Persone che ci imitano
+45
Mauro89
Shamelessblonde91
Steve84
Classic
Pape Satàn Aleppe
Marco53
Mamo-chan-88
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
49 partecipanti
Pagina 4 di 16
Pagina 4 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16
Re: Persone che ci imitano
Promemoria primo messaggio :
A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.
A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.
Massimo- Numero di messaggi : 277
A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
17 dicembre ore 15. Fori imperiali. Temperatura +12°.
Giocoliera sui 25 anni, carina, scalza ed in canottiera.
Io con giacca a vento da spedizione polare.
In canottiera sarei morto: ho notori problemi di termoregolazione e a solo un centigrado sotto i +25° congelo.
Ma posso stare tranquillamente scalzo a +12°. Ed anche un po' meno.
Giocoliera sui 25 anni, carina, scalza ed in canottiera.
In canottiera sarei morto: ho notori problemi di termoregolazione e a solo un centigrado sotto i +25° congelo.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Stessa cosa per me. Devo avere il busto bello caldo. Ma riesco a stare scalzo anche attorno ai 0 gradi.Rei ha scritto:
(anche p.es. quando vado a nuotare p.es. mettere piedi e gambe nell'acqua fredda, nessun problema. ma il resto del corpo...)
hadashi- Numero di messaggi : 772
Due ragazzine scalze sulla spiaggia di Alassio
Segnalo due ragazzine scalze - italiane - sulla spiaggia di Alassio lo scorso Sabato 7 Gennaio.
Due ragazzine scalze sulla spiaggia? E che c'è di strano mi direte...
Visti i tempi che corrono queste fanciulle sono uno dei pochi avvistamenti di questi giorni e costituiscono una rarità.
Con loro in spiaggia frotte di turisti in piumini rigorosamente Colmar, con ai piedi scarpe sportive, stivali Timberland, scarpe Hogan (quelle che ti alzano di 5 cm anche se sei già alto 2 metri)
o addirittura scarponcini da montagna!
L'abbassamento di temperatura di questi giorni, fino a 5°C ha portato molti a coprirsi oltre misura.
Forse stimolata da tale visione un'anziana che prende il sole seduta sul molo finalmente toglie gli stivali!
In che paese viviamo!
Sembrano dimenticati gli antichi precetti che consigliavano di far camminare il più possibile i bambini a piedi nudi (almeno) sulla sabbia
Due ragazzine scalze sulla spiaggia? E che c'è di strano mi direte...
Visti i tempi che corrono queste fanciulle sono uno dei pochi avvistamenti di questi giorni e costituiscono una rarità.
Con loro in spiaggia frotte di turisti in piumini rigorosamente Colmar, con ai piedi scarpe sportive, stivali Timberland, scarpe Hogan (quelle che ti alzano di 5 cm anche se sei già alto 2 metri)
L'abbassamento di temperatura di questi giorni, fino a 5°C ha portato molti a coprirsi oltre misura.
Forse stimolata da tale visione un'anziana che prende il sole seduta sul molo finalmente toglie gli stivali!
In che paese viviamo!
Sembrano dimenticati gli antichi precetti che consigliavano di far camminare il più possibile i bambini a piedi nudi (almeno) sulla sabbia
Piedi Neri- Numero di messaggi : 48
Piedi Neri ha scritto:
A Pasquetta 2016 (per la precisione il 28 Marzo) ero a Loano e ti assicuro che la situazione in spiaggia era più o meno la stessa: frotte di persone con piumino e scarpe pesanti di ogni tipo, e non era certamente Gennaio!
Purtroppo la gente tende a vestirsi in base al calendario piuttosto che in base alla reale percezione delle temperature.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Due sere fa, una ragazza giovane e carina (forse cameriera) fumava scalza fuori da un ristorante di Parma.
