Persone che ci imitano
+45
Mauro89
Shamelessblonde91
Steve84
Classic
Pape Satàn Aleppe
Marco53
Mamo-chan-88
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
49 partecipanti
Pagina 5 di 16
Pagina 5 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16
Re: Persone che ci imitano
Promemoria primo messaggio :
A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.
A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.
Massimo- Numero di messaggi : 277
A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
In un centro commerciale vicino Prato, una ragazza di colore faceva shopping scalza.
Lugano, Canton Ticino, CH (Svizzera)
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
tarzone ha scritto:Lugano, Canton Ticino, CH (Svizzera)
Bravo...
scalzoforever- Numero di messaggi : 712
In una delle tue foto si vede su una transenna in riva ad un lago un cartello con la scritta "ail"
Rapida ricerca di un "ail" in Svizzera con Google ed ecco il risultato:
www.ail.ch
Aziende industriali di Lugano
Saluti dal web
Valerio
www.ail.ch
Saluti dal web
Valerio
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
tarzone ha scritto:In una delle tue foto si vede su una transenna in riva ad un lago un cartello con la scritta "ail"
www.ail.ch
Saluti dal web
Valerio
Ah mannaggia, non ci avevo fatto caso...
scalzoforever ha scritto:tarzone ha scritto:In una delle tue foto si vede su una transenna in riva ad un lago un cartello con la scritta "ail"
www.ail.ch
Saluti dal web
Valerio
Ah mannaggia, non ci avevo fatto caso...
Antonino, per non costringerci a cliccare su ogni tuo link (fa caldo, che fatica ...) avresti potuto usare il sistema previsto dal Forum.
Magari ripubblico come si fa ...
bfpaul
bfpaul
bfpaul ha scritto:scalzoforever ha scritto:tarzone ha scritto:In una delle tue foto si vede su una transenna in riva ad un lago un cartello con la scritta "ail"
www.ail.ch
Saluti dal web
Valerio
Ah mannaggia, non ci avevo fatto caso...Antonino, per non costringerci a cliccare su ogni tuo link (fa caldo, che fatica ...) avresti potuto usare il sistema previsto dal Forum.
bfpaul
Ah ok, si, ehm, anche perché non mi ricordo come si faccia...
scalzoforever ha scritto:bfpaul ha scritto:Antonino, per non costringerci a cliccare su ogni tuo link (fa caldo, che fatica ...) avresti potuto usare il sistema previsto dal Forum.
bfpaul
Ah ok, si, ehm, anche perché non mi ricordo come si faccia...
In questo momento, sono uscito di bottega per andare a fare una commissione e nella piazza adiacente c'era una famiglia, mi sembra germanofona. Al mio ritorno, i due figli, di età compresa a occhio fra 2 e 4 anni, scorrazzavano tutti e due scalzi per la piazza. Forse li ho ispirati io? Fra l'altro, ho visto che sono alloggiati in un appartamento in una via vicina.
Possibile!
Io e famiglia siamo appena tornati da un paio di giorno di vacanza in agriturismo. Abbiamo trovato già lì una coppia olandese «sandalizzata» che, dopo averci visto scalzi, si è scalzata a sua volta ed è rimasta a piedi liberi almeno fino alla nostra ripartenza.
Un altro caso di contagio scalzo, dunque.
Io e famiglia siamo appena tornati da un paio di giorno di vacanza in agriturismo. Abbiamo trovato già lì una coppia olandese «sandalizzata» che, dopo averci visto scalzi, si è scalzata a sua volta ed è rimasta a piedi liberi almeno fino alla nostra ripartenza.
Un altro caso di contagio scalzo, dunque.
..che ci imitano MALE!!!
Parma, 15 agosto 2017, ore 18.00, bar in centro, giornata afosa, quasi in diretta.
Arriva una famiglia tedesca con 3 figlie scalze fra i 10 e i 15 anni. Genitori con scarponi da trekking. (!!!)
Birra media i genitori e birra piccola le ragazzine.
(!!!!!)
Vanno alla toilette: le figlie con piedi neri tirano fuori i loro scarponi da trekking dagli zaini e se li mettono senza calze.
Poi se li tolgono di nuovo...
Scherzavo!!! Ripartono per la loro camminata accuratamente calzate con 32 gradi all'ombra. E magari si rimetteranno gli stessi scarponi con i piedi puliti.
