Persone che ci imitano
+45
Mauro89
Shamelessblonde91
Steve84
Classic
Pape Satàn Aleppe
Marco53
Mamo-chan-88
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
49 partecipanti
Pagina 7 di 16
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Re: Persone che ci imitano
Promemoria primo messaggio :
A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.
A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.
Massimo- Numero di messaggi : 277
A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Certo che li vedi tutti tu!
Oggi pure io ho avuto un avvistamento. Ero in macchina che andavo al lavoro fermo al semaforo e mi passa accanto un ragazzo piuttosto alternativo in bici.
Mi è caduto l'occhio che non aveva scarpe. Non so se aveva qualche cosa nello zainetto ma le suole erano piuttosto nere.
Oggi pure io ho avuto un avvistamento. Ero in macchina che andavo al lavoro fermo al semaforo e mi passa accanto un ragazzo piuttosto alternativo in bici.
Mi è caduto l'occhio che non aveva scarpe. Non so se aveva qualche cosa nello zainetto ma le suole erano piuttosto nere.
GECO- Numero di messaggi : 1085
Stamattina a Fiera di Primiero ( Trento) ragazza che passeggiava scalza per i viali della cittadina.
Non l'ho incrociata per un soffio, altrimenti le davo un biglietto del club (sempre che fosse Italiana).
Non l'ho incrociata per un soffio, altrimenti le davo un biglietto del club (sempre che fosse Italiana).
cyberteam- Numero di messaggi : 807
cyberteam ha scritto:Stamattina a Fiera di Primiero ( Trento) ragazza che passeggiava scalza per i viali della cittadina.
Non è che fosse la nostra Pigreco?
bfpaul
Ci ho pensato anch'io, ma mi sembra abbastanza lontano dalla Valsugana.
L'unica che potrà snebbiare il dilemma sarà lei stessa.
L'unica che potrà snebbiare il dilemma sarà lei stessa.
Se ho capito bene adesso è diventata Vice Presidentessa del Club o qualcosa del genere, quindi forse scrive principalmente nel forum riservato.
Lo chiedo perché sarei curioso di sapere come va la sua vita universitaria, in generale e in riferimento allo scalzismo.
Se ho capito bene adesso è diventata Vice Presidentessa del Club o qualcosa del genere, quindi forse scrive principalmente nel forum riservato.
Lo chiedo perché sarei curioso di sapere come va la sua vita universitaria, in generale e in riferimento allo scalzismo.
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
E' viva e vegeta.
Scrive poco ma c'è.
Non gradisce molte domande sulla sua vita perché è molto riservata.
Quando vorrà racconterà spontaneamente.
Scrive poco ma c'è.
Scrive poco ma c'è.
Mi permetto di aggiungere: E fa bene!!
bfpaul
Benissimo, dico io !!!
John & Jane- Numero di messaggi : 476
Due avvistamenti nella stessa giornata: al mattino coppia di ventenni romani al centro commerciale di Porta di Roma, nel tardo pomeriggio quattro ragazze olandesi in una stazione di servizio nei pressi di Grosseto.
bfpaul ha scritto:cyberteam ha scritto:Stamattina a Fiera di Primiero ( Trento) ragazza che passeggiava scalza per i viali della cittadina.
Non è che fosse la nostra Pigreco?
bfpaul
No, non ero io. Ero un po' lontana, praticamente della parte opposta dell'Italia: in Puglia.
Pigreco- Numero di messaggi : 173
Ieri al parco del mio paese avvistato nonno sui 60 anni, a quanto pare aspirante scalzista! Vedendolo da lontano non ci avevo fatto caso ma avvicinandomi ho notato che si era tolto i sandali (lasciandoli vicino a una panchina poco lontana) e si muoveva scalzo (non senza qualche difficoltà a causa - immagino - del poco allenamento) seguendo il nipotino sulla terra battuta e ghiaia fine che circonda gli scivoli.
