tua penso si tratti quasi certamente di un nostro amico e consocio del club. Dovrebbe trattarsi di "lucione" come nick (alias non ricordo il nome di battesimo) milanese doc e persona simpaticissima e di forte personalità che ho avuto il piacere di conoscere personalmente alla riunione di Milano a fine maggio: Comunque se vai sulla gallery del sito dovrebbe mi pare esserci un set di sue foto e quindi dovresti poterlo facilmente riconoscere. Sappici dire qualcosa.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  Young_barefooter Sab Ago 01 2015, 16:36

paolo fratter ha scritto:Ciao Young da come mi hai descritto quel signore visto in un supermercato vicino a casa tua penso si tratti quasi certamente di un nostro amico e consocio del club. Dovrebbe trattarsi di "lucione" come nick  (alias non ricordo il nome di battesimo) milanese doc e persona simpaticissima e di forte personalità  che ho avuto il piacere di conoscere personalmente alla riunione di Milano a fine maggio: Comunque se vai sulla gallery del sito dovrebbe mi pare esserci un set di sue foto e quindi dovresti poterlo facilmente  riconoscere. Sappici dire qualcosa.

In effetti ho proprio pensato a Lucione sul momento... E dalle foto sul sito dei Nati-scalzi sono ancora più convinto che fosse lui!
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  bfpaul Sab Ago 01 2015, 20:53

young_barefooter ha scritto:
paolo fratter ha scritto:Ciao Young da come mi hai descritto quel signore visto in un supermercato vicino a casa tua penso si tratti quasi certamente di un nostro amico e consocio del club. Dovrebbe trattarsi di "lucione" come nick  (alias non ricordo il nome di battesimo) milanese doc e persona simpaticissima e di forte personalità  che ho avuto il piacere di conoscere personalmente alla riunione di Milano a fine maggio: Comunque se vai sulla gallery del sito dovrebbe mi pare esserci un set di sue foto e quindi dovresti poterlo facilmente  riconoscere. Sappici dire qualcosa.

In effetti ho proprio pensato a Lucione sul momento... E dalle foto sul sito dei Nati-scalzi sono ancora più convinto che fosse lui!
Credo si tratti proprio del "grande" Lucione.
Ti farebbe bene conoscerlo e l'avresti conosciuto se non ti fossi "nascosto" per l'incontro di maggio.
Peggio per te!! / 1
Ti avrebbe fatto bene, proprio come una cura, conoscere, Lucione, il carissimo Aldo e così via.
Ari-peggio per te!!! / 2

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3509

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Young_barefooter Dom Ago 02 2015, 23:08

Caro Lucione, se eri tu batti un colpo!
Io ero il fesso con le infradito e la maglietta nera con lo smile "pirata" giallo. Ci siamo incrociati (ammesso che fossi tu) nel reparto tecnologia dell'ipermercato, io spingevo un passeggino verde con dentro mia figlia Camilla (almeno lei scalza). Ricordo che stavi parlando al cellulare.
Se non eri tu complimenti al sosia per la somiglianza (e soprattutto per il look fichissimo!).

Mi spiace se non ho attaccato discorso ma ero un po' imbarazzato e mi sentivo molto poco coerente. Oltre tutto ero in piena crisi per l'ennesima rinuncia, alla partenza da casa mi ero infatti ripromesso di "osare" e dimenticare "per sbaglio" le infradito nella scarpiera ma data la presenza di mia moglie ho preferito evitare. Quando ho visto te (o il tuo sosia) ho provato stupore ma anche tanta invidia e rabbia verso me stesso.

Ultima modifica di young_barefooter il Lun Ago 03 2015, 09:25 - modificato 1 volta.
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  Rei Lun Ago 03 2015, 07:57

young_barefooter ha scritto:(ammesso che eri tu)
fossi tu.
L'uso di un corretto italiano ha anche il vantaggio di tenere lontani bimbominkia, troll e scocciatori vari, che, come ho già scritto, trovandosi davanti un linguaggio a loro sconosciuto (l'italiano corretto, appunto), si spaventano e fuggono via dal forum più veloce della luce.

Ultima modifica di Rei il Lun Ago 03 2015, 09:21 - modificato 1 volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 03 2015, 08:47

Dalla descrizione, anche secondo me era Lucione. Non credo ce ne sia un altro uguale. Very Happy
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 03 2015, 09:25

Rei ha scritto:
fossi tu.
L'uso di un corretto italiano ha anche il vantaggio di tenere lontani bimbominkia, troll e scocciatori vari, che, come ho già scritto, trovandosi davanti un linguaggio a loro sconosciuto (l'italiano corretto, appunto), si spaventano e fuggono via dal forum più veloce della luce.

Grazie per avermi segnalato l'errore! Riedito il post per correggere, ok?
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  bfpaul Lun Ago 03 2015, 11:00

Rei ha scritto:
fossi tu.
Beh, più veloci della luce, no?