Per la serie: Capsula Petri fatta in casa!!!
Arriva una famiglia tedesca con 3 figlie scalze fra i 10 e i 15 anni. Genitori con scarponi da trekking. (!!!)
Birra media i genitori e birra piccola le ragazzine.
(!!!!!)
Vanno alla toilette: le figlie con piedi neri tirano fuori i loro scarponi da trekking dagli zaini e se li mettono senza calze.
Poi se li tolgono di nuovo...
Scherzavo!!! Ripartono per la loro camminata accuratamente calzate con 32 gradi all'ombra. E magari si rimetteranno gli stessi scarponi con i piedi puliti.
Per la serie: Capsula Petri fatta in casa!!!
NickHarris- Numero di messaggi : 29
Stamattina, ragazza tedesca scalza nel centro storico.
all'altezza della chiesetta del Quo Vadis, c'è un negozietto che affitta biciclette agli sconsiderati che vogliano farne uso. Una ragazza, di nazionalità indecifrabile, si toglie i sandali, li infila nel manubrio e parte tutta giuliva. Che c'è di strano? Nulla, ma la cosa stupefacente era che pedalava con i talloni; forse per rinfrescare le piante
all'altezza della chiesetta del Quo Vadis, c'è un negozietto che affitta biciclette agli sconsiderati che vogliano farne uso. Una ragazza, di nazionalità indecifrabile, si toglie i sandali, li infila nel manubrio e parte tutta giuliva. Che c'è di strano? Nulla, ma la cosa stupefacente era che pedalava con i talloni; forse per rinfrescare le piante
John & Jane- Numero di messaggi : 476
via Appia Antica
Ho fatto quella strada in bici, bellissima davvero, a Gennaio 2017. Sono stato "bloccato" perfino da un pastore che passava col suo gregge
Theuth- Numero di messaggi : 93
Al bar: mi gusto beatamente il necessario aperitivo.
Entrano due, ad occhio e croce, trentenni. Lei è scalza; mi guarda.
Segue una stringata conversazione.
lei:
"Ah!"
io:
"Eh!"
Entrano due, ad occhio e croce, trentenni. Lei è scalza; mi guarda.
Segue una stringata conversazione.
lei:
"Ah!"
io:
"Eh!"
Di ritorno ieri da una settimana a Domodossola:
1) Nella piazza della stazione, una donna germanofona si è tolta i sandali, li ha riposti nel passeggino del figlio e ha proseguito tranquillamente scalza, soffermandosi sulle bancarelle di un mercatino.
2) Due ragazze scalze, germanofone anche loro, sedute ad un bar in un centro commerciale.
3) Un prete inglese, nel convento dove risiedevo, che girava quasi sempre scalzo.
1) Nella piazza della stazione, una donna germanofona si è tolta i sandali, li ha riposti nel passeggino del figlio e ha proseguito tranquillamente scalza, soffermandosi sulle bancarelle di un mercatino.
2) Due ragazze scalze, germanofone anche loro, sedute ad un bar in un centro commerciale.
3) Un prete inglese, nel convento dove risiedevo, che girava quasi sempre scalzo.
Gli altri anni vedevo almeno una persona scalza ogni estate - di solito turiste nordiche - ma quest'anno nisba...
Sarà la paura degli attentati, chi è abituato a correre con le scarpe si guarda bene dal togliersele, a meno che siano improbabili tacchi.
Comunque ho visto l'assurdità forse più grande di tutte:
da circa un mese ho iniziato a frequentare un club che, fra le altre cose, offre una zona naturista. In quest'area sono a disposizione ciabatte fornite dal club stesso. Ebbene, una ragazza, che per il resto va da sé era completamente nuda, non solo non ha preso le ciabatte, non solo non ha camminato scalza, ma si è tenuta le scarpe con i tacchi !!! E per tutto il giorno ha camminato in precario equilibrio su quei trampoli, togliendoseli giusto il tempo di un veloce bagno in piscina.
Gli altri anni vedevo almeno una persona scalza ogni estate - di solito turiste nordiche - ma quest'anno nisba...
Sarà la paura degli attentati, chi è abituato a correre con le scarpe si guarda bene dal togliersele, a meno che siano improbabili tacchi.