Non ho avuto modo di parlarci ma aveva tutta l'aria di uno scalzo "volontario" dato che non c'erano a mio avviso altre ragioni logiche per togliersi i sandali (a meno che non fossero nuovi e gli facessero male...). Peraltro questo signore dovrebbe essere parente/conoscente dell'ex sindaco del paese, quello che dopo aver ascoltato da me dei benefici fisici della camminata scalza è passato alle scarpe minimali (visto coi miei occhi indossare vari modelli di Vivo Barefoot e col caldo Luna Sandals) risolvendo tra l'altro tutti i dolori e i fastidi alla schiena di cui soffriva da anni!
Magari il nonno di cui parlavo all'inizio ha voluto provare anche lui a muovere qualche passo scalzo per vedere se davvero fa così bene come sembra. E il parco era chiaramente il miglior luogo dove cominciare. Se dovessi incontrarlo nuovamente proverò a parlarci per capirne di più - magari potrei dargli anche qualche "dritta".
Per concludere: dopo che io e Camilla siamo arrivati al parco, nel giro di mezz'ora abbiamo notato che almeno 5 o 6 bambini e ragazzini di varie età si erano scalzati e giocavano allegramente sui prati.
Non ho avuto modo di parlarci ma aveva tutta l'aria di uno scalzo "volontario" dato che non c'erano a mio avviso altre ragioni logiche per togliersi i sandali (a meno che non fossero nuovi e gli facessero male...). Peraltro questo signore dovrebbe essere parente/conoscente dell'ex sindaco del paese, quello che dopo aver ascoltato da me dei benefici fisici della camminata scalza è passato alle scarpe minimali (visto coi miei occhi indossare vari modelli di Vivo Barefoot e col caldo Luna Sandals) risolvendo tra l'altro tutti i dolori e i fastidi alla schiena di cui soffriva da anni!
Magari il nonno di cui parlavo all'inizio ha voluto provare anche lui a muovere qualche passo scalzo per vedere se davvero fa così bene come sembra. E il parco era chiaramente il miglior luogo dove cominciare. Se dovessi incontrarlo nuovamente proverò a parlarci per capirne di più - magari potrei dargli anche qualche "dritta".
Per concludere: dopo che io e Camilla siamo arrivati al parco, nel giro di mezz'ora abbiamo notato che almeno 5 o 6 bambini e ragazzini di varie età si erano scalzati e giocavano allegramente sui prati.
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Ieri, vero le 19,00 a Torre Pellice(TO) ho rivisto una vecchia conoscenza mia e di GECO che va
abitualmente scalza come sua sorella.
Hanno origini svizzere da parte di madre e questo forse qualcosa vuol significare.
Nessuna traccia di borse/sacche contenenti calzature di qualsivoglia foggia.
PS. Era uscita dall' aula dove si sta tenendo l' annuale Sinodo della Chiesa Valdese, per
cui ha presenziato ai dibattiti scalza.
Saluti sinodali.
Valerio
abitualmente scalza come sua sorella.
Hanno origini svizzere da parte di madre e questo forse qualcosa vuol significare.
Nessuna traccia di borse/sacche contenenti calzature di qualsivoglia foggia.
PS. Era uscita dall' aula dove si sta tenendo l' annuale Sinodo della Chiesa Valdese, per
cui ha presenziato ai dibattiti scalza.
Saluti sinodali.
Valerio
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
Valerio ma anche tu sei al Sinodo scalzo? Hai avuto modo di conoscerla meglio, parlarci assieme sul discorso dello scalzismo?
Ciao, no io non sono al Sinodo, ho accompagnato un mio amico a prendere sua moglie che è una diacona
e come tale partecipa alle riunioni.
Saluti pinerolesi
Valerio
e come tale partecipa alle riunioni.
Saluti pinerolesi
Valerio
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
Stamattina, in corso, coppia con lei scalza e sandali in mano.
