Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persone che ci imitano

+38
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
42 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Gio Lug 10 2014, 17:15

Promemoria primo messaggio :

A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  GECO Lun Giu 03 2019, 09:14

Se giochi a calcio scalzo con un vero pallone da calcio i cuoio duro può essere che ti fai male ai piedi ma se giochi con palle da calcio più morbide da bambini / ragazzini non credo ci siano problemi anche se c'è da vedere com'è il terreno del campetto e posto ovviamente che per sbaglio qualcuno non ti dia un pestone. Presumo poi che se lo fanno è perché hanno una certa abitudine.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  FrancoR18 Lun Giu 03 2019, 16:52

BarefootSoul ha scritto:@ Grand Coeur > curioso, i francesi (o belgi, perché anche loro parlano francese, almeno per metà) non sono nel novero delle nazioni famose per accettare lo scalzismo. Magari era solo perché il bambino era piccolo, e ai piccoli si lasciano fare alcune cose fino a una certa età (per esempio in spiaggia è comunissimo e accettato lasciarli stare completamente nudi, maschi e femmine, senza alcun tipo di costume, sempre fino a 2-3 anni, e le femmine non sono obbligate al top ancora per qualche anno).


@FrancoR18 > non avevo visto questa testimonianza, e mi chiedo : ma non fa male tirare calci a un pallone a piedi nudi ??? Forse in Africa, dove purtroppo è più facile avere palloni che scarpe, sono abituati, ma qui...ahia ! Il calcio ovviamente è uno sport nato per essere praticato con le scarpe, e l'impatto con il pallone è assorbito dalla scarpa stessa: un piede nudo non allenato potrebbe incorrere in seri traumi...o no ???

Considera il calcio saponato o il calcio sulla sabbia (si beachsoccer suona male Very Happy ) i giocatori stanno scalzi quindi direi di no. Parli di allenamento? Sicuramente saranno allenati al caso e aggiungo: quasi sicuramente i tiri vengono fatti di piatto e di collo. Di punta capirei che può far male, i primi due no.

GECO ha scritto:Se giochi a calcio scalzo con un vero pallone da calcio i cuoio duro può essere che ti fai male ai piedi ma se giochi con palle da calcio più morbide da bambini / ragazzini non credo ci siano problemi anche se c'è da vedere com'è il terreno del campetto e posto ovviamente che per sbaglio qualcuno non ti dia un pestone. Presumo poi che se lo fanno è perché hanno una certa abitudine.

Infatti. Ho visto più gente farsi del male con le scarpe da calcio e in campi di patate che giocare quella "rara" volta scalzi.
Pertanto il discorso "farsi male" è molto ampio e impreciso.

FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Arky Mer Giu 05 2019, 09:34

Se giochi con un pallone da calcio, regolamentare, ti fai male.
Tiri di collo, e ti fai male. gli scarpini sono appositamente duri su quella parte interna.
Se giochi a calcetto, con un pallone di specialità, vedi le stelle.
Parlo da uno che ha praticato entrambi. per anni e anni.
Beach soccer mai fatto, però credo che il pallone sia più simile a quello da beach volley. E' solo una supposizione però.

Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Gio Giu 06 2019, 15:54

Pochi minuti fa, ragazza scalza vicino a dove lavoro. Sembrava italiana.
Io ero in bicicletta, ho invertito per darle il nostro bigliettino ma all'incrocio non era in nessuna delle tre direzioni possibili. O inizio ad avere le allucinazioni e vedo scalzi anche quando non ci sono, o è entrata in qualche portone.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  BarefootSoul Gio Giu 06 2019, 20:04

Ah ah, le allucinazioni le ho anch'io !

Spesso mi sembra di vedere qualcuno scalzo - in genere donne - cambio strada e mi avvicino a costo di sembrare uno stalker...

E maledizione hanno sempre le scarpe: magari sandaletti con una suola molto molto sottile e color carne, che da lontano sembrano proprio piedi nudi.

E tutti i giorni, specie quando sono sul tram e guardo fuori, mi metto a supplicare (mentalmente) :

"Uno, Ti prego, uno..." (= Ti prego, fammi vedere una persona scalza)

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Gio Giu 06 2019, 20:21

Qui il problema è anche peggio: la ragazza non c'era proprio più! lol!