Comunque ho visto l'assurdità forse più grande di tutte:
da circa un mese ho iniziato a frequentare un club che, fra le altre cose, offre una zona naturista. In quest'area sono a disposizione ciabatte fornite dal club stesso. Ebbene, una ragazza, che per il resto va da sé era completamente nuda, non solo non ha preso le ciabatte, non solo non ha camminato scalza, ma si è tenuta le scarpe con i tacchi !!! E per tutto il giorno ha camminato in precario equilibrio su quei trampoli, togliendoseli giusto il tempo di un veloce bagno in piscina.
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
BarefootSoul ha scritto:Ebbene, una ragazza, che per il resto va da sé era completamente nuda, non solo non ha preso le ciabatte, non solo non ha camminato scalza, ma si è tenuta le scarpe con i tacchi !!! E per tutto il giorno ha camminato in precario equilibrio su quei trampoli, togliendoseli giusto il tempo di un veloce bagno in piscina.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Oggi pomeriggio, a Massa Marittima (GR), due ragazze anglofone, di cui una scalza.
seduta ai piedi dell'obelisco, una ragazza dichiara all'amica:
"Nun je la faccio ppiù".
Si cava le snakers e prosegue in fantasmini neri.
"Nun je la faccio ppiù".
Agli avvistamenti a Domodossola, devo aggiungere anche una sposa che, dopo il matrimonio, è rimasta scalza tutto il tempo a farsi le foto nel grande parco botanico del convento.
"Nun je la faccio ppiù".
Questa cosa degli "scalzi coi calzini" spopola anche al parco del mio paese.
Di fronte alle temperature di qualche grado più basse rispetto al periodo estivo le mamme "intelligenti" assecondano il desiderio di scalzismo dei loro bimbi lasciandoli liberi di scorrazzare qua e la scalzi... MA coi calzini!
Così facendo i calzini si inzuppano per bene assorbendo l'umidità dell'erba. E ovviamente prima di tornare a casa rimettono loro le scarpe con gli stessi calzini umidi (e sporchi, aggiungo). Stare a lungo coi piedi freddi a causa dell'umidità porta solitamente raffreddori vari e così le mamme poi danno la colpa ai "piedi scalzi"!
Per la cronaca, i piccoli aspiranti scalzisti (che sono più svegli delle madri), quando decidono di imitare me e i miei figli si levano pure i calzini, ma le mamme corrono subito a rimetterglieli. Ma si sa, l'estate ormai è finita e non si sta più scalzi!
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
"Persone che imitano Antonino" 😁
Comunque visto ieri, ad un autogrill verso Bologna un tipo è entrato con le infradito, poi una volta uscito le ha tolte per fare rifornimento stando scalzo sull'asfalto. Non so se sia stato perché ha visto me scalza o meno.
Comunque visto ieri, ad un autogrill verso Bologna un tipo è entrato con le infradito, poi una volta uscito le ha tolte per fare rifornimento stando scalzo sull'asfalto. Non so se sia stato perché ha visto me scalza o meno.
Ultima modifica di Angelica il Lun Set 25 2017, 22:27 - modificato 1 volta.
Angelica- Numero di messaggi : 379
Anche a me è successo qualche volta di vedere persone che si scalzano mentre sto passando. Coincidenze?
Ma dice che le coincidenze non esistono (Trenitalia docet).
GECO- Numero di messaggi : 1085
Grand Choeur ha scritto:Anche a me è successo qualche volta di vedere persone che si scalzano mentre sto passando. Coincidenze?
Tipicamente capita quando io e i miei figli siamo al parco: spesso vari bimbi ci osservano attentamente e poi ci decidono di imitarci al volo togliendosi le scarpe. Purtroppo di solito in questi casi i genitori "vanno in panico" e corrono subito a ricalzarli.
I più temerari li lasciano fare, ma solo in stagioni secondo loro "adatte" (dai primi di settembre in poi di solito è già stagione di scarpe indipendentemente dalle temperature reali o percepite).
Peraltro ci sono tante famiglie provenienti dalla Romania, dove mi risulta che d'inverno sia facile raggiungere i -20 °C.
Eppure paradossalmente i rumeni sono tra i più freddolosi, ai primi di settembre sono già infagottati, soprattutto i bambini.
E ci guardano come osservassero i marziani. Addirittura una ragazza che conosco tempo fa mi sgridò perchè secondo lei "i bambini non si fanno camminare scalzi"...
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Pagina 5 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16
Pagina 5 di 16