Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persone che ci imitano

+38
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
42 partecipanti

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Gio Lug 10 2014, 17:15

Promemoria primo messaggio :

A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 12 2019, 09:23

Alcuni giorni fa, gruppetto di ragazzi girovaghi (e questuanti, ma simpatici) di cui due ragazze scalze. Una si mette a "seguirmi" e poi si accorge che sono scalzo anch'io. Allora si avvicina e mi tocca un piede col suo.

Ieri, a Follonica, in un ristorante, famiglia italiana con figlioletta che girellava all'interno scalza.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  GECO Ven Ago 16 2019, 16:10

Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

Poi la gente si fa cattive idee...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 19 2019, 14:59

GECO ha scritto:Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

Poi la gente si fa cattive idee...

La prossima volta ci proverò anch'io, magari passando sotto il tornello mi fanno entrare scalzo!

Scherzi a parte non è detto che possa andargli sempre bene, probabilmente in questi giorni tanti controllori ATM sono in ferie e quindi i controlli sono meno capillari del solito.
Qualche giorno fa ho viaggiato (scarpato) in metropolitana da Rogoredo a Porta Garibaldi e poi da Porta Garibaldi a Loreto MA sinceramente a parte gli addetti dentro al gabbiotto tra i tornelli (peraltro non ho fatto caso se fossero presenti), ai tornelli non c'era assolutamente nessuno a controllare, perciò avrei potuto viaggiare scalzo senza problemi. Durante il resto dell'anno non so se sia così...

Concludo con una riflessione piuttosto amara: noi scalzisti siamo "prede facili". Mi spiego: di norma siamo persone oneste e tranquille, abituate a rispettare leggi e regolamenti (a parte i piedi scalzi in metro!) e non certo inclini a condotte violente o provocatorie (di nuovo piedi scalzi a parte, semmai possano essere provocatori). Perciò chi ci ferma sa che non rischia niente a impedirci di entrare.
Al contrario, un individuo come quello avvistato da Andrea chi lo sa come potrebbe reagire: potrebbe stare male e vomitare o avere una crisi epilettica, potrebbe dare di matto o tirare fuori una siringa o un coltello. Bene che vada potrebbe servire un'ambulanza o addirittura l'intervento della polizia, in ogni caso sarebbe un bel trambusto. Perciò magari qualcuno tra i controllori preferisce "chiudere un'occhio" (o anche due) e lasciar passare il personaggio in questione per evitare potenziali problemi maggiori.

Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  GECO Lun Ago 19 2019, 17:03

young_barefooter ha scritto:
GECO ha scritto:Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

Poi la gente si fa cattive idee...

La prossima volta ci proverò anch'io, magari passando sotto il tornello mi fanno entrare scalzo!

Scherzi a parte non è detto che possa andargli sempre bene, probabilmente in questi giorni tanti controllori ATM sono in ferie e quindi i controlli sono meno capillari del solito.
Qualche giorno fa ho viaggiato (scarpato) in metropolitana da Rogoredo a Porta Garibaldi e poi da Porta Garibaldi a Loreto MA sinceramente a parte gli addetti dentro al gabbiotto tra i tornelli (peraltro non ho fatto caso se fossero presenti), ai tornelli non c'era assolutamente nessuno a controllare, perciò avrei potuto viaggiare scalzo senza problemi. Durante il resto dell'anno non so se sia così...

Concludo con una riflessione piuttosto amara: noi scalzisti siamo "prede facili". Mi spiego: di norma siamo persone oneste e tranquille, abituate a rispettare leggi e regolamenti (a parte i piedi scalzi in metro!) e non certo inclini a condotte violente o provocatorie (di nuovo piedi scalzi a parte, semmai possano essere provocatori). Perciò chi ci ferma sa che non rischia niente a impedirci di entrare.
Al contrario, un individuo come quello avvistato da Andrea chi lo sa come potrebbe reagire: potrebbe stare male e vomitare o avere una crisi epilettica, potrebbe dare di matto o tirare fuori una siringa o un coltello. Bene che vada potrebbe servire un'ambulanza o addirittura l'intervento della polizia, in ogni caso sarebbe un bel trambusto. Perciò magari qualcuno tra i controllori preferisce "chiudere un'occhio" (o anche due) e lasciar passare il personaggio in questione per evitare potenziali problemi maggiori.

Solitamente non ci sono mai controlli ai tornelli. In una stazione non affollata il tizio che sta al mezzanino dovrebbe vedere se uno scavalca o passa sotto ad un tornello e in teoria dovrebbe fermarlo.
Se c'è tanta gente come in stazione centrale è chiaro che anche volendo controllare 1 solo addetto non vedrebbe tutto.
Aggiungi che poi spesso fanno altro o più semplicemente fanno finta di non vedere proprio per timore di ritorsioni.
Ogni tanto proprio nelle stazioni più affollate si schierano in una decina davanti ai tornelli e lì non passa nessuno.
Sul fatto che noi siamo prede facili in parte posso pensare che in generale un occhio attento distingua una persona per bene da una no ma la cosa non l'hai scritta in faccia. Ricordo un collega che mi raccontava che fino a quando ha tenuto i capelli lunghi lo fermavano spesso, una volta tagliati mai.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Spyro Gio Ago 22 2019, 15:40

Qualche scalzo straniero in Val Trenta (Slovenia), dove ho approfittato di scalzarmi nei boschi. Cool
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Ven Ago 23 2019, 07:06

Ieri sera duplice avvistamento scalzo alla festa medievale di Pontremoli (MS): prima una coppia, poi un turista isolato.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Mar Ago 27 2019, 10:04

Di ritorno da una settimana a Vienna, avvistati tre scalzi: prima un anziano signore dall'aspetto molto alternativo, alla fermata del tram, poi una ragazza che passeggiava con un'amica (scarpata) nel parco pubblico centrale (Prater), poi un ragazzo in Stephansplatz.