Domenica stavo facendo la mia consueta passeggiata scalza in un parco collinare quando un ragazzo sui 17-18 anni mi vede da lontano e immediatamente si toglie scarpe e calze proseguendo di buon passo il suo percorso su erba e poi anche su asfalto. Avrei voluto complimentarmi per la scelta ma viaggiava davvero molto rapido (voleva evitare contatti? Ma no, forse aveva solo fretta). Ciò mi ha dato almeno la possibilità di mettere in atto, e capita molto di rado, la gag dei due scalzi indipendenti: chi procede in senso opposto vede il primo e si stupisce un po’ come di consueto; poi dopo un minuto, ne vede un altro e cerca la telecamera di Scherzi a Parte... Infatti, dopo un’ora che giravo quasi inosservato, adesso vengo subito intercettato da una signora: “Perché andate scalzi”? (mah … lui non lo conosco, io perché mi piace). Non è sufficiente: “ Ma sei buddista?” (direi di no…), “Fai yoga?” (in effetti sì, ma il nesso è debole). Poi pur perplessa si rassegna. Chissà se avremo occasione di rivedere il giovane barefooter misterioso?
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
Appleseed ha scritto:Domenica stavo facendo la mia consueta passeggiata scalza in un parco collinare quando un ragazzo sui 17-18 anni mi vede da lontano e immediatamente si toglie scarpe e calze proseguendo di buon passo il suo percorso su erba e poi anche su asfalto. Avrei voluto complimentarmi per la scelta ma viaggiava davvero molto rapido (voleva evitare contatti? Ma no, forse aveva solo fretta). Ciò mi ha dato almeno la possibilità di mettere in atto, e capita molto di rado, la gag dei due scalzi indipendenti: chi procede in senso opposto vede il primo e si stupisce un po’ come di consueto; poi dopo un minuto, ne vede un altro e cerca la telecamera di Scherzi a Parte... Infatti, dopo un’ora che giravo quasi inosservato, adesso vengo subito intercettato da una signora: “Perché andate scalzi”? (mah … lui non lo conosco, io perché mi piace). Non è sufficiente: “ Ma sei buddista?” (direi di no…), “Fai yoga?” (in effetti sì, ma il nesso è debole). Poi pur perplessa si rassegna. Chissà se avremo occasione di rivedere il giovane barefooter misterioso?
Spesso le persone associano lo scalzismo ad altri stili di vita ritenendolo una loro conseguenza.
E' per questo motivo che ho sempre rifiutato occasioni di comparire in vari contesti dove saremmo stati percepiti per "altro" e "di conseguenza" barefooter, gimnopodisti, scalzisti e quant'altro ..
No, noi siamo scalzisti perchè ci piace.
Il resto non c'entra. Punto.
bfpaul
E' per questo motivo che ho sempre rifiutato occasioni di comparire in vari contesti dove saremmo stati percepiti per "altro" e "di conseguenza" barefooter, gimnopodisti, scalzisti e quant'altro ..
No, noi siamo scalzisti perchè ci piace.
Il resto non c'entra. Punto.
bfpaul
Primo mio avvistamento della stagione: ieri in Corso a Piombino, artista di strada scalza.
Mia mamma (65 anni) era molto interessata e a un certo punto mi ha detto "Voglio provare ad andare anch'io a piedi nudi!" detto questo si è sfilata le ciabatte ed è rimasta scalza (coi calzini) per tutto il resto della serata. Niente di esaltante ma è un buon inizio!
Chissà se avrà avuto modo di riprovarci? Dato che si va verso la stagione calda (almeno spero!) potrebbe essere il momento giusto per muovere i primi passi scalzi in casa (e in giardino magari!). Vedremo!
Per ora ho evitato ossessivi 'spiegoni scientifici', limitandomi a darle qualche 'dritta' (tipo provare, se possibile, a fare a meno dei calzini).
Abbiamo poi parlato del Club dei Nati-scalzi, quando ho accennato della mia partecipazione al raduno milanese con la famiglia al completo mi è sembrata entusiasta della cosa. Una sua eventuale partecipazione mi sembra tuttavia al momento prematura, vedremo il prossimo anno.
Comunque è assurdo rendersi conto di quante paranoie ci si fanno certe volte: per anni ho ritenuto che i miei genitori fossero dei terribili scalzofobici e che mai avrebbero accettato la mia scelta di andare quasi ovunque senza scarpe!
P.S: Devo ringraziare i cinesi e Julia Roberts per tutto questo!
Ricordo infatti che l'occasione per 'rompere il ghiaccio' fu quando mio padre mi 'beccò' che uscivo bellamente scalzo a dicembre da un grande negozio di Lodi gestito da cinesi.