Subito dopo, gruppetto di tre ragazze di cui due scalze, senza calzature al seguito.
Non ho individuato se erano italiane o meno.
Subito dopo, gruppetto di tre ragazze di cui due scalze, senza calzature al seguito.
Non ho individuato se erano italiane o meno.
Ho passato 4 giorni a Napoli in vacanza. Città in alcune zone poco sicure per il barefooting: sporco, vetri rotti, deiezioni animali solide e liquide in abbondanza...e non so il perché ma ho visto un sacco di paletti di ferro arrugginiti tagliati a 2-3 cm da terra..molto pericolosi. Avvistamenti fino ad oggi zero, nonostante i molti turisti. Poi stamattina la visione, coppia di ragazzi con lei dai lineamenti indo-orientali scalza con piante nerissime all'apparenza senza sorta di scarpe con lei! Tantissima invidia!
Danyscalzo- Numero di messaggi : 29
A Lido Di Jesolo, dove sto trascorrendo i residui di ferie estivi, sono in corso i mondiali categoria cadetti e juniores di Kick Boxing, ho avvistato diversi atleti che andavano in giro scalzi.
All'avvistamento, mio fratello e un mio amico mi fanno a me che ero scalzo "dobbiamo ricrederci, non sei l'unico"
All'avvistamento, mio fratello e un mio amico mi fanno a me che ero scalzo "dobbiamo ricrederci, non sei l'unico"
FrancoR18- Numero di messaggi : 497
Avvistamento fuori stagione: incrociato poco fa, in corso, ragazzo scalzo e in pantaloni corti.
Altro avvistamento invernale, ma non mio. Un mio amico mi ha "fatto la spia".
Ieri, a Massa Marittima (GR), ragazza imbacuccata e scalza.
Ieri, a Massa Marittima (GR), ragazza imbacuccata e scalza.
Nel campetto da calcio del mio paese avvistati diversi ragazzini che giocavano a calcio. Due-tre di loro scalzi. E' già qualcosa
Nel campetto da calcio del mio paese avvistati diversi ragazzini che giocavano a calcio. Due-tre di loro scalzi. E' già qualcosa
Qualche giorno fa, in corso, famiglia francofona con bimbo di circa due-tre anni scalzo.
@ Grand Coeur > curioso, i francesi (o belgi, perché anche loro parlano francese, almeno per metà) non sono nel novero delle nazioni famose per accettare lo scalzismo. Magari era solo perché il bambino era piccolo, e ai piccoli si lasciano fare alcune cose fino a una certa età (per esempio in spiaggia è comunissimo e accettato lasciarli stare completamente nudi, maschi e femmine, senza alcun tipo di costume, sempre fino a 2-3 anni, e le femmine non sono obbligate al top ancora per qualche anno).
@FrancoR18 > non avevo visto questa testimonianza, e mi chiedo : ma non fa male tirare calci a un pallone a piedi nudi ??? Forse in Africa, dove purtroppo è più facile avere palloni che scarpe, sono abituati, ma qui...ahia ! Il calcio ovviamente è uno sport nato per essere praticato con le scarpe, e l'impatto con il pallone è assorbito dalla scarpa stessa: un piede nudo non allenato potrebbe incorrere in seri traumi...o no ???
@FrancoR18 > non avevo visto questa testimonianza, e mi chiedo : ma non fa male tirare calci a un pallone a piedi nudi ??? Forse in Africa, dove purtroppo è più facile avere palloni che scarpe, sono abituati, ma qui...ahia ! Il calcio ovviamente è uno sport nato per essere praticato con le scarpe, e l'impatto con il pallone è assorbito dalla scarpa stessa: un piede nudo non allenato potrebbe incorrere in seri traumi...o no ???