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Giu 10 2019, 15:57

BarefootSoul ha scritto:"Uno, Ti prego, uno..." (= Ti prego, fammi vedere una persona scalza)

Penso che la soluzione migliore sarebbe di andare in Nuova Zelanda o Australia.
In alternativa, anche la Svizzera tedesca e la Germania meridionale non sono male...
In Svizzera, il posto dove puoi incontrare più persone scalze è il Canton Appenzello (il nostro Marco53 lo conosce a menadito)! Anche in città come Berna e Zurigo, in estate incontri sempre qualche persone scalza!
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  BarefootSoul Lun Giu 10 2019, 20:30

Si parla sempre di "cervelli in fuga"...noi potremmo lanciare i "piedi in fuga" ! Razz

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Mettlog91 Mar Giu 11 2019, 01:35

Andrea Grasselli ha scritto:
BarefootSoul ha scritto:"Uno, Ti prego, uno..." (= Ti prego, fammi vedere una persona scalza)

Penso che la soluzione migliore sarebbe di andare in Nuova Zelanda o Australia.
In alternativa, anche la Svizzera tedesca e la Germania meridionale non sono male...
In Svizzera, il posto dove puoi incontrare più persone scalze è il Canton Appenzello (il nostro Marco53 lo conosce a menadito)! Anche in città come Berna e Zurigo, in estate incontri sempre qualche persone scalza!

Ho uno Zio a Zurigo, potrei andare a fargli un saluto e vedere com'è la situazione Very Happy Cool Cool lol! lol!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  paolo fratter Mar Giu 11 2019, 16:54

Confermo anch'io che a Zurigo (ma già qualche anno fa) mi era capitato di incontrare diversi scalzi soprattutto in zona stazione ed in particolare si trattava di giovani ragazzi.Ora non saprei se la situazione è cambiata anche li.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Ospite Mar Giu 11 2019, 19:40

A Lugano, Zurigo, Bellinzona si incontrano sempre ragazzi a piedi nudi, anche in stazione a prendere il treno ... e ben raramente hanno con loro uno zaino che possa contenere delle scarpe. Tutti ragazzi che escono scalzi direttamente da casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  BarefootSoul Mar Giu 11 2019, 21:21

Sembra incredibile che basti passare un confine, a pochi chilometri da dove la maggior parte di noi abita, per entrare in un altro mondo: è come il portale di Stargate.

Ma, come noto, al di là delle Alpi ci sono anche i bordelli perfettamente legali, controllati sia dal punto di vista sanitario che fiscale.

In entrambi i casi non so se sia giusto dire che "sono più avanti": semplicemente c'è un'altra mentalità.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Arky Mar Giu 11 2019, 21:48

Non per smontarti ma le cose, secondo me, non sono più come prima, anche oltre confine.
Oggi ad esempio, con clima perfetto e cielo parzialmente coperto, a Monaco sono l’unico scalzo.
E non è la prima volta che mi capita. Quando, fino a pochi anni fa, vedevi molta gente scalza camminare per il centro.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Ospite Mer Giu 12 2019, 17:42

Arky ha scritto: Non per smontarti ma le cose, secondo me, non sono più come prima, anche oltre confine.
Oggi ad esempio, con clima perfetto e cielo parzialmente coperto, a Monaco sono l’unico scalzo.
E non è la prima volta che mi capita. Quando, fino a pochi anni fa, vedevi molta gente scalza camminare per il centro.
Arky dal 21 al 24 giugno sarò anch'io a Monaco; tu ci sarai ancora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Arky Mer Giu 12 2019, 22:14

Non sono (quasi) mai a Monaco nel fine settimana.
Almeno una volta a settimana vado sempre, qualche volta rientro in giornata, a volte mi fermo un paio di gg o più. Però sempre da martedì a giovedì (se posso), con qualche eccezione per il venerdì.
Il 24 passo da Monaco (MUC, 7:40 am), per raggiungere Vienna, dove ho un congresso medico. E visto che io parlo il 26, e del resto non me ne frega nulla (devo comunque fare presenza la mattina...arrivo, prendo un caffè, 10 min di chiacchiere e ciao a tutti), spero di approfittare per girarla un po', visto che, nonostante l'abbia vista cento volte, per me ha sempre un suo fascino.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Ospite Gio Giu 13 2019, 08:29

Arky ha scritto:Non sono (quasi) mai a Monaco nel fine settimana.
Almeno una volta a settimana vado sempre, qualche volta rientro in giornata, a volte mi fermo un paio di gg o più. Però sempre da martedì a giovedì (se posso), con qualche eccezione per il venerdì.
Il 24 passo da Monaco (MUC, 7:40 am), per raggiungere Vienna, dove ho un congresso medico. E visto che io parlo il 26, e del resto non me ne frega nulla (devo comunque fare presenza la mattina...arrivo, prendo un caffè, 10 min di chiacchiere e ciao a tutti), spero di approfittare per girarla un po', visto che, nonostante l'abbia vista cento volte, per me ha sempre un suo fascino.
Io sarò a Monaco anche da lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Gio Giu 13 2019, 09:17

Ieri, mentre parlavo con amici proprietari di un banco al mercato, ragazzo scalzo che è passato diverse volte davanti al banco. Ha anche sostato un paio di volte al banco accanto, che vendeva scarpe... ma senza comprare niente. Very Happy

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Giu 17 2019, 10:09

Qualche giorno fa, altra famiglia straniera con figlioletta piccola scalza.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Arky Mer Giu 26 2019, 22:16