Sul momento i miei rimasero un po' scioccati ma le mie spiegazioni furono sufficienti a convincerli che non era così assurdo e pericoloso quello che facevo.
Lo stesso anno fu la volta di Julia Roberts scalza a Cannes, loro rimasero molto colpiti da questa cosa al punto da complimentarsi con me (mi dissero che avevo anticipato le tendenze)!
Mia mamma (65 anni) era molto interessata e a un certo punto mi ha detto "Voglio provare ad andare anch'io a piedi nudi!" detto questo si è sfilata le ciabatte ed è rimasta scalza (coi calzini) per tutto il resto della serata. Niente di esaltante ma è un buon inizio!
Chissà se avrà avuto modo di riprovarci? Dato che si va verso la stagione calda (almeno spero!) potrebbe essere il momento giusto per muovere i primi passi scalzi in casa (e in giardino magari!). Vedremo!
Per ora ho evitato ossessivi 'spiegoni scientifici', limitandomi a darle qualche 'dritta' (tipo provare, se possibile, a fare a meno dei calzini).
Abbiamo poi parlato del Club dei Nati-scalzi, quando ho accennato della mia partecipazione al raduno milanese con la famiglia al completo mi è sembrata entusiasta della cosa. Una sua eventuale partecipazione mi sembra tuttavia al momento prematura, vedremo il prossimo anno.
Comunque è assurdo rendersi conto di quante paranoie ci si fanno certe volte: per anni ho ritenuto che i miei genitori fossero dei terribili scalzofobici e che mai avrebbero accettato la mia scelta di andare quasi ovunque senza scarpe!
P.S: Devo ringraziare i cinesi e Julia Roberts per tutto questo!
Ricordo infatti che l'occasione per 'rompere il ghiaccio' fu quando mio padre mi 'beccò' che uscivo bellamente scalzo a dicembre da un grande negozio di Lodi gestito da cinesi.
Sul momento i miei rimasero un po' scioccati ma le mie spiegazioni furono sufficienti a convincerli che non era così assurdo e pericoloso quello che facevo.
Lo stesso anno fu la volta di Julia Roberts scalza a Cannes, loro rimasero molto colpiti da questa cosa al punto da complimentarsi con me (mi dissero che avevo anticipato le tendenze)!
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Visto che l'esempio dei VIP serve a qualcosa?young_barefooter ha scritto:Lo stesso anno fu la volta di Julia Roberts scalza a Cannes, loro rimasero molto colpiti da questa cosa al punto da complimentarsi con me (mi dissero che avevo anticipato le tendenze)!
Ieri l'altro, in centro, famiglia credo nordica con babbo scalzo.
Sandmarc- Numero di messaggi : 44
Ieri pomeriggio, a San Vincenzo, ragazzo e ragazza scalzi in bicicletta.
Spyro- Numero di messaggi : 799
Ieri pomeriggio, in corso, famiglia tedescofona con bimbi scalzi.
Si comincia così:
Per poi zoomare fino a figura intera:
Si comincia così:
Per poi zoomare fino a figura intera:
Seguo Giuseppe Povia da qualche mese e l'ho sempre visto scalzo sia ai concerti con la band che ai dibattiti.
Lo andrò a sentire martedì sera e gli chiederò se è scalzista anche nella vita quotidiana!
Lo andrò a sentire martedì sera e gli chiederò se è scalzista anche nella vita quotidiana!
NickHarris- Numero di messaggi : 29
Sulle colline livornesi in un casolare di campagna famiglia con bambini anche piccoli tutta scalza come usava una volta nel secolo scorso, anche io scalzo con mio cane per una passeggiata.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Domenica, a San Vincenzo, due ragazzi che giocavano a pallone scalzi sul marciapiede e coppia con lui scalzo. Mi sembravano tutti italiani.
Mentre poco fa, a Piombino, famiglia germanofona con tre figli di cui uno scalzo (il più piccolo).
Mentre poco fa, a Piombino, famiglia germanofona con tre figli di cui uno scalzo (il più piccolo).
Lugano, Canton Ticino, CH (Svizzera)
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
Pagina 4 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16
Pagina 4 di 16