Persone che ci imitano - Pagina 9 Sdc10019

Persone che ci imitano - Pagina 9 Sdc10020

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Ven Ago 30 2019, 18:53

Poco fa, padre e figlia (presumo) dall'aspetto nordico in Corso a Piombino.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Set 02 2019, 10:18

Ieri sera, vicino a casa, coppia straniera con lui scalzo.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Set 02 2019, 16:23

Al supermercato, famiglia tedesca con quattro figli di cui tre scalzi.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Mettlog91 Gio Set 05 2019, 21:35

Finalmente posso contribuire anch'io, non vedevo l'ora Very Happy Very Happy
Oggi in coda all'ingresso dell'autodromo di Monza avvistati ben 2 tedeschi scalzi, senza nessuna calzatura al seguito
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Mettlog91 Mar Set 10 2019, 00:58

Sempre a Monza nella giornata di ieri, dopo l'apertura dei cancelli del tracciato a fine gran premio, un paio di ragazzi e una ragazza passeggiavano lungo la pista scalzi
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Mer Set 11 2019, 09:18

Stamattina presto, ragazza scalza con ciabatte in mano. Mi sembra che fosse italiana.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Ven Set 27 2019, 00:18

Mercoledì pomeriggio ho incrociato a Viareggio un uomo di mezza età che passeggiava beatamente scalzo.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Heidiscalza Lun Nov 18 2019, 17:20

Avvistato ieri in una comunitá hare Krishna un volontario nordirlandese che puliva i bagni scalzo
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Heidiscalza Gio Dic 26 2019, 22:18

Incontrato oggi napoletano all'estero, scalzista part time da quand'era ragazzino.
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Federico89 Mer Mag 27 2020, 18:17

Pochi minuti fa bambina in bici scalza con fratellino che correva tranquillamente scalzo, hanno fatto un tratto di asfalto e un tratto sterrato con sassi, il bimbo non ha fatto una piega Very Happy . Vicino a Trento in zona campagna. Che invidia essere bambino e poter girare scalzo senza problemi... Rolling Eyes
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  disc Gio Lug 30 2020, 13:04

Ieri a Villach (Austria) ragazzina tedesca (ho visto la targa dell'auto) al supermercato con mascherina (dati i tempi di Covid) e scalza, con i genitori calzati.
A Villach non sono frequenti gli scalzi (ma c'è il nostro Hadashi :-) ), ogni tanto se ne vede qualcuno.

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 15 2020, 16:26

Stamattina abbastanza presto, in centro, famiglia italiana (!) con ragazzino scalzo.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Heidiscalza Sab Ago 15 2020, 17:34

Qui ad Albettone (Vicenza) ho conosciuto due scalzisti part time, una ragazza che dice di camminare scalza a volte anche in strada e un tipo che ho visto passare sul ghiaietto peggiore come se fosse moquette di peluche.
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Sab Ago 15 2020, 19:12

Chissà se ci conoscono?

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Heidiscalza Lun Ago 17 2020, 06:37

L'ho chiesto alla ragazza, dice che non conosce il club e che andrá a curiosare nel forum.
Heidiscalza
Heidiscalza

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.08.19

A bfpaul e Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  disc Gio Ago 20 2020, 22:23

Alcuni giorni fa, nel mio paese, un ragazzo scalzo nella via centrale. Prima l'ho visto in compagnia di un bimbo (scarpato), poi l'ho rivisto mezz'ora dopo al termine della stessa via mentre parlava con un signore del luogo. Stesso giorno, ragazzina scalza in bicicletta, assieme alla sorellina piccola, sempre in bici ma scarpata. Che coincidenze!

disc

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 23.06.15

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Barefooter77TR Sab Ago 22 2020, 00:36

A giugno una donna sui 50 si è tolta scarpe e calzini e correva scalza col cane, qualche giorno fa al psrco fei ragazzi giocavano a calcio, uno scalzo, oggi al circolo canottieri sul Nera ce n'erano diversi.

Barefooter77TR

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Set 07 2020, 16:41

Ieri mattina, al bar, mamma (mi sembrava straniera) con bimbo scalzo.
Oggi, al Penny Market, famiglia di tedeschi con la mamma che si aggirava scalza nel parcheggio. Anche i bimbi nel pulmino, tutti scalzi.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Lun Set 21 2020, 09:30

Ieri mattina, a Venezia, famiglia italiana con figli scalzi in Campo Santa Marina.
Nel pomeriggio, ragazza italiana scalza con amici calzati dalle parti di Ca' Foscari.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  ALEBO Mar Set 22 2020, 16:50

Dieci giorni fa a Cannobio sul lago Maggiore ragazza scalza al parcheggio auto probabilmente svizzera o tedesca. Poco dopo 2 persone scalze che camminavano in un sentiero lungo il lago queste italiane,
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Federico89 Mar Set 22 2020, 18:16

Settimana scorsa, alla Lidl di Trento, ragazzo sui 25 anni tranquillamente scalzo, passo rilassato e molto sicuro di se Very Happy , non siamo però riusciti ad intercettarlo per chiedergli qualcosa...
Peccato anche che noi non fossimo stati scalzi Rolling Eyes
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 9 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.