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
BarefootSoul ha scritto:
non avevo visto questa testimonianza, e mi chiedo : ma non fa male tirare calci a un pallone a piedi nudi ??? Forse in Africa, dove purtroppo è più facile avere palloni che scarpe, sono abituati, ma qui...ahia ! Il calcio ovviamente è uno sport nato per essere praticato con le scarpe, e l'impatto con il pallone è assorbito dalla scarpa stessa: un piede nudo non allenato potrebbe incorrere in seri traumi...o no ???
Beh direi di no, perché secondo questo ragionamento allora non si dovrebbe colpite neanche con la testa il pallone per non rischiare di farsi male.
Da più piccolino spesso e volentieri ho giocato nel campetto del mio paese scalzo, mai fatto male, anzi avendo più sensibilità riuscivo a calciare anche meglio... Unico aneddoto doloroso, giocando con la squadra del mio paese, d'inverno, in valle d'Aosta a -5 -6, li sì che per colpire di testa - ed essendo difensore centrale mi capitava spesso - bisognava aver coraggio, considerando che la palla si congelava.
Ma nulla di che, ci si faceva subito l'abitudine!!
Mettlog91- Numero di messaggi : 153
Se giochi a calcio scalzo con un vero pallone da calcio i cuoio duro può essere che ti fai male ai piedi ma se giochi con palle da calcio più morbide da bambini / ragazzini non credo ci siano problemi anche se c'è da vedere com'è il terreno del campetto e posto ovviamente che per sbaglio qualcuno non ti dia un pestone. Presumo poi che se lo fanno è perché hanno una certa abitudine.
BarefootSoul ha scritto:@ Grand Coeur > curioso, i francesi (o belgi, perché anche loro parlano francese, almeno per metà) non sono nel novero delle nazioni famose per accettare lo scalzismo. Magari era solo perché il bambino era piccolo, e ai piccoli si lasciano fare alcune cose fino a una certa età (per esempio in spiaggia è comunissimo e accettato lasciarli stare completamente nudi, maschi e femmine, senza alcun tipo di costume, sempre fino a 2-3 anni, e le femmine non sono obbligate al top ancora per qualche anno).
Considera il calcio saponato o il calcio sulla sabbia (si beachsoccer suona male ) i giocatori stanno scalzi quindi direi di no. Parli di allenamento? Sicuramente saranno allenati al caso e aggiungo: quasi sicuramente i tiri vengono fatti di piatto e di collo. Di punta capirei che può far male, i primi due no.
GECO ha scritto:Se giochi a calcio scalzo con un vero pallone da calcio i cuoio duro può essere che ti fai male ai piedi ma se giochi con palle da calcio più morbide da bambini / ragazzini non credo ci siano problemi anche se c'è da vedere com'è il terreno del campetto e posto ovviamente che per sbaglio qualcuno non ti dia un pestone. Presumo poi che se lo fanno è perché hanno una certa abitudine.
Infatti. Ho visto più gente farsi del male con le scarpe da calcio e in campi di patate che giocare quella "rara" volta scalzi.
Pertanto il discorso "farsi male" è molto ampio e impreciso.
Se giochi con un pallone da calcio, regolamentare, ti fai male.
Tiri di collo, e ti fai male. gli scarpini sono appositamente duri su quella parte interna.
Se giochi a calcetto, con un pallone di specialità, vedi le stelle.
Parlo da uno che ha praticato entrambi. per anni e anni.
Beach soccer mai fatto, però credo che il pallone sia più simile a quello da beach volley. E' solo una supposizione però.
Tiri di collo, e ti fai male. gli scarpini sono appositamente duri su quella parte interna.
Se giochi a calcetto, con un pallone di specialità, vedi le stelle.
Parlo da uno che ha praticato entrambi. per anni e anni.
Beach soccer mai fatto, però credo che il pallone sia più simile a quello da beach volley. E' solo una supposizione però.
Arky- Numero di messaggi : 220
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Pagina 7 di 16