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Rei Lun Ago 03 2015, 11:19

bfpaul ha scritto:
Rei ha scritto:
fossi tu.
Beh, più veloci della luce, no?

bfpaul

Vero, ma così mi saltava la citazione. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  Grand Choeur Mar Ago 04 2015, 18:10

Oggi due avvistamenti a breve distanza.
Entro in gelateria e ci trova una mamma straniera con due figliolette di cui una scalza. Poco dopo, mentre sto mangiando il gelato, è passato un ragazzo scalzo, non so dire se italiano o no.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  MaxPie Ven Ago 07 2015, 10:03

Ciao Very Happy
Anche a Varenna si incontrano spesso turisti scalzi. Io lì vado sempre scalzo, tranne durante il lavoro (ci suono da Giugno ai primi di Agosto e poi da fine Agosto a metà Settembre).
Molti sono stranieri. Ho notato che ogni tanto, quando mi vedono scalzo, si fermano e si tolgono anche loro le infradito, poi quando passano accanto sorridono e salutano Smile
MaxPie
MaxPie

Numero di messaggi : 16

Messaggio  Grand Choeur Sab Set 05 2015, 15:55

Un paio di settimane fa, allo Yogorino (di cui approfitto per ringraziare la proprietaria che mi invita sempre a lasciare i nostri opuscoli), famiglia straniera con figlioletta scalza.
Mercoledì mattina, in un bar del centro storico, famiglia straniera con uno dei figli scalzo.
Nel pomeriggio, nel corso, gruppo di ragazzi italiani di cui uno scalzo.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  John & Jane Sab Set 05 2015, 17:30

Grand Choeur ha scritto:Un paio di settimane fa, allo Yogorino (di cui approfitto per ringraziare la proprietaria che mi invita sempre a lasciare i nostri opuscoli), famiglia straniera con figlioletta scalza.
Mercoledì mattina, in un bar del centro storico, famiglia straniera con uno dei figli scalzo.
Nel pomeriggio, nel corso, gruppo di ragazzi italiani di cui uno scalzo.
Una città di mare invita di più; e un'isola, meglio ancora: quando i miei orizzonti finanziari me lo permettevano, tre settimane scalzi io e mia moglie a Vulcano.
"cosa essere ciabatte?", risposi a un turista con tutta evidenza lombardo. Very Happy Very Happy

John & Jane

Numero di messaggi : 476

Persone che ci imitano - Pagina 2 Empty La zia scalza

Messaggio  Young_barefooter Mar Set 08 2015, 12:00

Tempo fa avevo raccontato di una zia entusiasta dello scalzismo mio e dei miei figli.
A inizio estate (quando eravamo ancora vicini di casa) aveva addirittura azzardato qualche passo a piedi nudi nel cortile del condominio. Poi io ho ho traslocato poco distante (praticamente la via parallela) e ci siamo un po' persi di vista.

Ieri pomeriggio sono tornato coi bambini a giocare nel cortile del condominio dove abitavamo (tutti e tre a piedi nudi come sempre) e abbiamo visto la zia arrivare in bici (scarpata): abbiamo scambiato qualche parola e lei ha elogiato il fatto che la piccola Camilla (16 mesi di età) cammini spedita a piedi nudi sulla ghiaia senza alcun problema.
Poi la zia è andata un attimo in casa a cambiarsi ed è ritornata da noi... a piedi nudi!
Ha attraversato senza troppi problemi la parte in ghiaia del cortile e un lungo tratto di cemento, nel mentre ha pure salutato la vicina di casa che era uscita sul balcone.

Essendo alle prime armi come camminatrice scalza ha ancora qualche fastidio sulla ghiaia ma sul cemento va abbastanza spedita. Abbiamo chiacchierato mentre i bambini giocavano poi l'ho aiutata a innaffiare i fiori del giardino. Alla fine ci siamo salutati, lei doveva cenare a casa di un altro parente che abita lì. Il bello è che ci è andata scalza (quando è uscita di casa dopo essersi cambiata non aveva calzature con se)!

La prossima volta se ne ho occasione le parlo dei Nati-scalzi!
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  Piedi Neri Mer Set 09 2015, 13:31

Alto Adige, Anterselva di Sotto (località posta in una valle laterale della Val Pusteria) prima metà di Agosto.
E' pomeriggio, alla scuola elementare giunge una vecchia BMW da cui scende un tipo intorno ai trent'anni, scalzo.
Entra nell'edificio scolastico, esegue alcune verifiche e scalzo riparte in macchina.
Sempre nella stessa località: ragazzino scalzo torna al paese dopo un allenamento di calcio.
Piedi Neri
Piedi Neri

Numero di messaggi : 48

Messaggio  Grand Choeur Mer Set 09 2015, 16:14

Qualche giorno fa, ragazzone dall'aspetto "alternativo" e scalzo, a braccetto con una distinta e anziana signora (calzata), italiani.
Poco fa, in un bar del corso, padre con figlioletta scalza, italiani.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Messaggio  Piedi Neri Mer Set 09 2015, 22:44