A Vienna qualcuno c’è. In un vagone della metro ho incontrato delle orme 👣 di piedi scalzi, ma non direttamente il loro proprietario. Sempre in metro un ragazzo che, per uscire, per poco non mi travolge. E in giro qualche avvistamento sparso in serata, complice anche il caldo davvero poco sopportabile.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  BarefootSoul Gio Giu 27 2019, 00:46

@ Grand Choeur : li vedi tutti tu, lasciane un po' anche per noi ! Razz Questo topic è composto per il 90% da tuoi avvistamenti ! Cool

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Dom Giu 30 2019, 09:35

Laughing Laughing Laughing

A proposito di Vienna, ci sarò verso la fine di agosto. Vi farò sapere. Very Happy

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  GECO Lun Lug 01 2019, 09:39

Ieri finalmente pure io ho avuto degli avvistamenti...
In montagna fuori dal rifugio alcuni bambini italiani che giocavano scalzi. Ovviamente non è che fossero arrivati li scalzi ma il prato invogliava a togliersi le scarpe e per fortuna i genitori hanno lasciato fare.
Tornato a casa in macchina passato da un parco giochi e un ragazzino extracomunitario giocava a calcio scalzo on altri calzati

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Lug 29 2019, 21:19

Poco fa, proprio davanti casa, famiglia straniera con entrambe le due figliolette scalze.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  ALEBO Mer Lug 31 2019, 16:31

Tutte le volte che vado al mare in una spiaggia libera di Calambrone lascio l'auto anche centinaia di metri di distanza e faccio come al solito il percorso per arrivarci scalzo , non vedo mai nessuno che cammina scalzo tranne questa mattina un ragazzo si è tolto gli infradito caso del tutto eccezionale a differenza di Grand Choeur che vede continuamente persone scalze eppure anche io abito in una città di mare e vado spesso a Tirrenia,forse a Piombino ci sono persone più libere mah?
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Barefooter77TR Mer Lug 31 2019, 21:51

Negli anni 80 si vedevano 3 anni fa a Jesolo qualcuno, ma pochi non è un interesse molto comune.

Barefooter77TR

Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.06.19

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 12 2019, 09:23

Alcuni giorni fa, gruppetto di ragazzi girovaghi (e questuanti, ma simpatici) di cui due ragazze scalze. Una si mette a "seguirmi" e poi si accorge che sono scalzo anch'io. Allora si avvicina e mi tocca un piede col suo.

Ieri, a Follonica, in un ristorante, famiglia italiana con figlioletta che girellava all'interno scalza.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  GECO Ven Ago 16 2019, 16:10

Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

Poi la gente si fa cattive idee...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 19 2019, 14:59

GECO ha scritto:Nel mio caso direi persone che purtroppo ci imitano.
Tornelli metrò 2-verde in centrale a Milano un ragazzo mendicante forse pure ubriaco sicuramente malconcio esce passando sotto i tornelli gattonando (ovviamente essendo privo di biglietto di solito saltano il tornello ma questo evidentemente non era in condizioni) Ovviamente nessun controllore ha visto nulla questa volta hanno la scusante che in centrale c'è sempre un sacco di gente. Io mi ero appena messo le infradito per entrare in metro' senza infrangere le note regole.

Poi la gente si fa cattive idee...

La prossima volta ci proverò anch'io, magari passando sotto il tornello mi fanno entrare scalzo!

Scherzi a parte non è detto che possa andargli sempre bene, probabilmente in questi giorni tanti controllori ATM sono in ferie e quindi i controlli sono meno capillari del solito.
Qualche giorno fa ho viaggiato (scarpato) in metropolitana da Rogoredo a Porta Garibaldi e poi da Porta Garibaldi a Loreto MA sinceramente a parte gli addetti dentro al gabbiotto tra i tornelli (peraltro non ho fatto caso se fossero presenti), ai tornelli non c'era assolutamente nessuno a controllare, perciò avrei potuto viaggiare scalzo senza problemi. Durante il resto dell'anno non so se sia così...

Concludo con una riflessione piuttosto amara: noi scalzisti siamo "prede facili". Mi spiego: di norma siamo persone oneste e tranquille, abituate a rispettare leggi e regolamenti (a parte i piedi scalzi in metro!) e non certo inclini a condotte violente o provocatorie (di nuovo piedi scalzi a parte, semmai possano essere provocatori). Perciò chi ci ferma sa che non rischia niente a impedirci di entrare.
Al contrario, un individuo come quello avvistato da Andrea chi lo sa come potrebbe reagire: potrebbe stare male e vomitare o avere una crisi epilettica, potrebbe dare di matto o tirare fuori una siringa o un coltello. Bene che vada potrebbe servire un'ambulanza o addirittura l'intervento della polizia, in ogni caso sarebbe un bel trambusto. Perciò magari qualcuno tra i controllori preferisce "chiudere un'occhio" (o anche due) e lasciar passare il personaggio in questione per evitare potenziali problemi maggiori.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 8 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.