Ah dimensticavo,
quest'estate mi è capitato di notare un runner vicino alla mezz'età che si allena scalzo percorrendo un lungo tratto di pista ciclabile e pedonale che
collega i comuni di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Cormano, paesi a Nord di Milano.
L'ho incrociato più volte, ma essendo in auto non sono riuscito a fermarlo per presentarmi e scambiare due parole.
Sicuramente è uno scalzista abituale, forse un membro del nostro club?
Piedi Neri
Piedi Neri

Numero di messaggi : 48

Messaggio  bfpaul Gio Set 10 2015, 10:04

Piedi Neri ha scritto:Ah dimensticavo,
quest'estate mi è capitato di notare un runner vicino alla mezz'età che si allena scalzo percorrendo un lungo tratto di pista ciclabile e pedonale che
collega i comuni di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Cormano, paesi a Nord di Milano.
L'ho incrociato più volte, ma essendo in auto non sono riuscito a fermarlo per presentarmi e scambiare due parole.
Sicuramente è uno scalzista abituale, forse un membro del nostro club?
Che io sappia, no.

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  ALEBO Mer Ott 07 2015, 16:38

Questa mattina entro in un panificio al Calambrone, vicino aTirrenia e vedo un gruppo di ragazze straniere di cui una scalza. Ci guardiamo tutti e due scalzi, a quel punto nel mio scarso inglese le chiedo se pratica il barefooting alla sua risposta affermativa le porgo un biglettino della nostra associazione a questo punto mi fa capire che forse andrà a vedere sul nostro sito.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  Dave Mack Gio Ott 15 2015, 01:24

Parlando coi clienti dove lavoro, già 4 persone mi hanno seguito, di cui due donne che stavano inizialmente provando le fivefingers ma non pensavano minimamente alla possibilità di andare scalze.

Dave Mack

Numero di messaggi : 121

Messaggio  Young_barefooter Gio Ott 15 2015, 11:17

Io al momento ho diversi "simpatizzanti" con svariate opinioni in proposito ma per ora nessuno, a parte una zia di mia moglie che ha provato a fare qualche passo scalza e naturalmente i miei figli, ha osato imitarmi.

Apro una parentesi su mia moglie, la quale ha un approccio tutto suo allo scalzismo: inizialmente era abbastanza "ostile" nei confronti delle mie prime uscite scalze "ufficiali" a Milano e nel mio paesello, ma poi (anche a seguito di numerosi attestati di stima e ammirazione nei miei confronti da parte di conoscenti e amici vari) si è parecchio sbloccata, ora sembra nemmeno più farci caso.

Per quanto riguarda lei stessa invece, è dalla scorsa primavera che ha abolito le ciabatte in casa, e anche ora nonostante il clima più fresco fa sempre più spesso volentieri a meno anche dei calzini - e per lei è un successo, quando l'ho conosciuta era molto più freddolosa e si era convinta che stare anche solo in ciabatte ma senza calzini le rendeva la digestione difficile. Ora digerisce benissimo anche del tutto scalza! E si mostra scalza senza problemi anche in presenza di amici/parenti/conoscenti ospiti a casa nostra.

Uscire di casa scalza invece non se ne parla nemmeno, in verità neanche in casa dei suoi genitori al piano di sotto ci va senza ciabatte. Azzardo l'ipotesi che, essendo lei molto attiva e conosciuta in parrocchia e in paese, sia limitata dai consueti eventuali timori di "giudizi sociali ostili", per il resto credo che potrebbe abituarsi benissimo nel giro di poche settimane. E comunque anni fa al mare ci aveva provato eccome e aveva fatto diverse uscite scalze - non capisco come mai negli ultimi anni abbia smesso.
Young_barefooter
Young_barefooter

Messaggio  ALEBO Dom Nov 01 2015, 19:40

Venerdì scorso mentre ero in auto ho visto un giovane sui 30 anni scalzo che camminava nei pressi della zona commerciale ( Ipercoop) di Livorno.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  Massimo Sab Gen 16 2016, 01:41

Verso le sette e mezza del mattino ero ad Aulla (MS), la temperatura era di -1°C.
Ho visto una ragazza sui venticinque anni, imbacuccata e scalza, raggiungere una coppia che l'aspettava, altrettanto imbacuccata ma calzata, davanti a un bar nel quale i tre sono poi entrati a fare colazione.
Dalla sua disinvoltura, nonché dal fatto che gli amici calzati le abbiano palesemente guardato i piedi mentre si avvicinava ma non abbiano poi battuto ciglio in sua presenza, è stato facile intuire che la ragazza non fosse nuova allo scalzismo pubblico.

Massimo

Numero di messaggi : 277

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

- Argomenti simili